Jump to content

Pier2162

Utenti Registrati
  • Posts

    270
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Pier2162 last won the day on September 6

Pier2162 had the most liked content!

Personal Information

  • Città
    Verona
  • Le mie Vespe
    ET3... PX150E🌈 Elestart... P125 ETS
  • Occupazione
    Pensionato

Recent Profile Visitors

464 profile views

Pier2162's Achievements

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Week One Done

Recent Badges

22

Reputation

  1. Giusto, ma se il pick up è andato potrebbe anche dare la scintilla quando il pistone sta ancora salendo ed i travasi non sono coperti. L'ipotesi peggiore è che ci sia il pistone bucato, ma la compressione in questo caso sarebbe praticamente nulla.
  2. Hai controllato i cavi dello statore, che non siano rovinati? Se sono a posto, io proverei a cambiare il pick up... che lo statore completo si guasti è molto improbabile, mentre il pick up effettua miliardi di operazioni on off (una ad ogni giro di volano) ed è molto facile che perda la sua efficienza (se poi consideriamo che è made in India...). Alla fine sono due saldature da fare. P. S. Non hai ancora risposto alla domanda di @Vale85 riguardo la candela....
  3. Si, se riesci a togliere il tappo. È probabile che la camma che comanda l'uscita dell'ingranaggio sia ossidata/sporca e sia questa la causa del malfunzionamento...dalla foto si vede che la vespa è stata esposta ad umidità, ed anche il motorino o l'intera vespa non sono stati utilizzati per un bel po' (ossido di alluminio sui carter e ruggine sugli ingranaggi).
  4. Ciao. Se la batteria è ben carica e non esaurita, forse c'è la molla rotta nel gruppo ingranaggio. Io smonterei il motorino e farei una revisione con apposito kit.
  5. @fracento Ha postato due volte lo stesso messaggio a distanza di due ore...se guardavi l'altro, ti avevo già risposto...e poi non serve postare due volte, una è sufficiente. @Marben Prego i moderatori di eliminare questa discussione, grazie.
  6. Se leggi la descrizione c'è scritto: Luce bianca-blu per un aspetto più simile allo xeno Ho visto altre foto, la lampada ha una leggera colorazione azzurra.
  7. Ciao. Non è che il manubrio sia stato riverniciato e ci siano molti strati di colore che fanno spessore? La sequenza é indicata in foto: 1 e 2 vanno all'interno del manubrio, il pezzo 2 ha una aletta piegata da inserire nella sua sede sulla plastica. Poi all'esterno vanno il gommino, l'anello di teflon e la ghiera. Se tutto non ci sta, puoi eliminare uno dei due anelli interni in metallo, o anche entrambi.
  8. Quoto. Potrebbe essere un problema di bobina AT fiacca o volano smagnetizzato.
  9. https://rmc-cablaggi.com/illuminazione/193-lampada-osram-x-racers-hs1-per-moto.html Se non si trova la Osram ci sono anche altre marche... Philips automotive lighting 12636BVBW CrystalVision Ultra HS1 Lampada fari per Moto, 1 Pezzo https://amzn.eu/d/6S6arRL
  10. Ciao. Parrebbe essere un problema elettrico: malfunzionamento centralina accensione elettronica, candela, falso contatto di un cavo da qualche parte (zona statore/manubrio o sul blocco chiave) Hai provato a cambiare la candela?
  11. A me sembra strano che salti fuori solo ora questo sistema, visto che su uno dei documenti c'è la data del 2009, e su un altro data del 2015... La fase probabilmente la prende dalla posizione della bobina interna, che comunque resta sempre in fase col volano, ma l'anticipo (o punto ottimale come lo definiscono nella documentazione) non capisco con quale criterio fisico lo imposta automaticamente. Se fosse davvero così efficace lo monterebbero tutti già da anni, personalmente è la prima volta che ne sento parlare. Cmq seguo perché sono curioso.
  12. Credo che intendesse di collegarlo tramite un capocorda per non saldarlo. Se è così, la mia opinione è che si può fare, purché il capocorda venga crimpato adeguatamente con apposito attrezzo ed il cavo sia almeno stagnato.
  13. Consiglio di tener controllato il livello olio nel cambio, in caso di trafilamento dal paraolio cala di livello abbastanza velocemente.
  14. Scusa ma perché fai la miscela al 3%? Non serve, a maggior ragione se usi olio sintetico per la miscela. (che olio usi?). Ci credo che trovi olio nello scarico...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...