Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Psycovespa77

Utenti Registrati
  • Content Count

    5,329
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    34
  • Points

    314 [ Donate ]

Psycovespa77 last won the day on February 27

Psycovespa77 had the most liked content!

Community Reputation

85 ha di che essere orgoglioso

About Psycovespa77

  • Rank
    Rompiballe Rifasato 7 travasi
  • Birthday 07/26/1977

Personal Information

  • Città
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
  • Le mie Vespe
    special 1975-special 1978-special 1982-pk50s 1984-pk 50s 1983-pk 125s 1984-50l 1967
  • Occupazione
    Pellaio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Certo che qualcuno legge,Benvenuto su VR!Purtroppo le immagini non si vedono...
  2. Se mi arriva notizia di qualcosa a prezzi umani ti giro il contatto.
  3. Credevo di averti risposto... Perchè capita che nel tempo si deformi la fascetta quel tanto che basta per arrivare alla fine della parte filettata della vite senza effettivamente chiudere il tutto.Di solito una fascetta nuova risolve il problema.
  4. Lascia perdere le small che appena posso le abbandono anch'io.E il pk andrà in soffitta con le altre.
  5. Purtroppo anche quelli adesso li vendono a peso d'oro,pensare che la mia l'ho presa a 700 euro con documenti in regola...stai lontano dalle automatiche,evitale come la peste o come il covid 19 per rimanere in tema.
  6. Hanno anche altre particolarità.La 125 senza frecce ha al posto del devio un tappo in plastica nero,cilindro 2 travasi come il primavera e ovviamente cambia anche l'impianto elettrico.Sullo sportellino sinistro solo adesivo ELECTRONIC mentre sulla S è ELECTRONIC3.
  7. Hai dimenticato l'imputato piu probabile ovvero la fascetta di fissaggio.Inizia con il cambiare quella se ancora non l'hai fatto.
  8. Volendo avrei potuto aprire per bene le finestre sul pistone e le due luci basse che ne vengono abbeverate ma alla fine ho deciso di lasciarle quasi standard.Chi userà il mezzo ha gia una certa età,meglio non esagerare. Rodaggio?Qual'è il significato di questa parola?Io son dell'idea che se un motore è montato rispettando determinati criteri e accorgimenti...si puo dare gas fin da subito.Se non si rompe,avrà lunga vita.😁 Si,è un p200e dell'82 e quei contakm sono avari.Ci ho comunque fatto qualche km anche oggi e devo dire che sta iniziando a girare meglio. Lo so che la marmitta piena non aiuta ma non ha ancora deciso se vuole qualcosa tipo polini original o una padellaccia tarocca simil originale.Sabato viene a prenderla e ne parliamo.Per questo confido di avere comunque un discreto aumento di velocità con scarico nuovo.La forza per tirare il 24 non gli manca.
  9. Ciao Paolo,ti dò qualche info. Montato p&p per quel che riguarda albero-valvola-carburatore e marmitta(originale pienissima,in attesa di sapere quale ci devo montare). Al pistone ho ripulito tutte le bave e alzato le finestre di un paio di mm giusto per pareggiarle un pò visto che la fusione non è un granche. Visto che avevo il dremel in mano,oltre a ridare forma a qualche travaso ho anche cambiato forma allo scarico,allargato di 4mm e alzato di circa mezzo mm. Dopo aver spianato la testa qb per averla in piano l'ho montata con la guarnizione del kit e lo squish è circa 2.2mm Anticipo spostato a circa 21* per evitare noie nei primi km Gia che c'ero,pignone da 24. I primi 500 metri circa ho fatto riscaldare il gt e son partito con lo stress test.Quattro o 5 km allungando un pò ad ogni marcia e poi full gas sulla provinciale.. Con gt originale piaggio e poignone da 23 il contakm arrivava a circa 90 in modo lineare e si piantava li. In assenza di vento,segnati i 100 orari precisi. Con vento contrario fino a 90 ci arriva tranquillo è poi tenendo full gas riesce pian piano a prendere giri per fermarsi quasi ai 100. Con vento a favore circa 102kmh. Complice l'aumentato rdc,tira come un mulo anche il pignone da 24 e grazie anche alle picconate di dremel qua e là son sicuro di avere un discreto aumento di giri montando una marmitta nuova anche di tipo originale.Quel che ha di bello adesso è che lo senti entrare in coppia e tirare di potenza,non è moscio come tanti 200 originali.Qualora il proprietario lo volesse piu reattivo ci rimetto lo z23. Sui carter di quel 200,qualora lo avessi dovuto montare in corsa 60,avrei dovuto mettere una basetta perchè senza il pistone sarebbe uscito dal gt di qualche decimo.
  10. Aggiornamento post montaggio.Fusione grezzissima e travasi in canna da rivedere abbastanza,scorie di fusione nei condotti travasi,pistone con molte bave da togliere.Arriveranno foto,misure purtroppo non ne ho prese tranne lo squish perchè andavo di fretta.
  11. Domenica ne ho montata una anch'io.I piattelli coprimolle,anche invertendoli o montando la corona al contrario,chiudono perfettamente con molle di dimensione standard.O sono leggermente piu larghe le molle gialle o ti si è spostato il piattello mentre ribattevi.
  12. Ci puoi alimentare un abitazione.Sei sicuro di non aver sbagliato scala?Perchè ad alti giri,25 volt potrebbe anche essere possibile.Indipendentemente da questo,cosa ti ha portato a questa misurazione?Problemi con le frecce?
  13. Pacco arrivato stasera,a prima vista,non male.Il pistone non ha marchi ne scritte e sembra anche piu leggero dell'asso,finestre leggermente piu grandi e fasce cromate come sui gt in alluminio.Seguiranno misure appena posso.
×
×
  • Create New...