Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Veramente veramente splendido, mi unisco ai complimenti di tutti. Curiosità: tempo di realizzo?

Grazie.

Ho iniziato a novembre del 2014 e ho terminato il lavoro a marzo del 2015. Tieni conto però che posso lavorare solo di sera/notte per i vari impegni professionali e famigliari. Inoltre ci sono sempre dei lunghi periodi di inattività quando attendo i pezzi che ho ordinato in giro per il mondo. Se avessi a disposizione tutto l'assortimento dei pezzi di cui ho bisogno e potessi lavorare 8 ore al giorno penso che in una settimana avrei fatto tutto, ma questa è una condizione di privilegio che spetta solo ai pochissimi fortunati designer ufficiali della LEGO...

Altra curiosità: ma alcuni pezzi li hai realizzati tu o sono tutti in commercio?

Ciao, Gino

Ciao Gino, i "brick", cioè i pezzi, sono tutti standard LEGO. Extra ci sono solo gli adesivi, che auto-produco, e alcuni cavi e cordini che non sono LEGO. Ma in generale è tutto LEGO.

Sull'articolo che uscirà a giorni su Brick Journal (in italiano) troverete tutte le informazioni e molte curiosità sulla mia Officina.

Norton74 @ Facebook

Norton74 @ flickr

Inviato

Non ho parole! meraviglioso!!! anch'io da bambino ero pazzo per i lego e praticamente non avevo altro gioco... si può avere un px blu con la sella arancio?!?!?!??! :D

Complimentoni!!!

Ciao. Clafo.

Inviato
bello veramente..chissa se sarà in vendita..

Grazie.

I miei modelli non sono in vendita, nel senso che li realizzo in esemplari unici e non ho intenzione di replicarli per venderli.

Partecipò però al programma ufficiale LEGO Ideas con due modelli (almeno per ora).

Se un modello presentato raggiunge i 10.000 voti, la LEGO lo prende in considerazione per metterlo in produzione.

In questo caso il "designer" del modello prende una piccola percentuale sulle vendite.

Per poter votare un modello è però necessario registrarsi su sito LEGO Ideas creando un account, poi si può votare.

Per adesso io ho proposto questi due modelli:

Officina per il restauro dei Volkswagen Bulli:

13946205738_3ef42c5272_z.jpg

Volkswagen T2 Surfer pick-up:

14000128667_26f1ae1ee1_z.jpg

Potrebbe essere che nei prossimi mesi proponga l'Officina per il restauro delle Vespe...vi tengo senz'altro aggiornati.

Quindi se volete votare i miei modelli di LEGO, cliccate il link qui sotto, registratevi e votate:

VOLKSWAGEN T2 BAY - "SURFER PICK-UP" on LEGO IDEAS

GARAGE LIFE - OLDTIMER VOLKSWAGEN "SERVICE AND REPAIR" WORKSHOP on LEGO IDEAS

Un caro saluto a tutti!

Andrea - Norton74

Inviato
Grazie.

Se un modello presentato raggiunge i 10.000 voti, la LEGO lo prende in considerazione per metterlo in produzione.

In questo caso il "designer" del modello prende una piccola percentuale sulle vendite.

Un caro saluto a tutti!

Andrea - Norton74

Vergogna!

Una piccola percentuale!?

L'originalità e la fantasia come al solito vengono sfruttate e non ricompensate. :-(

Ciao Lux

Inviato

Vedo solo adesso... Pazzesco!

Ho un fraterno amico appassionato di lego, non mancherò a mostrare i tuoi capolavori.

:applauso:

Ma toglimi una curiosità: i pezzi che realizzi ex novo (vedi parti sabbiatrice, manubri vespa etcc), come li realizzi?

Inviato
Vedo solo adesso... Pazzesco!

Ho un fraterno amico appassionato di lego, non mancherò a mostrare i tuoi capolavori.

:applauso:

Grazie. Se frequenta la community LEGO italiana/internazionale forse mi conosce già...

Ma toglimi una curiosità: i pezzi che realizzi ex novo (vedi parti sabbiatrice, manubri vespa etcc), come li realizzi?

Spesso faccio degli schizzi su carta finché non trovo la "forma" che mi soddisfa e poi provo a costruire con i mattoncini.

Mi definisco un old-school builder e non uso software dedicati, piuttosto che passare altro tempo al computer preferisco "smanettare" montando e smontando finché non raggiungo il design che cercavo.

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Dai dai, metti ai voti anche l'officina restauro vespe, così la votiamo!!

Matteo mpfreerider

Grazie del sostegno, magari tra un po' di tempo...vi terrò aggiornati di sicuro :ok:

Visto il grande entusiasmo ecco la Line-up delle mie Vespe...

vespa_1.jpg

vespa_2.jpg

vespa_3.jpg

Ci vediamo all'EICMA...;-)

• 9 months later...
Inviato

Un garage di dimensioni poi..... molto interessanti!

Esistono altre realizzazioni LEGO di vespe a dimensione naturale o modelli medio grandi???

Il tuo Garage.... mi ha tenuto parecchio impegnato nello scrutare i dettagli.... è BELLISSIMO:

Inviato

Complimenti davvero!! Se dovessero commercializzarlo io lo comprerei ! è davvero bello!

ho sfogliato tutta la galleria, complimenti per la passione ! ottimi lavori!!

Inviato
Grazie. Se frequenta la community LEGO italiana/internazionale forse mi conosce già...

Spesso faccio degli schizzi su carta finché non trovo la "forma" che mi soddisfa e poi provo a costruire con i mattoncini.

Mi definisco un old-school builder e non uso software dedicati, piuttosto che passare altro tempo al computer preferisco "smanettare" montando e smontando finché non raggiungo il design che cercavo.

Grazie del sostegno, magari tra un po' di tempo...vi terrò aggiornati di sicuro :ok:

Visto il grande entusiasmo ecco la Line-up delle mie Vespe...

vespa_1.jpg

vespa_2.jpg

vespa_3.jpg

Ci vediamo all'EICMA...;-)

Guarda che alla T5 hai sbagliato il contachilometri!:mrgreen::Lol_5:

Ovviamente, sto sfottendo, eh?!:ciao:

Bello bello bello!!!:mavieni::bravo::banana:

Inviato

...ahahah l'omino coi baffi...!

Tutto molto molto molto bello!

Facci sapere quando saranno pronte le pagine per le votazioni: il sostegno è assicurato!

Inviato

Norton, sei un mito (e le tue creazioni su LEGOIdeas hanno già il mio supporto entrambe! :Ave_2:)! Spero che tu decida di mettere anche le 2 "Vespa Officine" su ideas.lego.com... :mrgreen:

Mi allaccio a questa discussione per promuovere un altro bel progetto legato alle Vespe proposto su LEGOIdeas:

2517082-o_1alpelsrv2o31qi7l7c10g21e1bc-full.png

https://ideas.lego.com/projects/144740

Che ne dite? A me piace molto... :mavieni:

Inviato
Complimenti

:bravo:

:ok:

Veramente bella! Complimenti! :applauso:

Ciao, Gino

Grazie!

Figata!

Grazie mille! :-)

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso: bellissime!

:ciao: Gg

Grazie ;-)

Un garage di dimensioni poi..... molto interessanti!

Esistono altre realizzazioni LEGO di vespe a dimensione naturale o modelli medio grandi???

Il tuo Garage.... mi ha tenuto parecchio impegnato nello scrutare i dettagli.... è BELLISSIMO:

Grazie :-)

Complimenti davvero!! Se dovessero commercializzarlo io lo comprerei ! è davvero bello!

ho sfogliato tutta la galleria, complimenti per la passione ! ottimi lavori!!

Grazie, mi fa molto piacere che tu abbia sfogliato tutta la galleria e che ti siano piaciuti i miei lavori :-)

E' uno spettacolo starlo ad osservare.

Come Poeta sono rimasto a scrutare i dettagli.

Bravo!

...e che pazienza.

Ciao Lux

Grazie mille, gentilissimo! Lavoro molto sui dettagli perché fanno la differenza :ok:

Guarda che alla T5 hai sbagliato il contachilometri!:mrgreen::Lol_5:

Ovviamente, sto sfottendo, eh?!:ciao:

Bello bello bello!!!:mavieni::bravo::banana:

No, guarda hai ragione, ormai ho fatto le foto e ho postato così, ma esiste il conta km quadrato...dovevo stare più attento...

...ahahah l'omino coi baffi...!

Tutto molto molto molto bello!

Facci sapere quando saranno pronte le pagine per le votazioni: il sostegno è assicurato!

Grazie mille, sto pensando seriamente di metterle su LEGO Ideas e sto raccogliendo un po' di pareri, molto utile il tuo riscontro, grazie!

grande, ottimo lavoro!!!

p.s. il link a facebook pare non funzionare

Grazie, Quale link a Facebook? Ecco comunque il link corretto: https://www.facebook.com/andrea.lattanzio.74/

Norton, sei un mito (e le tue creazioni su LEGOIdeas hanno già il mio supporto entrambe! :Ave_2:)! Spero che tu decida di mettere anche le 2 "Vespa Officine" su ideas.lego.com... :mrgreen:

Mi allaccio a questa discussione per promuovere un altro bel progetto legato alle Vespe proposto su LEGOIdeas:

2517082-o_1alpelsrv2o31qi7l7c10g21e1bc-full.png

https://ideas.lego.com/projects/144740

Che ne dite? A me piace molto... :mavieni:

Grazie!