Vai al contenuto



Mercatino


verel
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 207
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

beh, adesso provo a dirlo in un modo carino e scherzoso... se non ci riuscissi non ti offendere :-)

 

il moderatore sei te, mica noi... hai una posizione di "superiorità" rispetto ad altri banalissimi utenti normali e ciò ti porta ad avere anche delle responabilità, quindi penso proprio che la risposta al tuo quesito sia "no, non ci mettiamo noi a controllare le firme di ogni utente, lo devi fare te insieme agli altri moderatori di questo forum"... se sto dicendo sciocchezze fermami pure...

 

rileggendo il tutto rettifico..non solo il tono è fuori luogo,ma quello che scrivi non è costruttivo,anzi.praticamente mi dici che mi devo arrangiare..bel ragionamento..si,sopratutto costruttivo ..si.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

.....quindi dove faccio il prossimo VR raduno?

.....ma i tubless, sono meglio in lega o in acciaio?

.....la in navigatore come lo mettete sulla vespa?

....e soprattutto...che olio usate?

.....sambuca?

 

 

.......devio il discorso, sparando le mie solite cazzate, sperando il discorso "mercatino" sia bello che chiuso e concluso!:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto questo post chiedendo delle semplici informazioni sul mercatino e noto che ci sono utenti che dicono la propria opinione cercando per il bene della comunità di farla crescere e migliorare ogni giorno mentre altri tendono solo ad essere arroganti e per lo più con idee alquanto distruttive per il forum.

Rispetto il lavoro dello staff e dei moderatori (anche se non ho condiviso il primo intervento sulla firma ) quindi penso che ogni decisione presa da loro è dovuta perchè c'è qualcuno che vuole inquinare il forum per i propri interessi.

Non rispondo citando alcuni utenti per evitare inutili battibecchi (del resto come scritto nel regolamento) ma non mi sembra giusto come sono intervenuti nei confronti delle persone che la pensano diversamente tra cui io con l'apertura di questo o con l'idea della firma.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aperto questo post chiedendo delle semplici informazioni sul mercatino e noto che ci sono utenti che dicono la propria opinione cercando per il bene della comunità di farla crescere e migliorare ogni giorno mentre altri tendono solo ad essere arroganti e per lo più con idee alquanto distruttive per il forum.

Rispetto il lavoro dello staff e dei moderatori (anche se non ho condiviso il primo intervento sulla firma ) quindi penso che ogni decisione presa da loro è dovuta perchè c'è qualcuno che vuole inquinare il forum per i propri interessi.

Non rispondo citando alcuni utenti per evitare inutili battibecchi (del resto come scritto nel regolamento) ma non mi sembra giusto come sono intervenuti nei confronti delle persone che la pensano diversamente tra cui io con l'apertura di questo o con l'idea della firma.

:ciao:

 

grazie..anche se si hanno idee diverse è giusto confrontarsi,nei giusti modi! ;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
.....quindi dove faccio il prossimo VR raduno?

.....ma i tubless, sono meglio in lega o in acciaio?

.....la in navigatore come lo mettete sulla vespa?

....e soprattutto...che olio usate?

.....sambuca?

 

 

.......devio il discorso, sparando le mie solite cazzate, sperando il discorso "mercatino" sia bello che chiuso e concluso!:risata1:

 

 

 

hai tralasciato la domanda più importante per cui la notte non dormo piu' e cioè:

 

..... se la frizione slitta oltre i 120km/h, il parabrezza aiuta o peggiora la situazione!!?? :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

hai tralasciato la domanda più importante per cui la notte non dormo piu' e cioè:

 

..... se la frizione slitta oltre i 120km/h, il parabrezza aiuta o peggiora la situazione!!?? :Lol_5:

 

 

cazzarola è veroooooo.....:azz: dove ho la testa, licenziatemi!!!!

 

:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo che la discussione si è spenta e questo è un bene.

ma dopo che mi sono letto 7 pagine voglio dire la mia :-)

visto che il mercatino ormai è aperto ai soli soci, non vedo molto di buon occhio

che sia consultabile da tutti.

mi spiego meglio, se solo un socio può mettere un annuncio, solo un socio può vederlo e consultarlo.

ricordate che le fregature non sono solo state date a chi comprava ma anche a chi vendeva.

nascondetelo nel menù ai non soci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
vedo che la discussione si è spenta e questo è un bene.

ma dopo che mi sono letto 7 pagine voglio dire la mia :-)

visto che il mercatino ormai è aperto ai soli soci, non vedo molto di buon occhio

che sia consultabile da tutti.

mi spiego meglio, se solo un socio può mettere un annuncio, solo un socio può vederlo e consultarlo.

ricordate che le fregature non sono solo state date a chi comprava ma anche a chi vendeva.

nascondetelo nel menù ai non soci.

 

 

Il mercatino (tutti i forum del mercatino) non sono "aperti ai soli soci" ma "vi possono inserire messaggi solo i soci", tutti gli utenti registrati possono invece leggere i post e quindi, contattando privatamente chi ha postato l'annuncio, possono tranquillamente vendere o acquistare, i non registrati invece, come dici tu, non possono leggere gli annunci e ne sono completamente esclusi.

Questa e' una scelta che abbiamo fatto e vedremo come si evolve la situazione; e' possibile infatti che con il tempo su qualche forum si inserisca la possibilità di rispondere piuttosto che si limiti del tutto anche la lettura ai soli soci; infine non e' detto che tra qualche mese non si possa anche decidere di eliminare del tutto la sezione Mercatino.

Il tutto dipende dalla serietà delle persone, dalla loro correttezza ed onestà ed infine dal tempo che richiede ai moderatori la gestione di questo settore del forum.

A oggi era diventato ingestibile con decine e decine di email e segnalazioni di problemi, con gente incazzata per un motivo o per l'altro, con furbi e mercanti di ogni genere che venivano solo per aprire le loro bancarelle.. il tutto chiaramente pesante ed ingestibile.

Abbiamo preso delle decisioni, le sperimentiamo per un po' e come sempre siamo disponibilissimi ad accettare consigli, critiche e quanto altro riteniate utile, ovviamente con garbo e cercando di essere costruttivi, in futuro si vedrà! ;-)

 

Grazie

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mercatino (tutti i forum del mercatino) non sono "aperti ai soli soci" ma "vi possono inserire messaggi solo i soci", tutti gli utenti registrati possono invece leggere i post e quindi, contattando privatamente chi ha postato l'annuncio, possono tranquillamente vendere o acquistare, i non registrati invece, come dici tu, non possono leggere gli annunci e ne sono completamente esclusi.

Questa e' una scelta che abbiamo fatto e vedremo come si evolve la situazione; e' possibile infatti che con il tempo su qualche forum si inserisca la possibilità di rispondere piuttosto che si limiti del tutto anche la lettura ai soli soci; infine non e' detto che tra qualche mese non si possa anche decidere di eliminare del tutto la sezione Mercatino.

Il tutto dipende dalla serietà delle persone, dalla loro correttezza ed onestà ed infine dal tempo che richiede ai moderatori la gestione di questo settore del forum.

A oggi era diventato ingestibile con decine e decine di email e segnalazioni di problemi, con gente incazzata per un motivo o per l'altro, con furbi e mercanti di ogni genere che venivano solo per aprire le loro bancarelle.. il tutto chiaramente pesante ed ingestibile.

Abbiamo preso delle decisioni, le sperimentiamo per un po' e come sempre siamo disponibilissimi ad accettare consigli, critiche e quanto altro riteniate utile, ovviamente con garbo e cercando di essere costruttivi, in futuro si vedrà! ;-)

 

Grazie

 

Horus, per rimanere in tema.. hai un MP!

Link al commento
Condividi su altri siti

rileggendo il tutto rettifico..non solo il tono è fuori luogo,ma quello che scrivi non è costruttivo,anzi.praticamente mi dici che mi devo arrangiare..bel ragionamento..si,sopratutto costruttivo ..si.

 

desdet !

 

Gabri, vorrei solo ricordarti che tutta la mia pappardella era nata dal tuo messaggio (che riporto di sotto) che mi era sembrato lievemente arrogante... sai, io ho di buono che riesco ad adeguarmi al tono di partenza...

Hai ragione.

che cavolo dico,dico un mucchio di cavolate..ma io sono pratico,guardo le cose sempre da questa prospettiva..vi mettete voi a controllare ogni singola firma di ogni utente?

se accettate,mi va benissimo lasciare le firme.

 

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabri, vorrei solo ricordarti che tutta la mia pappardella era nata dal tuo messaggio (che riporto di sotto) che mi era sembrato lievemente arrogante... sai, io ho di buono che riesco ad adeguarmi al tono di partenza...

 

forse ti è sembrato arrogante perché non hai letto il messagio a cui rispondevo.

rimane il fatto che tu non hai scritto nulla di costruttivo,quindi,per favore,non venirmi a fare la paternale..

aggiungo che la chiederei qui ..se hai altro da aggiungere mi contatti per favore in mp.

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Disse la vacca al mulo: "Strusciati il cu:censore:!"

Disse il mulo alla vacca: "Pensa alla tua ca:censore:!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che confusione!!!

E' da un po' che latitavo per motivi personali dal Forum.... ma riaffacciarmi e scrivere dopo tanto un post in una discussione come questa, non l'avrei mai pensato.

 

A quanto pare sono arrivato alla fine e sembra esser rientrato tutto il vespaio!

(per fortuna è passato Paki a mettere a posto le cose)

 

provo a dire la mia, (tanto per non essere totalmente off topic e nostalgico)

 

ma non sarebbe possibile inserire una funzione per cui un post del mercatino sia soggetto a revisione/approvazione del moderatore incaricato?

 

(spero di non aver riaperto una ferita)

 

P.S.

 

Più mestoli per tutti (questa è per intenditori e veterani)

Modificato da marcorelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che confusione!!!

E' da un po' che latitavo per motivi personali dal Forum.... ma riaffacciarmi e scrivere dopo tanto un post in una discussione come questa, non l'avrei mai pensato.

 

A quanto pare sono arrivato alla fine e sembra esser rientrato tutto il vespaio!

(per fortuna è passato Paki a mettere a posto le cose)

 

provo a dire la mia, (tanto per non essere totalmente off topic e nostalgico)

 

ma non sarebbe possibile inserire una funzione per cui un post del mercatino sia soggetto a revisione/approvazione del moderatore incaricato?

 

(spero di non aver riaperto una ferita)

 

P.S.

 

Più mestoli per tutti (questa è per intenditori e veterani)

 

sinceramente non lo so ,anche se in altri forum ho visto usare questa funzione.

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non lo so ,anche se in altri forum ho visto usare questa funzione.

 

desdet !

 

mi sembra che sarebbe un lavoro improbo x i moderatori!

 

io resto dell'idea che un limite sul tempo sarebbe più utile, x i venditori e gli acquirenti naturalmente, ma mi adeguo alle decisioni dello staf.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

un'ultima considerazione, poiu smetto di intervenire in questa discussione.

se i moderatori dovessero validare i messaggi di vendita, penso che rischierebbero di divenirne corresponsabili... non mi sembra una gran soluzione....

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
un'ultima considerazione, poiu smetto di intervenire in questa discussione.

se i moderatori dovessero validare i messaggi di vendita, penso che rischierebbero di divenirne corresponsabili... non mi sembra una gran soluzione....

 

:ciao:

 

E poi alla fine a cosa servirebbe? Se uno fa il furbo lo fa tranquillamente dopo avere inserito il post... e' il "dopo annuncio" che adesso ha dato tanti problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che sarebbe un lavoro improbo x i moderatori!

 

io resto dell'idea che un limite sul tempo sarebbe più utile, x i venditori e gli acquirenti naturalmente, ma mi adeguo alle decisioni dello staf.

 

:ciao:

 

sicuramente,come il controllo su ogni singola firma..anzi forse il controllo di ogni singola inserzione è minore rispetto a quello delle firme.

comunque come detto da marco,proviamo,poi strada facendo valutiamo il da farsi.

;)

 

desdet !

Link al commento
Condividi su altri siti

E.....mettere un limite che sò :

minimo 500 mex (non conteggiando i mex si/no/forse/quoto/ ecc), con aggiunta di un limite temporale a 1 anno di permanenza sul sito

 

E,....., al posto dell'iscrizione a socio :

 

ogni venditore versa anticipatamente al sito (prima di mettere un'inserzione) una "elargizione/obolo" utile al mantenimento del mercatino stesso,

variabile da 0.50/1 euro per gli oggetti di minima/scarsa entità

a 5/10 euro o + per vespe intere o oggetti di pregio ....... Questo ad ogni inserzione.-

 

Per l a firma credo che basta sapere che sono vietate le inserzioni, ogni utente farà da "sub-controller" e segnalerà ai l'abuso

ai mod che provvederanno caso per caso e, se necessario al ban dei soliti furbetti.-

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Per la firma credo che basta sapere che sono vietate le inserzioni, ogni utente farà da "sub-controller" e segnalerà ai l'abuso

ai mod che provvederanno caso per caso e, se necessario al ban dei soliti furbetti.

 

Muoviamoci con gradualità, anche per non sovraccaricare il tutto.

 

Ciò che ho citato è il primo ed indispensabile compito che TUTTI i VRisti è bene che si prendano all'istante. Non è improbo, e rafforza il già presente senso di corresponsabilità di tutti.

 

Vi ringraziamo in anticipo per questo. ;-)

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...