Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Psycovespa77

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5.228
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    28
  • Points

    219 [ Donate ]

Psycovespa77 è il vincitore del Gennaio 9

Psycovespa77 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

74 ha di che essere orgoglioso

Su Psycovespa77

  • Livello
    Rompiballe Rifasato 7 travasi
  • Compleanno 26/07/1977

Informazioni Personali

  • Città
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
  • Le mie Vespe
    special 1975-special 1978-special 1982-pk50s 1984-pk 50s 1983-pk 125s 1984-50l 1967
  • Occupazione
    Pellaio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Psycovespa77

    vendo vespa ma senza targa perchè non radiata

    Visto che sa che non è radiata significa che una ricerca è stata fatta quindi almeno la targa o il numero di telaio ci sono.Se fa tutta questa storia,le probabilità sono varie. Potrebbe essere la vespa di un parente e che non conoscendo la trafila burocratica per venderla coi documenti la venda cosi diciamo solo per recupero parti di ricambio Potrebbe essere che ne abbia una uguale messa bene ma senza documenti,in quel caso ci passa sopra pari pari quel che taglia dal telaio in vendita Potrebbe essere che lui abbia la vespa ma il proprietario non ne sospetti piu l'esistenza,per evitare storie toglie tutto Potrebbe anche essere rubata e la vende cosi per non destar sospetti O chissà cos'altro.
  2. Psycovespa77

    Vespa Special molto tranquilla

    Se quello in foto 2 è crepato,prima di prenderlo nei denti buttalo nel ferrovecchio.A vederli non sembrano quelli in alluminio della terza serie ma quelli in zama e plastiform.Togli piu o meno fino a metà fori di bilanciamento per quel che riguarda il diametro e dietro alle alette lascia almeno 2-3 mm di materiale.Ricontrolla se puoi che non si sia sbilanciato . Se riesci a reperire un volano special terza serie,riesci ad alleggerire molto di piu in sicurezza rispetto a quelli che hai.
  3. Deve essere la stagione dei supporti motore,quel coso l'ho cambiato sabato scorso anche alla mia carretta.Buon lavoro!
  4. Psycovespa77

    Smontaggio perno pedale freno V5A1T

    Diciamo di si.E quando trovi quello veramente rognoso che non esce...saprai come impiegare un po di tempo libero.
  5. Psycovespa77

    Consigli per carburatore 28 phbh ns

    Leggi qua https://www.et3.it/topic/39593-guida-trasformazione-carburatori-ibridi-in-2t-by-whine/ Io ne ho trasformati un paio seguendo la guida e prelevando i pezzi necessari da carburatori-donatori nativi 2t.Funzionano.Ma è una menata reperire tutti i pezzetti nuovi e comunque non li regalano.Alla fine,un 28 o un 30 nuovi specifici per 2t costa circa 90 euro;vedi quanto ti costa trasformarne uno con tutti i componenti nuovi e valuta se ti conviene.
  6. Psycovespa77

    modifica impianto elettrico

    Ciao Marco,benvenuto su VR. Non monti l'impianto et3 ma lasci il cablaggio special,poi si vede come cablare il tutto.Decisamente piu semplice anche in caso volessi rimetter su il motore originale in caso di bisogno.
  7. Psycovespa77

    Marmitta per motore 50 special 102 DR

    Poca spesa e tanta resa.
  8. Psycovespa77

    Marmitta per motore 50 special 102 DR

    @Vespino86 collettori per siluro 50 ce ne sono 2 tipi.Quelli piu moderni fatti come quello et3 e quelli piu vecchi che richiedevano il montaggio della curva originale in alluminio. Concordo sulla rognosità delle faco,per farle calzare a pennello c'è da perderci un po di tempo.
  9. Psycovespa77

    Marmitta per motore 50 special 102 DR

    Se proprio non vuoi spederci ancora soldi,ti basta sicuramente tagliare uno dei 2 collettori nel tratto piu dritto(piu o meno nel punto in cui passa sopra alla ruota)e risaldarlo con la dovuta inclinazione.I ricambi moderni fanno un po pena...comunque se ce l'hai manda una foto anche di come torna da montata che si vede dove e come intervenire,magari è piu semplice di quel che si crede.
  10. Psycovespa77

    Marmitta per motore 50 special 102 DR

    Questo questo è il collettore per et3 mentre questo è per cilindri corsacorta da 50 a 112 cc da abbinare alla curva in alluminio.
  11. Psycovespa77

    Consigli per carburatore 28 phbh ns

    Puoi provare a trasformarlo in specifico per 2t(il tuo è ibrido)cambiando spillo-polverizzatiore.portapolverizzatore.O comprarne uno nuovo uguale a quello specifico per 2t ed usare quello che hai adesso come ricambi.
  12. Psycovespa77

    Marmitta per motore 50 special 102 DR

    I collettori per siliuro da quello et3 a quello special sono proprio diversi non per questioni di lunghezza ma proprio per questioni di forma.Quello et3 lo fissi direttamente al cilindro,quello per special puoi montarlo solo se mantieni sullo scarico il collettore curvato in alluminio che monta in origine. Se gia hai il collettore giusto,capita che per il montaggio ci sia da forzare un bel pò per farla entrare e me ne son capitate alcune che mi han fatto sudare.Altre marmitte da abbinare ad un 102 dr...poca spesa proma o giannelli banana ma son rumorose.Una polini banana con silenziatore in alluminio è piu silenziosa ma costa anche qualche decina di euro in piu.
  13. Concordo con senatore,è una bella notizia.Tienici aggiornati che è un progetto molto interessante.
  14. Psycovespa77

    Marmitta per motore 50 special 102 DR

    Non è che hai le versioni per corsalunga?In quel caso è normale che non riesci a montarle.
×