Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Psycovespa77

Utenti Registrati
  • Content Count

    5,243
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    28
  • Points

    243 [ Donate ]

Psycovespa77 last won the day on January 9

Psycovespa77 had the most liked content!

Community Reputation

74 ha di che essere orgoglioso

About Psycovespa77

  • Rank
    Rompiballe Rifasato 7 travasi
  • Birthday 07/26/1977

Personal Information

  • Città
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
  • Le mie Vespe
    special 1975-special 1978-special 1982-pk50s 1984-pk 50s 1983-pk 125s 1984-50l 1967
  • Occupazione
    Pellaio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per quel che hai da fare,una proma ti basta e ti avanza.Metti anche il pignone da 16 che è meglio,lo tieni un po piu basso di giri.
  2. Io l'ho applicata per un periodo sulla special polinizzata scendendo fino all1% con olio destinato prevalentemente ad uso pista.Nessun problema da segnalare.Visto però il costo dell'olio in questione,facendo miscela al 3% con il sintetico che uso adesso...risparmio denari ed i cuscinetti di banco e biella ringraziano.Se poi fuma a freddo e puzza....va bene lo stesso.
  3. Sono ancora al livello quasi finito...aspetto pecunia per prendere nuovi statore e volano da 2.5kg,rimontare la frizione(ho preso un cestello sip con anello al posto dell'altro),prendere i riferimenti fase x la strobo e poi lo metto in moto sul cavalletto.Con calma lo finisco.
  4. o33uf da 400v.Di solito si usano i 1000v per avere la certezza assoluta di non avere noie ma anche con il 400 non si dovrebbero avere problemi.
  5. Se la sprint veloce ha il condensatore a due fili,giallo-rosso,non devi far altro che rispettare quello schema riutilizzando i cavi del vecchio condensatore.Il rosso e giallo uniti insieme ad uno dei due poli del nuovo condensatore e il polo rimasto libero va collegato a massa dove ti torna bene. Nel condensatore tradizionale è il corpo metallico che fa massa sullo statore,quello in foto,essendo di materiale plastico,necessita di collegamento a massa.
  6. Lo stesso trattamento lo faccio sempre su tutti i motori e sulle small anche sul cono del quadruplo.Mai piu chiavette rotte.
  7. O passa a miglior vita 30 anni prima del previsto....io l'ho avvertito che potrebbe essere un motore con un caratteraccio ma ha detto che se la vede lui.Uomo avvisato,culo parato.
  8. giusto per capirsi.Poi prendi la marca che vuoi ma che sia a grana fine.Mi sembrava anche di averlo scritto in uno dei miei ultimi commenti.Per fare un bel lavoro,il trattamento andrebbe ripetuto fino ad avere l'accoppiamento piu preciso possibile.Ovviamente,se c'è qualche scalfitura piu profonda...ci rimane.Fai meglio che puoi.
  9. Prima di riprovare,controlla ed eventualmente ripassa con smeriglio per valvole le due superfici coniche di albero e volano.Se non sono a posto,di chiavette te ne servono un barile pieno.
  10. Io ho quasi finito quello del mio amico.Alla fine è uscito questo Motore di partenza vespa p150x cilindro senza modifiche montato con gli spessori forniti dalla vmc albero mazzucchelli corsa 60 anticipato carter raccordati e valvola lavorata in anticipo-fasatura 116-70 carburatore pinasco 26 rapporti 23/65 frizione sei molle 4 dischi pilini e anello di rinforzo volano 2.5kg su sei poli originale marmitta polini original. crocera drt Son curioso di provarlo e vedere come va.AllA fine è un motore che andrà sotto le chiappe di un pensionato,non deve volare ma tirare come un mulo in tutte le condizioni.
  11. Sul pk 125 originale(lo è stato per poco)con marmitta giannelli,il passaggio dal 19 al 24 mi ha regalato la mirabolante velocità di 6 kmh.Alla fine qualcosa fa...
  12. Un 24 si,un 28 non lo sfrutti bene.Specialmente se non lavori un pò carter-travasi-valvola-albero.Se è tutto standard...al massimo un 24 ma non fa miracoli.
  13. Utilità del manufatto pari a zero.Puoi toglierla tranquillamente per non rimettrela mai piu,nessun aumento di potenza,nessun indebolimento meccanico.Serve solo per dissipare il calore generato dal tubo ma anche se fosse assente,non ci sono pericoli di surriscaldamento della lamiera del telaio.
×
×
  • Create New...