Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

semaone

Utenti Registrati
  • Content Count

    128
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    44 [ Donate ]

Community Reputation

0

About semaone

  • Rank
    VRista Junior
  • Birthday 04/20/1977

Personal Information

  • Città
    torino
  • Le mie Vespe
    ss 180, t5
  • Occupazione
    lib. prof.

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Anch’io Son stato tratto in inganno dalla descrizione. No problem, alla fine credo sia meglio avere i parapolvere, le piastre le cerco con calma. Nel mentre uso quelle fornite con gli specchietti con delle boccole o qualcosa che mi permetta il fissaggio.
  2. Penso di sì sembrano uguali alle altre e sono più economiche. Un ricambista dove vado riceve spedizioni settimanali da LaV2 e pensavo di prender quelli ma questi costano meno anche con la spedizione... grazie Gino, non sapevo degli specchietti oltre 100kmh.. OT. è da qualche giorno che provo ad usare Tapatalk, ma non ci riesco. Mi dice che non sono autorizzato a rispondere alle discussioni. Qualcuno sa come risolvere?
  3. Questa è un’ottima soluzione. quindi queste viti non servono: https://www.lavespadue.it/it/ricambi-accessori-vespa-ape/accessori/tappi-chiudi-fori/vite-in-alluminio-mm-8x10-per-chiusura-fori-sul-telaio-piastre-parapolvere-sotto-manubrio-per-vespa-125-gt-150-sprint-gl-180-ss-180-rally.1.25.1177.gp.9915.uw posdo chiederti dove le hai trovate? Ho cercato un po’ in rete senza trovarle (Ho visto qualcosa su sip ma non so se sono loro). Ho chiamato p@scoli e per loro si fissano quelle dritte con delle rondelle a fare spessore.
  4. Non parlavo di specchietti. La complicazione è smontare il manubrio, trovare chi salda alluminio, comprare i parapolvere, comprare le relative viti, comprare gli estrattori (oppure trovare chi salda una testa esagonale come dice Gino) e soprattutto togliere quella vite. Eventualmente creare questi spessori di cui parli. Ma credo arrivi dopo. E speravo che smontare lo sterzo agevolasse lo smontaggio bloccasterzo . Ma no, quindi tornare al trapano.
  5. Bene, l’intenzione era di mettere questi parapolvere, ma si fa abbastanza complicata. D’altra parte prima che possa andare in strada ci vogliono ancora dei mesi quindi il tempo c’è. Potrebbe tornare utile smontare il manubrio anche per sostituire il blocca sterzo (si riesce vero...?) senza trapanare quello vecchio... Sicuramente mi è più chiara la situazione, grazie alla vostra esperienza. A breve metteremo in moto il motore e spero vada tutto bene.
  6. Urca, ho capito, credo,...ma quindi è proprio dissaldato un pezzo del manubrio su cui va in battuta la leva, che o faccio su misura o ciccia. Il parapolvere poi ci andrebbe sopra. Mentre per la vite ho sicuramente capito che non sarà per nulla facile levarla...
  7. Le piastre mancanti immagino siano loro: https://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=3342 giusto? Mi aiuti a capire dove è rotto il manubrio? mentre i listelli pedana sono lunghi quelli più esterni di 3/4 cm, gli altri sono giusti, i fori corrispondono. Sono in teoria per GL ma mi hanno assicurato che vanno anche su SS. Potrà esser sufficiente tagliare quell'esubero oppure cambia proprio qualcos'altro? Grazie
  8. Buona domenica a tutti, i lavori di sistemazione procedono. Avrei un paio di questioni da sottoporvi... - devo bucare il parafango per fissare le viti di sostegno dei fregi, come abbiamo visto precedentemente. C'è una distanza particolare fra questi buchi? - strisce pedana, è normale che siano un pò più lunghe, e che quindi vadano tagliate? - parte inferiore del manubrio. Secondo voi manca qualche pezzo? Intendo una piastra o qualcosa di simile in corrispondenza dell'aggancio della leva del freno? grazie!!!
  9. Quello che per me è allucinante è che dichiara tutto. Per carità sono ipotesi, e in assenza di numeri è come se fosse una lavatrice usata, ma la sostanza è che vende un mezzo non suo, non radiato.
  10. Sì, l'annuncio è molto fuorviante, o forse neanche troppo... L'ho postato per sentire cosa ne pensavate. A me pare che faccia l'ingenuo ma che in realtà non lo sia... sempre più difficile trovare una situazione "normale" a prezzi non esagerati...
  11. La vendo, ma senza targa perché non è radiata... capisco male io o è veramente in mala fede? https://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-vnb-125cc-dell-1961-asti-289044331.htm
  12. vero, però mi è sembrata uguale a quelle che i ricambisti vendono a 12/15€... domani controllo, non mi sembra di aver visto il marchio, ma magari sbaglio, anche perchè è pure pittata. Per la serratura bauletto ho sbagliato, l'ho mantenuta sperando che la chiave aprisse anche il bloccasterzo (e invece nada...) ma la chiave l'ho fatta fare... e me la tengo...😢
  13. Mah, non saprei, io non l'ho mai vista su questa vespa, ma non ho neanche mai notato la millimetrica scritta neiman. l'ho pagata 6€, non per una questione economica. Il coperchio serratura non mi sembra sia marchiato neiman, mi piaceva la chiave marchiata vespa, dunque l'ho presa così. Ho conservato invece la serratura zadi del porta oggetti, quella sì.
  14. Buongiorno a tutti, la pulizia continua, posto qualche foto. Noto che la testa è marchiata gs. Spero fossero intercambiabili! Gli ultimi acquisti. Finalmente ho recuperato le viti fissaggio fregi. A proposito di questi, qualcuno sa dirmi se i fori sul parafango vanno fatti a distanze precise?
  15. Ok, recepisco il consiglio. Ho già paraoli e guarnizioni carburatore. Il meccanico non era propenso ad aprire i carter. Voleva prima metterla in moto e valutare. Perché se non ha perdite e gira bene preferitebbe non metter mano. Vedremo, capisco i vostri dubbi. Ora sarà una settimana in pausa e nel mentre mi occuperò di pulizie secondarie.
×
×
  • Create New...