Jump to content

Psycovespa77

Utenti Registrati
  • Posts

    5,816
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    58

Psycovespa77 last won the day on July 18

Psycovespa77 had the most liked content!

2 Followers

About Psycovespa77

  • Birthday 07/26/1977

Personal Information

  • Città
    Santa Croce sull'Arno(Pi)
  • Le mie Vespe
    special 1975-special 1978-special 1982-pk50s 1984-pk 50s 1983-pk 125s 1984-50l 1967
  • Occupazione
    Pellaio

Recent Profile Visitors

7,698 profile views

Psycovespa77's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Very Popular Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare

Recent Badges

144

Reputation

  1. Pensavo a te giusto un paio di giorni fa quando ho visto una matra bagheera x in vendita per ricambi...con quella a che punto sei?
  2. Per quel che riguarda la campana,14/69 in origine,con le frizioni sei molle deve essere del tipo senza parastrappi. Per allungare un po' i rapporti senza aprire il motore,si trova il pignone da 16 denti che ingrana sulla dentatura della campana originale.
  3. V-hp e ape 50 dal 90 in poi montano tutti la stessa frizione sei molle. Lascia perdere molle e dischi originali,un kit 4 dischi con molle rinforzate va più che bene e te la cavi con una ventina di euro. Opta per il kit con doppia molla 1179
  4. I dischi sono come in tutte le small,due lisci da 1.5mm e tre guarniti.Se però hai in mente una futura elaborazione o comunque non vuoi rogne,prendi il kit rinforzato newfren 12 molle con 4 dischi in sughero e tre lisci.Stacca bene come una frizione di serie,leva sempre morbida e gestibile e tiene a bada anche un 130 cc.
  5. Quella in foto è per i vecchi pk 125.A te serve quella quadrata del tutto simile esternamente ala sito plus.Vista la scarsa reperibilità delle originali,vai di sito plus che è quella che piu gli si avvicina.
  6. Mai montati ma il voltaggio e la capacità sono corretti. Deve quindi andar bene per forza.
  7. Ammesso di riuscire a trovare solo quel pezzo,non sarebbe di facile sostituzione. O saldi o sostituisci il manubrio.
  8. Almeno una 27-69 ci andava messa. Ma ormai c'è poco da fare,al massimo un pignone da 25 al posto del 24.
  9. Alla fine è morto dopo quasi 10 anni di maltrattamenti anche in corsa 53 e poco piu di 40000 km sulle spalle.Era necessaria una rettifica,a motore caldo calava decisamente di potenza e lo scampanellio pistone-cilindro era decisamente aumentato.Al momento dello smontaggio però oltre all'usura ho trovato anche una bella sorpresa.Una crepa di circa 3cm nella camicia ne ha decretato il pensionamento definitivo. dopo una breve parentesi con un pinasco zuera,son tornato nuovamente su un ghisone polini che con opportuni ritocchi va come quello che ho pensinato. e via per altre migiaia di km senza problemi!
  10. Se è in alluminio,un riporto di saldatura,due colpi di lima e una filettatura nuova ti risolvono il problema.
  11. non molto,hai rapporti corti per un montaggio standard. Intorno ai 90 effettivi anche in 2 e in salita.
  12. Con tutti questi bei rinforzi, ci vorrebbe un bel motore potente. Peccato lasciarlo quasi originale. Ottimo lavoro come sempre! PS. Con la matra a che punto sei?
  13. Se il cilindro è ben montato e con la guarnizione alla base,fai qualche prova. Inizia con aumentare il getto massimo di almeno 10 punti(se ancora hai quello originale) e approfittane per dare una bella ripulita al carburatore. Controlla il collettore di aspirazione,a volte si crepano e passa aria. Prova poi dopo aver rimontato il carburatore a mettere in moto con il cavo acceleratore scollegato.
  14. Hai postato nella sezione sbagliata,qualcuno sposterà...Hai gia risolto?La vespa non è uno scooter,girando la chiave non funzionano fari e frecce e va bene cosi.L'avviamento elettrico,come negli scooter ha un interruttore sulla leva frizione,inizia a controllare quello.se il problema non è li,devi controllare il relè del motorino di avviamento.Dietro al nasello della vespa c'è il commutatore di accensione.se fosse rotto o con cavi-spinotto staccati continua a dare corrente alla candela anche su posizione off.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...