Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.


All Activity

This stream auto-updates     

  1. Past hour
  2. Si gira, dritto non sta per via dei cuscinetti rovinati da cambiare... È una 50 special, con shbc 19, motore non originale (102)
  3. Today
  4. Se sicuro che la presunta perdita provenga dal filtro? I l chè può sembrare un rigetto di miscela dal filtro, e non una perdita del carburatore?
  5. Version 1.0.0

    1 download

    Listino prezzi Vespa 50 1971: Vespa 50R, Special ed Elestart. File .PDF
  6. L ho revisionato tutto, pulito nella benzina, soffiato con aria cambiato guarnizioni, spillo nuivi, galleggiante nuovo. Quando la vespa è ferma con serbatoio ovviamente aperto non ha nessuna perdita, il problema si presenta quando la vespa va in moto...
  7. Mathias

    Mathias

  8. Pulisci bene il carburatore, la causa della perdita quasi certamente è dovuta a presenza di sporco nel foro spillo galleggiante Inviato dal mio MI 3W utilizzando Tapatalk
  9. Salve ho un problema di perdita benzina da un carburatore 16 10 con uggello 57 in quanto ho un gruppo termico 75 di una vespa 50 n d epoca, ho sostituito tutte le guarnizioni, spillo nuovo ma nulla. La perdita avviene dopo averla messa in moto e aver girato, l unica cosa che mi resta fa pensare e che durante la marcia sputa benzina nel filtro e poi lo stesso la versa per terra, dopo che sono uscite le gocce la perdita si ferma. Sapete dirmi dove puo essere il problema?
  10. Che vespa è ? e che carburatore monti ? ti chiedo questo perchè mi succedeva la stessa cosa con uno special 50, non era un motore originale, montando un distanziale per alzare l'ammortizzatore posteriore, il levereggio oscillante del carburatore da 19 sfiorava leggermente la scocca, quando era sul cavalletto e accelerava leggermente.
  11. Avevo già inserito in questa discussione una placca del VC Bologna ma con leggere differenze rispetto a questa
  12. Per la prima serie il portapacchi giusto è quello che allego. Ciao, Gino
  13. pierluigi67

    pierluigi67

  14. Flavios

    Flavios

  15. Yesterday
  16. Anto

    Anto

  17. Postato nella sezione sbagliata Tra l'altro senza nemmeno presentarsi, visto che è il tuo primo messaggio. Gg PS Ho segnalato il messaggio ai moderatori di sezione che provvederanno a spostare il tutto.
  18. Buonasera a tutti. Mi sta venendo l'idea di trasformare la mia vespa 50 1° serie del '64 in monoposto. Per questo progetto ho cercato online il portapacchi da applicare sul serbatoio; mi sono imbattuto in due tipi del medesimo: uno di questi è per serbatoio filettato. Che vorrà dire? Voi lo sapete? Grazie, Enrico
  19. Il trittico è un documento doganale del quale ti saresti dovuto munire in Italia e senza il quale dubito che ti lascino entrare in Iran (il posto di frontiera di Kapıköy, poi, poco frequentato, non è il valico ideale, a mio avviso, ma per altri motivi). Trittico: http://www.aci.it/il-club/soci-in-viaggio/per-chi-va-allestero/carnet-de-passages-en-douane.html PS: Serve anche per Pakistan e India ... sicuramente ce l'hai, ma lo conosci con il nome ufficiale di Carnet de passage en douane" ... (?)
  20. Quando la metti sul cavalletto e la vespa si accelera, il manubrio resta dritto o si gira?
  21. Bene, mi rassicura che alla tua Vespa non é successo niente di grave L'ho cercato un incrementatore di ottani, ma qui in Turchia neanche l'ombra. Cos'é il trittico? Entrerò dalla frontiea che sta all'altezza di Van, poi Tehran e da li il percorso sarà un po troppo articolato per essere spiegato velocemente 😅
  22. ho letto dopo il messaggio di guabixxx .. sorry tutto corretto
  23. perdonatemi mi inserisco nel discorso per quanto riguarda la prov.di Aosta. io ho notato più di una volta targa AO con 5 numeri sopra e prov. AO in basso a destra!
  24. Guarda, oltre trent'anni fa in Turchia mi rifornivo di normale senza sapere che aveva un numero di ottano inferiore a 80 (lo scoprii solo al ritorno). La Vespa (una PX150E) non andava benissimo, ma andava. Consiglio: prima di partire potresti dotarti di un incrementatore di ottani. Che percorso farai? Ce l'hai il trittico?
  25. Ciao Vespisti! Tra qualche giorno entrerò in Iran con la mia Star 150* 2t (*in teoria 😅) ed uno dei tanti dubbi é questo: So che li la benzina a 95 ottani é difficile se non impossibile da trovare, e al più troverò benzinaccia che va dai 70 agli 85 ottani. ( almeno costa 20 cent al litro!) Dovrei adottare qualche precauzione a riguardo? Secondo voi in che modo andrà a influire sulla carburazione? So che nel migliore dei casi la Star avrà solo un calo di prestazioni, nel peggiore?
  26. Ciao a tutti ho un problema con la mia Vespa. Qualche giorno fa ho comprato una marmitta rms, non quella base ma l'altro tipo, e dopo averla montata e acceso la vespa fuoriusciva olio dal collettore del cilindro. Inoltre ho notato che la vite che stringe il collare all bocca del cilindro è spanata, quindi stupidamenre ho provato a mettere un altra vite e inizio a girare l'intero bullone. Adesso non posso togliere ne la vite ne il bullone, come posso risolvere..
  27. Dimac

    Dimac

  1. Load more activity
×
×
  • Create New...