Vai al contenuto



Mercatino


verel
 Share

Recommended Posts

superiorità l'ho messo tra virgolette di proposito ;-)

intendevo dire che, avendo i moderatori e gli amministratori delle abilità non concesse agli altri utenti, solo loro possono tenere a bada gli "scavezzacolli"... non ritengo però opportuna la politica del "vietiamo tutto per evitare che si possa incorrere in problemi"... lo ritengo prima offensivo nei riguardi di tutte le persone di buon senso che ci sono su questo forum che, come hai detto te, sono la stragrande maggioranza :ok:...

aggiungo solamente una piccola postilla... io penso che nessuno si iscriva ad un forum vespa solamente per creare disturbo... la maggior parte delle volte in cui si incorre in qualcuno di maleducato o qualche "rompipalle" è perchè ci sono stati problemi di comunicazioni dovuti al linguaggio scritto privo di pragmatica che, ovviamente, viene utilizzato sui forum... se ci rendessimo conto di questo ogni volta che rispondiamo ad un intervento, secondo me si risolverebbero molte questioni che in altri modi finirebbero in malo modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 207
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Azz... ma non eri lo "sdrammattizatore ufficiale" :mah: ????

 

Un suggerimento: non lasciamoci prendere dalla FOGA, non da...

 

 

:mrgreen:

 

(Paki, sarebbe dovuto spettare a te!... :frustate:)

 

Tanto c'è tempo per riflettere! ;-)

 

 

 

:Ave_2::Ave_2::Ave_2::Ave_2:

 

scusate sto perdendo......colpi......PROT PROT PROT!

Link al commento
Condividi su altri siti

In un altro post mi è uscita la firma. Come dal nuovo regolamento ho cancellato la parte che conteneva "cerco"

Il restante della firma posso tenerla oppure la cancello?

Grazie

Modificato da verel
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

superiorità l'ho messo tra virgolette di proposito ;-)

intendevo dire che, avendo i moderatori e gli amministratori delle abilità non concesse agli altri utenti, solo loro possono tenere a bada gli "scavezzacolli"... non ritengo però opportuna la politica del "vietiamo tutto per evitare che si possa incorrere in problemi"... lo ritengo prima offensivo nei riguardi di tutte le persone di buon senso che ci sono su questo forum che, come hai detto te, sono la stragrande maggioranza :ok:...

aggiungo solamente una piccola postilla... io penso che nessuno si iscriva ad un forum vespa solamente per creare disturbo... la maggior parte delle volte in cui si incorre in qualcuno di maleducato o qualche "rompipalle" è perchè ci sono stati problemi di comunicazioni dovuti al linguaggio scritto privo di pragmatica che, ovviamente, viene utilizzato sui forum... se ci rendessimo conto di questo ogni volta che rispondiamo ad un intervento, secondo me si risolverebbero molte questioni che in altri modi finirebbero in malo modo...

 

mi chiedo se anziché parlare per parlare,sai veramente cosa c è dietro al lavoro dello staff,ma vedo che non lo sai.

molte azioni manco si vedono, non vengono di certo messe in piazza per farsi belli e grandi,o per usare parole tue ,superiori!

 

mah,sono sinceramente basito dal livello di pippe mentali che vi state facendo..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

Ho appena impostato che chi ha almeno 500 post all'attivo puo' usare la firma, ovviamente senza usarla come surrogato del mercatino. ;-)

 

E' chiaro che si confida nella capacita' di autogestione di tutti per evitare abusi; in questa fase e' ovviamente possibile (anzi e' quasi certo) che chi non ha seguito l'evoluzione della cosa, potrebbe avere firme non in regola ma dietro segnalazione speriamo di portare a regime il tutto rapidamente.

 

Grazie

 

PS evitiamo ovviamente una caccia alle streghe! :ciao:

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Dico la mia .... :mrgreen:

 

Il mercatino lo trovo un modo di trovare ricambi e offrire ricambi sapendo che dall'altra parte del filo vi è un appassionato.

Entrare in VR solo per vendere è da imbecilli, perchè ci sono siti preposti con tanto di "garanzie" per l'acquirente, a meno che non lo si faccia per mantenere l'anonimato e quindi partire con l'idea di fregare gente appassionata .... e la passione fa fare scelte stupide.

Per ovviare ciò proporrei questo: chi volesse utilizzare il mercatino in VR dovrebbe mandare allo staff i propri dati CERTI, senza bisogno di 20000 messaggi o di diventare socio.

In caso di controversie almeno si saprebbe con chi parlare ed eventualmente prendersela. :Lol_5:

 

Discorso socio:

è vero, VR è bello perchè ci si confronta in modo libero e gratuito, come in una grande famiglia di amici, però occorre anche pensare al lavoro che ci sta dietro, fatto gratuitamente per poter condividere la passione della vespa ... il minimo che si può fare è contribuire almeno alle spese.

Poi è chiaro che nessuno obbliga nessuno ....

 

Discorso firma:

La firma è un biglietto da visita dell'interlocutore per cui è anche bello leggerle.

I vari Cerco, Vendo, Scambio non andrebbero apposti nella firma, visto che c'è un apposito spazio, il mercatino appunto, e li farei toglire anche ai soci.

Ai soci invece obbligherei la scritta "W la foca che Dio la benedoca" .... :risata:

 

Io la vedo così.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Entrare in VR solo per vendere è da imbecilli, perchè ci sono siti preposti con tanto di "garanzie" per l'acquirente,

 

Non condivido, certo che vendere un servzio di piatti su VR e' da imbecille, ma vendere pezzi vespa, hai un bacino di potenziali clienti molto piu ampio. Di solito poi uno non usa solo VR per le vendite ma anche gli altri canali, quindi VR e' un canale in piu'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena impostato che chi ha almeno 500 post all'attivo puo' usare la firma, ovviamente senza usarla come surrogato del mercatino. ;-)

 

E' chiaro che si confida nella capacita' di autogestione di tutti per evitare abusi; in questa fase e' ovviamente possibile (anzi e' quasi certo) che chi non ha seguito l'evoluzione della cosa, potrebbe avere firme non in regola ma dietro segnalazione speriamo di portare a regime il tutto rapidamente.

 

Grazie

 

PS evitiamo ovviamente una caccia alle streghe! :ciao:

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, non ho letto attentamente tutto, ma volevo darvi un parere.

 

anche se il furbo di turno, non tesserato non potrà inserire messaggi di vendita (come in animaguzzista) patrà sempre rispondere ai messaggi "cerco" e fare ugualmente il furbo (già visto sempre su animaguzzista)

 

quindi occhio ai furbi, sempre e comunque

 

per me il mercatino chiuso ha i sui pro, basta anche il solo fatto di far tesserare più persone e avere le risorse per il mantenimento del sito

 

pace e bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Dico la mia .... :mrgreen:

 

Il mercatino lo trovo un modo di trovare ricambi e offrire ricambi sapendo che dall'altra parte del filo vi è un appassionato.

Entrare in VR solo per vendere è da imbecilli, perchè ci sono siti preposti con tanto di "garanzie" per l'acquirente, a meno che non lo si faccia per mantenere l'anonimato e quindi partire con l'idea di fregare gente appassionata .... e la passione fa fare scelte stupide.

Per ovviare ciò proporrei questo: chi volesse utilizzare il mercatino in VR dovrebbe mandare allo staff i propri dati CERTI, senza bisogno di 20000 messaggi o di diventare socio.

In caso di controversie almeno si saprebbe con chi parlare ed eventualmente prendersela. :Lol_5:

 

Discorso socio:

è vero, VR è bello perchè ci si confronta in modo libero e gratuito, come in una grande famiglia di amici, però occorre anche pensare al lavoro che ci sta dietro, fatto gratuitamente per poter condividere la passione della vespa ... il minimo che si può fare è contribuire almeno alle spese.

Poi è chiaro che nessuno obbliga nessuno ....

 

Discorso firma:

La firma è un biglietto da visita dell'interlocutore per cui è anche bello leggerle.

I vari Cerco, Vendo, Scambio non andrebbero apposti nella firma, visto che c'è un apposito spazio, il mercatino appunto, e li farei toglire anche ai soci.

Ai soci invece obbligherei la scritta "W la foca che Dio la benedoca" .... :risata:

 

Io la vedo così.

 

 

:ciao: Gg

 

Tutto giusto ma ....

 

Entrare in VR solo per vendere è da imbecilli, perchè ci sono siti preposti con tanto di "garanzie" per l'acquirente, a meno che non lo si faccia per mantenere l'anonimato e quindi partire con l'idea di fregare gente appassionata .... e la passione fa fare scelte stupide.

 

sapessi quanti imbecilli capitano!!!!! :azz:

 

Al momento come vedete la firma e' miracolosamente riapparsa anche se solo agli utenti registrati senior, quelli cioe' che hanno scritto almeno 500 messaggi, non che questo dia garanzie assolute ma contiamo sul fatto che chi dedica tanto tempo al forum dovrebbe essere spinto da motivi seri. Adesso potrebbe uscire fuori.. ma allora perche' io che ne ho 398 non posso mettere la firma??? Ebbene da una base si deve partire diciamo quindi che la firma verraà meritata al raggiungimento dei 500 post.. tutto qui, qualunque decisione avrebbe comunque scontentato qualcuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Non condivido, certo che vendere un servzio di piatti su VR e' da imbecille, ma vendere pezzi vespa, hai un bacino di potenziali clienti molto piu ampio. Di solito poi uno non usa solo VR per le vendite ma anche gli altri canali, quindi VR e' un canale in piu'.

 

Certo, ma non è lo spirito del forum quello di essere una bancarella di pezzi di ricambio.

Poi se uno lo volesse usare SOLO per quello, una volta registrato e confermata la sua identità, sta ai moderatori, staff e quantaltro a limitarne l'utilizzo ....

Lavoro in più per te Luca!!!! :Lol_5: ma lo sai: è perchè ti voglio bene!!!! :mrgreen::ok:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia .... :mrgreen:

 

Il mercatino lo trovo un modo di trovare ricambi e offrire ricambi sapendo che dall'altra parte del filo vi è un appassionato.

Entrare in VR solo per vendere è da imbecilli, perchè ci sono siti preposti con tanto di "garanzie" per l'acquirente, a meno che non lo si faccia per mantenere l'anonimato e quindi partire con l'idea di fregare gente appassionata .... e la passione fa fare scelte stupide.

Per ovviare ciò proporrei questo: chi volesse utilizzare il mercatino in VR dovrebbe mandare allo staff i propri dati CERTI, senza bisogno di 20000 messaggi o di diventare socio.

In caso di controversie almeno si saprebbe con chi parlare ed eventualmente prendersela. :Lol_5:

 

Discorso socio:

è vero, VR è bello perchè ci si confronta in modo libero e gratuito, come in una grande famiglia di amici, però occorre anche pensare al lavoro che ci sta dietro, fatto gratuitamente per poter condividere la passione della vespa ... il minimo che si può fare è contribuire almeno alle spese.

Poi è chiaro che nessuno obbliga nessuno ....

 

Discorso firma:

La firma è un biglietto da visita dell'interlocutore per cui è anche bello leggerle.

I vari Cerco, Vendo, Scambio non andrebbero apposti nella firma, visto che c'è un apposito spazio, il mercatino appunto, e li farei toglire anche ai soci.

Ai soci invece obbligherei la scritta "W la foca che Dio la benedoca" .... :risata:

 

Io la vedo così.

 

 

:ciao: Gg

Volevo dire la mia anche sulla firma ma Gigi la pensa esattamente come me...sinceramente i mod leggono i post partecipando alla vita del forum,se vedono una firma fuori dal regolamento la modificano...come un post,non vedo molti problemi.

PS le firme con Vendo e Cerco non erano tantissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi chiedo se anziché parlare per parlare,sai veramente cosa c è dietro al lavoro dello staff,ma vedo che non lo sai.

molte azioni manco si vedono, non vengono di certo messe in piazza per farsi belli e grandi,o per usare parole tue ,superiori!

 

mah,sono sinceramente basito dal livello di pippe mentali che vi state facendo..

 

desdet !

io invece mi stupisco del fatto che tu ti sia messo sulla difensiva quando, fin dalla prima riga del mio intervento, ho detto che i toni erano scherzosi e non c'era bisogno che si irritasse nessuno :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

se si puo fare perche non seguire il consiglio di echospro..........cioe' chi vuole usufruire della sezione mercatino deve mandare i suoi dati certi,adesso come fare di preciso non saprei con delle password personalizzate o cose del genere,come tutti sappiamo la nostra "passione" gia' ha i suoi costi tra assicurazioni pezzi di ricambio sempre piu alti......carburante che aumenta ogni giorno,e nel mio caso ci metto pure l'aver perso il lavoro,certo capisco che gestire tutto l'ambaradan non sia semplice,e da adesso invece di dire solo che non si e' daccordo perche non cercare una soluzione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che... vespaio :mrgreen:

 

Proverò a dire quello che penso senza commenti, in modo che non ci siano fraintendimenti.

 

- Personalmente non ho usato molto il mercatino ma riconosco che - anche se non indispensabile - è sicuramente utile alla comunità. Soprattutto se chi compra è tranquillo sulla reputazione di chi vende. Potrebbe avere senso pensare a "filtri" solo per chi vende?

 

- Quando si compra qualcosa da un privato, i rischi ci sono sempre. Se un utente non lo conosco, eventualmente lo contatto con le medesime precauzioni che userei con un venditore di un sito specializzato. Ma è innegabile che se lo conosco mi sento più tranquillo.

 

- credo che limitare "fisicamente" la firma degli utenti per evitare aggiramenti alle limitazioni sia sostanzialmente ininfluente. Però sono d'accordo sull'aggiunta di una esplicita regola che vieti l'uso della firma con fini commerciali di qualunque natura: se qualcuno contravviene, lo si potrebbe redarguire come si fa con chi commenta i prezzi delle inserzioni: ci vuole poco a notarlo, credo, anche perchè chi vuole vendere cerecherebbe la maggiore visibilità possibile rispondendo a qualunque thread.

 

- Se in un ristorante ci mangio bene e mi trovo a mio agio, ci torno volentieri. E se devo spendere dei soldi, lo faccio più volentieri per tenere aperto un ristorante che lo merita e dove mi trovo bene. E' questa l'ottica con cui, ogni anno, ho sempre rinnovato l'iscrizione a VR e spero di continuare a farlo. A prescindere dal mercatino.

 

- Il forum è di tutti, una specie di "casa comune" in cui tutti abitiamo e che tutti dovremmo sentire il dovere di mantenere pulita. Notare chi non si comporta secondo le regole è interesse nostro (di tutti e di ciascuno); e segnalarlo a chi può prendere provvedimenti un dovere, per tutela propria e di tutta la comunità. Certo, senza fare una caccia alle streghe, per l'appunto, e senza fare di ogni erba un fascio.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

per le firme..che facciamo i bambini che ci rimaniamo male per un capriccio?

no, però è sempre una cosa che nemmeno io vedo giusta. Il mercatino è utile, molte volte si trovano ricambi a prezzi inferiori rispetto agli altri siti di vendita,cosa che fa piacere a tutti.Io stesso proposi una idea,per salvare il mercatino dai mercanti, e nel tempo c'è ne furono tante altre, che finirono nel dimenticatoio molto presto, cosa che ritengo sbagliata, visto che dovrebbero essere almeno provate, e se la cosa funziona inserirle proprio nel regolamento del forum. Fu proposto il mercatino solo agli utenti iscritti da un tot di tempo, con un tot di messaggi e un tot di reputazione. C'è un plugin per vb che crea una black list di parole per la firma, nella quale possono essere inserite parole come: vendo, cerco, compro, offro, ecc..

 

edit: Per la firma mi va bene il limite imposto

Modificato da zichiki96
Link al commento
Condividi su altri siti

- Il forum è di tutti, una specie di "casa comune" in cui tutti abitiamo e che tutti dovremmo sentire il dovere di mantenere pulita. Notare chi non si comporta secondo le regole è interesse nostro (di tutti e di ciascuno); e segnalarlo a chi può prendere provvedimenti un dovere, per tutela propria e di tutta la comunità. Certo, senza fare una caccia alle streghe, per l'appunto, e senza fare di ogni erba un fascio.

:ciao:

 

Quoto, se ognuno di noi si impegna a segnalare le difformita' con l'apposito tasto il carico del controllo non gravera' solo sui mods.

Per il primo periodo di transizione bastera' segnalare in MP ai "contravventori" di provvedere alla regolarizzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece mi stupisco del fatto che tu ti sia messo sulla difensiva quando, fin dalla prima riga del mio intervento, ho detto che i toni erano scherzosi e non c'era bisogno che si irritasse nessuno :ok:

 

parlando di cose serie,e non di barzellette,può dare più fastidio una battuta fuori luogo che un ragionamento interessante,anche se diverso.

ancora,scherzando si dice molto di ciò che si pensa.,

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento come vedete la firma e' miracolosamente riapparsa anche se solo agli utenti registrati senior, quelli cioe' che hanno scritto almeno 500 messaggi, non che questo dia garanzie assolute ma contiamo sul fatto che chi dedica tanto tempo al forum dovrebbe essere spinto da motivi seri. Adesso potrebbe uscire fuori.. ma allora perche' io che ne ho 398 non posso mettere la firma??? Ebbene da una base si deve partire diciamo quindi che la firma verraà meritata al raggiungimento dei 500 post.. tutto qui, qualunque decisione avrebbe comunque scontentato qualcuno!

 

Grazie mille, ho provveduto a modificarla togliendo la parte "commerciale" :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto, se ognuno di noi si impegna a segnalare le difformita' con l'apposito tasto il carico del controllo non gravera' solo sui mods.

Per il primo periodo di transizione bastera' segnalare in MP ai "contravventori" di provvedere alla regolarizzazione.

 

 

:applauso::applauso:

 

 

Bene, Io alzerei il limite di messaggi anche per il mercatino, in modo da scoraggiare i frettolosi venditori.

Chi cerca più canali per vendere significa che ha fretta quindi si potrebbe alzare la soglia a 2000 messaggi. Dite di no?

Almeno chi compra ha la garanzia che a vendere sia un'appassionato...

Chi vende non penso accetti di buon grado di fare gli auguri alle persone tutti i giorni, rispondere a qualsiasi topic aperto..avrà un lavoro o una moglie da spupazzare no?

:mah::mah::mah::mah::mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di cose serie,e non di barzellette,può dare più fastidio una battuta fuori luogo che un ragionamento interessante,anche se diverso.

ancora,scherzando si dice molto di ciò che si pensa.,

 

desdet !

 

Dai Gabri si sa che a Wyatt piace punzecchiare:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso::applauso:

Bene, Io alzerei il limite di messaggi anche per il mercatino, in modo da scoraggiare i frettolosi venditori.

Chi cerca più canali per vendere significa che ha fretta quindi si potrebbe alzare la soglia a 2000 messaggi. Dite di no?

Almeno chi compra ha la garanzia che a vendere sia un'appassionato...

Chi vende non penso accetti di buon grado di fare gli auguri alle persone tutti i giorni, rispondere a qualsiasi topic aperto..avrà un lavoro o una moglie da spupazzare no?

:mah::mah::mah::mah::mah:

 

Ti quoto, innalzare molto il limite (sia 1000 che 1500 o 2000) potrebbe fungere da deterrente ai furbetti. Dubito che uno si metta a rispondere a chiunque a monosillabi per sei mesi per arrivare alla soglia. E comunque verrebbe sgamato e bannato subito :-)

Naturalmente si potrebbe anche stabilire che i soci possono comunque inserire annunci, anche con solo 100 o 200 msg (in virtu del discorso precedente, in quanto soci si conoscono le generalita').

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo :offtopics: per Legionarius....la tua firma mi fa cappottare dalle risate ogni volta che la leggo, mi sarebbe dispiaciuto non vederla più, detto questo, non voglio mettere bocca su tutto quello che è stato detto anche perchè ingenuamente ho aggirato il regolamento in passato, spero si trovi una soluzione adeguata per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...