Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

senatore

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    31.122
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    26
  • Points

    377 [ Donate ]

senatore è il vincitore del Febbraio 3

senatore Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

82 ha di che essere orgoglioso

1 Seguace

Su senatore

  • Livello
    Staff
  • Compleanno 11/07/1953

Informazioni Personali

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. senatore

    Placche Vespa - "collezione V.R."

    Molto bella!
  2. Splendida notizia!!! Diciamo, quindi, che si inizia a vedere una lucina in fondo al tunnel!!!
  3. senatore

    Restauro vespa VNA 1957

  4. senatore

    150 Sprint 1966

    Complimenti, davvero bella.
  5. senatore

    Ritrovamento faro basso

    Ho chiesto cosa avessi fatto al filtro dell'aria per sapere se, per caso, tu avessi cambiato la retina che si trova al suo interno. Una volta, mi è capitata una vespa con dei sintomi tipo la tua, e sono impazzito per capire cosa fosse. Dopo giorni di sbattimenti di testa, ho scoperto che qualcuno, pensando di far bene, aveva cambiato la retina che si trova all'interno del filtro dell'aria ed aveva messo al posto della retina a maglie larghe quelle pagliette di lana d'acciaio che si usano per pulire le pentole. Insomma, era come se ci fosse un tappo al posto del filtro dell'aria, con la conseguenza che nel cilindro la benzina entrava a fiumi!!! Per "misura" del tubo benzina, cosa intendi? La lunghezza o il diametro? Il diametro è da sette mm, per la lunghezza diciamo tra i dieci ed i quindici cm. Insomma, dal rubinetto del serbatoio al carburatore senza fare giri strani. Uno spostamento dello statore lo escludo, a meno che tu non abbia scordato di serrare le viti che fissano lo statore al carter. Potresti invece, aver schiavettato, cioè potresti aver rotto la chiavetta che sta sull'albero motore e che fa sì che il volano sti in una determinata posizione. Capita che si rompa se il dado del volano non è serrato a dovere. In questo caso la scintilla c'è sempre, ma scocca quando non è il momento giusto con la conseguenza che il motore non parte e di conseguenza la miscela non si incendia e si deposita nel motore e la candela si bagna. In buona sostanza, fai un po' di verifiche per capire cosa possa essere successo tenendo presente quanto ti ho appena detto.
  6. senatore

    Ritrovamento faro basso

    Hai fatto qualcosa al filtro dell'aria del carburatore?
  7. senatore

    La solita truffa... chi ci crede ancora?

    Ma no dai, è solo un benefattore!!!
  8. Le immagini ti aiuteranno a capire meglio. Nella prima foto, puoi vedere in cosa consiste l'helicoil, nella seconda come appare inserito nel pezzo dal quale è stata asportata una parte in sezione per far capire meglio e nella terza si vede l'attrezzo che si usa per inserire l'helicoil nel foro. Dopo averlo inserito, si potrà spezzare l'estremità dell'helicoil che si è montato. Ovviamente, si sceglie la misura dell'helicoil in base alla filettatura che si deve ottenere.
  9. No, non dici una fesseria. In origine entrambi i fori hanno la filettatura nell'alluminio. Per rifarla, devi saldare il foro, rimpicciolendolo o chiudendolo del tutto. Dopo, forando del diametro giusto potrai ripristinare la filettatura, oppure, come detto da t5rosso, puoi ripristinare la filettatura con l'helicoil.
  10. senatore

    mi presento

    Sposto in piazzetta. @ferruccio: se vorrai far vedere le tue vespe, apri un altro topic nel forum "le nostre vespa"
  11. senatore

    Con la Vespa nella troposfera

    Si ok, ma sicuramente sono due filmati diversi, anche perchè non credo proprio che la vespa sia stata agganciata alla mongolfiera dopo il salto dall'aereo.
  12. senatore

    Con la Vespa nella troposfera

    Il link, porta anche ad un altro filmato in cui lo stesso tizio si lancia da un aereo con la vespa. Si vede il tizio con il paracadute sul groppone e che tiene la vespa dal manubrio, ma il filmato non fa vedere l'atterraggio.
  13. senatore

    Con la Vespa nella troposfera

    Chissà perchè il filmato non è completo. Avrei voluto vedere l'atterraggio.
  14. senatore

    tesseramento 2019

    Bene, visto che citi le risposte che hai avuto, a che pro dire che vorresti delle risposte dai moderatori? Hai più volte detto di aver scritto più volte ad Horusbird e di non aver ricevuto risposta; credi che reiterare l'argomento serva a qualcosa? A me sembra solo un rigirare il coltello nella piaga. Non c'è alcuna felicità in me, solo tristezza per l'andazzo delle cose, ma se ti fa piacere crederlo, nessun problema. Spero solo di non dover continuare a leggere le stesse cose.
  15. senatore

    tesseramento 2019

    Forse hai scordato di aver tirato in causa Marben ed hai avuto una sua risposta. Successivamente ha risposto anche GiPiRat. Mi sembra, pertanto, che le risposte da parte dello staff non siano mancate, o vuoi che ti rispondano tutti i moderatori? Come detto altre volte, anche nel topic dello scorso anno in tema di tesseramento, nessuno dello staff può rispondere a queste domande nè controllare nulla per il tesseramento, essendo il tutto gestito da Horusbird in modo esclusivo. Concludendo, mi sembra inutile continuare con le domande. Quando Horusbird potrà rispondere lo farà sicuramente. Chi dovesse aver necessità della tessera per problemi assicurativi urgenti, purtroppo, deve provvedere diversamente, visto che VR al momento, e non sappiamo sino a quando, non può risolvere questo problema.
×