Jump to content

horusbird

Administrators
  • Posts

    12,981
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

horusbird last won the day on September 19 2017

horusbird had the most liked content!

2 Followers

About horusbird

  • Birthday 02/16/1956

Personal Information

Recent Profile Visitors

24,790 profile views

horusbird's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Dedicated Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Week One Done

Recent Badges

0

Reputation

  1. Buongiorno , mi piacerebbe inserire delle foto nei messaggi che scrivo , non vi riesco perché troppo pesanti, ho provato a ridimensionarle con scarsissimi risultati vista la mia poca dimestichezza con le applicazioni.

    Vi chiedo qualche consiglio.

    Grazie

  2. Ricordo a tutti che su Vesparesources non sono conservati dati sensibili che sono: l'origine razziale o etnica le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche l'appartenenza sindacale i dati genetici e i dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica i dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale della persona I dati invece personali sono: tutte le informazioni identificative, dai dati anagrafici alle immagini che ritraggono la persona i dati precedentemente definiti sensibili e quindi sottoposti a tutela particolare le informazioni giudiziarie che possono rivelare l'esistenza di determinati provvedimenti giudiziari a carico della persona i dati relativi alle comunicazioni elettroniche via telefono o internet come, per esempio, un indirizzo IP i dati che consentono di geolocalizzare una persona e da cui è possibile capire dove è andata, quando e a volte anche con chi i dati genetici e i dati biometrici I post messi nei forum non sono quindi considerati sensibili e personali a meno che non contengano immagini dell'utente, la sua email, nome e cognome, indirizzo ecc. Quando un utente chiede la cancellazione dell'account lo staff elimina la mail (cancellandola) la password (cambiandola) il nickname (trasformandolo in Utente cancellanto n°...) questo per evitare che cancellando in toto l'account spariscano tutti i messaggi rendendo le discussioni illeggibili. Il tutto accettato dagli utenti al momento della registrazione. Soprattutto è richiesta calma e tranquillità senza tante inutili minacce stupide, si ricorda che lo staff non è a disposizione degli utenti e occorrono sempre tempi tecnici prima di poter esaudire i desideri di quelli che si alzano "girati" e chiedono (spesso senza motivi logici) la cancellazione dopo aver sfruttato e usato il forum a loro piacimento. Buona serata a tutti.
  3. No, rimangono solo che per inserirne ulteriori va rinnovato l'abbonamento.
  4. senti Frontalini, io l'avevo presa da lui http://www.sidecar.it/home.html
  5. Appena ripristinato il vecchio forum con le discussioni e gli archivi. Fatemi sapere se trovate problemi e/o errori
  6. Comunque stiamo lavorando anche al recupero del vecchio forum, il grosso è fatto, dobbiamo solo importare il database e tutto tornerà come prima.
  7. Mi posti un esempio della pagina che richiami quando hai l'errore 404? grazie
  8. Anche quella si disattiva dall'icona vicino al pennello
  9. Il tasto c'e' ma si vede molto male...
  10. Ricordami di cosa parli... al momento mi sfugge
  11. Come molti avranno notato, cliccando sul pennello nella barra superiore è oggi possibile cambiare colori alla livrea del sito, giusto per curiosità avete mantenuto il colore rosso classico di VR oppure avete scelto colori alternativi? Se si indichereste anche quali? Grazie a tutti e buona navigazione
  12. scrivimi in privato poi ti do una mail
  13. Ovviamente se tu avessi una soluzione migliore da proporci a prezzi decenti (con raid e backup su altra macchina non è detta che non si possa migrare..
  14. Il sito è su una macchina dedicata su Aruba, ma il raid non è previsto, oltre tutto un raid non garantisce nulla perchè al momento della rottura eventuale del primo disco ci sono problemi tecnici per cui non sempre si recupera. I bakup ovviamente c'erano ma sempre sullo stesso disco. Parliamo di un hosting base che comunque costa qualche centinaio di euro annui. Per avere un sistema come dici tu servirebbe un server dedicato professional ma sinceramente non abbiamo la possibilità di spendere 80 o 100 euro al mese per acquistarne uno a meno che ...... non ci siano donazioni anche minime da parte degli utenti. Al momento stiamo cmq prevedendo un backup giornaliero su un secondo server, stavolta su un server in casa ed eventuali problemi dovrebbero non esserci più.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...