Jump to content

rablo

Utenti Registrati
  • Content Count

    642
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

rablo last won the day on May 12 2020

rablo had the most liked content!

Community Reputation

4

About rablo

  • Rank
    VRista Senior
  • Birthday 08/20/1988

Personal Information

  • Città
    Portoscuso
  • Le mie Vespe
    Rally 180 1970 - 50 R 1971 - 150 VBB1T 1961
  • Occupazione
    Project Engineer

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non voglio essere polemico ma non mi è chiara questa questione, su tutte le tabelle di codici Piaggio vedo solo un unico PIA130. Di queste due tonalità diverse ci deve essere traccia da qualche parte. faccio un esermpio banale: siamo nel lontano 1974 e compro una primavera coca cola. A fine 76 raschio il parafango, e vado dal carrozziere, che vernice usa ? 😣 A mio avviso la risposta è PIA130.. se ci fosse stato un ulteriore marrone con diversa tonalità ne avrem traccia 🤷🏻‍♂️
  2. ma da max meyer hanno una variante solo. Non mi ha dato molte scelte dal terminale gli risultava un unico colore PIA130, bo bo...
  3. Mi aggiungo in questa discussione riprendendo il discorso colore... ho comunicato a MAX MEYER (erroneamente?) come codice per PIA130 il seguente: 1.268.3130 L'ho cercato online e ho trovato quello, non pensavo ne esistessero altri.... prendendo Vespa Tecnica e qualunque altro sito (oltre quello che ho trovato io) mi rendo conto che la tinta usata ha codice 1.268.5130. Cosa cambia ? Qual è quella giusta ? Avrò sbagliato colore ? Ho anche la foto di un talloncino con il colore spruzzato, ma tanto anche se lo posto non si capisce per via della deformazione del colore da parte dei m
  4. Ciao Davide, posso chiederti (nonostante sia passato del tempo) da che meccanico hai fatto fare la dichiarazione a Cagliari e quanto ti è costata? Gli hai portato la Vespa in visione?
  5. Purtroppo vedo solo ora questo restauro, mi inchino veramente!! tutto veramente molto bello, ordinato e preciso! Spettacolare veramente!! Una domanda: le chiavi NEIMAN sono un ricambio usato ? Io le sto cercando per un primavera ma non trovo l'accoppiata bloccasterzo/cassettino Complimenti ancora!!
  6. Perfetto, grazie mi avete confermato ogni dubbio. Pensate che questa piccolezza può in qualche modo influire sulla bontà di un restauro ? Oppure è una mia solita paranoia e la gente nemmeno se ne accorge?
  7. non capisco bene se è come nella foto della pedana che ho postato io o no... sembra di si comunque, almeno dalla tua foto di destra, pare che abbia un leggero rialzo. Sto cercando di capire, anche perché senza rialzo non ne vendono...
  8. Ciao Luca!! ho una domanda per te e per voi. Mi sono venuti dei dubbi riguardo la pedana della vespa e spero di togliermeli una volta per tutte. La tua Special è del 74, e pertanto monta sicuramente il pedale del freno a sezione tonda e non quello adottato successivamente a sezione quadrata. Quello che ho notato finora (magari mi sbaglio correggetemi nel caso) è che le pedane originali dei modelli che montano il pedale a sezione quadrata hanno un rialzo rispetto a quelli che montano il freno a sezione tonda, mi sbaglio ? Cioè il foro della pedana è asolato e rialzato legger
  9. Ciao a tutti ! volevo sapere se nel 76 la chiave era Neiman tipo tondo, e se la chiave apriva sia il blocca sterzo che il cassettino. ho visto che alcuni siti hanno in vendita il nottolino per il cassettino Zadi con chiave, non ho trovato notizie a riguardo.
  10. Ciao Luca! Complimenti!! bellissima e bellissimo lavoro!! Posso chiederti come hai fatto ad ottenere la posizione esatta dove forare la nuova pedana per i listelli ?
  11. Ciao a tutti ragazzi!! E' da un po' che non scrivo nel forum, ne approfitto per lasciare i risultati di questa breve ricerca che ho effettuato su vari canali (gruppi Facebook, forum vari, informazioni di conoscenti che possiedono il modello GL, ecc). Volevo condividerla con voi perché penso che ogni informazione vada condivisa e ho visto che in merito si è parlato spesso ma nessuno ha mai saputo dare un giudizio univoco. Mi riferisco al manubrio della Vespa GL. Come molti di voi sapranno (e se qualcuno non lo sa adesso lo scoprirà) la Vespa GL, nel corso della sua produzione
  12. Ciaooo! Complimentoni! Stai facendo un’ottimo lavoro !!! Hai comprato solo la gemma? O anche il tettuccio era compreso e l’hai riverniciato? In caso contrario volevo chiederti se il tettuccio monta perfettamente sulla gemma grabor.
  13. Le ruote della 50N sono piene da 9. Quelle da 10 della special sono cerchi autovent. quindi se la vuoi riportare alla sua originalità devi cercarle piene da 9. Idem per il manubrio, la 50N ha il faro tondo non quadrato come la special.
  14. Ciaoo! Al di lá delle modifiche apportate il numero di telaio di una Vespa è univoco e pertanto non si può sbagliare nel capire che modello è... o è una N o è una L, sono due modelli diversi.. basati sul database di questo sito..
  15. Ciaooo, no purtroppo ancora niente... le ho provate tutte.. credo sia un problema di ios perchè da android mi fa scrivere... sto un po’ trascurando il forum proprio per questo motivo, non mi va di portarmi appresso due telefoni e dall iphone non posso fare nulla se non da visualizzazione web. Con quello che comporta per le foto (limite di mb). per il resto mi scrive cosí:

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...