Jump to content

Pier2162

Utenti Registrati
  • Posts

    121
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Pier2162 last won the day on April 5

Pier2162 had the most liked content!

About Pier2162

Personal Information

  • Città
    Verona
  • Le mie Vespe
    ET3... PX150E Arcobaleno... P125 ETS
  • Occupazione
    Pensionato

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Pier2162's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • One Month Later
  • Collaborator Rare
  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Week One Done

Recent Badges

7

Reputation

  1. Ok grazie, ora è più chiaro. A dire la verità io lo installo per avere la vespa completa di tutto, com'era uscita dalla fabbrica. E poi l'ets ha la chiave, quindi il problema è relativo.
  2. Ciao Riccardo e benvenuto nella community ✌🏻. Complimenti per le tue vespe.
  3. Per aprire una nuova discussione devi andare alla sezione che ti interessa dalla home page, una volta cliccato ed entrato nella sezione troverai il pulsante per creare la nuova discussione.
  4. Ciao. Sarebbe stata gradita una presentazione in "Piazzetta" prima di partire coi problemi della tua vespa...come previsto dal regolamento e come solitamente si fa quando si va a casa di altri. Cmq... Se prima andava bene, l'unica cosa che mi viene da pensare è che qualche bobina è difettosa, collegata male o non adatta. Poca luce e poco rumore al clacson indicano un sovraccarico...le lampadine sono corrette come wattaggio? Basta una lampada con 10w in più e non funziona più nulla. Hai seguito uno schema per i collegamenti? Per la seconda domanda.... Scaldata? Vorrai dire una grippata. Io intanto toglierei il gruppo termico per verificare i danni...quando il pistone si blocca sono praticamente sicuri. Il gruppo termico era già montato da prima o è nuovo? Le cause del grippaggio possono essere molteplici: miscela a bassa % di olio, pistone fuori asse, biella rovinata, anticipo non corretto, squish troppo basso o inesistente, rottura di una fascia elastica ecc. Se la candela è nuova o è stata pulita, ci mette del tempo a prendere il colore, non basta un giro di prova. Attendi il parere di altri utenti.
  5. @Vespaz72 Ciao. Ti sei reso conto che hai quotato un messaggio del 2010, che l'utente in questione è assente dal forum dal 2013, e che stai scrivendo in una discussione ferma dal 2016??? E poi sarebbe buona cosa presentarsi quando si accede ad un forum per la prima volta...ti consiglio di farlo in "Piazzetta" e di aprire, per il problema alla tua vespa, una nuova discussione.
  6. Si, è un ricambio che si trova facilmente, ma dato che sulla mia mancava, non sapevo come andava fissato.
  7. Ho trovato una foto su ebay, la parte al telaio è fissata sotto il supporto della chiusura a chiave dello sportello, ove è ricavata una apposita sede. La foto è un po' sfuocata ma si capisce.
  8. Ciao. Ho fatto il saldatore per 20 anni. Se la lamiera è raggiungibile da ambo i lati, sempre meglio saldare da tutte e due le parti. Dipende anche dai pezzi da saldare, se entrambi i lati sono poi a vista o meno.
  9. Grazie Vale per la risposta. Non so se era montato su tutti i modelli delle 50. Per intenderci, quello che si vede nelle foto di quest'altra discussione:
  10. Ciao a tutti. Avrei bisogno di un paio di foto ravvicinate di dove e come è fissato il cavetto anticaduta che sostiene, una volta aperto, lo sportello lato marmitta della vespa ETS. So che era montato anche su modelli PK. Dal lato motore invece non dovrebbe essere presente, correggetemi se sbaglio. Grazie
  11. Complimenti. Gran bel lavoro, e bel colore.
  12. E dato che hai il volano smontato, dà una lucidata alle puntine con tela smeriglio finissima (grana minimo 500)...poi le regoli di nuovo.
  13. Cambia il condensatore...il problema non è la bobina.
  14. Ciao. Di che vespa stiamo parlando? Della 50 Special? Purtroppo i componenti elettrici/elettronici oggi in commercio sono quello che sono quanto a qualità...quasi tutti cinesi rimarchiati. Avevo preso uno statore completo per Et3, allo stroboscopio il pick up dava impulsi multipli e sballava continuamente la fase, tanto che ho dovuto recuperarne uno originale da un vecchio statore. Io rimetterei la bobina interna, almeno si mantiene l'originalità. Le Ceab sono quelle che più si avvicinano alle vecchie Femsa. Ma perché la cambi? È rovinata o bruciata?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...