Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

senatore

Super Moderatori
  • Joined

  • Last visited

  1. Non serve a nulla smontare la pedivella. Tra l'altro, per far uscire l'olio dai fori della pedivella, occorrerebbe inclinare ancora di più la vespa, perchè i fori dei bulloni della pedivella sono ancora più in alto rispetto al foro del tappino di carico dell'olio.
  2. Ecco il supporto che serve.
  3. No, il supporto è una piastra di ferro sagomata ad hoc e va imbullonata al supporto della ruota di scorta.
  4. Guarda, ad essere sincero non ricordo di quanti A fosse la batteria. Ad ogni modo, sei obbligato a montare un certo tipo di batteria per via delle dimensioni. Ti occorre anche un supporto per la batteria. Secondo me, trovi tutto in Piaggio, anche perché dalla fine degli anni 90', tutti PC erano provvisti di batteria. Comunque, un supporto batteria, lo potresti trovare anche usato.
  5. Io utilizzavo un Tom Tom Rider con rtelativo supporto. Per risolvere il problema dell'alimentazione, avevo messo un regolatore a cinque fili e portato l'alimentazione sino al manubrio. Per non fami mancare nulla, avevo anche montato un paio di trombe pneumatiche, Trombe che sono servite alla bisogna più di una volta.
  6. Non aspettare che qualcuno dica che gli interessano le foto, Postale comunque. Sono sempre contenuti che arricchiscono il forum.
  7. Ti ha già risposto esaurientemente l'utente Pier2162. Ti consiglierei di dire al tuo meccanico di studiare sull'argomento vespa, perchè ha dimostrato di essere abbastanza ignorante.
  8. Onorato di averti su queste pagine. Oltre che su facebook, ho voluto pubblicizzare questa iniziativa qui' su VR, visto che è un forum molto frequentato da vespisti. Su facebook, l'ho messa tra "le mie storie". Sono certo che molte saranno le firme ottenute e speriamo che il tutto vada in porto. W la vespa, sempre.
  9. @tutti gli utenti del forum: Il Vespa Club d'Italia, sta portando avanti una campagna atta a fare diventare la vespa, ufficialmente, Patrimonio culturale italiano. Firmate tutti per fare sì che questo progetto arrivi in porto.
  10. Soero che tu lo trovi in fretta e che sia un'occasione.
  11. Complimenti ed auguri!!! 🎊🎉🥳
  12. Turiste d'oltre manica direi.
  13. No, mi dispiace. Forse, un officina di rettiche può darti una risposta, considerando la tolleranza dei pistoni nei cilindri.
  14. Secondo me, si tratta solo di un riflesso, che fa apparire il faro della vespa in questione squadrato anzichè tondo. Il parafango è comunque bombato e non squadrato come dovrebbe essere quello di una Sprint e zoommando al massimo, si capisce che la scritta sullo scudo non puà essere quella di una Sprint e, considerata la sua lunghezza, può trattarsi solo di una Gs 150, direi VS2 o VS3.
  15. Non può essere una Lambretta. Osservate la ruota e vi convincerete.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.