Jump to content

burbu

Utenti Registrati
  • Content Count

    512
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

burbu last won the day on January 3 2020

burbu had the most liked content!

Community Reputation

3

About burbu

  • Rank
    VRista Senior
  • Birthday 04/17/1964

Personal Information

  • Città
    Novara

Recent Profile Visitors

2,447 profile views
  1. Benvenuto nel forum, che dire ?? Stupenda/e Bellissima/e
  2. Che vespa è ? e che carburatore monti ? ti chiedo questo perchè mi succedeva la stessa cosa con uno special 50, non era un motore originale, montando un distanziale per alzare l'ammortizzatore posteriore, il levereggio oscillante del carburatore da 19 sfiorava leggermente la scocca, quando era sul cavalletto e accelerava leggermente.
  3. vespabaddyno, sei fortunato è splendida, se può esserti utile, io avevo postato "un restauro" di una vespa U, con la disponibilità ed il grande aiuto dei componenti del forum, devo dire che è uscita splendidamente, in bocca al lupo per il restauro.
  4. Scusatemi per gli auguri di Pasqua, (sono in ritardo), Buona Pasquetta a Tutti.
  5. Ciao Steck81, è sempre una cosa odiosa andare in quegli ambienti a far valere le proprie ragioni, scontrarsi con delle persone a dir poco OTTUSE ! e .......... con dei paraocchi da due metri per due, ma purtroppo si incappa spesso e volentieri in personaggi che pensano di essere la ragione in persona ! senza vedere aldilà di pochi centimetri dal loro naso e Cu... sono prepotenti ed arroganti, si sentono arrivati, sono degli artisti a difendere il loro 27 sparando supercazzole a destra e a manca, fortunatamente NON tutti sono così, ma purtroppo son sempre poche le persone che gestiscono profe
  6. Certamente qualche controllo in più non fa mai male ! qualcosa si becca !! alle Forze dell'ordine.
  7. rablo non perderti d'animo, dopo tutto lo splendido / spettacolare lavoro che hai portato a termine, controlla le tolleranze, ma penso che il pistone METEOR non sia il massimo come qualità del materiale di costruzione, non so se è possibile recuperare un pistone d'altra marca per quel modello, ma nell'eventualità si trovasse lo sostituirei. p.s. quando mi è capitato di montare i METEOR ho avuto sempre problemi, ho dovuto aumentare la tolleranza, con un fastidioso rumore di scampanamento, sarà un caso ??
  8. Non riesco a caricare altre foto ?? è un motore ET3 simile al tuo, l' ho recuperato biella, cilindro e pistone erano un corpo unico. come spiegavo nel precedente post, son riuscito ad aprire i carter, miracolosamente valvola salvata, anche se era impossibile cercare di far girare l'albero motore, forando il pistone, ho salvato il cilindro, e dato che era originale, me la son cavata con la prima maggiorazione.
  9. Ciao clafo, la situazione è critica ma NON perderti d'animo ! tanta tanta e tanta pazienza, (potresti riuscire) almeno a salvare i carter, io posso consigliarti di usare una spazzola di ferro e pulire / lucidare l'esterno del motore, per vedere se i bulloni che tengono insieme i carter possono essere svitati, (se riesci posta qualche foto dei bulloni) dopo di che, penso che la biella ed il cilindro non saranno recuperabile, il pistone lo forerei, con tanti piccoli fori, fino alla separazione dalla biella, o taglierei il cilindro (con un flessibile o seghetto) ad una distanza di due cm circa da
  10. Sei Fortunato rablo, nel tuo municipio ci saranno degli impiegati che hanno letto le varie direttive e non giocano allo scarica barile !
  11. capovolgi l'ammo e serri il tampone in morsa, con una chiave sblocchi il dato che fa battuta sulla base del tampone, quando hai tolto il tampone, con una doppia chiave sblocchi i due dadi, quando hai tolto il dado (basso) all'estremità dello stelo trovi una tacca per cacciavite, dovresti tener fermo lo stelo e far girare il dado, ma la vedo dura, pulisci bene con una spazzola di ferro il filetto, lubrifichi, e dopo aver provato se non gira, blocchi in morsa il filetto interponendo due piattine di rame, onde evitare di rovinare il filetto dello stelo, scaldi con un cannellino il dado, blocchi m
  12. queste belle notizie ci vorrebbero più spesso, per fare un pò di PULIZIA !!
  13. Bravo rablo, ma che dico BRAVISSIMO !!!! è stupendamente MERAVIGLIOSA !!! ho seguito il post passo passo, ti sarai fatto (come tanti altri appassionati / maniacalmente malati) solo chi è malato ed ha provato ad imbarcarsi in queste avventure può capire, un bel c..... ma i risultati si vedono, quando poi ti chiederanno MA QUANTO VALE ? penso che come tanti, non saprai e non vorrai mai rispondere, BRAVO !!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...