Vai al contenuto

poeta

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5.831
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    27

poeta è il vincitore del Maggio 30 2021

poeta Ha avuto il maggior numero di like!

6 Seguaci

Su poeta

  • Compleanno 21/07/1967

Informazioni Personali

  • Città
    roma
  • Le mie Vespe
    LML 2T, Sprint Veloce ed altre 35 circa....
  • Occupazione
    MINISTERO DIFESA

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

poeta's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

31

Reputazione Forum

  1. Ciao Poeta. 

    Leggevo il post sui silent block vespa 50 n del 63, io li sto' cambiando su una n del 67, si riesce senza attrezzo? 

  2. Ciao Poeta è possibile contattarti telefonicamente per un consiglio?

  3. Alla luce dei tanti consigli pericolosi, della confusione continuamente generata, della ripetuta noncuranza nei confronti dei richiami, il provvedimento di ban è reso definitivo.

  4. Troppe volte hai calpestato il regolamento e, dopo aver vagliato i tuoi interventi, si è deciso di farti prendere un po' di vacanza. Dato che l'ultima volta ti abbiamo dato solo quattro settimane di vacanza, questa volta te ne diamo otto e non sappiamo ancora se darti la vacanza vita natural durante.

  5. e' un pistone meteor..... non lo conosco ma i meteor che ho presi per ripristinare i 150 grippati sono veri mattoni!!! Però anche se più dozzinali rispetto ai ASSO WERKE i METEOR sono robusti e ben fatti.
  6. con la biella lunga hai più spazio sotto, l'albero sforza meno e il pistone ha un moto più uniforme ,le vibrazioni diminuiscono ed il motore è più lineare.... ma non è tutto oro, infatti diventa difficile trovare la basetta giusta....però la basetta da circa 4 mm aiuta nel fare i travasi. Albero DRT spalle piene, per assurdo è economico ma buono sia 97 che 105 in C51.
  7. https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/largeframe/kit-cilindro-parmakit-tsv-177cc-d63-corsa-57-testa-candela-laterale-booster-allo-scarico-vespa-px-125-150-cosa-125-150-ts-sprint-veloce-lml.1.1.26.gp.2432.uw costa relativamente poco e monta identico al polini....
  8. viatka veduta anni fà a Capanelle, è bellissima e tutt'altro che clone, è un progetto russo differente da vespa, peserà 150 Kg ed è imponente.... il dio di questa Chetak è BUKA il dio degli ostacoli che distrugge le vespa!!! Roma ne è piena, ganhes rimuove buka le piazza... (le buche). Lamiere e qualità sono ottime, solo che da nuove non funzionavano... immagino che se avessero avuto una messa a punto correttiva come questa mia, ora sarebbero ancora TUTTE in giro.... I tamburi pessimi hanno richiesto tornitura.... da NUOVI!?
  9. poeta

    Vespa 50 del 1963

    il dettaglio liste pedana.... visitare sito ricambi M.Pascoli... sullo scudo che scritta aveva?
  10. esatto e poi sembra di alluminio e non arrugginisce ma bisogna verificare come monta e se è troppo sottile, ma sembra ottima in vero....
  11. poeta

    Che sia vero?

    E' una fregatura..... infatti a meno di 2000 non la cede!
  12. Consiglio la SPACO da pochi euro da Bicasbia ovviamente.... avendo Pinasco e DRT nel cassetto.
  13. poeta

    Chetak.... MELACOMPRO?

    Aggiorno qui perchè non trovo l'altro post.... Avrà pure motorizzato mezzo mondo, ma quel mezzo mondo circola su una vera skifezza! Questa ora Mia, praticamente nuova immacolata, originalissima... provata sono rimasto SCANDALIZZATO! Cambio serve uno spessore da 0,5mm tra selettore e carter, su questa è fuori centro e la seconda salta, per certo il cilindro comando crociera è lungo, se mai aprirò ci metto quello arcobaleno +crociera , ora OK. Tamburi e freni, i ferodi delle ganasce sono di un materiale assurdo, i tamburi nascono ovali, ben 0,5mm di tornio sono serviti sia davanti che dietro per ritrovare la circonferenza giusta... Marmitta inficiava pesantemente le prestazioni, ero convinto che una paratia si fosse chissà come ostruita, ed infatti lo era, ma non per rottura, era proprio progettata per non scaricare!!!! Una marma che non funziona, questa aperta era immacolata, ora sistemata funziona decente. Carburazione, vi dò la sola lettura del getto minimo 32-120, montatelo dove vi pare e ditemi voi se può funzionare! Forcella, batteva, si erano solo dimenticati di stringere le ghiere del gruppo ralla, ma non come pensate voi, erano inverosimilmente lente. Il resto devo dire ha un qualità ben superiore a quella LML, ma al solito bisogna correggere veri e propri errori di fabbrica perchè si possa iniziare a guidarla. Sistemata però, una volta in strada ruba sguardi e si guida molto piacevolmente, lo spazio nei bauli è tanto, la scorta di serie dona sicurezza e l'accensione elettronica 12V dà luce di notte e brucia bene..... la sella mono è per fondamentalisti, mentendo dico che è pure comoda sulle buche di Roma, l'ammortizzatore posteriore durissimo ha subito anche lui una messa a punto che lo ha reso più morbido ed alto, davanti la MOLLA di sospensione Indiana invece è migliore e di molto di quella PIAGGIO dei tempi che furono e può paragonarsi alla Stoffy's renforced... la CHETAK ha inoltre superato la prova lancia a pressione del lavaggio automatico, rimanendo accesa nonostante il diluvio....quindi non frenava, era lentissima ma non teme I MONSONI! Visti i "cambiamenti climatici in atto" perlomeno se diluvia a bomba son salvo! nella foto provvisoria marmitta sprint ... l'originale era al taglio.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...