Jump to content

50ss

Utenti Registrati
  • Posts

    23
  • Joined

  • Last visited

Personal Information

  • Città
    grosseto
  • Le mie Vespe
    50ss una et3 jeans due et3 una faro basso due px 200 con mix 5 vespe 5a faro tondo due special di cui una prima serie 3 pk due 50 e una 125 un px 125 prima serie una Primavera prima serie una 50 prim
  • Occupazione
    ex artigiano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

50ss's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated Rare
  • Collaborator Rare
  • One Month Later
  • Reacting Well Rare
  • Conversation Starter Rare

Recent Badges

4

Reputation

  1. Se vogliono fanno tutto i dati li hanno non dimentichiamocelo, ci sono di mezzo le sanzioni e anche così fanno cassa.
  2. Ecco la contraddizione, allora vuol dire che un veicolo fermo non è causa di sinistri secondo la nuova "stupida legge", se circola andava assicurato anche prima. Far togliere una ruota o altro per dimostrare che non possa circolare è veramente stupido ad un livello inarrivabile.
  3. Definizione perfetta. Le statistiche le fanno tornare sempre a suo favore. Inoltre al momento non si è ancora sentita nessuna voce contraria, strano davvero.
  4. Perfettamente d'accordo, poi tornando un attimino indietro, al tempo che fu introdotta la tassa di proprietà (tassa vergognosa) sostituendo la tassa di circolazione (la più giusta) , molti per non pagarla demolirono i suoi mezzi, dai demolitori c'erano cataste di vespe, lambrette, altri tipi di moto e anche molte vetture, fu cancellata buona parte della nostra storia, ora succede più o meno la stessa cosa, ma a loro non frega niente, basta incassare. Una vergogna!!!!
  5. Mi sembra una spiegazione meno chiara della legge, se un mezzo parcheggiato in un cortile viene USATO, spostato o fatta una manovra creando danneggiamenti chi è che lo farebbe se non è assicurato, inoltre erano veicoli e moto storiche, è di ciò che stiamo parlando, ma per favore, per il resto era già stato detto tutto. Perchè non si parla della responsabilità civile verso terzi che i cortili condominiali hanno? Se tutti i sinistri che l'avvocato cita sono accaduti li vengono regolarmente risarciti. Non torna.....
  6. Se davvero avessero preso spunto da un caso a livello nazionale sarebbe davvero ridicolo, Mamma mia!!!!
  7. Ma il risarcimento diretto esiste da anni (legge Bersani) e non ci sono costi per la compagnia ce viene rimborsata dall'altra del danneggiante , sono tutte scuse per spillare altri soldi con leggi che non hanno senso, poi poverini, sono in buona parte banche hanno davvero bisogno....... Per il fatto del controllo hai ragione, ma ricordo che se vogliono farli hanno tutti i dati che gli servono, poi in caso di eventuali danni siamo sempre alle solite.
  8. Non è cosi?? Io direi di si, si può si sospendere ma solo in casi particolari come abbiamo già detto, se la polizza viene sospesa e il mezzo in condizioni regolari provoca un danno chi paga????? Li prenderò a mazzate così diventano inutilizzabili ed è un bel risparmio.... Le condizioni di esclusione dal pagamento della polizza saranno legate soltanto a due particolari condizioni, entrambe però piuttosto rare a verificarsi. Si potrà dunque continuare a non pagare l’assicurazione per moto ferme in garage se: il mezzo è impiegato per un utilizzo non conforme a quello di progettazione. Il caso tipico è quello di una moto alla quale siano state sottratte le ruote e che venga sfruttata non per la circolazione su strada, ma per altri usi. Si pensi, ad esempio, ai mezzi storici conservati a fini di esposizione oppure a quelli riconvertiti e usati per altri scopi differenti da quello d’uso abituale
  9. E i sinistri erano calati mi sembra intorno a 20 per cento e le polizze aumentate del 12, figuriamoci dove siamo arrivati, ma il problema è che nessuno si oppone, va bene per il fatto che come ho già detto le compagnie sono in gran parte adiacenti alla politica.
  10. Ne ho diverse decine mi faccio tanti auguri Per il fatto che si può sospendere non è assolutamente corretto, prima si poteva fare con la nuova legge no. Inoltre ha senso smontare un mezzo e renderlo inutilizzabile????Direi che siamo sull'assurdo Tanto per concludere magari andando fuori tema, anche per i trattori agricoli stessa cosa vanno assicurati anche se non circolano su strada e sono fermi sotto un capannone. comunicazione delle associazioni, la legge scadeva il 30 giugno prorogata al 31 dicembre, un sollievo temporaneo. Ma di cosa si sta parlando, siamo alla follia pura senza se e senza ma.
  11. Non è esattamente così, anche se il box si trova in area privata Ora chiedo: avendo una proprieta un box, un appartamento o altro, di solito il proprietario deve stipulare una polizza per danni contro terzi, anche se si tratta di condominio, allora cosa si va a cercare??? SOLDI In sostanza, tutti i veicoli e motoveicoli utilizzati conformemente alla funzione di mezzi di trasporto, che si trovano anche in aree diverse dalle strade pubbliche devono avere un' assicurazione RCA, perché considerati in grado di causare danni a terzi, indipendentemente dal fatto che siano fermi o in movimento.obbligatoria. A partire dal 23 dicembre scorso, è diventato obbligatorio avere l’assicurazione Rc Auto anche per i veicoli fermi e moto storiche. In particolare, la nuova regola richiede che tutti i veicoli debbano essere assicurati, anche se sono parcheggiati in spazi privati (garage compresi) e non vengono utilizzati.
  12. Certo lo sapevo che è dal 23 dicembre 2023 Svalutare la storia significa che con piu spese ci vengono caricate sopra e piu difficile sarà tenerli oppure venderli e i valori si abbasseranno, io ne ho diversi da assicurare, il problema si pone, siccome sono tutte storielle inutili che non servono a nulla e ad oggi non hanno avuto nessuna incidenza economica negativa sulle compagnie, che in futuro ne trarranno solo grossi profitti come al solito. Non si sono vergognate per niente ad aumentare lo polizze del 12 per cento, vi sembra poco ??? D'altronde la maggior parte sono filo politiche, niente da meravigliarsi.
  13. Salve, si sta ventilando la possibilità di polizze obbligatorie su mezzi d'epoca, un altro modo per svalutare la storia.... e raccattare altri monei ? Chissà!!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...