Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Psycovespa77

Utenti Registrati
  • Content Count

    5,374
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    37
  • Points

    365 [ Donate ]

Psycovespa77 last won the day on May 26

Psycovespa77 had the most liked content!

Community Reputation

95 ha di che essere orgoglioso

About Psycovespa77

  • Rank
    Rompiballe Rifasato 7 travasi
  • Birthday 07/26/1977

Personal Information

  • Città
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
  • Le mie Vespe
    special 1975-special 1978-special 1982-pk50s 1984-pk 50s 1983-pk 125s 1984-50l 1967
  • Occupazione
    Pellaio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se il problema sta solo nel verso della freccia ma funziona ugualmente...poco importa.Quel che conta è la precisione e la qualita dei led.
  2. Per far tornare nuovo l'accoppiamento conico,basta procurarsi un pò di pasta smeriglio per valvole e dopo aver limato le sbavature piu grosse bastano 3-4 applicazioni con quella e torna come nuovo.Ci vuole un pò di pazienza ma il risultato è garantito.
  3. Se è una pistola di media-buona qualità,non è normale.Se invece è una di quelle da pochi euro...tutto è possibile.
  4. Diciamo che non tutti sono uguali ma rientrano nella tolleranza dei 2 gradi dichiarati da piaggio per quel che riguarda l'anticipo;visto che ho la stroboscopica spesso prendo i riferimenti e dò una controllata.Per quel che riguarda l'alzata della camma,dipende dall'usura,in alcuni casi ho trovato differenze di massimo 1/10 di mm di apertura puntine tra le mie camme che son praticamente nuove e quelle un pò piu vissute.Una controllata dopo aver montato il volano la dò sempre per scrupolo.
  5. Io ho semplificato il tutto visto che di motori ne faccio vari ogni anno.Ho smontato 4 volani a puntine(special-primavera-px-vnb)ed uso solo la camma fissata sull'albero senza il resto del volano.Molto piu comodo che armeggiare da quel foro malefico.
  6. Cerca di pagarla il meno possibile.Tieni conto che chiedono quasi 2000 euro per dei mezzi che son buoni solo per prendere il tetano...questa ha bisogno di cure ma non è poi male.
  7. Non è che poi alla fine sarà un elaborazione molto spinta,è inutile metterci un espansione gigante se poi il motore non è in grado di sfruttarla.Eventualmente puoi contattare Gianluca Marri su fb e senti un pò che marmitta puoi abbinare a quell'elaborazione.Ne produce per tutti i gusti. La quarta la tira ma sulla cambiata terza-quarta il motore non è reattivo come nelle prime tre marce.
  8. Questa è per motori non esasperati https://www.avotecnica.com/marmitte/1307-marmitta-vmc-artigianale-made-in-italy-per-vespa-et3-primavera-special.html Purtroppo però suppongo che abbia il cambio standard e nonostante i rapporti 22/63 il salto terza-quarta potrebbe dare qualche fastidio.
  9. Sono anche qua.I 10 punti te li ho gia elencati ma mi manca un dato.Rifasato quanto?Hai i valori di scarico,travasi principali-secondari-frontescarico?
  10. Se hai un rivenditore di cuscinetti dove poterti recare di persona,puoi acquistare i cuscinetti delle giuste tolleranze.Ci sono 2 cuscinetti che se li monti in classe C sono migliori dei c3 per il lavoro che devono svolgere.
  11. Hai controllato che il volano sia ancora ben magnetizzato?Ogni tanto me ne capita uno un pò stanco e non c'è verso che dia corrente anche se tutto il resto è a posto.
  12. No,va modificato.Una volta che hai il cerchio in mano e ce lo provi sopra,vedi subito come operare.
  13. Appena possibile,arriveranno foto.Causa condizioni meteo molto molto avverse,abbiamo cambiato itinerario ma ci siamo divertiti ugualmente anche facendo 100 km in meno.
  14. Dovremmo trovarne solo nelle nostre zone all'inizio.Quindi prendiamo per buono l'orario prestabilito e domattina presto ci sentiamo per telefono.
  15. Il meteo sembra averci voltato le spalle ma la vespa non è fatta di biscotto e non si scioglie con l'acqua.In caso di pioggia forte domattina si ritarda la partenza e si scorcia il giro in base alle esigenze.
×
×
  • Create New...