-
Modifica luci da 6 volt a 12 senza cambiare volano
L'idea era di montarle delle luci a led per darle un po' di luce in più anche se credo di aver visto in passato delle lampade led a 6 volt.
-
Modifica luci da 6 volt a 12 senza cambiare volano
Grazie mille per la consulenza, potrei montarlo sulla GL?
-
Modifica luci da 6 volt a 12 senza cambiare volano
Salve a tutti, ho trovato su AliExpress un convertitore di corrente booster che trasforma la corrente da 6 a 12 v qualcuno di voi lo ha testato??
-
Ottenere targhe storiche è possibile!
Salve a tutti, ci sono novità con il decreto attuativo ? Ho letto un articolo sui costi. Grazie in anticipo
-
Recupero targa dal numero di telaio
Sicuramente un aumento ingiustificato però per ciò che mi riguarda è stato molto utile alla ricerca del numero di targa.... anche grazie all'impegata della motorizzazione civile che mi ha aiutato dandomi il numero telefonicamente!!! Inviato dal mio LM-K420 utilizzando Tapatalk
-
Recupero targa dal numero di telaio
Credo di essermi confuso con il certificato di origine chiedo venia... Lo chiesi in Piaggio qualche anno fa e lo pagai all'incirca 30 euro oggi mi dicono essere aumentato, devo rimetterlo fuori... Comunque grazie a quell'operazione ho avuto i dati necessari per la mia ricerca Inviato dal mio LM-K420 utilizzando Tapatalk
-
Ottenere targhe storiche è possibile!
Quoto spessissimo visto che le leggi vengono scritte da persone per conto dei politici che non hanno una conoscenza diretta. Per ciò che mi riguarda sono contento ma sono certo che vedremo delle sorprese.... Inviato dal mio LM-K420 utilizzando Tapatalk
-
Ottenere targhe storiche è possibile!
Condivido in pieno reimmatricolando un mezzo si rischia di danneggiarne un altro, non capisco l'assegnazione provinciale? Che forse andando nella motorizzazione di Modena pur essendo residente in Puglia posso solo ricevere la targa MO o una qualsiasi? Comunque non ci resta che aspettare qualche giorno dovrebbero essere 60 giorni dalla data di approvazione della legge.... Quindi ci siamo quasi. Una cosa che è tutto positiva e finalmente l'equiparazione del registro storico Piaggio nel nostro caso ad asi ed FMI per la reimmatricolazione, o così mi sembra, la mia vespa da reimmatricolare non è né asi né FMI ma iscritta al registro storico Piaggio!!! Se così fosse iscrivo subito anche la GL dove ho documenti nuovi e deteriorati e targa idem... Se potrò farmi rifare targa e documenti in originale lo farò con piacere.... Inviato dal mio LM-K420 utilizzando Tapatalk Condivido in pieno reimmatricolando un mezzo si rischia di danneggiarne un altro, non capisco l'assegnazione provinciale? Che forse andando nella motorizzazione di Modena pur essendo residente in Puglia posso solo ricevere la targa MO o una qualsiasi? Comunque non ci resta che aspettare qualche giorno dovrebbero essere 60 giorni dalla data di approvazione della legge.... Quindi ci siamo quasi. Una cosa che è tutto positiva e finalmente l'equiparazione del registro storico Piaggio nel nostro caso ad asi ed FMI per la reimmatricolazione, o così mi sembra, la mia vespa da reimmatricolare non è né asi né FMI ma iscritta al registro storico Piaggio!!! Se così fosse iscrivo subito anche la GL dove ho documenti nuovi e deteriorati e targa idem... Se potrò farmi rifare targa e documenti in originale lo farò con piacere.... Inviato dal mio LM-K420 utilizzando Tapatalk
-
Recupero targa dal numero di telaio
Buonasera amici, è da un po' che non ci si sente... Voglio raccontarvi la mia esperienza per recuperare il numero di targa della mia vespa acquistata senza documenti. ho effettuato l'iscrizione al registro storico della Piaggio che mi ha scritto il mese l'anno e la provincia dove è stata immatricolata la vespa nel mio caso Siracusa, mi è bastato contattare telefonicamente la motorizzazione della suddetta provincia la prima volta senza successo mentre la seconda volta ho trovato una gentilissima signora che mi ha dato appuntamento telefonico al successivo giorno di lavoro dandomi telefonicamente il numero e dopo averla ringraziata ho fatto una visura su quel numero che ho ricevuto con la conferma che tutto era ok. Per fortuna non l'ho ancora immatricolata e credo che potrò ridarle il suo numero di targa con la nuova legge!!!! Inviato dal mio LM-K420 utilizzando Tapatalk
-
impressioni cosa
Comoda è comoda ma molto impegnativa per chi nella vespa trovava la semplicità. L'investimento dell'epoca ricordo fu alto, ma parecchi problemi.... Forse ad inizio anno me ne regaleranno una... Certo non rischi come con una vespa che te la rubino facilmente.... Però la frenata integrale sul basolato in pietra...... Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Restauro GL pixizzato
Il mio carrozziere ha preso spunto da quello della sprint veloce, siamo a buon punto, qualche dubbio sui fori del fanale ma con l'arrivo del faro dovrei risolvere. Povera vespa sembra che abbia subito un attentato.... Buchi a go go per fortuna ho un ottimo lattoniere... Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Restauro GL pixizzato
Si prosegue con la chiusura fori... Chissà se la fibbia porta fiancata è in vendita come ricambio... Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Restauro GL pixizzato
Scudo pedana smontato il lavoro entra nel vivo! Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Restauro GL pixizzato
Scudo pedana preso mi manca solo il nasello e a lamierati sono ok Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
-
Restauro GL pixizzato
Torno al lavoro dopo un po' di tempo, dopo la sabbiatura vengono fuori le magagne, la pedana dimostra quanto pensavo, lo scudo mi preoccupa, stiamo pensando alla sua sostituzione Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk