Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

zichiki96

Utenti Registrati
  • Content Count

    6,272
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4
  • Points

    323 [ Donate ]

zichiki96 last won the day on April 22 2019

zichiki96 had the most liked content!

Community Reputation

25 diventerà presto famoso

About zichiki96

  • Rank
    Moderatore
  • Birthday 04/04/1996

Personal Information

  • Città
    Casarano (lecce)
  • Le mie Vespe
    50 special v5b3t, vnb1, pk 50 s, fl2, t5
  • Occupazione
    Geometra, studente architettura

Recent Profile Visitors

2,739 profile views
  1. ma una v5b3t dovrebbe avere anche il codice di omologazione sopra il numero di telaio, mentre questa non sembra averlo.
  2. Il vecchio proprietario deve ritirare la sua carta di circolazione e decidere se tenersi la targa da applicare ad un nuovo 50ino oppure consegnare anche quella. Tu non sei obbligato ad immatricolare subito la vespa.
  3. Cresta parafango corretta Bordoscudo da cambiare Rimuovere il portatarga Lo specchietto lo puoi lasciare Sella corretta.
  4. Organizzo allora un campari party nel camper
  5. Buongiorno a tutti, da poco tempo sono diventato possessore di un piccolo camper degli anni 80, un rimor biric 88 su base ford transit mk2 del 1985 e naturalmente non ho nessuna esperienza. In questi giorni di quarantena volevo con calma eseguire qualche lavoretto o modifica per iniziare a fare qualche viaggio breve quest'estate. Qualcuno di voi, che oltre ad essere vespista è anche camperista, mi può dare delle informazioni su cosa migliorare in un camper vecchio di 30 anni? Il camper al momento è già fornito dei seguenti accessori: - Portabici a 4 posti; -Scaletta esterna; -Tendalino esterno per veranda; -Serbatoio Gas di tipo automobilistico e ricaricabile alle colonnine auto; -Impianto Fotovoltaico con regolatore di tensione; -Inverter 220v da 300; -Prese usb per la ricarica dei cellulari; -Retrocamera (ancora da finire di montare); -Scarico acque nere, grigie e bianche elettrico mediante pannello di controllo in cabina (accanto al posto di guida), oppure da pannello all'interno del gavone; Al momento volevo montare la seconda batteria dei servizi (essendo che ho già a casa una AGM da 120 Ah) e una radio CB (so che è quasi inutile e costa 12€ annui, però non riesco ad immaginarmi un camper senza radio). Per la tv ho già previsto l'utilizzo di una Roadstar ctv 5501 (per evitare di usare un lcd nuovo in un camper di 30 anni), sto semplicemente aspettando il decoder per adattarlo alla 12 v. L'antenna conviene comprarne una già pronta unidirezionale oppure tentare di costruire un doppio dipolo? Volevo poi rimettere in funzione l'indicatore dello scalino aperto, ho controllato il pulsante e risulta essere rotto, ma non è un problema sostituirlo, solo che non capisco quale spia dovrebbe accendersi perchè bypassandolo non succede nulla. Qualcuno di voi che abbia un camper rimor di quegli anni mi può dire se è una spia o un cicalino, perchè in caso rifare l'impianto è veramente roba da poco (tralasciando il fatto che comunque voglio inserire una luce al gradino quando è aperto).
  6. Il pezzo grigio cerchiato in foto è il n° 45, ovvero un supporto al rinvio. Il pezzo dorato invece non riesco a riconoscerlo, è per caso forato ?
  7. Si, i listelli pedana sono uguali per la vnb e la vna
  8. Lucior, scusa tanto mi sono dimenticato. Mandami un mp venerdì mattina che te li fotografo.
  9. Se non hai fretta venerdì sera posso fotografarti e misurarti i fori della mia. :ciao:
  10. la sede iniziale della testa è pari alla grandezza del diametro del cilindro, dopo di che si riduce per creare la cupola. Il cilindro è nuovo o usato? Marca?
  11. Conosci almeno la provincia di prima immatricolazione?
  12. Buonasera, sarebbe buona norma ed educazione presentarsi in piazzetta prima di porre domande. Non è un obbligo, ma è fortemente consigliato. Per quanto riguarda i ricambi per a sua special, il web è pieno di siti specializzati, mi sento di consigliarti S.I.P. scootershop , in cui gli utenti V.R. hanno anche un loro listino scontato: https://vesparesources.sip-scootershop.com/it/main/base/home.aspx Poi, il web è immenso, ogni rivenditore ha i suoi prezzi e la tipologia di ricambi, il massimo che possiamo consigliarti sono eventuali differenze tra marchi (R.M.S., C.I.F., OLYMPIA, ecc..)
  13. Il PK 50 S montava il cambio 4 marce
  14. effettivamente la posizione dei numeri è alquanto strana, dovrebbero essere in linea tra loro. Inoltre, secondo la scheda tecnica di omologazione per la V5A1T (da prendere con le pinze essendo datata '63) i caratteri dei numeri dovrebbero essere completamente diversi.
×
×
  • Create New...