Vai al contenuto



Mercatino


verel
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
E.....mettere un limite che sò :

minimo 500 mex (non conteggiando i mex si/no/forse/quoto/ ecc), con aggiunta di un limite temporale a 1 anno di permanenza sul sito

 

E,....., al posto dell'iscrizione a socio :

 

ogni venditore versa anticipatamente al sito (prima di mettere un'inserzione) una "elargizione/obolo" utile al mantenimento del mercatino stesso,

variabile da 0.50/1 euro per gli oggetti di minima/scarsa entità

a 5/10 euro o + per vespe intere o oggetti di pregio ....... Questo ad ogni inserzione.-

 

Per l a firma credo che basta sapere che sono vietate le inserzioni, ogni utente farà da "sub-controller" e segnalerà ai l'abuso

ai mod che provvederanno caso per caso e, se necessario al ban dei soliti furbetti.-

Non credo sia un'ipotesi attuabile dal punto di vista fiscale. VR è un'associazione senza fini di lucro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 207
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io penso che sulla firma basti un paletto,in ben pochi sgarreranno...

Sarà che forse i Mod fanno un lavoro esemplare ma io di robe strane su questo forum ne ho sempre viste poche,come poche son ostate le fregature che io sappia,in linea generale il regolamente è rispettato nei suoi punti cardine.

Altrove invece ci sono casini enormi,qua non mi pare(o magari non me ne accorgo,entro poco ultimamente ci sta anche quello)

Comunque ragazzi abbassiamo i toni,certo dietro una tastiera è difficile rendere il tono ma pensiamo due volte prima di scrivere,qualcuno magari potrebbe offendersi.

Enjoy!.

Gabriele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto e lo trovo giusto...

 

Non e' questione di mettere regole piu' strette, semplicemente, come nella vita di tutti i giorni sembra che le regole siano fatte per essere eluse e, nonostante i nostri sforzi, di furbetti che ne sono stati e ce ne sono ogni giorno di piu'.

In particolare negli ultimi tempi abbiamo avuto svariate lamentele per gente che si e' fatta mandare il denaro e poi non ha spedito nulla, gente che ha venduto materiale "sano" ed e' arrivata "mondezza", gente che ha venduto o cercato di vendere materiale di provenienza quantomeno "sospetta" e via di seguito.

Il fatto di riservare la possibilità di mettere inserzioni ai soli Soci VR ha il notevole vantaggio di farci di sapere con chi stiamo parlando, non un semplice nick ma una persona "concreta" con tanto di nome e cognome, indirizzo, telefono e quant'altro, con la possibilità in caso di truffa o tentata truffa, di poter fornire alla Polizia Postale i dati in nostro possesso.

Alla fine il mercatino e' un qualcosa in piu' che ci e' sembrato giusto offrire a coloro che hanno deciso di investire quei 9 centesimi di euro al giorno (sono 33 euro l'anno) che aiutano VR a mantenersi vivace e ricco di contenuti nonche' a coprire le spese di gestione del server.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse é un idea del cavolo, magari qualcuno l'ha già proposta e non è attuabile, ma io ci provo, secondo me chi tiene vivo l'interesse per il forum non sono quelli che inviano venti miliardi di messaggi con scritto benvenuto, quoto, bravo ecc. ecc.solo per raggiungere i 200 ma chi apre delle nuove discussioni, quindi io dico a tot discussioni aperte puoi entrare nel mercatino, apri delle discussioni inutili per raggiungere la quota mercatino? Se ne accorgono tutti chi di dovere la cancella!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse é un idea del cavolo, magari qualcuno l'ha già proposta e non è attuabile, ma io ci provo, secondo me chi tiene vivo l'interesse per il forum non sono quelli che inviano venti miliardi di messaggi con scritto benvenuto, quoto, bravo ecc. ecc.solo per raggiungere i 200 ma chi apre delle nuove discussioni, quindi io dico a tot discussioni aperte puoi entrare nel mercatino, apri delle discussioni inutili per raggiungere la quota mercatino? Se ne accorgono tutti chi di dovere la cancella!

 

come già detto,proviamo quanto è stato deciso.

tanto per dire i primi frutti stanno già arrivando..

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

come già detto,proviamo quanto è stato deciso.

tanto per dire i primi frutti stanno già arrivando..

 

desdet !

 

Io avrei alcuni oggetti da regalare (riviste, vecchi PC): in che sezione posso inserire un post del genere, visto che non posso postare nel mercatino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avrei alcuni oggetti da regalare (riviste, vecchi PC): in che sezione posso inserire un post del genere, visto che non posso postare nel mercatino?

 

Si, io frequento un altro forum dove c'è la sezione REGALO.

Propongo di aprirla anche qui ,sarebbe fantastico,quando uno deve liberare la cantina magari può trovare qualcosa che interessa a qualcun'altro e sarebbe anche un'opportunità d'incontro per una birretta o un caffè!!!!!!

Magari potremmo aprire una discussione apposita per parlarne meglio.....

 

Grazie per l'attenzione.

Modificato da d.uca23
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io avrei alcuni oggetti da regalare (riviste, vecchi PC): in che sezione posso inserire un post del genere, visto che non posso postare nel mercatino?

ti libero io da tutto, se fossi più vicino.

Che pc hai disponibili? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

@d.uca23:

a me sta bene, suggerirei comunque una moderazione, non vorrei che si creasse una "gabola" per aggirare le restrizioni della sezione Vendo (una cosa tipo "te lo regalo se mi paghi 400 euro di spedizione").

Forse basterebbe suggerire agli utenti della sezione REGALO di segnalare le furbate allo staff e bannare l'utente per un tot, lo spauracchio di un feedback negativo con conseguente sospensione potrebbe essere sufficiente.

 

@zichiki96:

Al momento ho 1 PC marca NEC, Pentium 3, ram 128 MB, no hard disk (tolto dall'azienda per tutela privacy) + un case vuoto di PowerMacintosh G4/800

http://images.csnw.com/lrg/appl_pmg4qs.jpg

Modificato da luciovr
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

figo quel pc...

 

fossi piu vicino lo prenderei io...

 

un hd da metterci lo troviamo... :Lol_5:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Da ex moderatore per 6 anni di un forum con circa 3000 iscritti, dei quali circa 200 regolarmente attivi, non posso che dare tutto il mio appoggio allo staff.

Nessuno obbliga ad accettare la carica di mod, lo si fa perchè si crede di poter dare una mano alla community. Da li il passo a "scontentare" qualcuno è breve (non più di una settimana).

Qui si Vr, gli utenti sono molti e ce ne sono tanti attivi, i mod sono divisi per sezioni, ma fortunatamente non si innescano molto spesso polemiche o battibecchi che richiedano un intervento deciso e risolutivo. In più non ci sono (o per lo meno non mi pare di aver notato) le "cricche" di quelli che agiscono nell' ombra e cercano in tutti i modi di "segare le gambe" a chi dedica parte del tempo che potrebbe dedicare alla famiglia e ad altre attività, per tenere ordine nel forum. Il lavoro di moderazione è veramente più complesso di quello che si crede dall'esterno e contrariamente a quello che in molti credo o, non porta nessun tipo di vantaggio extra.

 

Tutto questo per dire che qualsiasi decisione presa dallo staff, va inesorabilmente a scontentare qualcuno, credo sia scientificamente provato.

Certo che lasciare la community perchè non c'è più il mercatino o non si visualizzano più le firme, mi lare indice di poco interesse già da prima.

Quando mi sono iscritto a Vr, mi sono iscritto a penso tutti gli altri forum vespistici italiani presenti sul web. Bene, su quelli ci vado a dare un'occhiata di tanto in tanto, perchè completi ed equilibrati come questi, non ne vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
D'accordissimo con le decisioni prese,devo però costatare con rammarico che il mercatino è definitivamente morto...Da quando c'è stata la modifica,nessun nuovo movimento:cry:

 

Premesso che VR non è Ebay o simili, quindi non ci piangiamo addosso, rimane naturale che ci voglia del tempo perchè si costituisca un nuovo e più giusto equlibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Premesso che VR non è Ebay o simili, quindi non ci piangiamo addosso, rimane naturale che ci voglia del tempo perchè si costituisca un nuovo e più giusto equlibrio.

 

:ok::applauso:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ex moderatore per 6 anni di un forum con circa 3000 iscritti, dei quali circa 200 regolarmente attivi, non posso che dare tutto il mio appoggio allo staff.

Nessuno obbliga ad accettare la carica di mod, lo si fa perchè si crede di poter dare una mano alla community. Da li il passo a "scontentare" qualcuno è breve (non più di una settimana).

Qui si Vr, gli utenti sono molti e ce ne sono tanti attivi, i mod sono divisi per sezioni, ma fortunatamente non si innescano molto spesso polemiche o battibecchi che richiedano un intervento deciso e risolutivo. In più non ci sono (o per lo meno non mi pare di aver notato) le "cricche" di quelli che agiscono nell' ombra e cercano in tutti i modi di "segare le gambe" a chi dedica parte del tempo che potrebbe dedicare alla famiglia e ad altre attività, per tenere ordine nel forum. Il lavoro di moderazione è veramente più complesso di quello che si crede dall'esterno e contrariamente a quello che in molti credo o, non porta nessun tipo di vantaggio extra.

 

Tutto questo per dire che qualsiasi decisione presa dallo staff, va inesorabilmente a scontentare qualcuno, credo sia scientificamente provato.

Certo che lasciare la community perchè non c'è più il mercatino o non si visualizzano più le firme, mi lare indice di poco interesse già da prima.

Quando mi sono iscritto a Vr, mi sono iscritto a penso tutti gli altri forum vespistici italiani presenti sul web. Bene, su quelli ci vado a dare un'occhiata di tanto in tanto, perchè completi ed equilibrati come questi, non ne vedo.

 

grazie per la comprensione Qarlo..;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Letta la discussione (quasi per intero).

Scopro solo adesso che anche la sezione scambio è riservata ai soci.

 

Penso alla discussione "scambio adesivi Vespa Club" :azz:

iniziata 26 mesi fa, con oltre 12.000 visite, con scambi (di oggetti di valore irrisorio) che hanno coinvolto alcune decine di persone.

Scambi che avvenivano anche fra utenti che si incontravano nella discussione iniziata da me, senza un mio coinvolgimento).

 

Tenuto conto della specificità (diversità) di questa discussione http://www.vesparesources.com/showthread.php?29103-adesivi-Vespa-Club si può ipotizzare di vederla spostata in "piazzetta"?

:ciao:

Modificato da vespabaddyno
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che lasciare la community perchè non c'è più il mercatino o non si visualizzano più le firme, mi lare indice di poco interesse già da prima.

 

Sei sicuro che qualcuno abbia detto che ci lascia per queste due cose? A me non sembra.

Mi sembra piuttosto che la discussione inerente il mercatino si sia sempre mantenuta in toni civili, forse una o due incomprensioni subito rientrate, ma nessun flame acceso, anzi, molte idee (siano esse valide o meno, sara' lo staff a decidere) che testimoniano interesse al buon funzionamento di VR :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a Tutti

Premetto che non era mia intenzione eludere le regole del sito e dello staff

mando questo post come autodenuncia se ho fatto qualcosa di sbagliato

premetto che non era mia intenzione eludere le regole del mercatino, ma volevo soltanto aiutare gli utenti del forum che cercavano il ricambio del bordoscudo pks originale

visto che ho trovato qualche rimanenza del ricambio in questione

segnalo questa discussione: http://www.vesparesources.com/showthread.php?55165-bordo-scudo-pk-s

vi ringrazio anticipatamente e mi rimetto alla clemenza dello staff

Saluti Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Alessio, ti ho risposto e ho provveduto nella discussione che hai linkato: ritengo di aver fatto una cosa adatta al momento attuale.

 

Sei sicuro che qualcuno abbia detto che ci lascia per queste due cose? A me non sembra.

 

Però è anche vero che qualcuno s'è avvicinato a VR solo per "mirare" al mercatino, quindi per questi personaggi adesso verrebbero meno i motivi per rimanerci... ;-)

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Però è anche vero che qualcuno s'è avvicinato a VR solo per "mirare" al mercatino, quindi per questi personaggi adesso verrebbero meno i motivi per rimanerci... ;-)

 

spero anch'io che i mercanti ci lascino: e' il motivo per cui sono cambiate le regole.

Ma io esprimevo un concetto diverso: nessuno in questa discussione ha detto "lascio VR perche' mi togliete il mercatino/la firma".

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ma io esprimevo un concetto diverso: nessuno in questa discussione ha detto "lascio VR perche' mi togliete il mercatino/la firma".

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...