Vai al contenuto

valeZX

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.423
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su valeZX

  • Compleanno 01/09/1997

Informazioni Personali

  • Città
    Ancona

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

valeZX's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. valeZX

    valeZX

  2. Grazie a tutti per l'aiuto , la domanda non era facilissima...
  3. La foto di come era la vespa prima con le frecce la dovrei avere , se non mi ricordo male c'èro io (avrò avuto 7/8 anni e la stavo pulendo). Se la ritrovo la metto.
  4. La Vespa è stata restaurata secondo i colori dell' anno 1981 e frecce , il portaruota , e il parabrezza sono stati tolti con il restauro (tra l'altro il parabrezza non c'èra proprio). La Vespa è perfettamente originale come quando uscì di fabbrica nel 1981.
  5. Mio padre ha avuto la sua Vespa a 16 anni quando frequentava l'istituto tecnico e mio nonno oltre ad avergliela comprata per uscirci con gli amici , gliela aveva comprata per andarci a lavorare ; perché a quel tempo mio padre oltre ad andare a scuola lavorava pure...
  6. Salve a tutti ; procedendo con i miglioramenti in termini di dettaglio sulla mia 50 Special sto cercando di completare il set attrezzi per la mia 50 special ; dispongo già di una busta nera come questa : ; anche se decisamente più vissuta ; dispongo del classico cacciavite con manico in legno , dispongo anche dello svita candele ; questi sono gli oggetti che sono riuscito a ritrovare nel garage ed appartenevano alla Vespa ; ma credo che manchino delle chiavi ; forse una da 8 , una da 10 e una da 11/14 ; mi confermate ? Da cosa era costituita la cosiddetta trousse attrezzi dello specialino ? Vi ringrazio in anticipo.
  7. Esattamente ; ma sono ben 64 euri ... tuttavia le frecce per quello che ricorda mio padre sono state installate solo successivamente alla consegna della vespa al concessionario Piaggio ; cosi come il parabrezza ; mentre la ruota di scorta era già stata installata
  8. Salve a tutti ; sulla mia 50 Special ho fissato il classico porta targa di plastica nera tipo questo ; ora però mi ha un po' stancato e anche se non stona molto sulla Vespa ultimamente mi è venuta voglia di cambiarla con una più vintage , una più classica ; avete qualche consiglio ? Grazie in anticipo.
  9. Però il nome riportato sulla carta è di mio nonno ; e sono sicuro che oltre alla special comprata a mio padre non né ha comprate altre in quel periodo.
  10. Ah ok adesso è tutto chiaro ; però nella prima parte vi è scritto : n 1Vespa 50 S , freccie , ruota di scorta parabrezza. Comunque non so se sia il contratto d'acquisto ; credo di si.
  11. Ragazzi dopo aver restaurato la mia Vespa 50 Special ormai ben 2 anni fa credendo che sia del 81' ,ma ieri vengo a scoprire questo documento che risale ai primi di febbraio del 1982 ; tuttavia sul database telai la mia Vespa risulta essere del 1981 ; la questione è un po' strana potrei avere dei chiarimenti in merito ? La mia 50 Special è del 1981 o del 1982 ? Grazie a tutti in anticipo. Valentino
  12. valeZX

    Bollo Vespa 50

    Ecco il confronto : Prima : Non rimane solo che montarne uno...
  13. valeZX

    Bollo Vespa 50

    I lavori sono avanzati e nonostante abbia ammorbidito la plastica con il calore il vetro si è separato in pezzi ; perché era già rotto ; quindi mi sono armato di sgrassatore ho preso una bacinella dove ho messo i 2 portabolli e vi ho spruzzato lo sgrassatore , ho aspettato 30 min circa e poi ho sfregato il tutto per bene e devo dire che il 2 portabollo (quello grigio) è tornato come nuovo ; mentre il primo anche se è stato ripulito mostra ugualmente i segni del tempo , poi ho risciacquato il tutto. Per il vetrino rotto mi sono munito di super colla e ho attaccato i vari vetrini rotti e il risultato è venuto soddisfacente. P.s all' interno del portabollo ho ritrovato bolli originali che vanno dal 1975 al 1981 uno sopra l'altro. Ecco le foto : Al più presto metterò le foto con i 2 portabolli completi. Adesso mi rimane però difficile mettere il dado della vite del parafango ; precisamente dove và messo e come faccio a metterlo ? (per la fretta di levare la vite non ho guardato dove và messo il dado...)
  14. Questa è la Radigues replica ; ma è bellissima lo stesso...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...