Vai al contenuto


Fiat 500 o lancia ypsilon


Boris80
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti c'è qualcuno per caso che possiede una fiat 500 o la nuova lancia ypsilon? Vorrei regalarla alla mia compagna. Le abbiamo provate e riprovate ma siamo indecisi: la 500 sfiziosa ma piccola. La y più spaziosa ma più anonima e meno accessoriata e curata. Non ha molte esigenze di spazio e in ogni caso lei passa da una grande punto che è fin troppo grande mi dice quindi la 500 per la quale va matta andrebbe anche bene.La motorizzazione il 95 cavalli diesel ma sono in crisi sulla scelta. Voi che ne pensate? Pregi e difetti ?soni più orientato comunque sulla 500.

Link al commento
Condividi su altri siti

se lei preferisce la 500, vai di 500.... altrimenti poi le rimane il magone!!

per la motorizzazione... quanti km fa? in città? autostrada?

si potrebbe valutare un benzina/gas o il twin air...

Link al commento
Condividi su altri siti

@cuorenevro ti ringrazio dei consigli ma non ti dico la faccia che fa quando vede le ho fatto vedere la yaris la polo etc...

@ carloe credo tu abbia ragione . Per la motorizzazione preferisco il diesel sono contrario ad auto a gas per via di iniettori, guarnizioni testa etc non voglio rischiare. So che sono stati fatti passi avanti ma preferisco il diesel

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il confronto tutto sommato non e' cosi' abissale: le auto sono dello stesso gruppo, il pianale e' lo stesso ...cosi' credo proprio le motorizzazioni.

Dunque una vera scelta la puoi fare fra, chesso', fra una adam e la 500 ...cioe' fra auto di marchi diversi.

Ma in questo caso, alla brutta, puoi anche solo fare una scelta meramente economica e approfittare dell'offerta migliore che riesci a spuntare fra una Y o una 500 (dato che, mi sembra, la signora gradisce entrambe).

Una ha 3 porte, l'altra 5 ...ma, a meno che non abbiate una famiglia gia' numerosa, direi di non considerare nemmeno tale differenza e di scegliere solo in base a cosa vi piace veramente.

 

Io ho una 500 ...ma del 73 , dunque neanche lontanamente paragonabile... pero' uno dei gran pregi e' il tettuttuccio di tela molto ampio che dona l'impressione di essere quasi su una cabrio (e io appena posso, lo apro pure a gennaio).

Ecco, con lo stesso spirito del padre che compra il treninino al figlio (ma soprattutto per giocarci lui :Lol_5:) potresti scegliere una 500C, quella con la capote lunga tutto il padiglione... poi, vedo, abiti pure in zone dove fai un passo e sei gia' sulle colline ...e una macchina scoperta (o semi scoperta) sarebbe davvero il massimo :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ilsimo ti ringrazio mi hai aperto un po' la mente. La cabrio e' stupenda e ad essere sincero piace anche a lei ma ero stato io a scoraggiarla perché mi sembrava delicata e in garage tra la mia auto e tre vespe non c'è più spazio quindi dovrebbe tenerla fuori. Però esteticamente top

Link al commento
Condividi su altri siti

Il twinair a metano secondo me è un gran motore, i diesel perchè non hanno iniettori? l'erg che si intasa? il filtro antiparticolato che fa le bizze?

Ho sempre avuto auto a benzina, attualmente ho una grande punto 1.4 95cv con 160000km, mai un problema ha dato il motore, fuoristrada coreano con 150000km, matiz 800 di mia sorella con 120000km, la vecchia tipo con 460000km e mai aperto il motore :D

 

Ovvio se fai 40000km annui forse il diesel conviene, forse....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il twinair a metano secondo me è un gran motore, i diesel perchè non hanno iniettori? l'erg che si intasa? il filtro antiparticolato che fa le bizze?

Ho sempre avuto auto a benzina, attualmente ho una grande punto 1.4 95cv con 160000km, mai un problema ha dato il motore, fuoristrada coreano con 150000km, matiz 800 di mia sorella con 120000km, la vecchia tipo con 460000km e mai aperto il motore :D

 

Ovvio se fai 40000km annui forse il diesel conviene, forse....

 

Gli stessi problemi gli ho avuti sulla Croma diesel poi c'è lo start and stop che ogni tanto rompe......

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi la 500, una delle rare Fiat che non si svaluta alla velocità della luce e molto amata dalle donne. Capitolo motore: benzina ti suggerisco il "vecchio" 1200, economico anche all'acquisto mentre per il diesel dirigiti sul meno potente (dovrebbe essere sui 70 cv). Mi raccomando il colore, quello lo deve scegliere la tua ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Percorrenze saranno elevatissime: casa ufficio casa palestra circa 5 km al giorno.. Con la grande punto in 4 anni 15000 km ha fatto... Ora ne fa anche meno.. Forse meglio benzina ma lei vuole diesel che volete fa facciamole contente

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

La 500 ha il pianale della Panda, la Ypsilon, ha il pianale Opel Corsa/Grande Punto.

Io da fan delle alimentazioni gassose, consiglierei il Twinair, da gipiellizzare o metanizzare senza dubbio. Dicono sia un motorino parco nei consumi e parecchio brillante!

Modificato da Qarlo
Link al commento
Condividi su altri siti

che poi a milano non abbiamo le colline come a piacenza ...abbiamo altri tipi di montagne... pero' con il tetto aperto ogni volta fai nuove esperienze: riconsideri tutto da nuove prospettive e nuove suggestioni... :rulez::rulez:

 

photo.php?fbid=10202169790716413&l=e59cdee6891240136_10202169790716413_797581775_n.jpg?oh=dc7adf7edc3329f6952eb15331901e3d&oe=5463F19C

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la lancia y nuova ha una tenuta di strada da far schifo. Conosco diverse persone che hanno già ribaltato una y nuova a velocità non molto elevate (50-70 km)

Link al commento
Condividi su altri siti

La 500 ha il pianale della Panda, la Ypsilon, ha il pianale Opel Corsa/Grande Punto.

 

boh, io so che un paio di anni fa, quando era uscita la nuova Ypsilon, avevo letto qualche articolo a riguardo e una delle poche cose che ricordo da allora era proprio il pianale in comune con la 500.

Ora ho controllato pure su wikipedia e ne trovo conferma: la vecchia Y (2003/2013) nasceva da pianale punto, ma la nuova Y (2011) e' basata sul pianale piccolo.

http://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Ypsilon_(2011)

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho letto io nuova panda/new ypsilon hanno lo stesso pianale.. Se le guardi bene si nota.. La 500 dovrebbe essere diverso, i motori mtj sono indistruttibili e parchi nei consumi e secondo me se sei sui 10000 km anno vai di diesel... Con il mio mtj 260.000 km solo tagliando e 3 pompe dell'acqua... Ma c'è da valutare il fattore che una 500 è più bella e a parità di prezzo si sceglie la meglio allestita. Cmq questa mia è una mia considerazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho già provate ragazzi. La mini bocciata totale l ho anche avuta personalmente anni fa. Comunque grazie a tutti mi state fornendo tanti spunti ulteriori da valutare . La 500 in fondo e' come il px non muore mai

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma il Px di oggi è quasi identico a quello della sua presentazione la 500 di oggi non ha nulla a che vedere con la mitica auto di una volta, e come la vespa di oggi.... di comune hanno solo il nome!!!!

 

Si e' vero ma la vedo molto romantica la 500. Poi sono cose suggestive personali ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...