Vai al contenuto


è possibile?


LUIGINO
 Share

Recommended Posts

Mi è stata proposta un alfa romeo gt 2000 in fase di restauro con guida a destra provieniente dall'inghilterra,mi ha detto il tizio che ha tutti i pezzi per trasformarla guida a sinistra .....qualcuno veramente esperto sa se è veramente fattibile e se una volta al dunque l'asi e la motorizzazione permettono l'immatricolazione?non ha documenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un super esperto, ma conosco un po' le GT.

 

Le guida a destra possono essere riconvertite, ma i pezzi da cambiare sono molti, prima di tutto la pedaliera, che delle guide a destra è "bassa" come le GT più vecchie, ante '69, quindi oltre a tutto il complesso pedali va sostituito anche il servofreno, poi c'è tutto il sistema dei rinvii della scatola guida, il cruscotto ...

Ma se i pezzi ci sono tutti la cosa potrebbe essere fattibile ... dipende dal prezzo.

 

Per pura conoscenza, sappi che in quelle con guida a sinistra la zona sedili di guida è più larga di circa 4-5 cm, e non penso, dati i numeri, che la scocca venisse modificata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non credo che la posizione di guida sia segnalata sui documenti.

Credo che la "modifica" sia possibile, ma non so se alla fine sia economicamente conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

vuole poco piu' di 10 allo stato attuale(fase di lattonatura)è del 1974 ,non ho fatto caso alla pedaliera (alta o bassa),ha tutti i pezzi per farla sinistra,il problema è che sul cartaceo di Fazio specifica guida a destra .....l'asi e la motorizzazione ?accettano per l'immatricolazione la trasformazione? Mi sembra troppo complicata la cosa....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ma se sui documenti delle nostre auto, dalle auto d'epoca alle auto moderne, non è segnata la posizione di guida, perchè dovrebbe essere segnata su questa?:mah:

Link al commento