Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

verel

Utenti Registrati
  • Content Count

    1,782
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3
  • Points

    44 [ Donate ]

verel last won the day on December 11 2017

verel had the most liked content!

Community Reputation

39 è un nome noto a tutti

About verel

  • Rank
    VRista DOC
  • Birthday 10/10/1983

Personal Information

  • Città
    L'Aquila (NEW POMPEI)
  • Le mie Vespe
    non entrano più in garage......
  • Occupazione
    ok

Recent Profile Visitors

844 profile views
  1. Complimenti per la U ed ottimo il resoconto. Vi posso dire che in abruzzo oltre quella di Franco ne ho conosco altre tre. Le 2 che erano a L'Aquila sono andate una a Santa Marinella ed una a Chieti. Un'altra si trova Pratola Peligna.
  2. Domenica mi avevano raccontato di questa storia. Ne goderà il nipote. https://www.ilgerme.it/ritrova-la-vespa-rubata-dopo-12-anni/
  3. Mi intrometto visto la mia esperienze molto recente. Nel certificato per il mio ape del 55 hanno inserito che aveva le frecce anteriormente e posteriormente (che non esistono) e lateralmente invece assenti (invece sono incorporate con le luci d'ingombro). ho fatto lo stesso il collaudo lo passato ma rimaneva in sospeso proprio per gli errori della FMI e di ritornare con il foglio corretto. Inutile dire che per me FMI sono e rimarranno degli incompetenti che cercano solo di arraffare soldi. P.S. vedi anche l'omologazione dello specchietto visto che lo inseriscono d'ufficio.
  4. Immaginavo che avevo violato il regolamento. Non si ripeterà.
  5. Si continua la lotta per portare in strada il calessino. Ho rifatto un altro tentativo con FMI ma parlare con dei (permettetemi almeno questa volta il termine) non ha portato nulla nonostante ho prodotto tanti di quei documenti che ha addirittura peggiorato la situazione d'imbarazzo, nel sentir parlare uno che deve giudicare mezzi e non sa nulla di quello che stai dicendo. Pazienza almeno ho la soddisfazione di aver inserito nel loro registro un AB3 ed anche li ho notato che di Ape non sanno nulla. Mi hanno inseriti catadiottri posteriori che in origine non sono stati mai montati dalla Piaggio, indicatori di direzione anteriori e non laterali. Ma pazienza almeno qui il mio obbiettivo è stato raggiunto.
  6. Possono aggiornare anche le procedure ma si parla sempre con gente che dell'epoca poco importa. Parlo per esperienza personale. Penso che a breve pubblicherò l'accaduto.
  7. verel

    verel

  8. Gino ho rinunciato nonostante la documentazione a mia disposizione. Parlare con persone che pensano di capire tutto e non conoscono nemmeno il mezzo è inutile. Oltretutto gli Ape hanno un buco sugli igm . Dopo Ac1 nel database delle motorizzazioni non sono presenti. Riniziano con il modello Ae1. Posso provare con l'asi ma il problema stà sempre con il collaudo. Il dirigente della mctc mi ha detto che mi farà controllare dalle forze dell'ordine e con il c..o che mi ritrovo non so se possono avere delle ripercussioni.
  9. E non ho inserito le parole del reggente del registro storico vespa. Colui che ha dato origine alla mia odissea riferendo alla fmi che il mezzo aveva tutti i numeri alterati. Peccato che ho trovato altri ac4 con gli stessi numeri sarà stato lo stesso alteratore.
  10. Penserete cavolo avrà finito e non si fa ancora sentire? non la farà vedere? Invece no purtroppo la federmoto colei che dovrebbe preservare e difendere i mezzi storici sono intervenute a bloccare tutto. il problema? un numero igm alterato. Non cancellato e ribattuto, un numero è stato sovrapposto e visibile solo se controlli igm (cosa che non ho mai fatto). Per cercare di convincere che ciò che mi hanno riferito che fosse la mia ape (è un falso, hai preso un bidone, i documenti che hai della piaggio è carta straccia, èstato demolito per incentivi e non continuo altrimenti intaso i server) mi sono procurato tutta la documentazione possibile (estratto cronologico, scheda immatricolare, certificato di origine della piaggio, scheda tecnica) il risultato è stato inutile perché quando si impuntano non si svuomono dalle loro decisioni. Quale la soluzione? la immatricolazione estera e sarà fatta in Austria visto che mio fratello si trova li. informato con i crucchi al confine cosa dovrò fornire, la reimmatricolazione sarà fatta in giornata alla data prefissata (deve passare il collaudo) senza passare da enti inutili. Chi ci rimette? Io in primis ma sopratutto lo stato italiano visto che spenderò i miei soldi all'estero non qui.
  11. Siamo quasi al termine manca solo la cappottina e il separé (sono dal tappezziere) e sistemare l'impianto elettrico. Poi inizia la burrocrazia
  12. Version 1.0.0

    18 downloads

    rova su strada della Vespa 125 Primavera su Motociclismo del 1968. File .PDF
  13. Purtroppo la sua fine sarà marcire in un campo agricolo. Spero di recuperare il telaio in futuro visto che il proprietario saprà già che deve toglierla.
×
×
  • Create New...