Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

joedreed

Utenti Registrati
  • Content Count

    7,331
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5
  • Points

    15 [ Donate ]

joedreed last won the day on March 6 2017

joedreed had the most liked content!

Community Reputation

12 ha un futuro brillante

About joedreed

  • Rank
    VRista Silver
  • Birthday 06/25/1977

Personal Information

  • Città
    Roma
  • Le mie Vespe
    Grace 50 Special '72, Marilyn Gtr '74,
  • Occupazione
    Imprenditore, Project Manager, Master Legal, Mediatore, Formatore

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sono le punte che non vanno benissimo. Talvolta capita che ne devi usare 3-4 coppie per beccare quelle buone...oppure averne una scorta nos......
  2. Una curiosità, e se ci sono solo i fori alti?? Solo per export?
  3. joedreed

    Leo

    6 anni fa......un pensiero per te.
  4. Ho avuto notizia di un carter gtr del 1977 a tre travasi. Mi sembra strano, ma questo meccanico aveva la gtr con il terzo travaso sul carter; vespa inglese, produzione per l'estero. Mistero, ma io non sono convinto per nulla. Niente foto, solo il racconto ed il polini 177 messo su e via.
  5. Crimaz ha componenti di qualità, la prendo in considerazione.
  6. Ciao, molte componenti le ho già di mio nuove o quasi, manca appunto la frizione. Speriamo bene, ho visto un 100 falc, pochissimi esemplari, che è spaventoso. Questo sarebbe qualcosa meno, ma Zirri dice 19 cv con il 30 ed appunto la componentistica descritta. Vedremo.
  7. Ho deciso, lascio fare a valvola ad un mio amico che sta in toscana. Lui lavora spesso su blocchi non da competizione e, dato che è a compensazione di alte questioni, preferisco lo lavori un professionista. A naso dice tutto nuovo, poi 23/72, crociera faio, frizione fabbri o falc, cluster benelli 10 14 17 19, carburatore del 30 polini o 28 dell'orto, accensione variabile volano 1.2, il tutto a valvola con albero fabbri ed espansione calcolata per corsa corta ai 195° fabrizi. Lui è propenso a mettere il lamellare, anzi è obbligatorio. Vedremo, anche perchè se il lavoro è già compensato, le altre componenti, se al massimo sono abbastanza costose per un motorello corsa corta della vespa....... Prima di Natale è pronto.
  8. Grazie Gino.......( che può capire bene il mio lavoro.....)
  9. E che faccio le cose con calma.......almeno vengon bene! Ho purtroppo (per fortuna) molto lavoro da quando mi sono sposato.......
  10. Ho elaborato il blocco in maniera pesante. C'è il topic The Joedreed Tuning Project.
  11. Fai quello che dice malossi, solo il max almeno 110 e poi vedi come gira......
  12. Ingrana, per frizione a 6 molle su 67 e 68. E' fatto apposta......io ne ho uno usato solo per qualche giorno, poi sono passato a 7 molle e primaria 23/64 dd malossi.
  13. Ciao a tutti! Mentre attendo che un amico mi risistemi la gtr (sgranato il meccanismo pedivella), mi vorrei cimentare (??) nel dare nuova vita al mio 100 zirri (si un vero 100 zirri monofascia in alluminio!). Premetto che l'ho montato su un blocco pks 6v 2 fori che è compatibile con la mia specialina del 72. Ora dovrei riaprire il blocco poichè ho un 115 malossi messo lì. Avremo in evoluzione 23/72 (?) , crociera faio eco, 10 14 18 21, carburatore del 30 polini, accensione variabile volano 1.6, il tutto a valvola con albero fabbri ed espansione calcolata per corsa corta ai 195° fabrizi. Il dilemma è questo, cambio l'albero e metto il lamellare?? Dato che il cilindro ha delle fasi assurde e sotto è morto sarebbe auspicabile, ma la botta in entrata di coppia poi è assurda e a me mi piace, a me mi piace tanto!!!!! Aggiungo che quando l'ho montato avevo il 24 e comunque a valvola è bellissimo...........solo inguidabile. Io per carità ci faccio 3km dritti per arrivare al lavoro, ma nel caso dovessi girare è una tortura! Attendo consigli. (I'm eventually back)
×
×
  • Create New...