Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Psycovespa77

Utenti Registrati
  • Content Count

    5,258
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    30
  • Points

    266 [ Donate ]

Psycovespa77 last won the day on August 27

Psycovespa77 had the most liked content!

Community Reputation

76 ha di che essere orgoglioso

About Psycovespa77

  • Rank
    Rompiballe Rifasato 7 travasi
  • Birthday 07/26/1977

Personal Information

  • Città
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
  • Le mie Vespe
    special 1975-special 1978-special 1982-pk50s 1984-pk 50s 1983-pk 125s 1984-50l 1967
  • Occupazione
    Pellaio

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Le cose piu importanti da controllare sono numero di telaio ben visibile e senza segni di manomissione,documenti corrispondenti al numero telaio se presenti.Visura se il mezzo ha documenti in regola,sempre;se ci fosse un fermo amministrativo te lo prendi nel... che i carter abbiano la sigla giusta vmb1m per l'et3 e vma2m per la primavera che sulla curvatura del tunnel non ci siano grinze e stessa cosa sul lamierato dello scudo zona parafango anteriore,che la forcella sia dritta e che ad occhio il telaio sia in asse e non abbia subito torsioni(se la provi e togli le mani dallo sterzo mentre vai,deve andare dritta se è tutto a posto) Per i maniaci dell'originalità,marmitte originali con relativo dgm Fidarsi sulla parola senza guardare o toccare con mano è un rischio,molto alto quando si parla di vespa.Cercane quante vuoi su mercatini e forum ma non comprare mai a scatola chiusa,controllare,vedere e provare sempre.
  2. La miglior soluzione è trovarne una e visionarla di persona o insieme a qualcuno che sappia dove e cosa controllare.
  3. Finalmente ho messo in moto lo stelvio in corsa 60.Il volano da 2kg e spiccioli non funzione ed in attesa che lo cambino monto l'originale.Velocità sconosciuta,il contakm non funziona tanto bene.Provato giusto per provarlo settato velocemente alla membro di segugio con anticipo a occhio sui 17 gradi e candela color nocciola getto ignoto(e questo ha una storia a se stante)In prima si alza di gas appena entra in coppia,nonostante il volano macigno su una sparata dalla prima alla terza non sembra neppure un px ma una small ben messa.Niente rodaggio,una volta carburata ad occhium via a fare prove e sparate,anche in salita tira come un mulo.Quando mi arriverà il volano giusto la metto a punto a dovere.Torniamo però al getto del massimo.Prime prove di carburazione con filtro 200(su pinasco 26-26) con un 132 piu o meno ci si poteva stare e non andava male ma...mancava qualcosa.Tolto il filtro e rimessa in moto,la faccenda era molto piu grintosa.Butto sù d'ufficio il getto piu grande che avevo(138)ma non era sufficiente.Cazz,dove lo trovo di domenica un getto adatto?D'improvviso,l'illuminazione.Dalla serie di punte del trapano perndo quella da 1.5mm e sacrifico un getto standard;nel dubbio la ripasso anche un paio di volte ma poi mi pento credendo di aver esagerato;ormai c'ero e l'ho montato.Mi aspettavo imbrattamenti,rifiuti e sputazzi di benzina in ogni dove ma contro ogni previsione gira pulitissimo a tutti i regimi e dopo una bella scannata in quarta la candela è di un nocciola che piu nocciola non si può.Non male questo vmc.
  4. Mai provati ma dovrebbero funzionare lo stesso.Ricontrolla dopo,se puoi,l'anticipo con una stroboscopica;con valori diversi al condensatore potrebbe cambiare anche il valore di anticipo.Non di molto ma quando li montavo sulle special,anche se di pari potenza,un ritocchino allo statore lo dovevo sempre dare.
  5. Le sei molle non hanno verso di montaggio,le 7 molle invece si e lavorano con molle leggermente oblique.Se tutti i componenti sono nuovi e continua a sferragliare potrebbe essere anche la dentatura del pignone dove lavorano i dischi condotti un pò usurata.
  6. Ma il parastrappi in che condizioni è?Se ci sono delle molle rotte tra i vari sintomi ci sono anche quelli descritti dello strappo e dello sferragliamento.Per mettere le molle nella giusta posizione nelle 7 molle devi allineare il forellino sulla campana con quello nel piatto portamolle.
  7. In questo caso fai bene,meglio non correre rischi inutili e pelare il pistone in basso.Visto che hai da farci dei km in agosto,mettilo a punto a dovere e non avrai problemi.
  8. Il devio special funzionerebbe alla perfezione anche senza modificarlo.
  9. La poca distanza,quanto sarebbe?Giusto per capire...
  10. Montando un 75 p&p puoi solo migliorarlo,non rovinarlo.Un tranquillo 75 3 travasi tornito a misura,una ricarburata veloce e via verso mete sconosciute.Con calma e senza fretta,visto il mezzo in questione.
  11. Una grippatura sullo scarico di solito è data da carburazione magra o mancanza di olio.Il buchino del carburatore non so a cosa serva e nemmeno mi sono mai posto il problema.Se però fosse un passaggio aria utile a qualcosa,sarebbe meglio riaprirlo,non si sa mai. Comunque devo farti i miei complimenti,a grippare un 40 non ci sono mai riuscito nemmeno io.
  12. Anche montato senza lavorazioni varie,viaggia discretamente Se poi si vuole sfruttare in pieno,c'è da togliere un bel po di alluminio qua e la e la faccenda cambia notevolmente.
  13. Suvvia,non essere cosi drastico.Al minimo senza convogliatore e cuffia ce li puoi lasciare anche a giornate intere senza la minima noia.
  14. Concordo,il pistone ci dirà chi è il colpevole.
×
×
  • Create New...