Jump to content

Psycovespa77

Utenti Registrati
  • Content Count

    5,651
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    49

Psycovespa77 last won the day on January 7

Psycovespa77 had the most liked content!

Community Reputation

125 è avvolto di luce gloriosa

About Psycovespa77

  • Rank
    Rompiballe Rifasato 7 travasi
  • Birthday 07/26/1977

Personal Information

  • Città
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
  • Le mie Vespe
    special 1975-special 1978-special 1982-pk50s 1984-pk 50s 1983-pk 125s 1984-50l 1967
  • Occupazione
    Pellaio

Recent Profile Visitors

3,905 profile views
  1. Hai meno gioco sull'asse ruota con quello in tolleranza C ma un c3 va bene comunque.
  2. Niente schermature sui cuscinetti,gli accorci la vita.Le tolleranze della guida del palli vanno bene ma a voler fare un lavoro di fino,il 6204 dell'asse ruota andrebbe messo in tolleranza C.
  3. Ciao Enrico.Ho poco tempo da ddicare al forum tra lavoro e 2 vespe in restauro da finire... Per quel che riguarda i condensatori...non essendo maniaco dell'originalità,qualsiasi modifica che semplifica futura sostituzione e si dimostri funzionale ed affidabile va piu che bene.
  4. Date ancora no ma oggi mi arrivano cerchio tubeless e gomma nuova.Una volta montato il tutto revisiono e assicuro in tempi brevi e sono a posto. @Kalimero molto probabilmente sarà a giugno inoltrato.Ma sempre salvo complicazioni anche in autunno se ne puo fare un altra se hai meno lavori da fare. Contatto qualche bandito extra forum e inizio a vedere il da farsi.
  5. I collegamenti nell'impianto del pk sono tutti obbligati dalle diverse forme della morsettiera,sbagliare è praticamente impossibile. Hai provato a seguire lo schema elettrico ricontrollando i collegamenti periferici di fari-frecce-stop e relè frecce?Dietro al nasello stacca il morsetto del quadro accensione e con un pezzo di filo elettrico prova a mettere a massa il cavo verde della morsettiera dal quale hai staccato lo spinotto.Se mettendolo a massa non si spenge,fai la stessa prova allo spinotto di collegamento statore-telaio.
  6. Mi sa che ci vuole il martello anche per la tua. @Kalimero il condensatore è quello della fiat uno.Ci eri andato vicino.
  7. Questo va bene sulle small e sui px a puntine(gia provati) e vanno bene.Poi li ho abbandonati in favore di quelli classici ma da auto. Il collegamento è semplice.Essendo un poliestere non polarizzato,uno dei due terminali va a massa e uno va collegato all'uscita della bobina di alimentazione portando poi il tutto sul morsetto delle puntine(come in origine)oppure portato direttamente sulle puntine il cavo della bobina alimentazione ed il cavo che salderai al terminale del condensatore. Per gli altri mezzi,devi trovare il valore dei condensatori di serie e poi vedere cosa trovi.Se li m
  8. Scollegato completamente,poi eventualmente puoi anche provare a scollegare il clacson...poi visto che hai gia mezzo impianto scollegato...lo scolleghi del tutto e monti quello nuovo. Ultimamente prendo sempre impianti siem-grabor ex fornitore piaggio.Costano poco piu di 10 euro.
  9. Il problema dei freni non mi disturba piu di tanto da quando ho preso il pk,il piatto ganasce a camma flottante non mi fa rimpiangere il disco e frena molto bene.Con la special dovevo starci un pò piu attento. Pur essendo un polini in ghisa non posso lamentarmi,non è proprio p&p ma inizia a sentire il peso dei km fatti finora.Sono in dubbio se rettificare o prendere un alluminio di cubatura generosa.Però ci vogliono quasi 350 neuri...
  10. Asse ruota,concordo con Mirkopell.Un originale anche usato ma ben messo non ha eguali,in alternativa nuovi fa italia o cif senza spendere cifre folli.Crocera...ultimamente sulle small monto crocere rinforzate sulla fascia di prezzo intorno ai 90 euro.Molla e sfere nuove,cambio chiuso a 0.10 mm e via andare. Beato te che ti accontenti delle prestazioni...per me non bastano mai...ma sono povero e viaggio con un polini in ghisa anch'io
  11. Gia che sei a metter mano alla parte elettrica,smonta lo statore e controlla lo stato dei cavi che vanno alla centralina e allo spinotto collegamento telaio.Il rivestimento siliconico dei cavi con il tempo(e muovendolo)si sgretola e i cavi fanno massa un pò ovunque.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...