Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

VESPARESOURCES.COM

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

NonsoloVespa Fiat 500

Forum dedicato alla mitica Fiat 500 d'epoca

1. Started by Luigi66,

Salve, ho comprato un motore 500L ora lo vorrei fare 595, oltre ad allargare il basamento per il nuovo alloggio cilindri e mettere la basetta da 10 mm, cosa devo modificare? un meccanico mi ha detto che addirittura potrei lasciare anche la sua testata (avrebbe più compressione), mentre l'asse a camme sembra sia uguale, eventualmente mettere quello della 126/650 cc, ma ci sarebbero modifiche da fare? Grazie a chi mi risponde. Preciso che non intendo montare sulla mia L alcun motore completo della 126 , capirete che voglio tenere la sigla come riportata sul libretto

2. Started by Sbiriguda,

400 euro li vale? Niente documenti ma non è un problema... Calcolando che poi dovrei spendere altri 200 euro per portarla a casa, magari per la 500 riesco a scendere a 300 ma li vale?

• 0

Reputation Points

• 53 replies
    • 59.2k views
    • 3 followers
  3. Started by NoMoneyMan,

ciao a tutti..è un po che non mi faccio vivo sul forum perche ho avuto davvero molto da fare... ma nel frattempo..... ho venduto la mia vecchia ford ka...a 900 euro..credo un prezzo giusto...anno 2000..170.000 km... il tragitto che quotidianamente faccio per lavorare tutti i giorni (75 km tra andata e ritorno)...lo farò con la colt della mia compagna a cui farò l' impianto a metano....bel risparmio... e per la mia ragazza scatta il famoso regalo boomerang:-)...lei guida in paese per 2/3 km al giorno...così scatta la 500... sono in cerca.... vorrei spendere non piu di 3000 per una auto che sia ben funzionante perche se la lascia a piedi...:mogli:... qualcosa avrei…

• 0

Reputation Points

• 148 replies
    • 36k views
    • 4 followers
  4. Started by horusbird,

Dopo tante ricerche, ho finalmente trovato una 500 L a buon prezzo, è da rifare integralmente ma, avendola pagata una cifra accettabile, preferisco spendere facendo i lavori a modo mio e non comprando un restaurato che non sai mai come è stato riverniciato. La prima operazione è stato lo smontaggio integrale e, a dire il vero, non è stato particolarmente complicato, iniziamo comunque con un po' di documentazione fotografica partendo dallo smontaggio

• 0

Reputation Points

• 18 replies
    • 11.9k views
    • 2 followers
  5. Started by Vespista78,

Salve ragazzi ne approfitto per presentarvi la mia 500 L settembre 1970 [ATTACH=CONFIG]155372[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]155373[/ATTACH]

• 0

Reputation Points

• 8 replies
    • 5.8k views
  6. Started by horusbird,

Ecco un nuovo acquisto, rigorosamente da restauro abbastanza impegnativo, altrimenti che gusto ci sarebbe!

7. Started by oscar888,

L'amico Emanuele possiede da trentasei anni questa vetturetta Abarth: è il secondo proprietario, in quanto l'aveva acquistata nuova nel millenovecentosettanta un amico in comune. Purtroppo il silenziatore originale è andato perso e dopo anni di ricerche ed acquisti di varie repliche non soddisfacenti, abbiamo trovato in "rete" questa marmitta originale restaurata e dopo mesi di trattative finalmente è arrivata ed abbiamo potuto montarla: sentirne il rombo ed apprezzarne la resa. La vettura viene attualmente usata solamente in occasione di raduni specifici, per le "500" e derivate. Eccola: a) b) c) d) e) f) g) h) i) l)

• 0

Reputation Points

• 3 replies
    • 6.6k views
  8. Started by Boris80,

Ciao a tutti c'è qualcuno per caso che possiede una fiat 500 o la nuova lancia ypsilon? Vorrei regalarla alla mia compagna. Le abbiamo provate e riprovate ma siamo indecisi: la 500 sfiziosa ma piccola. La y più spaziosa ma più anonima e meno accessoriata e curata. Non ha molte esigenze di spazio e in ogni caso lei passa da una grande punto che è fin troppo grande mi dice quindi la 500 per la quale va matta andrebbe anche bene.La motorizzazione il 95 cavalli diesel ma sono in crisi sulla scelta. Voi che ne pensate? Pregi e difetti ?soni più orientato comunque sulla 500.

• 0

Reputation Points

• 47 replies
    • 27.5k views
  9. Started by V50Sfede,

Salve a tutti, mi anzi ci servirebbe una mano per montare una autoradio moderna in una 500 d'epoca. L'impianto è gia presente ma non credo che abbia mai funzionato. Lo stereo era collegato con il rosso ad un cavetto nel portafusibili anteriore e la massa la prendeva dal galleggiante nel serbatoio (che tra l'altro non funziona). Il fusibile dello stereo era fuso. Cambiato e si è fuso di nuovo. Cambiato stereo ma è successa la stessa cosa. Ho provato a collegarlo allora al blocchetto di accensione ma non dava segni di vita. Ci potete dare una mano?

• 0

Reputation Points

• 7 replies
    • 12.2k views
    • 2 followers
  10. Started by Utente Cancellato 005,

salve qualcuno ne capisce qualcosa più di me di fiat 126 o fiat 500 ho un problema e sto cercando di capire se posso farlo io oppure no.

• 0

Reputation Points

• 12 replies
    • 7.6k views
    • 2 followers
  11. Saluti a tutti. Un pomeriggio di qualche giorno fa' ho comprato a voce dopo visione e dopo aver contrattato una Bianchina del 1966. Siamo andati subito dopo la contrattazione in agenzia ed abbiamo fatto il passaggio di proprieta'. Ho pagato 500 euro al venditore, all'interno dell'agenzia, dopo che ha firmato la scrittura di vendita autenticata. Il costo che ho pagato per il passaggio e' stato 250 euro. Avrei voluto fare il passaggio da solo, ma il venditore non ha voluto. Spero di ritirarla il prima possibile e poi mettero' alcune foto. Saluti.

• 0

Reputation Points

• 3 replies
    • 5.1k views
    • 1 follower
  12. Started by KUKKEZ,

Ciao a tutti mi chiamo Andrea, vorrei dei pareri sull'uso della 500 (ovviamente vecchia) come auto di tutti i giorni premesso che per lavoro faccio circa 80km in tutto tra andata e ritorno. La velocità di punta della 500 non è un grosso problema nel senso che anche adesso (con una clio) parto comunque un pò in anticipo per via del traffico mai regolare. Secondo voi (sicuramente più esperti di me) è una cosa fattibile? a livello economico? In media più o meno quale è un prezzo onesto per un esemplare in buone condizioni? So che sono domande ampie ma vorrei delle dritte per ragionare un pò sul come muovermi!! Ciao a tutti e grazie mille!!

• 0

Reputation Points

• 14 replies
    • 8.7k views
    • 1 follower
  13. Started by ruxt,

E' da tanto che ne cercavo una e finalmente l'ho trovata, unicaproprietaria targata FO, quando l'ho comprata sembrava messa bene, ma in realtà era un pugno di stucco... vi metto un pò di foto della bella: qui l'album appena arrivata maggio 2012 ImageShack Album - 56 images qui il giorno dopo: poi purtroppo mi ero fermato causa rottura di un metacarpo e i lavori sono proseguiti a rilento ritrovandomi a questo spiacevole punto... dopo aver mangiato quintali di stucco ho deciso di fermarmi e comprare direttamente i lamierati nuovi, dato che quelli erano messi molto male... ho fatto sabbiare il sotto, il vano motore, il cofano davanti, i …

• 0

Reputation Points

• 65 replies
    • 23.2k views
  14. Started by valeZX,

Salve a tutti ; girando per la mie zone ho scoperto in un quartiere di campagna dove vi è una Fiat 500 D ; con le portiere controvento semi-abbandonata in un recinto vicino ad una casa (credo abitata). Mio padre mi dice che la ha vista anche in passato ed è li da 2 anni più o meno. La 500 non ha il cartello di vendita ; ma non è messa in condizioni per circolare ; anche se ha le targhe. Come potrei muovermi per comprarla o per lo meno sentire se la vende e i modi per cercare di acquistarla? Parto da prezzi bassi oppure parto con il reale valore e poi abbasso il prezzo ? Grazie a tutti per l'aiuto.:Ave_2:

• 0

Reputation Points

• 88 replies
    • 25.2k views
    • 4 followers
  15. Started by andry91,

salve a tutti vi presento Alyssa la mia 5ina del 1967 acquistata a pavia,è stato un regalo per il 18esimo del mio compleanno dopo un lungo restauro è riemersa...

• 0

Reputation Points

• 6 replies
    • 5.4k views
  16. Ciao a tutti, Fortuna vuole che è arrivata in garage questa splendida 500 del 1960. Volendola rimettere in sesto vorrei tentare di conservarla senza riverniciare (sono un sostenitore del metodo CIF, anche se non ho mai avuto la fortuna di usarlo sui Ferrivecchi....). Molte delle macchie che si vedono non sono di ruggine e la ruggine che c'è è pochissima e superficiale. Quindi...qualcuno mi sa dire se il metodo CIF funzionerebbe bene qua come sulle nostre amate Vespe? Sapete se le vernici erano se non le stesse, simili, e quindi trattabili allo stesso modo? Appena torna dal meccanico comunque ho intenzione di provare su una piccola parte e vedo che succede...…

• 0

Reputation Points

• 60 replies
    • 12.5k views
  17. Started by NoMoneyMan,

ciao a tutti.. premesso che se ne so pochino di vespe..di 500 non ne so niente anche se la amo e la trovo troppo elegante... vorrei il parere se per voi sono fulminato o no... al momento possiedo una ford ka che vorrei vendere.... mi piacerebbe comperare al suo posto una fiat 500 d' epoca .. fin qui niente di strano... il punto è che nella mia idea vorrei utilizzarla quotidianamente per andare al lavoro...faccio mediamente 70 km al giorno per andare e tornare al lavoro:roll: la 500 quanto consuma? è affidabile se con il motore fatto alla perfezione? visto che l' assicurazione è d' epoca..quanto viene all' anno?.. in definitiva avrei un risparmio all' anno? co…

• 0

Reputation Points

• 35 replies
    • 34.1k views
    • 1 follower
  18. Started by new_leizar,

ciao nel continuare la mia ricerca per una fiat 500 mi sono imbattuta in questa Fiat 500 F iscritto ASI documenti in regola Auto usata - In vendita Napoli ora mi chiedevo montando un motore della 126 coma avrà fatto ad avere l'iscrizione asi Grazie Matteo

• 0

Reputation Points

• 14 replies
    • 7.7k views
    • 2 followers
  19. Ciao, come da titolo ho un problema a una delle punterie idrauliche della mia 500.Praticamente il solito ticchettio che fanno quando lasciano trafilare olio...Il meccanico mi ha detto che sostituirebbe solo quella danneggiata, però sostituirebbe sia il martelletto che il compensatore idraulico con un costo di circa 40 euro l'uno.Io, visto l'età della macchina li sostituirei tutti, solo che 40euro x 8pz. è una cifra non da poco...cosi' mi son informato per farlo io.Il centro ricambi mi ha detto che non serve sostituire anche il martelletto, ma basta sfilare il 'bicchierino' (compensatore) dal martelletto e sostituirlo, con un netto risparmio economico.L'unica dubbio che ho…

• 0

Reputation Points

• 0 replies
    • 4.3k views
  20. Started by new_leizar,

arieccome a chiedere consigli allora mi hanno offerto questa 500d (un sogno anceh se messa male) a 2100€ + passaggio e trasporto allora è una fiat 500 D trasformabile del 1964 porte contro vento l'auto e' da restaurare totalmente targhe originali nere documenti in ordine pronti da passaggio libretto nuovo che ne dite ??

• 0

Reputation Points

• 16 replies
    • 9.6k views
  21. Started by new_leizar,

ciao ragazzi vediamo se potete aiutarmi come al solito dopo un po di resistenza( sia x tempo che di spazio) ho preso la decisione di assecondare la mia capa di cavolo è cercare di torvare una 500(nn troppo mal messa) da restaurare. girando su internet ho trovato prezzi assurdi ormai le 500 sono come le vespe se nn peggio(troppi affaristi) poi mi è capitata questa tra le mani 500 nn sembra messa male dalle foto; mi chiede 1000€ ( nn so se trattabili) + il passaggio; l'unico mio dubbio dalle foto riguarda al targa sembra molto rovinata.( a porposito la provincia in arancione è giusta??) voi che dite ne vale la pena di andarla a vedere o aspetto altre occasio…

• 0

Reputation Points

• 29 replies
    • 15.7k views
  22. Started by NoMoneyMan,

buona sera a tutti.. vi scrivo per chiedere un opinione a voi che sicuramente siete piu competenti di me..in materia di 500.. vengo al punto.. in una carrozzeria di un amico del padre della mia morosa vendono una 500 D grigio topo con internio rossi e portiere controvento..rifatta molto bene..ma non ottimamente..in particolare la verniciatura ha un po di buccina in qualche punto..una piccola cromatura da rifare sul muso e il finestrino guidatore con un piccolo problema..motore ok..nel complesso un mezzo veramente molto bello ma non perfetto.. mi hanno chiesto 4500 euri...che ne pensate?? ps dimenticavo...gia iscritta asi con targa e documenti (aime!!cosa piu grave d…

• 0

Reputation Points

• 14 replies
    • 10.3k views
  23. Started by Ghngo,

Ciao sto per acquistare una fiat 500 a 35km da casa mia e volevo, che mi suggeriste qualche idea, per portarmela a casa? ciao grazie

• 0

Reputation Points

• 9 replies
    • 6.5k views
  24. Started by Ghngo,

ciao ho una 500 L DEL 1970,volevo sapere se era amessa alla circolazione, in autostrada, e quanto fa di celocità massima ciao grazie

• 0

Reputation Points

• 14 replies
    • 11.2k views
  25. Started by carotaf,

Salve a tutti, apro questa discussione per chiedervi, dato che non riesco a trovarli da nessuna parte, quali sono i colori con cui producevano la 126?? Visto che ne ho una da restaurare e non so di che colore farla... A proposito, dato che dovrei fare il passaggio di proprietà (me l'ha regalata un amico 5 mesi fa, ma ancora non abbiamo formalizzato niente), vorrei sapere se l'iter è lo stesso del passaggio di proprietà di un vespone. ciao e grazie a tutti!

• 0

Reputation Points

• 6 replies
    • 17.6k views

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.