Vai al contenuto

burbu

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    515
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

burbu è il vincitore del Maggio 18 2023

burbu Ha avuto il maggior numero di like!

Su burbu

  • Compleanno 17/04/1964

Informazioni Personali

  • Città
    Novara

Visite recenti

3.233 visite nel profilo

burbu's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Week One Done

Recent Badges

4

Reputazione Forum

  1. hai perfettamente ragione.....😉 anche x questa stagione sarà difficile riprendere l attività...
  2. ciao ragazzi, è da parecchio tempo che per varie ragioni non accedevo al forum, non mi sono dimenticato di voi tutti, la passione per gli argomenti trattati è un pò calata ma è sempre viva, un saluto a tutti.
  3. burbu

    Ultima arrivata

    Benvenuto nel forum, che dire ?? Stupenda/e Bellissima/e
  4. Che vespa è ? e che carburatore monti ? ti chiedo questo perchè mi succedeva la stessa cosa con uno special 50, non era un motore originale, montando un distanziale per alzare l'ammortizzatore posteriore, il levereggio oscillante del carburatore da 19 sfiorava leggermente la scocca, quando era sul cavalletto e accelerava leggermente.
  5. vespabaddyno, sei fortunato è splendida, se può esserti utile, io avevo postato "un restauro" di una vespa U, con la disponibilità ed il grande aiuto dei componenti del forum, devo dire che è uscita splendidamente, in bocca al lupo per il restauro.
  6. burbu

    Tantissimi ......

    Scusatemi per gli auguri di Pasqua, (sono in ritardo), Buona Pasquetta a Tutti.
  7. burbu

    Nuovi Problemi al PRA

    Ciao Steck81, è sempre una cosa odiosa andare in quegli ambienti a far valere le proprie ragioni, scontrarsi con delle persone a dir poco OTTUSE ! e .......... con dei paraocchi da due metri per due, ma purtroppo si incappa spesso e volentieri in personaggi che pensano di essere la ragione in persona ! senza vedere aldilà di pochi centimetri dal loro naso e Cu... sono prepotenti ed arroganti, si sentono arrivati, sono degli artisti a difendere il loro 27 sparando supercazzole a destra e a manca, fortunatamente NON tutti sono così, ma purtroppo son sempre poche le persone che gestiscono professionalmente questi ambienti, noi dobbiamo armarci di tanta e poi tanta pazienza x cercare di far valere principi che dovrebbero essere scontati, vai Steck81 non demordere, VAI GINO !!! (Grazie) sei sempre il migliore
  8. burbu

    Altra buona notizia!

    Certamente qualche controllo in più non fa mai male ! qualcosa si becca !! alle Forze dell'ordine.
  9. burbu

    Festività 2018

    Buon Natale a TUTTI.
  10. rablo non perderti d'animo, dopo tutto lo splendido / spettacolare lavoro che hai portato a termine, controlla le tolleranze, ma penso che il pistone METEOR non sia il massimo come qualità del materiale di costruzione, non so se è possibile recuperare un pistone d'altra marca per quel modello, ma nell'eventualità si trovasse lo sostituirei. p.s. quando mi è capitato di montare i METEOR ho avuto sempre problemi, ho dovuto aumentare la tolleranza, con un fastidioso rumore di scampanamento, sarà un caso ??
  11. Non riesco a caricare altre foto ?? è un motore ET3 simile al tuo, l' ho recuperato biella, cilindro e pistone erano un corpo unico. come spiegavo nel precedente post, son riuscito ad aprire i carter, miracolosamente valvola salvata, anche se era impossibile cercare di far girare l'albero motore, forando il pistone, ho salvato il cilindro, e dato che era originale, me la son cavata con la prima maggiorazione.
  12. Ciao clafo, la situazione è critica ma NON perderti d'animo ! tanta tanta e tanta pazienza, (potresti riuscire) almeno a salvare i carter, io posso consigliarti di usare una spazzola di ferro e pulire / lucidare l'esterno del motore, per vedere se i bulloni che tengono insieme i carter possono essere svitati, (se riesci posta qualche foto dei bulloni) dopo di che, penso che la biella ed il cilindro non saranno recuperabile, il pistone lo forerei, con tanti piccoli fori, fino alla separazione dalla biella, o taglierei il cilindro (con un flessibile o seghetto) ad una distanza di due cm circa dal basamento, appoggio carter, in modo da far rimanere dei monconi di prigionieri per facilitare l'estrazione, smagrirei lateralmente il cilindro, per liberarlo completamente dai prigionieri, seghetto e flessibile, riuscendo a svitate i bulloni che tengono i carter, (al limite) eliminandoli con un flessibile, dremel o trapano, TENTEREI di aprire i carter, è sottinteso che non devi contare le ore altrimenti ............
  13. burbu

    Autentica di firma in Comune

    Sei Fortunato rablo, nel tuo municipio ci saranno degli impiegati che hanno letto le varie direttive e non giocano allo scarica barile !

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...