Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

farob

Utenti Registrati
  • Joined

  • Last visited

  1. Tanti auguri di Buone Feste e di felice Anno Nuovo a tutti gli amici vespisti di Vesparesources! 🎁🎄🎅🍾🎇🛵
  2. Leo

    farob replied to Gabriele82's topic in In Piazzetta
    ...
  3. ...effettivamente...
  4. Facendo ordine nell'hard disk... Ostia 2012
  5. farob replied to mregoani's topic in In Piazzetta
    benvenuto a bordo!
  6. Ciao a tutti Cerco per mio cognato, ad un prezzo ragionevole, una Vespa PX (non importa la cilindrata) anche da restaurare, da usare per i piccoli spostamenti. Il veicolo deve essere non radiato e con tutti i suoi documenti Mio cognato abita nella provincia di Imperia e non ha problemi a spostarsi in zona per andare a vederla personalmente. Per località differenti, parliamone ma ovviamente deve valere la pena dello sbattimento Se avete qualcosa da proporre (che non sia proprio un ammasso di ferraglia ), scrivete pure in MP magari con qualche foto e la vostra richiesta economica e lasciate un recapito mail Grazie!
  7. Viaggiando, non avere fretta di arrivare; prenditi il tuo tempo e goditi il viaggio Per fare delle pause, non aspettare di sentirti stanco ma gioca d'anticipo: anche 10 minuti di stacco sono importanti per spostare in là di molto il senso di stanchezza Se puoi, usa una fascia lombare per dare supporto alla schiena e farla affaticare meno Buona strada
  8. Ciao e benvenuto su VR! Buon lavoro col tuo sogno realizzato e condividi le foto dei tuoi progressi!
  9. Mi dispiace molto, lo ricordo come un ragazzo sempre gentile... R.I.P. Simone
  10. Molto interessante. L'ho cercato su internet e ho visto che esiste anche un trattamento spray preventivo (venduto anche sull'Amazzone), che su un serbatoio nuovo potrebbe fare la differenza (ammesso che si possa dare all'interno del serbatoio)... https://www.rostio.de/en/rostio-epoxy-primer-rust-preventive-primer-white-gray Altrimenti questo
  11. Cavolo... il fatto è che non è poi passato molto tempo dall'ultima volta che l'ho usata. Sicuramente, parte del problema è anche il fatto che, avendo il miscelatore, nel serbatoio c'è benzina pura: se ci fosse miscela, la lamiera sarebbe sicuramente più protetta Pensate che, prendendo un serbatoio nuovo, valga la pena di trattarlo internamente in qualche modo prima di montarlo? Ad esempio col Viakal, come ho letto in una discussione di molti anni fa?
  12. Ho svuotato e smontato il serbatoio. Mi pare messo maluccio. La cosa interessante è che la ruggine si è sviluppata per lo più SOTTO il livello della benzina... Un amico mi ha consigliato - se voglio provare a salvarlo - di metterci dentro coca cola e aceto di alcool, un pugno di bulloni e di agitarlo per bene con la santa pazienza mentre mi ha detto che girano voci che con le benzine moderne la tankerite tende a lasciarsi andare, impastando la benzina. Boh. Mi sa che ne prendo uno nuovo. Bicasbia ne vende uno prodotto da CIF a poco più di un'80ina di Euro... Voi che pensate?
  13. Non ci avevo pensato Effettivamente, potrebbe essere
  14. Guarda, anch'io mi sono stupito. Non mi era mai sucesso, e non è nemmeno così tanto tempo che non la uso... Mah grazie mille

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.