Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Sbiriguda

Utenti Registrati
  • Content Count

    605
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1
  • Points

    21 [ Donate ]

Sbiriguda last won the day on February 28 2018

Sbiriguda had the most liked content!

Community Reputation

6

About Sbiriguda

  • Rank
    VRista Senior
  • Birthday 03/20/2000

Personal Information

  • Città
    Montalcino
  • Le mie Vespe
    P125X 1981 - PX200E 1983

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Tranquillo che anche io preferisco questo look! Comunque la sto usando tutti i giorni per andare a lavoro (60km) e va benissimo! (Marmitta originale)
  2. Forse in questa foto di oggi rende meglio! 😉
  3. Ho soffiato molto bene con il compressore e un bicchiere di benzina il motore levando ogni minimo truciolo. Poi ovviamente ho anche pulito bene il cilindro che non aveva il minimo segno. Ho montato il pistone nuovo BGM sempre 66.5, chiavetta nuova, candela NGK 8 un pelo più fredda della 7 che c'era prima (per l'estate penso vada più che bene). Guarnizioni e spillo nuovi per il carburatore, non c'entra con il problema del pistone però erano da cambiare! Oggi ci ho fatto un giro, controllato la carburazione e pare che vada molto bene. Che bello il 200!!🤩🤩 P.S. Ho scoperto di avere la testa USA
  4. Non ha avuto nessuna rettifica e la canna del cilindro non ha segni, quindi come ho scritto prima pensavo di sostituire solo il pistone con uno BGM 66.5 (costo 50€). L'albero non ha subito danni. Mi preoccupano solo quei detriti che potrebbero tornare in circolo una volta rimontato tutto, non vorrei che mi facessero grippare!
  5. Bene bene, almeno so che il problema è stata la chiavetta e cambiando quella non andrò a bucare anche quello nuovo! Dite che sia essenziale controllare con la stroboscopica? Perché mi manca... Per quanto riguarda i trucioli del pistone vecchio? Rimonto quello nuovo (sempre 66,5) e via? Opinioni sul pistone BGM Original?
  6. Mi sono appena comprato un 200 con il pistone bucato! Ho già smontato il gruppo termico e il cilindro è messo bene, senza troppo scalino e senza scaldate. Vorrei quindi mettere solo il pistone e fasce nuove, sempre diametro 66,5 senza rettifica. Con 50 euro quindi me la cavo, ho trovato un pistone della BGM 66,5 che sembra buono. (Anche uno GOL ma ho letto che come qualità sono più scarsi.) Però voglio capire perché si è bucato il pistone sennò si buca anche quello nuovo! Anche con il vecchio proprietario (persona sincera e disponibile come poche) non riuscivamo a capire, lui pensava alla candela ma montava una NGK 7, un po' calda ma non troppo! Ho allora voluto controllare l'anticipo e smontando il volano ho scoperto che la chiavetta è spezzata. Potrebbe essere lei la causa? Spezzandosi può aver lasciato libero il volano sballando l'anticipo? Un'altra domanda: bucandosi il pistone ha lasciato qualche detrito e polvere di alluminio, posso montare quello nuovo senza il rischio che questi detriti causino una futura grippatura?
  7. È davvero tanto che non scrivo! Ebbene sono tornato più forte di prima, mi sono comprato un 200. Con un po' di fortuna sono riuscito a trovarlo uno con un paio di lavoretti da fare ad un prezzo onesto!! 1983, senza miscelatore, vernice conservata come piace a me. Di carrozzeria mi piace un sacco, di motore ha da cambiare il pistone ma per questo aprirò un altro post nella sezione apposita.
  8. Spettacolare la neve fresca di Lunedì! Questo è un giretto che ho fatto,:
  9. http://www.scooterismo.it/2017/12/02/c-a-v-1/ Questa è la centralina, ma alla fine non l'ho presa.
  10. Ieri sull'Appennino ha nevicato! Altro stupendo giro di 400 km. Ho montato il parabrezza ed è davvero essenziale, toglie tutta l'aria e il freddo dal busto, non è di quelli altissimi e quindi gli occhi rimangono sopra e se nevica e si riempie di neve non è un problema.
  11. Avrei trovato da un amico una centralina ad anticipo variabile. Di quella da montare Plug & Play sulla centralina Ducati. Varia di 0,75 gradi ogni 1000 giri. Quindi è più da giri rispetto a quella che varia di 0,5. Cosa dite è adatta al mio motore? (di accensione monto quella elettronica Piaggio) P.S. Ho venduto la marmitta Scooters e ho ordinato una BGM BIG BOX Touring.
  12. Bocca Trabaria e Passo della Cerventosa, 340 km e non sono mancate pioggia e neve! Arrivato a casa ho subito pulito la pedana che sul Valico di Bocca Trabaria si era pienata di acqua e nevischio
×
×
  • Create New...