Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

senatore

Utenti Registrati
  • Content Count

    31,187
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    27
  • Points

    459 [ Donate ]

Everything posted by senatore

  1. ....... un gruppo di intrepidi prese parte alla Parigi - Dakar in sella alle Vespa: https://www.quinewsvaldera.it/pontedera-le-mitiche-vespa-e-land-rover-della-parigi-dakar.htm
  2. Ho una certa difficoltà a datare questa foto. I mezzi sono degli anni 50 e, forse, anche di qualcosa in meno, vista la Topolino, ma l'abbigliamento delle donzelle, mi pare troppo avanti!!!
  3. Oggetto non più disponibile, perchè venduto.
  4. Si, ma quello era solo un piccolo dettaglio, credimi.
  5. Ricordati di fare i buchi per il montaggio delle strisce in alluminio sulla pedana prima di verniciare la vespa !!!
  6. Alessandro, ho dovuto modificare il tuo messaggio perchè, oltre a violare il nostro regolamento, costituiva un pericolo per te stesso. Mi raccomando, non ripetere l'errore!
  7. Placche molto ben fatte, chissà perchè le han fatte di due colori?
  8. Ogni tanto, bisogna evadere..................... disse l'ergastolano!!!
  9. Non verniciare le parti in vista, ma lasciarle con il fondo, vale per tutte le vespe. Io direi che anche i pezzi nuovi verniciati color alluminio, direi di verniciarli ugualmente, primo perchè non sempre sono verniciati bene e con la giusta quantità di vernie, secondo perchè potrebbe essere un colore alluminio diverso da quello che useresti tu e si vedrebbe la differenza ad esempio montando i cerchi sui tamburi. Dici di voler cambiare lo scudo. Come mai? Possibile che sia così disastrato il tuo? Ad ogni modo, non saprei consigliarti un ricambista adatto. Metti qualche foto della vespa, in modo da poterti consigliare al meglio.
  10. Occhi ben aperti comunque, perchè non è che li potresti circolare nonostante tutto.
  11. Come tu stesso dici, o monti la vecchia flangia, oppure smonti un bulloncino per volta e metti il ribattino al suo posto e poi avanti così. Smontando un bulloncino alla volta, la flangia dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) rimanere al suo posto e consentirti di montare correttamente il ribattino.
  12. ....... auguroni di buona Pasqua a tutti!!!
  13. Degna conclusione, bravo!!! Certo, dev'essere bello vedere l'effetto che fa!
  14. Apperò, anche questa è NOIO!!!
  15. A v5b3t: devo richiamarti al rispetto del regolamento! In questa discussione puoi solo commentare, se ti va, le varie placche pubblicate, o inserire altre foto di placche. Per tutto il resto, ci sono vari forum atti allo scopo e, se ne hai requisiti, fare determinate richieste.
  16. Credo proprio di no. Se queste staffe sono state fatte per i manubrio tipo VBB e simili (e mi pare evidente vista la forma), come possono montare anche sui manubri tipo SS? Scarica la foto che ha messo Volumexit e scarica anche quelle dei link che indichi e confrontale e te ne renderai conto.
  17. Occhio, le staffe che indichi, non sono adatte per la S.S. nè per le altre vespe con il manubrio similare.
  18. Ho detto che il volano può smagnetizzarsi, non che debba necessariamente accadere. Con che velocità tutto ciò potrebbe accadere non lo so, certamente non dopo un giorno però, se per non farlo accadere basta mettere dei chiodi tra un magnete e l'altro, o dei bulloni, o una catena, perchè non farlo? Se lo statore è all'interno del volano, i ferri delle bobine toccano alcuni magneti ed altri sono vicinissimi, ed il voano mantiene intatto il suo magnetismo.
  19. Il volano non deve stare molto tempo senza lo statore, altrimenti può iniziare a smagnetizzarsi. Pertanto, o metti lo statore dentro al volano o colleghi i vari magneti tra di loro con una catenella o con dei chiodi o viti.
  20. Perdindirindina, perdincibacco e poffarbacco baccone, molto bella!!!
  21. E tu, da dove spunti??? Bentornato.
  22. Gli specchietti, o uno solo, dovrai per forza montarli. Tra l'altro, Volumexit ha messo delle foto della sua GL facendo capire come poter montare correttamente il tutto. Saldare il manubrio, dovrai per forza farlo, perchè è impensabile poter utilizzare il freno anteriore in quel modo. Gli estrattori per le viti rotte, non sono proprio indispensabili, si riescono a togliere i moncherini anche senza, basta industriarsi e riflettere un attimo prima di agire. Creare gli spessori, sarà da farsi sicuramente alla fine, ma bisogna pur preparare il terreno, ovvero sistemare il manubrio. C'è anche un altro modo di ovviare a tutto, e cioè comprare un altro manubrio che non sia da saldare e che non abbia viti rotte dentro ma, se ci si arrende di fronte alla minima complicazione, è finita.
  23. Dove sta la complicazione? Basta interporre degli spessori tra le staffe degli specchietti ed i parapolvere, e il gioco è fatto. Cosa c'entra lo smontaggio del manubrio con il bloccasterzo? Ad ogni modo, se non hai la chiave del bloccasterzo, devi trapanare per forza.
×
×
  • Create New...