Jump to content

Psycovespa77

Utenti Registrati
  • Posts

    5,797
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    56

Psycovespa77 last won the day on October 17 2022

Psycovespa77 had the most liked content!

2 Followers

About Psycovespa77

  • Birthday 07/26/1977

Personal Information

  • Città
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
  • Le mie Vespe
    special 1975-special 1978-special 1982-pk50s 1984-pk 50s 1983-pk 125s 1984-50l 1967
  • Occupazione
    Pellaio

Recent Profile Visitors

6,320 profile views

Psycovespa77's Achievements

Contributor

Contributor (5/14)

  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Very Popular Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

142

Reputation

  1. Mi raccomando,usa la dinamometrica per tirare i vari dadi-buloni del gt.
  2. I lavori continuano.Recuperato scarico leovinci con qualche bozza ma pagato veramente poco da usare solo per revisione e i primi km con il cilindro 50 c'è anche il silenziatore.Appena ho tempo la vernicio. Questo tipo di motori per funzionare bene ha bisogno di molte piccole accortezze nel montaggio,purtroppo non è una vespa che funziona anche se chiudi il motore con la mazzetta da 1 kg.Tutti i componenti interni del motore devono avere gioco assiale tra 0 e 0.1mm compreso l'albero motore e in folle i tre scorrevoli del cambio devono avere tutti la solita distanza tra gli ingranaggi.In caso contrario,bisogna mettere in squadra anche le tre forcelle del cambio.Invece di mettere in squadra,le ho prese nuove Si passa poi a controllare l'allineamento degli ingranaggi Si prosegue con la giusta spessorazione di tutto quel che c'è dentro ogni albero,alberino e rasamento provato hanno richiesto la chiusura dei carter almeno due volte e con i cuscinetti montati ci vuole calma e pazienza.Alla fine ce l'ho fatta,tutto il cambio in tollereanza.Appena posso tocca all'albero e poi lo chiudo definitivamente. Gia che c'ero,potevo lasciare la campana frizione originale 13-60 in acciaio pesante come un mattone?Ovviamente no.Fortunatamente si trovano ancora e a prezzi modici le campane con cestello un alluminio dei motori rv4 che hanno rapportatura 16-61,dischi frizione piu grandi e meno peso; a questa verrà abbinata una frizione a 9 dischi con molle rinforzate. Prima o poi lo finirò.
  3. Metti i segni carter statore in linea e mettiti l'anima in pace sopratutto con un 50cc.L'anticipo si controlla a circa 3000 giri o comunque non al minimo e nel tuo caso sei preciso.L'altro segno è per le cilindrate superiori che montano lo stesso copriventola..
  4. E allora un bello stelvio e via andare,poca spesa e tanta resa.
  5. Fermo ci starò quando mi chiuderanno nella cassa😁 Lavorando in tutti e due i sensi di rotazione si puo utilizzare su tutti i motori.Volano a sinistra(p6),rotazione antioraria.Volano a destra(garelli ciclone),rotazione oraria.
  6. Devo sospendere i lavori per un po' di tempo per dedicarmi allo scooter di mia figlia che sta prendendo il patentino. Almeno son rimasto in casa piaggio,ho trovato uno zip SP fast rider ben messo e a pochi denari.
  7. Ci sarebbe anche la possibilità di trasformare un serie N in serie M. Basta smontare tutto il sistema a bilanciere e filettare con maschio M9x0.75 (se non ricordo male)il primo centimetro di profondità del foro dove si inserisce il pistoncino. Poi ci avviti il normale cavo starter della special.
  8. La versione N monta solo su vespe v-hp che hanno la levetta dello starter al manubrio. Sul carburatore ha un attacco a bilanciere come quello del gas. La versione M invece va sui rimanenti pk con levetta starter sul tunnel. Tutto qui.
  9. Confermo buloneria marcata fiat per le ruote.La mia li aveva sia sull'anteriore che sul posteriore.
  10. Per l'appunto,sabato prossimo sbarco in sardegna per qualche giorno...ho la tentazione di mandarlo a cagare di persona...
  11. LSpettacolare come sempre... l'avessi io non starebbe tanto ferma...frizione sinterizzata,autobloccante torsen e gas a badilate rigorosamente di traverso appena possibile.
  12. Si.Carter e biella son gli stessi per ape e vespa 50.I cilindri sono in comune per tutte e due i mezzi.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...