Jump to content

mpfreerider

Utenti Registrati
  • Posts

    1,291
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    10

mpfreerider last won the day on January 4

mpfreerider had the most liked content!

About mpfreerider

  • Birthday 08/16/1991

Personal Information

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

mpfreerider's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • Dedicated Rare
  • Conversation Starter Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

24

Reputation

  1. Ciao amici, in questo semplice video illustro come montare il termoscud della Tucano Urbano. Un accessorio sicuramente non belissimo, ma molto utile contro freddo ed intemperie.
  2. Bellissime parole Gigi! In effetti è proprio così, un' amore irrazionale, e quindi bellissimo proprio per questo!
  3. Ciao amici, ecco un breve video goliardico, dove spiego perchè la Vespa è davvero il mezzo migliore per viaggiare
  4. Ciao Guabixxx, sai che tu sei stato un' ispirazione per me, infatti all' epoca ci eravamo anche sentiti per avere delle informazioni, poi cambiai rotta verso l' Irlanda per il primo viaggio e dovetti attendere qualche altro anno per Caponord In Inverno, se devo essere saggio, non lo consiglierei su due ruote, perché obiettivamente è pericoloso; però i paesaggi innevati e quella luce bassa e calda di un eterno tramonto/alba sono veramente suggestivi e meritano un viaggio.
  5. Grazie ragazzi. Per rispondere a Razos: all' aumentare della Latitudine, in Inverno, o meglio, dall' equinozio di Autunno a quello di Primavera, le ore di luce sono progressivamente sempre più ridotte. Quindi viaggiare col buio è inevitabile. Questo comporta anche un adattamento degli orari di guida, perchè, cambiando le ore di luce, cambiano anche le abitudini e gli orari di vita delle regioni attraversate, tenendo conto del diverso fuso orario delle Finlandia quando si entra e si esce. Insieme a ciò, andando verso Nord evolve anche la densità abitativa e la distanza tra i villaggi abitati, quindi è importante bene studiare le tappe che si possono percorrere ogni giorno, onde evitare di trovarsi nel nulla, ad orari dove nessuno è operativo. La cena in Lapponia la fanno alle 15, per capirci. Mentre invece, tanti tratti di strada, isolati e pericolosi per la neve, ghiaccio e tempeste di vento, sono chiusi con le sbarre. Esse vengono aperte se il meteo lo consente, e solo ad orari prestabiliti, in modo da viaggiare in gruppo con altri mezzi per non essere soli in caso di necessità, fanno seguito mezzi operativi come spalaneve ecc... Ecco perchè non siamo soli all' arrivo, ma siamo tutti in gruppo, chiaramente noi ultimissimi vista la nostra ridotta velocità! Anzi, ci hanno fatto un favore, perchè di norma non sarebbe possibile far transitare dei motocicli, ma "quando vi ho visto arrivare con le Vespe, dall' Italia, non ho potuto dirvi di no"
  6. Grazie ragazzi, sono contento di essere riuscito, con Mattia, a trasmettervi un po' di emozioni! Effettivamente ero molto orgoglioso di portare la Vespa di fronte alle motoslitte nel loro territorio hahahaha. Pensate che anche i bambini li portano a scuola con la motoslitta, trainandoli su slitte artigianali a mo di carrellino! Un abbraccio
  7. Buon Natale a tutti gli amici del forum, condivido con voi il video, mai pubblicato, del nostro viaggio a Caponord Invernale compiuto nel Gennaio 2018. Una lunga avventura di 4000km, con tante difficoltà, condizioni molto impegnative, paesaggi fantastici, strade, persone, storie e... Grandi Emozioni!
  8. Che bel lieto fine, sono molto contento di leggere questo! Una Vespa è per sempre!!!
  9. Grazie Gigi! Mi fa piacere condividere quello che ho imparato con le mie esperienze, anche grazie a voi del forum, poi di lavoro faccio tutt' altro che lo youtuber, videomaker, quindi siate clementi Come ho scritto nei commenti, in Italia è sì vietato viaggiare quando c'è neve, però le gomme termiche sono utili sempre quando fa freddo ed umido, e in Europa ci sono tantissimi raduni invernali di moto, come ho detto nel video c'è un mondo attorno ad essi, molto bello ed affascinante oltretutto. Il mio video è quindi rivolto a loro, o a chi per altre necessita usa le due ruote d'inverno. Detto questo, augurando un veloce recupero a Paletti, non posso che concordare sul fatto che le strade siano sempre più pericolose per via dell' indisciplinatezza di tutti, peggiorata ultimamente. Anche io e la mia compagna abbiamo subito un incidente questa estate, in viaggio in Vespa. Per fortuna sono riuscito a limitare l'urto e l'impatto con una macchina che non ci ha dato precedenza, e siamo rimasti in piedi. Non fosse stato per Elisa che mi ha avvisato nell' interfono di questo che ci arrivava addosso, le conseguenze sarebbero state disastrose. Prudenza massima e protezioni!
  10. Ciao amici, ecco un nuovo video dove vi parlo dell' abbigliamento per i viaggi invernali con le nostre Vespe! Un saluto, Matteo.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...