-
Ripristino filettatura scarico olio vespa px 125 cat 1
L'helicoil è sicuramente un ottimo sistema. Se sei abile fallo tu, ma ti consiglierei una rettifica, così se sbagliano la responsabilità è la loro! [emoji23] Scherzi a parte io mi sono sempre trovato bene sulle filettature sistemate così. Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
-
Vite spanata attacco specchietto
Ciao. Successe anche a me. Le soluzioni possono essere due: prova prima con il maschio se c'è ancora qualcosa da mangiare altrimenti porti il manubrio in rettifica e lo fai sistemare con l'helicoil Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
-
Restauro Vespa GL 1964
Che io sappia le agenzie hanno una quota di servizio. Un passaggio auto che costa al PRA 400 euro in agenzia almeno ce ne vogliono 500... Almeno in Emilia è così Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
-
Restauro Vespa GL 1964
Grazie per le risposte. Purtroppo non riesco a mandare le foto poiché la Vespa è nel garage dei miei genitori che abitano a 20 km da me e, causa quarantena, non posso andarci. Appena possibile (sic!) Ve la manderò. Dalla spiegazione di Gianluca però credo di aver individuato il problema. Credo di aver fatto un collegamento di troppo e quindi aver escluso l'impianto. Intanto grazie mille per tutto! Buona Pasqua e buona quarantena...
-
Restauro Vespa GL 1964
Buonasera a tutti. E' tanto tempo ormai che non scrivo più sul forum, per motivi che non sto qui ad elencare. Mi dispiace ma spero di tornare ad essere un membro attivo! Scrivo perchè purtroppo sono inpreda ad un problema che non riesco a risolvere e sto sbattendo la testa da troppo tempo. Nel restauro della mia GL ho trovato purtroppo il raddrizzatore completamente spaccato e irrecuperabile. Ho acquistato quello "nuovo" da Pascoli, ma non riesco per nulla a far funzionare i fari. Qualcuno potrebbe gentilmente, se lo ha anche lui, mettermi una foto dei collegamenti? Premetto che ho sostituito anche tutto l'impianto elettrico e l'ho collegato secondo gli schemi della Piaggio. Grazie mille per le risposte. Akira p.s. se è OT spostate pure la discussione, chiedo scusa.
-
convertire da 6v a 12v
Ho trovato varie info. Adesso devo procurarmi il regolatore a 3 poli, modificare il devio luci, modificare il clacson e l'interruttore freno, montando quello della gl modificato. Io ho una super e monterei il blocco px a puntine 12 V
-
Cerco Regolatore di tensione 3 fili PX-PE
Zona Reggio Emilia, Modena, Parma. Anche spedito va bene. Andrea
-
con patente B all'estero
io mi sento sempre di consigliare l'autoscuola, così anche a livello di burocrazia se la sbrigano loro
-
convertire da 6v a 12v
Per non aprire altre discussioni faccio una domanda scema qui. Vespa old 6V a puntine. Sostituito blocco motore con PX pre-arcobaleno a 12 Volt. Modifiche sostanziali da effettuare? Non basta cambiare le lampade e poi sostituire l'interruttore dello stop?
-
con patente B all'estero
Se sai guidare una moto con cambio a pedale (e mi pare di capire non sia il tuo caso) non è nulla di che tra 125,350 o 600. Quoto tutti gli altri e ti esorto a prendere delle guide in autoscuola, in modo che l'istruttore sappia guidarti e darti delle dritte
-
Se non usate la moto in inverno...
Ma alla gente cosa gli frulla per la testa?
-
Cosa ascoltate in questo momento??
...ma perchè...
-
Un saluto a tutti da Sermoneta
Eh si! Lo zampino di mia mamma c'e'. E' lei (insieme a tutto il parentame) ad avermi insegnato il dialetto e ad amare quel paese. Uno sei miei sogni e' poter venire a passare la mia vecchiaia li. In una bella casetta (magari vicino al Belvedere) in tranquillita'. conosco a memoria tutte le viuzze del paese, i negozi, i localini. Mia zia abita ancora alla Ternova e quel pezzo di paese per me e' casa. Spesso ho nostalgia di quel posto, dove sono cresciuto nelle domeniche passate a salutare i parenti e gli amici. Latina non mi manca affatto, anzi, ma Sermoneta e' diversa: li ci ho lasciato un pezzo di cuore... Chissa' che un giorno tu non veda arrivare una Super 150 del 65 azzurra in mezzo al paese! Grazie comunque dell'invito!!!
-
Un saluto a tutti da Sermoneta
Benvenuto! Mia mamma e' di Sermoneta e i miei parenti vivono ancora li! jo piu' beglio paese d'i o munno! Io lo adoro!!!
-
Cosa ascoltate in questo momento??
Hoppala! Stasera parto con questo: per proseguire con un gruppo punk-demenziale finlandese, scoperto grazie ad un mio amico: