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verso la tanto agognata 500...


NoMoneyMan
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e mi sa che hai proprio ragione....infatti sul progetto 500 sono in stand-by...

non posso permettermi di fare un restauro a modo...per cui aspetto....

io avrei voluto una 500 f grigia con interni rossi...ma tra le f sono le più costose...mannaggia

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  • 2 weeks later...
bellissima la F grigio topo ;-)

 

p.s. guarda io cosa avevo finoi a 3 anni fa ..

 

prima :

2iueul2.jpg

 

dopo:

bdntyg.jpg

:-):-):applauso::applauso:

spettacolo..una bellissima D...ma che fine ha fatto questo gioiellino?

ora Nero 61 non hai più nessuna 500?

ma sai che io purtroppo ho dovuto rimandare il progetto 500...

primo perche come ti dicevo mi piacerebbe grigia(costosa ma bellissima)

e secondo perchè ora in pratica non me la posso permettere...un vero peccato perchè la 8 bulloni che ho segnalato

in ultimo era secondo me un ottimo affare....:cry:

 

riguardo alla 500 D mi diceva un vecchio carrozziere che tendevano ad arrugginirsi molto più delle F L ed R...

alcune si sono salvate perchè i proprietari "iniettavano" nei vari buchi dell' olio cotto..

chissà se è vero..

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il gioiellino non è una D ma bensì una 500 N tetto apribile del 1959, simile alla D ma in realtà del tutto diversa, basti pensare al motore 479cc anzichè il classico 499cc, lunotto anteriore più basso, sedile e schienale posteriore diverso, mancanza del posacenere, maniglie apertura interne ecc. ecc. per non parlare poi dei piccoli dettagli!

Pensa che 10 anni fa circa il registro storico Fiat mi disse che ne avevano censite meno di 100 esemplari di questo modello...

 

:-(

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  • 2 months later...

come prosegue la ricerca?

 

d'accordo che sei evidentemente innamorato della F (intendo modello di 500 ...non di altro :D ) ..tuttavia perche' non consideri pure la R nella tua ricerca?

Io ne ho una del 73: a livello estetico risulta ancora piu' minimale della F ma con il pregio di un motore di gran lunga migliore (non tanto per potenza ma soprattutto per la coppia)

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MODERATOR
come prosegue la ricerca?

 

d'accordo che sei evidentemente innamorato della F (intendo modello di 500 ...non di altro :D ) ..tuttavia perche' non consideri pure la R nella tua ricerca?

Io ne ho una del 73: a livello estetico risulta ancora piu' minimale della F ma con il pregio di un motore di gran lunga migliore (non tanto per potenza ma soprattutto per la coppia)

quoto, inoltre costa anche di meno. Io ho sia una R del 72 (comprata ad agosto per 1300€, prossimamente andrà sotto i ferri, con un preventivo di circa 1500€)

 

 

foto1.jpg

 

Inoltre ho anche una F del 1966 da restauro pesante

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come prosegue la ricerca?

 

d'accordo che sei evidentemente innamorato della F (intendo modello di 500 ...non di altro :D ) ..tuttavia perche' non consideri pure la R nella tua ricerca?

Io ne ho una del 73: a livello estetico risulta ancora piu' minimale della F ma con il pregio di un motore di gran lunga migliore (non tanto per potenza ma soprattutto per la coppia)

 

ciao...continuo a guardarmi intorno nel tentativo di trovare la mia 500...

mi trovo daccordo con quello che dici...è vero che la 5oo f grigio topo è semplicemente stupenda ma è anche vero che forse tra le 500 f è la piu costosa, la più ricercata ecc

 

in pratica per ora non me la posso permettere..

poi come scrivevo tempo fa io ne vorrei una da usare quotidianamente e non da ammirare e basta per cui ho pensato anche alla R..molto piu che alla L che con que contaKm rettangolare proprio non mi piace...

 

la R va meglio e costa meno...consuma anche meno mi diceva qualcuno (non so se sia vero)...

allora mi piacerebbe color avorio oppure rossa..di che colori è uscita la R?

Modificato da NoMoneyMan
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la differenza di consumo fra una 500 F/L (499 cc) e una R (594 cc) credo sia abbastanza trascurabile: la potenza e' semrpe la stessa (18 Cv) tuttavia la cilindrata maggiore permette una miglior coppia. Il carburatore pero' e' piu' piccolo (la R monta un 24, le F/L un 26).

La R adotta un rapporto 8/39 di coppia conica che e' lo stesso delle versioni abarth e della ancora piu' vecchia e rara Sport ...dunque ti permette di avere una partenza ai semafori di maggior "brio" rispetto alle precedenti versioni (seppur sempre nei limiti dei soliti 18 CV).

 

...tutto questo per dirti che il motore della R invoglia maggiormente a "schiacciare l'acceleratore" ...e questo potrebbe avere riflessi sui consumi anche se, in ogni caso, si tratta di un incremento sempre piuttosto trascurabile rispetto alle precedenti versioni.

 

 

Anche per la R, nonostante sia stata prodotta per pochi anni, ci sono differenze di colore fra le varie annate.

Puoi trovarla nei colori "base" tipo bianco, blu scuro ...oppure in alcune tinte molto tipiche dei primi anni 70 e piuttsto originali, tipo il "turchese farfalla" (una specie di azzurro molto intenso, tipo ghiacciolo all'anice: 1974/1975) oppure il rosso corallo scuro (una sorta di rosso scuro aranciato) oppure un paio di gialloni ocra (comunque tinte di giallo piuttosto "spento") sempre molto anni 70.

Il colore avorio e' abbastanza raro perche' presente solo nel primo anno di produzione.

Poi c'è il colore piu' bello (cioe' quello della mia :Lol_5:) che e' una specie di azzurro confetto (celeste chiaro 415 1972/1973)

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la differenza di consumo fra una 500 F/L (499 cc) e una R (594 cc) credo sia abbastanza trascurabile: la potenza e' semrpe la stessa (18 Cv) tuttavia la cilindrata maggiore permette una miglior coppia. Il carburatore pero' e' piu' piccolo (la R monta un 24, le F/L un 26).

La R adotta un rapporto 8/39 di coppia conica che e' lo stesso delle versioni abarth e della ancora piu' vecchia e rara Sport ...dunque ti permette di avere una partenza ai semafori di maggior "brio" rispetto alle precedenti versioni (seppur sempre nei limiti dei soliti 18 CV).

 

...tutto questo per dirti che il motore della R invoglia maggiormente a "schiacciare l'acceleratore" ...e questo potrebbe avere riflessi sui consumi anche se, in ogni caso, si tratta di un incremento sempre piuttosto trascurabile rispetto alle precedenti versioni.

 

 

Anche per la R, nonostante sia stata prodotta per pochi anni, ci sono differenze di colore fra le varie annate.

Puoi trovarla nei colori "base" tipo bianco, blu scuro ...oppure in alcune tinte molto tipiche dei primi anni 70 e piuttsto originali, tipo il "turchese farfalla" (una specie di azzurro molto intenso, tipo ghiacciolo all'anice: 1974/1975) oppure il rosso corallo scuro (una sorta di rosso scuro aranciato) oppure un paio di gialloni ocra (comunque tinte di giallo piuttosto "spento") sempre molto anni 70.

Il colore avorio e' abbastanza raro perche' presente solo nel primo anno di produzione.

Poi c'è il colore piu' bello (cioe' quello della mia :Lol_5:) che e' una specie di azzurro confetto (celeste chiaro 415 1972/1973)

 

ciao simone ma scusa, le L e F avevano su la 8/38 o ricordo male? la 126 mi pare la 8/41........ho fatto un paio di trapianti di semiassi qualche mese fa ma non ricordo bene

ciao

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ciao simone ma scusa, le L e F avevano su la 8/38 o ricordo male? la 126 mi pare la 8/41........ho fatto un paio di trapianti di semiassi qualche mese fa ma non ricordo bene

ciao

 

ciao fulvio ;-), le 500 499cc (d/f/l) avevano tutte rapporto 8/41.

con l'arrivo della R e della 126 (594 cc.) viene adottato il rapporto 8/39 che proseguira' per tutte le altre serie della 126 (652 cc.)

Solo per la serie 126 Bis (704cc) il rapporto e' 9/39.

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FIAT 500F 8 bulloni del 1965 Auto usata - In vendita Macerata

 

ciao a tutti..

che ne dite di questa 8 bulloni?

secondo me 3000 e me la smolla...

macerata è pure vicino a casa mia..

doc originali targa originale

motore in ordine

carrozzeria tutto sommato non male

 

questo dice lui...voi che dite???

un saluto NMM

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FIAT 500F 8 bulloni del 1965 Auto usata - In vendita Macerata

 

ciao a tutti..

che ne dite di questa 8 bulloni?

secondo me 3000 e me la smolla...

macerata è pure vicino a casa mia..

doc originali targa originale

motore in ordine

carrozzeria tutto sommato non male

 

questo dice lui...voi che dite???

un saluto NMM

 

una F veronese decisamente interessante: gli interni in vipla color avio sono abbastanza rari (e' corretto l'abbinamento al colore bianco della carrozzeria)

Fiat 500 F 1968 San Pietro in Cariano - Auto usate in vendita

 

altra gita in ciociaria e sopralluogo a questa:

FIAT 500f 1968 a Sant'Ambrogio sul Garigliano - eBay Annunci

 

oppure sempre una gita, stavolta pero' di poco fuoriporta :D , a Ravenna

Fiat 500 del 1969 + ricambi a Lugo - eBay Annunci

Modificato da ilsimo
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  • 4 months later...

ciao ragazzuoli....mi sa che questa volta l'ho quasi trovata la cinquina....sono molto contento..

vi spiego...

ho trovato una 500 f smontata...con fondi rifatti e tutti i lamierati sostituiti. è semi nuda ovvero senza magagne nascoste e pronta per essere verniciata (color grigio topo naturalmente)..

targa e doc originali.completa di tutto ma qualche cosa che manca salterà fuori..ci sta..sedili presenti ed in ordine ma tappezzeria da rifare..

motore non bloccato ma certamente da revisionare...

 

rimontare il tutto e partire..

l' automobilina costa 1200-1100 e poi con calma farò i lavori

che ne pensate?io credo che tra tutto starei entro 3000 ed i lavori li farei fare bene,con calma a seconda della disponibilità economiche del momento..

la mia stima secondo voi è valida oppure sto troppo stretto?

1200 per un auto in quelle condizioni è un prezzo giusto

un abbraccio NMM:mavieni:

Modificato da NoMoneyMan
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Grazie per la risposta..ti pare un buon affare la500?

Sarò sincero..riguardo alla px..se la compro a 800,,250 la risistemo di carrozzeria e la rivendo perfetta e fiammante a 2000,ci guadagno 1000 euro da scalere sulla 500..è un discorso immorale o ingiusto secondo te?comunque il vero problema è che non ho l animo da speculatore.se la prendo la sistemo e me la tengo con grande rabbia della mia compagna che si incazza come una pantera

Modificato da NoMoneyMan
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Dipende da te, dalle tue necessità e dalle tue possibilità. Se ti fai questi scrupoli probabilmente ti servono proprio quei 1000 euro, inoltre se la px è a posto la puoi vendere a prezzo di mercato tranquillamente.

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ciao ragazzuoli....mi sa che questa volta l'ho quasi trovata la cinquina....sono molto contento..

vi spiego...

ho trovato una 500 f smontata...con fondi rifatti e tutti i lamierati sostituiti. è semi nuda ovvero senza magagne nascoste e pronta per essere verniciata (color grigio topo naturalmente)..

targa e doc originali.completa di tutto ma qualche cosa che manca salterà fuori..ci sta..sedili presenti ed in ordine ma tappezzeria da rifare..

motore non bloccato ma certamente da revisionare...

 

rimontare il tutto e partire..

l' automobilina costa 1200-1100 e poi con calma farò i lavori

che ne pensate?io credo che tra tutto starei entro 3000 ed i lavori li farei fare bene,con calma a seconda della disponibilità economiche del momento..

la mia stima secondo voi è valida oppure sto troppo stretto?

1200 per un auto in quelle condizioni è un prezzo giusto

un abbraccio NMM:mavieni:

 

 

ma 3000 carrozzeria, motore, tappezzeria e pezzi vari?

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ma 3000 carrozzeria, motore, tappezzeria e pezzi vari?

 

ciao..l acquisto come dicevo è sui 1000..ma l auto è completa di tutto ed è da verniciare.per la verniciatura me la caverei con poco avendo un caro amico carrozziere.poi si c e la tappezzeria la revisione motore ed il rimontaggio..io pensavo sui 3000 euro compreso l acquisto...pero non so ..forse sono ingenuo e non ho idea di quanto possa costare rifare il motore ad una 500.il motore in questione non e bloccato ma comunque da revisionare...

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ciao..l acquisto come dicevo è sui 1000..ma l auto è completa di tutto ed è da verniciare.per la verniciatura me la caverei con poco avendo un caro amico carrozziere.poi si c e la tappezzeria la revisione motore ed il rimontaggio..io pensavo sui 3000 euro compreso l acquisto...pero non so ..forse sono ingenuo e non ho idea di quanto possa costare rifare il motore ad una 500.il motore in questione non e bloccato ma comunque da revisionare...

 

ciao sono un appassionato e possessore di un 5ino del 67

raduno.jpg

 

prendi subito quel 5ino smontato

ti faccio un esempio la mia l'ho presa a pavia a circa 3mila euro

ovviamente tuttta da restaurare

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ciao..l acquisto come dicevo è sui 1000..ma l auto è completa di tutto ed è da verniciare.per la verniciatura me la caverei con poco avendo un caro amico carrozziere.poi si c e la tappezzeria la revisione motore ed il rimontaggio..io pensavo sui 3000 euro compreso l acquisto...pero non so ..forse sono ingenuo e non ho idea di quanto possa costare rifare il motore ad una 500.il motore in questione non e bloccato ma comunque da revisionare...

 

 

secondo me non ci rientri nei 3000 con l acquisto...forse 3000 con motore, tappezzeria e ricambi...forse

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