Jump to content


    Aiuto per carburazione Vespa PX 150 "freno a disco"

    LaCivetta
    By LaCivetta,

    Buonasera a tutti,

    Scrivo dalla toscana e sono possessore di un PX 150 del 2004, dopo aver scatalizzato la vespa e sostituito il gruppo termico dato una serie di brutte calde prese per colpa della marmitta catalitica e della carburazione supermagra che aveva, monto tutto nuovo e setto il carburatore così:

    -freno aria160
    -emulsionatore BE3
    -getto max 102
    -getto min 48
    -ghigliottina 01
    -filtro aria della 200 (con tutti i fori aperti)
    -vite carburazione min 2 giri svitata da tutta chiusa
    -anticipo settato come la vecchia 150 degli anni 80

    In pratica ho ripristinato l'assetto delle vecchie PX 150 degli anni 80.. la vespa va discretamente bene, ma controllando la candela risulta molto scura con qualche residuo carbonioso.. sintomo di carburazione decisamente grassa.. cosa dovrei fare per smagrirla un po'? 
    Inoltre un'altra cosa che ho notato e non credo regolare è che se la vespa con motore caldo rimane spenta anche per circa 1 oretta (pausa pranzo ad esempio) per rimetterla in moto devo tirare l'aria altrimenti devo insistere col motorino d'avviamento, tirando l'aria parte al primo colpo.. cosa che non si verifica con soste più brevi.. 

    Vi ringrazio se potrete aiutarmi

    Saluti


    Problema nuovo libretto

    NiccoSprint
    By NiccoSprint,

    Buonasera a tutti :-)

    Ho appena acquistato una vespa sprint veloce. 
    la Vespa era in possesso del vecchio libretto a pagine. Qualche giorno dopo al passaggio di proprietà in agenzia, mi sono accorto che un numero, del n.telaio, nel nuovo libretto è diverso. È stato sostituito un “7” (vecchia calligrafia particolare nel vecchio libretto) con un “2”.

    sono certo che il numero corretto sia il “7” (telaio nella vespa, nel registro storico FMI e nel CDP che mi ha fornito il venditore).

    sapete consigliarmi o dirmi come procedere? E se la procedura è semplice e serve solamente portare i documenti al Pra o alla motorizzazione.

    grazie mille!! 
    e buona serata a tutti

    N.


    I difetti della Vespa!

    mpfreerider
    By mpfreerider,

    Ciao amici, video molto poco serio sulle Caratteristiche della nostra amata! 


Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...