Vai al contenuto



bella, vecchia, italiana e bisognosa di cure, ma ha 4 ruote. Uso il CIF?


semaone
 Share

Recommended Posts

finalmente riesco a combinar qualcosa sul cinquino.

Ho recuperato dei pannelli di masonite da 3mm ed ho ritagliato la sagoma del pannello vecchio. Il risultato non sembra male, procedo con l'altro pannello e poi, sempre seguendo i vostri consigli, gli darò un trattamento. Infine proverò a fissare il rivestimento al legno in qualche modo.

 

Scorso weekend poi sono stato ad Automotoretrò e lì ho trovato alcuni pezzi che servivano, fregi e devio.

IMG_0092_l.jpg

IMG_0095_l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Utenti Registrati
STAFF
procedo con l'altro pannello

Se non vado errato, sono speculari. Per cui, se l'altro pannello dovesse essere deformato nella sagoma, puoi sempre usare il primo per fare da sagoma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti prendere quelle "pistole" sparagraffette, in quella che stò rifacendo ho visto che le graffette (per intenderci tipo i pundi da spillatrice per carta) sono alte circa 2,5 mm.

Prossimamente anche io dovrò ricostruire i pannelli della mia. :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

vai sem, procedi alla grande....... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti, il lavoro procede un pò a rilento per diversi motivi. Comunque ho iniziato a pulire col Cif e la carrozzeria esterna sembra messa benino, almeno le macchie vanno tutte via. Dentro è peggio, rimane qualche alone ma va bene così.

 

La sorpresa è arrivata alzando i tappeti sotto ai sedili, c'è ruggine.....non passante ma intanto è ruggine...

quando il meccanico me la restituisce revisionata vedremo il da farsi, riuscirò a fare foto migliori e capire, con l'aiuto di tutti come procedere.....

IMG_0345_L.jpg

IMG_0346_L.jpg

IMG_0347_L.jpg

IMG_0348_L.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i fondi non sono bucati, spazzolali, aspira con un aspirapolvere i residui e poi gli passi l'antiruggine e la vernice a finire.

 

Mi sa che il colore del fondo in quegli anni alle fiat era color nocciola chiaro simile a quello delle vespe.

Stesso procedimento sul fondo.

 

Se ci son buchi piccoli fatteli rappezzare da un carrozziere bravo. Non so se si trovano facilmente i fondi della prima serie senza pozzetto posteriore.

 

Stai procedendo bene ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao a tutti, finalmente qualche novità.

Il motore è partito e gira bene. Sostituite le candele e un manicotto in tela rotto. Rifatti i freni. Ho smontato il serbatoio e l'ho pulito.

Carrozzeria c'è stata qualche piccola magagna, posterò altre foto più tardi.

Ci siamo quasi!!!!

IMG_4737.jpg

IMG_4759.jpg

IMG_4736.jpg

IMG_4739.jpg

IMG_4741.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

IMG_ 003_l.jpg

E' un pò che non scrivo, ma i lavori procedono non riesco a caricare le altre foto, ci riprovo...

Cerchi puliti e lucidati e montati, serbatoio pure: non ho fatto il trattamento solo una intensa pulizia, già montato e acceso la macchina per provare e sembra tenere. Vedremo

IMG_ 001_l.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...