Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

volumexit

Utenti Registrati
  • Content Count

    12,459
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    35
  • Points

    496 [ Donate ]

volumexit last won the day on April 20

volumexit had the most liked content!

Community Reputation

126 è avvolto di luce gloriosa

2 Followers

About volumexit

  • Rank
    Moderatore
  • Birthday 01/06/1967

Personal Information

  • Città
    Canegrate
  • Le mie Vespe
    Vespa GL 150 '62, Vespa 125 Primavera '78, Vespa P125X CH '80, Vespa PX150E arcobaleno '84, Vespa 125 VNA1T '57
  • Occupazione
    ...

Recent Profile Visitors

2,858 profile views
  1. Infatti con la flangia devi adeguare la carburazione. Vol.
  2. Ma tu sei pronto a fare la pratica? Se sei pronto, sottometti la pratica con le informazioni che ti chiedono. Se non bastano si fanno sentire loro. Vol.
  3. No, questo è stato montato solo su farobasso e VNA. Sulla VBB ci va quello in lamiera zincata. Io l'ho preso dal pascolatore. Vol.
  4. Si si, perfetta, non ho dovuto fare alcuna modifica.
  5. Ma è quella con l'omologazione? Io ne ho presa una per VNA ed è giusta. Vol.
  6. Temo che sia il collettore ed essere sbagliato. Ora hai creato una marmitta per large con ruote da 10. Non so se ti tocca sulla molla cavalletto. Vol.
  7. Io quello non li monterei, è gia sotto tensione cosi, immagina quando lavora. Secondo me c'è il rischio che si apra in poco tempo. Vol.
  8. No, quelle sono per le vespe con impianto NC. La cosa migliore è di cercare uno statore originale GL in buone condizioni. Contatta l'utente estreme che dovrebbe avere un po' di statori da vendere. Vol.
  9. Grazie ancora a tutti. Mi ero dimenticato di ringraziare ancora @alfred per la retina di ottone per riparare il rubinetto. Direi di si, anche per mia mamma, fino a quando non si sono sposati e mio nonno gli ha regalo' la 1100 103E, usavano la Vespa. Vol
  10. Grazie ancora a tutti. Vol.
  11. Da catalogo ricambi Piaggio, no. La VBB da catalogo monta il particolare numero 46261, che e' lo stesso della nuova 125 (VMA1T) fino al numero 08620 Dal telaio 08621 la nuova 125 cosi come la primavera montano il codice 150656, che e' lo stesso dei PX del '77 e della ET3. Detto ciò, per me vanno bene. Vol.
  12. Grazie Luca. C'è una cosa che ancora non ho detto, mio papà sapeva che avevo iniziato a restaurare la sua Vespa, ma non gli ho mai detto che era stata finita. Penso allora che piuttosto che arrivare a casa sua con la Vespa, sarebbe stato più bello vedere se la ricordava, era dal lontano 1984 che non la vedeva del suo colore originale. Allora mi viene in mente una cosa carina, parcheggiarla fuori dal concessionario dove la acquistò nel 1957 che si trovava sul lungo lago. Parte la macchina organizzativa. Porto la Vespa a Verbania, con una scusa faccio venire a Verbania pure i miei genitori. Quando sono li, mia moglie con la scusa che c'è una mostra di camelie e che i suoi genitori sono già sul lungo lago che la aspettano, invita i miei genitori ad andare alla mostra. A questo punto scatta la sorpresa, io parcheggio la vespa fuori dallo stabile dove c'era il concessionario e mi nascondo poco lontano per osservare la scena. Avviso mia moglie che siamo pronti e le dirige il gruppo verso la Vespa. Mio suocero attira l'attenzione di mio papa dicendo, "guarda quello dove ha parcheggiato, dovrebbero dargli al multa". L'allegro gruppetto che sta arrivando nei pressi della Vespa Mio papà appena la nota, parte in quarta, attraversa la strada e va ad osservare la parte anteriore della Vespa, poi gira dietro, fa segna verso la targa e dice che è la sua. I presenti iniziano a confonderlo, mia suocera gli dice che non è possibile perché io ci avevo fatto un incidente, mia mamma, avvisata qualche minuto prima gli dice che l'ha venduta… Mio papa', non convinto da quello che stanno dicendo gli altri torna i ritorna ad indicare la targa. A questo punto mia moglie cerca di metter ordine e propone di fare qualche foto della Vespa e di mandarmela per chiedere a me se è la sua Vespa. Qui il video di quando mio papa torna a fare segno verso la targa e mia moglie che inizia a fare le foto. Nel frattempo zitto zitto io esco dal nascondiglio e li raggiungo. [/url] Quando mio papa si gira verso il gruppo e mi vede capisce che ha ragione ed è contentissimo. Ha detto che e' andato a vedere la Vespa peche era uguale alla sua e voleva vedere se aveva un numero di targa vicino al suo. Quando ha visto la targa ha riconosciuto il suo numero. Qui la guarda e la riguarda per vedere come è venuta, mia anche fatto notare che c'era due errori rispetto a quando la usava lui, lui aveva fatto mettere il bordo scudo cromato ed aveva fatto mettere il copribiscotto. Io non ho messo quei due pezzi perché mi rovinerebbero la vernice dello scudo e del biscotto. Io e mio papa con la Vespa Mio papà e mia mamma Poi l'ho portato a fare un giro, Quando l'ho proposto, prima ha detto di no perché non aveva il casco, ma a quello ci avevo pensato io, ne avevamo uno in macchina. Mio papa' con la Vespa ed infine Grazie a Marben, per l'aiuto che mi ha dato nel restaurare la Vespa, nella realizzazione del video e della foto finale. Adesso me la godo un po.
  13. Qualche scatto fatto nel mio girovagare per fare il rodaggio. Primo giro di prova Primo giorno di utilizzo per andare al lavoro Qua la sto riportando verso il Piemonte, dove era stata immatricolata Giretto lungo il Naviglio grande Ad oggi siamo a 1000 Km, rispetto alle altre vespe e' molto lenta, diciamo che e' un modo diverso per andare in giro in Vespa. Vol.
×
×
  • Create New...