-
Cavo contachilometri
si tratta del particolare 11 del primo disegno,serve per bloccare la guaina al rinvio contakm.essendo biconica alle estremita' chiudendo la ghieretta in alluminio la fa chiudere e bloccare lastessa.nel caso ci fosse ancora del rivestimento grigio fa fatta la misura e tolto,la boccolina deve agire sulla guaina metallica direttamente. t5rosso
-
t5rosso started following Sella Vespa vbb1t 1961 , Cavo contachilometri , Restauro vespa VNA and 7 others
-
Restauro vespa VNA
potrebbe essere nata con i dadi chiave 11.ma piaggio dopo la revisione delle tabelle uni ha gradatamente effettuato il passaggio alle nuove misure di chiave che sono quelle in uso attualmente.i dadi m8 chiave da 11 esistono ancora,se vai sul sito di pascoli nella sottosezione bulloneria li trovi anche con l indicazione dei modelli su cui erano montati in origine.t5rosso
-
Gioco albero motore eccessivo?
ci metterei anche che qualcuno invece di scaldare i carter batte dentro i cuscinetti come viene viene.per evitare la rotazione delle boccole venivano spinate. t5rosso
-
calamitatore per volani
il calamitatore in questione e' finito in svizzera da un mio amico e non e'in vendita.t5rosso
-
Differenza tra centraline Ducati e Plessey per PX
la plessey e' montata sul mio t5 comprato nuovo nel 1985. ha piu' di 40 anni e fa egregiamente il suo lavoro.io le provo con il mototester e se hanno qualche problema esce fuori e finiscono nel secchio.pensa che per le prove degli statori ho in uso una ducati piatta recuperata da una et3 del 78.t5rosso
-
Differenza tra centraline Ducati e Plessey per PX
le tre centraline sono intercambiabili,la ducati piatta e' la primissima serie, plessey era un fornitore alternativo a ducati e forniva anche gli statori. sia ducati sono prodotti di ottima qualita.t5rosso
-
Aiutatemi a capire
tenendo conto del cilindro tipicamente a vocazione turistica, ritengo sprecato il lavoro di contorno fatto ,oltre che costoso. e come albero avrei preso qualcosa di diverso da jasil famosi per non risspettarele misure della spalla che funge da valvola.concordo con pier2162 per quanto riguarda il carburatore.t5rosso
-
Frecce anteriori PX 150 arcobaleno
per pier2162 hai la bimetallica perche' e' una elestart e le frecce sono in corrente continua,impianto simile al modello america.t5rosso
-
Frecce anteriori PX 150 arcobaleno
il bimetallico monta su alcune versioni con la batteria ,tipicamente per mercati esteri.t5rosso
-
Volano canterino
il volano non va tornito assolutamente al limite lavori di tornio sulle espansioni delle bobine t5rosso
-
Facciamo ripartire la VBA
ti raccomando di rispettare i collegamenti rosso e nero rispetto ai numeri 1 e 2 che sono impressi sul coperchio bobina altrimenti la corrente non fa una linea retta ma arcuata che alla lunga roovina la bobina,questo non lo vedi sulla candela ma solo sullo spinterometro del banco prova t5rosso
-
Facciamo ripartire la VBA
scusate se non rispondo non sto bene e sono dentro e fuori dall ospedale. la bobina da prendere e' quella da 25000 spire e la trovi solo sul sito ecommerce di ceab bobine t5rosso
-
Sella Vespa vbb1t 1961
a me risulta colore blu notte quasi nero e la scritta come quella in foto.t5rosso
-
Restauro Vespa 50R V5A1T *8812xx* 1976 Giallo Texas "Limoncella"
le femsa dell epocaerano di una plastica marrone il cui colore assomiglia alla bachelite.questo tipo i bobine ha il cavo canela annegato se vedi del nero sotto plastica diffida perche' si sta guastando.a ricambio per un periodo sono state fornite delle bobine nere marca ducati o zem. poi le famose azzurre della eledro klits, le migliori in assoluto.percio' se monti una di azzurra resti comunque conforme trattandosi di ricambio originale piaggio.t5rosso
-
Simbolo strano carter frizione px
stemma distintivo della fonderia di produzione.t5rosso
t5rosso
Utenti Registrati
-
Joined
-
Last visited