Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

NonsoloVespa 4 ruote

Forum per discutere di auto d'epoca.

  1. Started by MaxPayne1961,

    Ciao a tutti, dopo la VBB e lo Spiderino mi sono imbarcato in una nuova avventura. Questa sarà piuttosto lunga ... da risolvere. Intanto ve la presento: Ho creato anche un sito dedicato a lei, per chi avesse voglia di seguire i lavori ... A.R. Giulietta Ti

    • 1

      Reputation Points

    • 495 replies
    • 100.9k views
    • 8 followers
  2. Started by volumexit,

    Apro questo post, per condividere con voi l'unica foto che ho(per adesso) della mia 131 Racing Volumetrico. La comprai nel lontano 1991 con 29000Km, oggi ne ha su circa 42000Km.

    • 1

      Reputation Points

    • 62 replies
    • 47.8k views
    • 1 follower
  3. Quando era in produzione (nel 1981) era l'auto che desideravo, per le sue caratteristiche sportive, ma avendo all'epoca un prezzo rilevante, optai per una "Fiat 127 " che modificai abbastanza profondamente per quanto riguarda la meccanica ed in parte anche l'aspetto estetico. Nel 1998 la intravidi in una "fiera mercato" ed il desiderio di averla riapparve e dopo una ricerca durata alcuni mesi fece comparsa nel mio garage, eravamo nel febbraio del 1999. Che dire: motore abbastanza generoso coi sui 118 CV posizionato in centro anche se trasversalmente, carrozzeria filante in vetroresina composta da pannelli rivettati su di un telaio completamente zincato per immersione d…

    • 1

      Reputation Points

    • 66 replies
    • 34.1k views
    • 1 follower
  4. Started by Cris30,

    Ciao, sono nuovo del forum ed oltre a possedere due belle vespette, purtroppo da restaurare un po, posseggo un Ape Poker Piaggio e sono in cerca di un kit di allarme dove poter aggiungere due pulsanti o switch per far scattare la sirena all'apertura delle portiere, siccome non sono automatiche. In rete ho trovato diversi kit ma non so quale è il più adatto perché pur domandando hai venditori, non hanno saputo rispondermi. Spero che qualcuno possa aiutarmi.

    • 0

      Reputation Points

    • 0 replies
    • 3.8k views
  5. Da diversi mesi sto girando l'Italia telefonicamente e altri mezzi telematici alla ricerca di qualche cristo che sia in grado di costruirmi 2 bronzine per le teste di bielle dopo che per mancanza di olio ho fuso il motore del mio quargo. Qualcuno del forum sa darmi indicazione su dove posso rivolgermi? grazie a tutti un saluto corrado

    • 0

      Reputation Points

    • 24 replies
    • 39.3k views
    • 3 followers
  6. Started by berto,

    ecco cosa mi ruba il tempo da dedicare alla vespa...questa vecchia bastarda che dopo 37 anni ha cambiato proprietario...non è sto splendore lo sò,ma non avendo MAI visto un garage..beh..sapete com'è.... carrozzeria abbastanza cotta, reduce dagli innumerevoli anni sotto il sole,con un po di ruggine tamponata col ferox nei bordi dei lunotti,ma tutta intera,completamente originale e senza pezzi mancanti all'infuori dello stemma anteriore.... 77.000 km con l'ultimo tagliando completo fatto a 60.000...in pratica dall 82/83 ad oggi faceva solo il giro del parcheggio due volte l'anno lo specchietto cromato purtroppo se lo sono fregato giusto qualche settima…

    • 0

      Reputation Points

    • 53 replies
    • 23.2k views
    • 1 follower
  7. Started by senatore,

    Troooooooooppo bello questo filmato per non condividerlo:

    • 0

      Reputation Points

    • 0 replies
    • 3.8k views
    • 1 follower
  8. Started by guabixxx,

    Ciao a tutti ... L' altro giorno passo da un' amico carrozziere , e vedo un' auto veramente molto , molto particolare .... Bella , splendida , veramente uno spettacolo ... Qualcuno la sa riconoscere :banana:? Guabix

  9. Visto che me l'hanno chiesto metto due foto della mia vettina sottoposta a restauro conservativo. Model Year 71, prodotta nell'agosto '70, 350 c.i., 270 HP 5700 cc 8 cilindri base, cambio automatico, tetti asportabili tipo T top, climatizzatore, servosterzo, servofreno, vetri elettrici, volante regolabile e telescopico, interni in pelle, autoradio Colorazione originale war bonnet yellow, che è un multistrato perlato cangiante. Tutto come mamma Chevrolet l'ha fatta per quanto possibile...

    • 0

      Reputation Points

    • 12 replies
    • 8.3k views
  10. Ciao amici, oggi apro una discussione per ricordare un mezzo storico, che ha solcato le strade di tutto il mondo, parlo del T1, Nacque sulla base del Maggiolino unico mezzo VW prodotto all'epoca, il progetto Typ 2, divenne 1949, il Transporter T2 Split. A causa di alcuni problemi progettuali le consegne del Transporter iniziarono solo nel 1950. Dotato in origine dello stesso 4 cilindri boxer raffreddato ad aridi 1131 cm3 da 25 cv. Eccolo nella versione Bus E' ricordato come il mezzo preferito degli Hippy e anche come un instancabile mezzo da lavoro, come cabinato: e il ricercatissimo Camper un pezzo di storia ineguagliabile!!!

    • 0

      Reputation Points

    • 2 replies
    • 6.7k views
  11. Started by LUIGINO,

    Mi è stata proposta un alfa romeo gt 2000 in fase di restauro con guida a destra provieniente dall'inghilterra,mi ha detto il tizio che ha tutti i pezzi per trasformarla guida a sinistra .....qualcuno veramente esperto sa se è veramente fattibile e se una volta al dunque l'asi e la motorizzazione permettono l'immatricolazione?non ha documenti

  12. Started by Special2000,

    Come da titolo, ho una Fiat 500 L di cui purttroppo non so nemmeno l'anno di costruzione. E' nera. Venendo al dunque, l'auto non ha i documenti e hanno consegnato le targhe (non so cosa significa), per rimetterla in strada, bisogna reimmatricolarla o cosa? Grazie:-)

    • 0

      Reputation Points

    • 15 replies
    • 7.8k views
    • 1 follower
  13. Started by gilgamesh,

    Finalmente dopo averla tanto desiderata entra a far parte della collezione la piccola Fulvia coupè del 68

    • 0

      Reputation Points

    • 17 replies
    • 8.9k views
    • 1 follower
  14. Started by LUIGINO,

    Una curiosita', in un restauro è giusta questa procedura? http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-giulietta-anni-60-trapani-156174736.htm non è meglio verniciare tutto insieme?

  15. Started by guabixxx,

    Ciao a tutti ... Mi sono imbattuto in quest’ auto , decisamente particolare ... Dalla targa risulta essere immatricolata nel 1985 , chiaramente su base Golf ... Mai visto prima nulla di simile , qualcuno sa se e’ una realizzazione artigianale o era una serie ufficiale WV ? Sono curioso ... Buona giornata! Guabix

    • 0

      Reputation Points

    • 8 replies
    • 5.7k views
  16. Ciao a tutti. Ho un mio zio che purtroppo, è venuto a mancare qualche mese fa. Possedeva un alfa 33 , 90 cv, che ha ancora pochissimi chilometri. All' inizio l'idea era quella di rottamarla, ma piange il cuore nel vedere una macchina del genere distrutta. Cosi abbiamo pensato di venderla. Il problema è che per vendere la macchina, si deve prima vendere alla moglie,e poi al reale acquirente. Come ci si deve comportare col passaggio di proprietà? Grazie a tutti quelli che mi vorranno dare una mano:ciao:

    • 0

      Reputation Points

    • 14 replies
    • 9.7k views
    • 2 followers
  17. Started by LUIGINO,

    Domenica avevo preso la giulietta per farmi un giro,tutto ok fino al momento che ,forse con il caldo la macchina non andava piu',la pompa benzina si era scaldata (?),probabile perchè dopo un po' come si è freddata è ripartita.A parte la sostituzione della pompetta meccanica ho pensato che se montassi una elettrica il problema non si avrebbe......Ho notato che esistono diversi tipi di pompe benzina elettriche,alcune (ho letto) sono ad alta pressione altre bassa....metterei comunque un filtro con regolatore ma anche cercando (internet) non ci ho capito un granchè,qualcuno sa se puo' essere fattibile?

  18. Started by senatore,

    Questa mattina, non sapendo cosa fare, ho deciso di fare un giro per i vari supermercati per comparare alcuni prezzi. All'uscita di uno di essi, mi imbatto in questa visione: applicati in quel modo per non alterare l'originalità dell'auto interni bellissimi e curatissimi nel classico panno Lancia notare l'autoradio la classica apertura ad armadio e senza piantone tra le due portiere delle Lancia Appia La Lancia era poi famosa per il classico "clac" che facevano le portiere alla chiusura borchie con marchio marchiati anche i fari targa anteriore montata lateralmente dall'origine, non per un vezzo spazzole tergi rigorosamente in metallo cromato Ho aspettato il…

  19. Started by Lucadodo,

    Boh io non ne capisco molto, mi sembrava bella l'ho fotografata.....

    • 0

      Reputation Points

    • 3 replies
    • 5.2k views
    • 1 follower
  20. Started by DadoPX97,

    Ed ecco qui, che dopo circa un anno e mezzo dall' acquisto del PX mi trovo a cercare una macchina, o , come in questo caso lei ha cercato me. Si tratta di una fiat Panda 1.1 ie multipoint euro 3 del 2001, ferma da tre anni causa malattia della proprietaria, volendosene liberare ad ogni costo me la regala, solo da pagare il passaggio. Ha gia alcuni optional come la Cappelliera: shock, e il clima bi-zona ( una manovella lati guida e una lato passeggero ). Veniamo ora al punto, Sono andato a vederla ma non Vuole partire, i liquidi ci sono batteria morta, fatto il ponte ma il motorino non gira... Provando a spingerla con la marcia il motore gira libero. Consigli? Grazie

    • 0

      Reputation Points

    • 15 replies
    • 8.5k views
    • 2 followers
  21. Started by new_leizar,

    Ciao a tutti ieri ho visto un triumoh spitfire , ma quant'era bella, meccanica semplice carrozzeria particolare ora cercando in rete ho trovato poche informazioni, x questo come al solito chiedo a voi. vedi te che qualcuno qui ne ha una e puo darmi qualche info in + grazie come al solito matteo

  22. Started by burbu,

    C'è qualcuno che possiede questa auto ? sarei curioso di sentire come si trova, le varie riviste, prove, test, ne parlano assolutamente bene, un Saluto.

    • 0

      Reputation Points

    • 0 replies
    • 3.7k views
  23. Started by genti83,

    Eccola qui, il mio primo amore. Avrò avuto 3 anni circa quando il padre di due miei amici che li portava dalla nonna si presento davanti casa con la sua rossa fiammante. Da li amore puro. Quando si presentava con la panda giocavo con i figli, quando veniva con la Giulietta passavo ore e ore a guardare la macchina. Mi dicevo, questa sara mia quando avrò la patente. Cosi, incontrando un amico anche lui fissato di alfa e che ha una bellissima alfa 75 mi sono messo alla ricerca e circa 8 anni fa ho trovato lei. Aveva 57000 km. Me la sono presa su due piedi! E da li solo soddisfazioni. Da quel giorno una rinfrescata alla carrozzeria, cambiato i cerchi con degli altri origi…

    • 0

      Reputation Points

    • 20 replies
    • 9.8k views
    • 3 followers
  24. Started by new_leizar,

    madò che bella Quasi quasi ci faccio un pesnierino se riesco ad raccimolare altri 1500€:twisted: http://www.subito.it/auto/alfa-romeo-alfetta-gt-1-6-caserta-100408238.htm matteo

    • 0

      Reputation Points

    • 11 replies
    • 6.9k views
    • 1 follower
  25. Started by enzo85,

    Ciao a tutti, anche se ben lontana dalle nostre vespe, oggi mi sono ritrovato a salvare questa auto dalla demolizione. Vista la mia età,quando questa auto era in commercio, io ero poco più che un bambino però ricordo vagamente che quando la vedevo passare attirava la mia attenzione. Venendo alla macchina è una 164 v6 tb 200 cv, unico proprietario comprata nel 93, 75 mila km originali. L auto è conservata al 100%, sempre tenuta in box, mai ritoccata in nulla, oggi l ho solo lavata. Forse qualcuno di voi l ha posseduta o la ricorda meglio di mee spero vi abbia fatto piacere riportare alla mente questa vecchia alfa romeo. Non so se le foto rendono l idea....

    • 0

      Reputation Points

    • 12 replies
    • 8k views

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.