Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

FedeBO

Utenti Registrati
  • Content Count

    7,025
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8
  • Points

    331 [ Donate ]

FedeBO last won the day on October 26 2018

FedeBO had the most liked content!

Community Reputation

34 è un nome noto a tutti

About FedeBO

  • Rank
    VRista Silver
  • Birthday 11/22/1981

Personal Information

  • Città
    Nei dintorni di Bologna
  • Le mie Vespe
    ET3 (1981), Px 200 arcobaleno (1985) e px200 arcobaleno (1986)
  • Occupazione
    impiegato

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. FedeBO

    Vbb1t

    Rinforzi?!? Lascia stare allora
  2. Ammesso che trovi qualcuno che lo faccia spenderesti come a comprare diverse leve secondo me ...
  3. Si sembra lei, io la montai senza spessorare , non è necessario . Misurai lo squish con il filo di stagno e rimaneva comunque chilometrico , anche se meglio dell’originale. La mia non ha la sede OR
  4. io ho tagliato in due il coperchio e reso la parte superiore basculante con una cerniera . La parte inferiore resa fissa con 3 viti .
  5. Scatola di biscotti danesi! io con quella mi sono creato un portaoggetti e sta perfettamente nel vano , anche con i tubeless
  6. Freno aria più grande . Se Monti un 140 procurati un 160, se hai già un 160 monta un 170-180. Nota bene: ogni 10 punti di freno aria va aumentato il getto del massimo di 2-3 punti è verificata la carburazione con la prova candela .
  7. Ci si arriva con l’apposita chiave, è più brigoso ma la ghiera è tranquillamente raggiungibile
  8. Allunghi un po’ tutte le marce . personalmente io lo montai con sio road e rapporti originali ed andava bene
  9. Pignone da 24 denti su 65 originale se non devi aprire il motore .
  10. Mie esperienze personali : se tartaglia a quelle aperture è grassa di freno aria , vuole un freno aria più grande , oltre il 160. Occhio però che aumentando il freno aria è tassativo aumentare il getto del massimo, ogni 10 di freno aria aumentare 3 punto Max potrebbe essere una base da seguire
  11. La pancia ha un po’ più volume rispetto alla sip, è un po’ più grande . A prestazioni siamo lì.
  12. Hanno invertito il posteriore , non l’anteriore . Ho rispolverato le pagine salvate ed i bitubo rotti sono 3... Anche la prolunga gioca un ruolo importante ; se se alza la vespa si ha una flessione superiore sullo stelo .
  13. Si , ho letto , e fa paura pensare che ne ha spezzati due davanti , mi vengono i brividi . Però in due abbiamo spezzato i carbone dietro (Made in Italy), io un yss anche ed un altro addirittura il blasonato bitubo da mille mila euro. Tutti nello stesso punto, come è ovvio che sia , all’inizio del filetto . io ho ricomprato yss perché il pro è fatto al contrario adesso, non ha il piattello che agisce direttamente sul filetto in alto. Questo per dire che , avendone io spezzati due e fatto 18.000 verifiche senza trovare nulla di fuori posto, ipotizzo che, oltre ad essere io pesante,la mia vespa abbia qualcosa di storto , magari di poco percettibile nel telaio. Magari quella di Lop di et3 ha qualcosa anche lei, difficile dirlo. ovviamente riporto esperienze dirette vissute da me stesso e da amici. io non compro bitubo perché non sfrutterei neanche un decimo delle innumerevoli possibilità di regolazioni che ha.
  14. Il posteriore È ben regolabile , non è un asse di legno , quindi se lo vuoi più o meno morbido su quella serie puoi farlo . L’anteriore è come dici tu, sempre stato duro , ma a me non piace l’anteriore che affonda , ho un altro px con ammortizzatore simil originale e non mi piace in frenata. L’anteriore è regolato più o meno come il tuo, molla che tocca e altro giro di ghiera .
×
×
  • Create New...