Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Alfa Romeo Giulietta Ti

Ciao a tutti, dopo la VBB e lo Spiderino mi sono imbarcato in una nuova avventura. Questa sarà piuttosto lunga ... da risolvere.

Intanto ve la presento:

 

appenaarrivataindex.jpg

 

p10303161.jpg

 

p1030315y.jpg

 

 

Ho creato anche un sito dedicato a lei, per chi avesse voglia di seguire i lavori ... A.R. Giulietta Ti

 

:ciao::risata1::ciao:

  • Replies 495
  • Views 101k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Featured Replies

Molto bella, complimenti, belle anche le foto sul sito, sopratutto quelle d'epoca, ti aspetta un bel lavoro, seguirò con interesse... anche se sono un Lancista...:mrgreen::Lol_5:

Ma la Giulietta di tuo padre hai provato a ricercarla? Immagino di si...

:ciao:

A me spezza il cuore la donatrice di organi :(

  • Author

Ciao ... si ho provato a cercarla, ma risulta rottamata. Pensa, mi ricordo ancora quando è andata via ... il nuovo proprietario è entrato in macchina, ma lei non voleva più mettersi in moto ... poi dopo un po' è partita e non l'ho più vista.

Per il colore la faccio come quella che vedete nelle foto d'epoca, si chiama "acqua di fonte".

bravo max.... ho già visto la tua manualità nel restauro della vbb...... la giulietta non poteva andare in mani migliori......:ciao::ciao::ciao:

congratulazioni per il nuovo acquisto ...gran bella macchina e gran bel colore!!

 

Ricordo il tuo esordio qui su VR con la presentazione del tuo spiderino "giallo prototipo" (adesso che l'ho imparato non lo dimentico piu' :banana::banana::banana:) e ricordo pure il restauro della VBB ... ora ho visitato il tuo sito e messo nei preferiti: col procedere dei lavori di sicuro diventera' ogni giorno piu' interessante :ok::ok::ok:

  • Author
Riallacciandomi a quanto detto prima, è questo il colore di cui parlavo.

E' questo il colore "acqua di fonte"?:

 

Si si è proprio quello :risata1:

 

Quella Giulietta è uno stupendo esemplare di Ti II serie ...

wow bellissima... io sono di Calcinato magari quando passo da Rezzato faccio un salto a trovarti

complimenti

  • Author

Volentieri ...

 

... io sono 3 anni che vengo al raduno di Calcinato dedicato ad "Aldo Bassi".

 

Magari conosci anche Luigi "il Colonnello"quello con la MG verde del '34, per riservatezza non cito il cognome

  • Author
infatti il tuo spider mi sa che l'ho già visto in giro

 

Se l'hai visto a Calcinato, c'era solo il mio di colore "Giallo Prototipo" :ciao::ciao:

  • 2 weeks later...

mamma mia che esemplare:orrore:

bellissima....e quando la fanno più un'auto o altre alfa così?

  • 4 weeks later...
  • Author

Ciao a tutti, dopo una bella pausa torno di nuovo in azione.

Ho avuto bisogno di un po' di tempo per organizzare un posto dove lavorare.

 

Finalmente il 3 Gennaio la bella è arrivata a casa

 

eccola nel suo nuovo "alloggio"

 

p1030670w.jpg

 

naturalmente è iniziato subito lo smontaggio ...

 

 

le parti in gomma, per fortuna, sono in buone condizioni e recuperabili

 

p1030675e.jpg

 

p1030713n.jpg

 

p1030737u.jpg

 

 

nella parte inferiore dei brancardi c'è un po' di ruggine passante, vedremo in seguito cosa c'è da fare

 

p1030739s.jpg

 

 

all'interno del giro porta si nota il colore originale, fuori è stata riverniciata alla buona di un colore appena simile.

 

p1030747t.jpg

 

 

Qui non è messa troppo male

 

p1030753z.jpg

 

 

Smontaggio profili dei finestrini

 

p1030686nu.jpg

 

Le finiture giro porta e i vetri smontati

 

p1030700.jpg

 

p1030755m.jpg

 

Per un aggiornamento completo vi rimando al sito dedicato al restauro A.Romeo Giulietta Ti

 

 

Ciao a tutti vi terrò aggiornati :risata1:;-)

a che servono i 2 comandi temp/aria?

 

dovrebbero essere per il riscaldamento, una apre il rubinetto l'altra una specie di sportello che introduce l'aria nei condotti verso l'abitacolo

  • 2 weeks later...
  • Author

Ciao a tutti, vi aggiorno con l'avanzamento dei lavori

 

Gli interni ... sono andati

 

20120127000.jpg

 

20120127001.jpg

 

 

la parte bassa dei fondi è marcia

 

20120127002.jpg

 

 

via anche il cruscotto

 

20120127003.jpg

 

20120127004.jpg

 

 

via fanali e fanalini

 

20120127005.jpg

 

20120127006.jpg

 

 

la parte alta della scocca non è messa male

 

20120127007.jpg

  • Author

serrature

 

20120127008.jpg

 

 

il magazzino

 

20120127009.jpg

 

 

cominciamo a togliere la marmitta

 

20120127010.jpg

 

ma000.jpg

 

 

via anche l'abero di trasmissione

 

20120127011.jpg

 

20120127012.jpg

 

 

via anche il colletore di scarico

 

20120127013.jpg

 

 

e montiamo pure la grù per togliere il motore

 

20120127014.jpg

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.