Jump to content

Vespista46

Utenti Registrati
  • Posts

    11,170
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

Vespista46 last won the day on September 6 2020

Vespista46 had the most liked content!

About Vespista46

  • Birthday 04/18/1993

Personal Information

  • Città
    Palermo
  • Le mie Vespe
    'Va-lentina' Vespa Px 125 (2000), 'Sparachiodi' Vespa 50 Special (1972)

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

Vespista46's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

7

Reputation

  1. Sicuramente smontando, pulendo ed ingrassando nuovamente, un pò sopratutto all'inizio migliora, ma sopratutto lubrifichi ed eviti che continui ad usurarsi. Tuttavia senza smontare nulla, l'unica cosa che puoi fare è tenerti il difetto!
  2. Per me vale 6/700 euro. -vernice originale a tratti -pedane riverniciate (male); perchè? inoltre pedana piegata e carica di stucco (non si vede più la giunzione dei lamierati, che sul bianco è sempre molto ben visibile) -pedivella piegata, motore con evidente botta... occhio che alle volte si piega l'asse e si spacca il carter in quel punto -telaio molto seduto come dice il buon Poeta che può significare o lamierato ammortizzatore andato o telaio piegato -contachilometri da restaurare -sella -fanaleria sicuramente da rivedere ...La tua moto è brutta, ma sta Vespa di più!!!
  3. L'elicoil è un filetto di acciaio armonico, col filetto esterno tagliente... Che si sviti è praticamente impossibile, anzi, si serra tremendamente sull'alluminio. Le candele in SBK sono avvitate su elicoil, e non perchè usano teste precedentemente spanate
  4. Secondo me col 48/160 ti va pure meglio sotto Quando puoi facci un video
  5. Questo motore ha grato senza olio cambio praticamente, non so per quanto tempo. Difatti aveva una bella usura (0.40) riportata a valori da manuale Piaggio (0.20) tramite rasamento maggiorato DRT.
  6. Et3 ferma per una pausa di riflessione... Per un motivo che ancora non riesco a spiegarmi, dopo 1 anno e nemmeno 700km di utilizzo, in un 3a/2a è successo questo. Sto sostituendo l'albero spaccato con uno HP 3 marce con la sua crociera, che differisce solamente per il filetto di serraggio del tamburo, quindi bisogna montare la sua rondella, il suo dado e il castelletto dove piegare sopra la coppiglia (stesso sistema del PX). Gli ingranaggi sono dell'et3 e anche il primario. E per altri 700km sono apposto...
  7. Inutilizzabile perchè? Dato le condizioni iniziali della tua Vespa, secondo me, dovresti far fare un bel bagno chimico e successivamente ad ultrasuoni, e credimi che torna meglio che nuovo! Ho recuperato con questo procedimento carburatori in condizioni che nemmeno immagini PS: Hai un MP da parecchio, controlla se hai la cartella piena
  8. Luca ma perchè non fai una cosa semplicissima? Rimetti il suo SI 20.20 Alla fine della giostra, hai messo una marmitta un pò più performante su un motore completamente originale... Non credo assolutamente che abbia tutta questa "sete" da poter avere bisogno di un 24, a maggior ragione se non raccordato. Vai con un qualsiasi 20/20, getto minimo 48/160, colonna max 160/be3/105, 2 giri di vite e vedi che ritorna un orologio.
  9. Il 510 va benissimo per chiudere i carter, coperchio frizione... Sulla testa mai provato, ma credo sia al limite come temperature. Puoi provare! Ha la stessa identica consistenza; una pasta nera più "corposa". Appena si catalizza (24h) e vuoi rimuoverla, la tiri via come una pellicola. Eh si Gigi, anche se elaborate, sono sempre vespacce! ahaha Scherzi a parte, sui bigbore non so, sulle piccole 125/150/177 mai avuto alcun problema Due metodi per stenderla senza creare questo problema: -la stendi col dito sulla testa, e poi con un cottonfioc o anche con un panno se sai essere preciso, togli un 2/3mm di pasta dalla circonferenza interna più vicina alla camera di combustione. -la stendi col suo diffusore avvitabile che ti crea un filino di mastice da mettere al centro esatto. Quando serri non arriva mai alla camera
  10. Da quando ho provato questa https://www.google.it/search?q=loctite+al+rame&espv=2&biw=1280&bih=939&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiIncyq6u7OAhWEchQKHXbUAfsQ_AUIBygC#tbm=isch&q=loctite+5920&imgrc=bwznGuwcwHGleM%3A non ci sono altre paste/guarnizioni che mi hanno convinto a tornare indietro... Provare per credere!
  11. Le candele NGK non vanno d'accordo con punte e condensatore. Cerca una champion/bosh/denso di grado 7, monta e dovresti risolvere.
  12. Non mi piacciono affatto le auto americane, ma è impossibile non rendere onore al merito per la pulizia dei lavori! So quanto è difficile mettere a posto un auto, a differenza delle vespette Davvero bravo!
  13. Ragazzi sono fermo causa scelta colore... Avete un paio di foto al sole del grigio Polaris? Ne ho vista ieri una blu marine fatta veramente veramente bene... A saperlo prima avrei fatto l'Et3 rossa... Anche se, dopo aver visto la verde del nostro amico Luca http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/70811-la-sicula-150-sprint-veloce-1974-parte-seconda-il-restauro-/page29 il Capo sembra incuriosito. Ah, se conoscete un kit buono, ma veramente buono, di vetrino + guarnizione per il contakm, linkate pure, perchè ho visto i cinesi su ebay ma sono altissimi come vetri, squadrati, e non mi piacciono affatto... Piuttosto rimetto il suo distrutto!
  14. Considera che avrai in giro un pò di olio di montaggio, fra cuscinetti di banco, olio nel gruppo termico... Falla girare un pò, in caso fai video o descrivi i sintomi, siamo quà!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...