Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

rablo

Utenti Registrati
  • Content Count

    600
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2
  • Points

    467 [ Donate ]

rablo last won the day on December 16 2018

rablo had the most liked content!

Community Reputation

3

About rablo

Personal Information

  • Città
    Portoscuso
  • Le mie Vespe
    Rally 180 1970 - 50 R 1971 - 150 VBB1T 1961
  • Occupazione
    Project Engineer

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Buongiorno a tutti, la mia domanda sarà semplice e banale ma non avendo mai fatto nulla di simile mi viene da chiedere lumi: la denuncia di smarrimento del libretto e del foglio complementare la posso fare sia in questura che alla stazione dei carabinieri di qualunque paese/città ?? Hanno dei moduli precompilati o scrivono loro tutto quanto ? Che dati bisogna inserire ? Cilindrata ecc o basta marca modello e num. di telaio ? La devo fare io personalmente o posso delegare qualcuno per farla ?
  2. Ciao a tutti ! Che candela mi consigliate su Vespa 180 Rally ? Ce n'è qualcuna migliore delle altre ?
  3. Ricevuta stamattina la documentazione corretta dall’FMI. Devo prenotare il collaudo, mi aspettano sicuramente non meno di 5 mesi di attesa. Visti i tempi biblici e lmorganizzazione barbina della motorizzazione di Cagliari.
  4. Ricevuta stamattina la documentazione corretta dall’FMI. Devo prenotare il collaudo, mi aspettano sicuramente non meno di 5 mesi di attesa. Visti i tempi biblici e lmorganizzazione barbina della motorizzazione di Cagliari.
  5. Se tutto ok ci mette 1 mese. leggerai: pratica all esame dell esaminatore pratica all esame della commissione pratica all esame dell ufficio nazionale e poi la iscrivono... un mese esatto la mia.
  6. Aspetto responso dall'FMI... credo ch equalcosa però dovranno modificare perché ho notato che alla voce INDICATORE DI DIREZIONE LATERALE c'è scritto PRESENTE. E' un problema vero ??
  7. nel 180 monto il 20/20 non il 24/24.. comunque controllo... a me sembra un problema di difficoltà del cavo a scorrere nella guaina...
  8. Ciao exstreme!! non so di che linguetta freno parli... hai una foto che mi faccia capire a cosa ti riferisci ?
  9. Ciao a tutti! Sono reduce da circa 200 km fatti sulla mia Rally 180. Sono partito notando un pochino di gioco eccessivo sulla manopola del gas. Man mano che ho fatto km ho notato che stavo avendo sempre più difficoltà a decelerare, la manopola aveva difficoltà a tornare nella posizione di "riposo", tant'è che mi è capitato scalando che accelerasse bruscamente in fase di scalata premendo la frizione. Ho smontato il faro ed effettivamente ha un po' di gioco. Non so cosa possa essere però il problema relativo alla durezza della manopola... il cavo che non torna ? Lubrificazione del cavo? Guaina esausta (la vespa è nuova ha fatto si e no 500 km in tutto) ? Vi è mai capitato ? Mi è uscito il callo alla mano a furia di dove riportare la manopola in posizione di riposo e spesso questa operazione era molto difficoltosa....
  10. Ciao ragazzi! Scrivo perché nella giornata odierna ho ricevuto il certificato di rilevanza storica della mia vespa vbb. Ho notato che ci sono degli errori nei numeri di omologazione delle luci. Avendo fatto la procedura B online, questi dati non mi sono stati chiesti durante la compilazione della pratica ma mi sono stati chiesti direttamente dall'esaminatore. Questi i dati da me forniti via email: PARABOLA FARO ANTERIORE: IGM 2177 PMx (non so se si riferisca a tutte le luci, posizione, abbagliante, anabagliante, ecc) FANALE POSTERIORE: IGM 0438 AR (arresto) IGM 0439 LPX (posizione) IGM 0581 C2 (catadiottro) MARMITTA: IGM 0112S Ora mi ritrovo nel CRS la scritta: IGM 2177 per anabbagliante, abbagliante e posizione anteriore (e ci può stare anche se manca PMx) Ma per il posteriore sono TUTTI uguali e pari a IGM 0439 sia per catadiottro che per luce di posizione che per luce di arresto. Credo che questo sia un problema, ho paura che presentandomi così al collaudo mi facciano storie... e non mi facciano il libretto nuovo.... Cosa posso fare ? Ho già scritto all'FMI allegando copia del CRS e copia dell'email che inviai all'esaminatore con i dati giusti. Di fatto NON E' COLPA MIA se si sono sbagliati.... Sono nero! Perché perderò un sacco di tempo a causa di questo problema!!!!
  11. Buongiorno ragazzi!! Nella giornata di oggi ho ricevuto il certificato di rilevanza storica, con la card allegata e la spilla. Dovrebbero in seguito inviarmi la targa metallica. Ho un dubbio, che posterò anche nella sezione PRATICHE. I numeri di omologazione delle LUCI, che in fase di domanda mi sono stati chiesti dall'esaminatore e che io ho fornito giusti, sono sbagliati nel CRS. In particolar modo quelli del fanale posteriore, sono tutti uguali sia quello della luce di posizione che quello del catadiottro che quello della luce d'arresto. Ho mandato una email all'FMI per chiedere chiarimenti.... non ce n'è mai una che vada nel verso giusto!!!!
  12. Qualcuno di voi utilizza quest’olio? opinioni?
  13. Condivido con MrOizo, anche secondo me il nome era vespa rally. in diverse targhe fmi ho letto vespa 180 rally alla voce modello, quindi mi sono uniformato e ho mandato la richiesta cosí... non dovrebbero esserci problemi comunque per fmi.
  14. E se il libretto vecchio non c’è perchè smarrito? E la denuncia non fa riferimento all’anno della vespa? Non c’è modo di avere traccia della messa in circolazione?
  15. Grazie mille, un ultima cosa: se immatricolo la mia 50, come anno di immatricolazione ci sarà scritto l'anno 2019 in questo caso, non c'è modo di far si che compaia l'anno di prima immatricolazione del ciclomotore ?
×
×
  • Create New...