Jump to content

Pier2162

Utenti Registrati
  • Posts

    1,529
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30

Pier2162 last won the day on June 14

Pier2162 had the most liked content!

2 Followers

Personal Information

  • Città
    Ovunque io sia
  • Le mie Vespe
    PX150E🌈 Elestart... P125 ETS
  • Occupazione
    Nullafacente

Recent Profile Visitors

5,857 profile views

Pier2162's Achievements

Veteran

Veteran (13/14)

  • Very Popular Rare
  • Posting Machine Rare
  • One Year In
  • One Month Later
  • Collaborator Rare

Recent Badges

156

Reputation

  1. Ciao. Potrebbe essere lo spillo oppure il blocchetto dello starter che non chiudono completamente. Controlla i gommini che sono sullo spillo e sul cilindretto dello starter, che non siano rotti, secchi o deformati. . Controlla bene anche la sede dove lavora lo spillo, che sia priva di incrostazioni e bella lucida.
  2. Riceve la mail solo se nel suo profilo ha attivato di riceverle. Prova...
  3. L'avete misurato che non arriva corrente (se si, come...) o vi basate solo sul fatto che la bobina AT non genera la scintilla? Alla bobina AT arrivano 3 fili: Bianco = massa Verde = alimentazione Rosso = impulso dal Pick up Tra bianco e verde, anche solo spedalando (magari senza candela) dovrete misurare una tensione (AC). Basta collegare un tester e si vede. Se c'è tensione, con buona probabilità lo statore funziona ed il problema è altrove. Se non c'è tensione, lo statore, anche se nuovo, non funziona (ma è molto improbabile). Puoi postare una foto dello statore montato e dei collegamenti alla centralina AT?
  4. Ciao. Beh...dato che avete già cambiato candela e statore, e pulito il carburatore, non è che rimanga molto altro. Direi che dovreste cambiare la bobina AT, che era la cosa più probabile visto il difetto. Ma prima io proverei ad isolare l'impianto elettrico staccando il connettore che c'è sotto il motore, quello che porta tensione alle luci. In questo modo si esclude il sistema di spegnimento che potrebbe tenere a massa l'accensione (come se la chiave fosse in "off") se per caso ci fosse un cavo spellato che tocca a massa.
  5. Sarebbe meglio scambiarsi questi dati in messaggio privato. Se poi consideri che questo utente è inattivo da 6 anni...
  6. La prima cosa da verificare è che tutte le lampade corrispondano allo schema elettrico, come tensione e corrente. Se la lampada del faro è stata sostituita con una più potente, quando si accende assorbe più corrente. L'anteriore deve essere da 12V 25+25W
  7. Ciao e benvenuto. Hai postato in sezione errata, il px non è una smallframe. Chiedo ai mods di spostare la discussione. Riguardo il problema, la vespa è una 125, senza batteria? Bisognerebbe misurare le tensioni in ingresso ed uscita al regolatore, per capire se si tratta di una caduta di tensione o altro. Il clacson funziona?
  8. Dato che hai una p200 disponibile, prova a scambiare le bobine AT, almeno una cosa la escludi.
  9. Molti impianti aftermarket, in particolare di produzione cinese, hanno dei cavi con sezioni ridicole, e spesso con faston/connettori mal aggraffati.
  10. Non è detto. Avevo lo stesso identico problema sulla mia ETS, una volta in moto potevo fare 1000 km che non dava alcun sintomo, andava benissimo. La fermavi per mezz'ora e non ripartiva nemmeno a pagarla. Cambiai bobina AT, Pick up e ricablai lo statore...niente. Ho cambiato lo statore e fine di tutte le rogne. Le misurazioni ohmiche erano giuste, eppure...evidentemente c'era una bobina in dispersione. Può essere di aiuto una strobo, così si vede sul momento cosa succede, spesso si riesce a diagnosticare un pick up malfunzionante. Nel caso specifico di @PXcruccato non saprei da dove iniziare, bisognerebbe conoscere la storia delle componenti elettroniche a bordo, se sono vecchie cambierei per prima la bobina AT, a seguire il pick up. Ma ancora prima scollegherei l'impianto dei servizi, per scongiurare eventuali cavi in dispersione.
  11. E aggiungo, se dà problemi solo a caldo, l'elettronica è quasi sempre la principale indiziata (statore, bobina AT, Pick up, falsi contatti ecc.). Ed i controlli ohmici tanto considerati non sono assolutamente infallibili, anzi...
  12. Ciao. Il database è fuori uso da mesi ormai, non è più disponibile. Sei sicuro che quello sia il numero del telaio? A me sembra l'omologazione, ma i numeri non tornano, sei certo che sono corretti?
  13. Attendo l'esito della prova, ma a me "puzza" di problema di corrente...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...