Jump to content


    SOSTITUZIONE CILINDRETTO BLOCCASTREZO PX

    VIRATA
    By VIRATA,

    Esiste la possibilità di sostituire il cilindretto del bloccasterzo del px? Purtroppo il puntalino della serratura non fà più presa e pertanto non rimane inchiavata.

     

    Grazie


    Problema frizione PX

    Feffo
    By Feffo,

    Buongiorno a tutti, scusate se apro un nuovo topic ma non ho trovato risposte ai miei problemi negli altri.

    Ho una vespa PX 125 con frecce dell'81 a cui ho smontato il motore, aperto, pulito, cambiato GT con un DR177, getti e frizione.

    Ho preso una frizione 22 denti 6 molle 7 dischi. 

    Ho rimontato tutto quanto e ho iniziato a cambiare tutti i fili e le guaine. Sistemati tutti.

    Metto quello della frizione, tirato al massimo, e non stacca.

    Non l'ho ancora accesa e non ho ancora messo olio cambio..

    Ho ri registrato 40 volte il filo ma a parte fare indurire la leva a mano non ha sortito alcun effetto. In folle no problem, se metto una qualsiasi marcia, tirando a fondo la frizione, si blocca come se non la stessi nemmeno sfiorando.

    Aiuuuuuuuto!

     


    Non ci posso credere, grippata dopo 600 Km

    Diaz68
    By Diaz68,

    Non ci posso credere, questa mattina ho grippato nuovamente, questa volta temo di brutto, non capisco quale sia il problema, la vespa è appena stata restaurata, tutti cuscinetti e guarnizioni nuovi, paraolio in viton doppi labbro, albero DRT, cilindro Malossi 177 appena rettificato con pistone nuovo, SI24 con conetto polini e coperchio maggiorato polini, getti  minimo 55/160 massimo 140/be3/185, anticipo 19° con strobo, marmitta megadella v1.4.

    Ogni 100 Km verifica candela e sempre trovata scura e un poco imbrattata, cosa che mi aspettavo visto che sono certamente grasso e sto facendo miscela 1% + miscelatore.

    Questa mattina ero in tangenziale a circa 80 Km/h quando ho sentito la grippata, lieve bloccaggio della ruota prima che tirassi la frizione, mi fermo attendo 2 minuti riaccendo la vespa che parte al primo colpo, la vespa funziona ma fa un brutto rumore sento un tintinnio metallico in rilascio che  non mi piace proprio, temo che oltre al cilindro sia andato anche l'albero, speriamo di no.

    La cosa mi lascia molto perplesso, come detto cilindro appena rettificato + pistone nuovo, ho verificato anche il gap tra cilindro e pistone e era circa 0.09 /0.1mm quindi più che accettabile (Malossi darebbe 0.06 /0.07), non capisco proprio.

    Domani smonto e vedo il danno 

    Sto già pensando di passare all'alluminio, sono attratto dal VMC Stelvio, ma vedo anche un parmakit TSV che non sembra male, qualcuno di voi li monta ? Impressioni ?

     

    Grazie a tutti

     


Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...