Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

volumexit

Utenti Registrati
  • Content Count

    12,799
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    61
  • Points

    846 [ Donate ]

volumexit last won the day on December 23 2019

volumexit had the most liked content!

Community Reputation

176 è avvolto di luce gloriosa

2 Followers

About volumexit

  • Rank
    Moderatore
  • Birthday 01/06/1967

Personal Information

  • Città
    Canegrate
  • Le mie Vespe
    Vespa GL 150 '62, Vespa 125 Primavera '78, Vespa P125X CH '80, Vespa PX150E arcobaleno '84, Vespa 125 VNA1T '57
  • Occupazione
    ...

Recent Profile Visitors

3,778 profile views
  1. Ok ho capito, hai sbagliato pagina, quello e' delle faro basso. Devi usare la tavola IV/1. Le farobasso hanno il 3x11.8, la VNA 2X11.8 Vol.
  2. I rullini non sono mai cambiati. il codice piaggio e' 002457. Oppure via in utensileria con un campione e ne prendi 23. I sul Web costano una follia. Vol.
  3. Quello VNA funzionava regolarmente. C'e' un altro pezzo che ti serve, il parapolvere del mozzo posteriore. Il motore PX ha due perni mentre la VBB1T ha un perno solo per le ganasce. Ti serve il parapolvere della VBB2 o della VNB5 o 6. Vol.
  4. Il prezzo pare molto basso. Comunque non ho ancora capito che compra da chi, ma tra CIF e Mec eur penso ci sia collaborazione. Pensa, io ho chiesto il CIF e mi e arrivato il Mec eur. Ma le molle sono come le mie? vOL.
  5. Ok giusto per fare un po' di chiarezza visto che io sono dubbioso: Di 50SS nei hai 2, una restaurata nel 2011 come si legge su altro forum spacciata sul quel forum come originalissima, ed una appena finita e presentata su questo forum sempre come originalissima. Poi invece scrivi che una e' una replica. Bene a questo punto ho tutte le ragioni per essere dubbioso visto che tu giri e rigiri le verità per come ti fa comodo. E quale sarebbe la correzione fatta addirittura dal ministero e non dalla motorizzazione civile. Spiegaci qual è questa CORREZZIONE, perché sai a sparare siamo tutti bravi a poi qualcuno cade miseramente nelle dimostrazioni. Mi sembra tanto come succedeva all'università, tutti studiavano i teoremi a memoria, poi quando il professore chiedeva la dimostrazione tanti cadevano miseramente, quindi sentiamo…. Vol.
  6. Allora sei fortunato. Oltre ad avere la 50SS di famiglia ed immatricolata come CICLOMOTORE, ne hai anche una comprata qualche anno prima del 2011, sempre 50SS e sempre ciclomotore. Certo se nei hai 2 sono invidiosissimo[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]. Per quanto riguarda il discorso che una 50SS originale debba essere immatricolata come motociclo, non lo dico io lo dice la STO della 50SS scaricabile dalla sezione download di VR. Vol.
  7. No non basta. Onestamente non capisco lo scopo di questo post. Perché presentarsi su un forum dicendo di aver appena finito il restauro di questa vespa, quando in realtà sembra che sia stata restaurata nel 2011? Perché scrivere che è sempre stata in famiglia se poi altrove sul web si scrive che è stata comprata qualche anni prima del 2011? Perché insistere che è una originalissima e regolarissima 50SS se poi non è immatricolata come motociclo come dovrebbe ma è un ciclomotore? Se fosse stata immatricolata come ciclomotore come si dice, dovrebbe rispettare tutte le caratteristiche del ciclomotore quindi non sarebbe una 50SS originale in tutto e per tutto. Vol.
  8. Quindi alla fine è una 50SS solo esteticamente, e penso che per essere in regola come ciclomotore anche la marmitta dovrebbe essere un normale padellino. Vol.
  9. Entrambi i motori sono compatibili, però devi fare qualche modifica all'impianto elettrico. Secondo me meglio un 150, i prezzi dei 200 sono troppo elevati. Vol.
  10. Ranieri, non facciamo confusione, la vendita non era vietata, poteva essere venduta, d'altronde esiste anche la STO della 50ss: https://www.vesparesources.com/files/file/82-sto-vespa-50ss-v5ss1t/ ma come si evince dalla STO, la velocità massima era di 67km/h ed i cavalli pari a 3.68, a differenza della 50 normale che ha 1.45 cv ed una velocità massima pari a 38.6 km/h. Quindi vendibile in Italia ma non come ciclomotore, d'altronde anche nella STO è ben visibile il porta targa non presente nella STO della 50 normale. Quindi una 50SS come ciclomotore è molto strano. Vol.
  11. Ben ti sta, se tu avessi letto tutto il thread del mio restauro l'avresti saputo https://www.vesparesources.com/topic/77153-restauro-vespa-vna-1957/?do=findComment&comment=1149042 A parte gli scherzi, ho segnalato le cosa al produttore e mi detto che avrebbe provveduto a segnalare la cosa al reparto produttivo. Vol.
×
×
  • Create New...