Vai al contenuto



Mercatino


verel
 Share

Recommended Posts

Chi l'ha mai detto, pero' ti faccio un esempio, a te piace leggere le storie che ci sono dietro vedere le foto, adesso pensa se alzassimo il limite a 2000 messaggi, arriva quello che vuole solo usare il mercatino e ti trovi 5 pagine di frasi del tipo: "bello", "Bravo", etc etc. cosa pensi? Penso che non sia bello leggere una discussione "inquinata" da un mercante, o sbaglio?

Questo e' lo spirito dei cambiamenti.

 

 

Ti do ragione, non ho detto il contrario...

che situazione del cavolo....

Starò senza firma che ti devo dire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 207
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

:applauso::applauso::applauso::applauso:

Scusate, ma pur essendo pienamente d'accordo sulla questione mercatino questa storia della firma è ridicola.

Se uno ha una firma fuori regolamento viene segnalato. Fine . dovrà postare x farsi pubblicità quindi verrà subito individuato.

 

 

Fatto così sembra solo un modo x far cassa e porta disaffezione. Se ci sarà una migrazione verso altri forum non chiedetevi come mai.

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

 

Basterebbe mettere: La firma NON deve essere usata per fini commerciali, il mercatino sarà accessibile a che è iscritto da più di 3 anni ecc...alla fine chi vende per fare soldi ha fretta e poi si scazza e lo vende su subito.it

Modificato da legionarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e' lo spirito dei cambiamenti.

 

E' vero, molti avevano linkato un pezzo della loro esperienza sul forum, e molti altri avevano inserito in firma "cerco questo, vendo quello" (come me), comunque eliminare bruscamente la firma senza darne avviso mi sembra un po "draconiana" come soluzione.

Forse sarebbe stato piu' democratico avvisare prima (una cosa tipo "ci sono nuove regole, avete una settimana per regolarizzare le firme omettendo le compravendite, altrimenti verranno levate d'ufficio"), ma probabilmente non era cosi' facile come dirlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, molti avevano linkato un pezzo della loro esperienza sul forum, e molti altri avevano inserito in firma "cerco questo, vendo quello" (come me), comunque eliminare bruscamente la firma senza darne avviso mi sembra un po "draconiana" come soluzione.

Forse sarebbe stato piu' democratico avvisare prima (una cosa tipo "ci sono nuove regole, avete una settimana per regolarizzare le firme omettendo le compravendite, altrimenti verranno levate d'ufficio"), ma probabilmente non era cosi' facile come dirlo...

 

Perchè no?

Lucio bastava mettere restrizioni alla firma.

La firma è una cosa simpatica...da ridere...almeno secondo me.

Vuoi mettere il cerco?

Libero mercatino!!!

Vuoi il vendo???

2000 messaggi, tre anni di militanza, altrimenti subito.it o e bay.

 

 

 

Vi voglio bene :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Sono su VR da qualche anno, non ho competenze tecniche ne di tuning ne di restauro ma mi piace la compagnia.

Avevo """legato""" con Vader che se ne è andato e mi spiace molto, davvero.

Ora capisco il motivo purtroppo

Siete solo dei nick o figure da avatar? Non credo. Leggo spesso con interesse,senza commentare in discussioni che non mi competono, ho usato il mercatino un paio di volte...che poi sono state vendute da un'altra parte.

Credo che la possibilità di inserire annunci sia una grossa cazzata. Ci sono subito.it e ebay oltre che migliaia di altri siti.

Toglietelo...anche se la possibilità di avere ricambi sia una risorsa incommensurabile.

Al limite si potrebbe essere contattati tramite MP.

Mi piaceva la mia firma uffa.....solo perchè non uso paypal devo essere escluso dalla famiglia? ne faccio parte da anni...senza contributi, con una reputazione minima...non siamo tutti uguali......Il legio ci è rimasto male.

Devo fare un versamento per avere la mia firma? Lo farò se sarà necessario...Ma solo per quello. Del mercatino non mi frega.

Per chi critica i napoletati, faccio presente che io ho acquistato 2 vespe a Napoli, senza nemmeno vederle....Le ho prese su subito.it.

Arrivate e spedite nei temp previsti, più belle che in annuncio e trovando anche un'amico....l'inculata la presi da uno a fianco del mio paese, nell'estremo nord d'italia....

Detto questo vi saluto.

Un'abbraccio

Legio

 

Ciao Legio,

anche a me e' spiaciuto che Vader sia "sparito" ma da qui a dire che se ne capisce il motivo ce ne passa... io personalmente andando a rileggere i vecchi post non trovo nessun indizio se non quello che forse, come disse qualcuno, aveva cambiato interessi e hobby; ma a parte questo, non capisco alcune affermazioni quali:

 

Mi piaceva la mia firma uffa.....solo perchè non uso paypal devo essere escluso dalla famiglia? ne faccio parte da anni...senza contributi, con una reputazione minima...non siamo tutti uguali......Il legio ci è rimasto male.

Devo fare un versamento per avere la mia firma? Lo farò se sarà necessario...Ma solo per quello. Del mercatino non mi frega.

 

Che c'entra paypal? nessuno esclude e d escluderà mai gli utenti di VR dalla "famiglia" figuriamoci...

Semplicemente, alla richiesta piu' volta espressa dai Soci VR di sapere cosa poteva avere di valore aggiunto la loro iscrizione, si e' deciso di fare qualche piccola modifica alla gestione dei profili andando a riservare qualche funzione appunto ai Soci che, come tali, fanno parte della "Associazione Sportiva Dilettantistica Vesparesources.com" che ha un sito che si chiama "vesparesources.com" di cui tutti gli utenti possono usufruire liberamente.

 

I Soci ad oggi hanno soltanto qualche piccolo "privilegio" (se cosi' vogliamo chiamarlo) e precisamente:

 

Hanno la scritta Socio 2012 nel profilo sopra l'avatar

Possono aggiungere la loro "firma" con testi ed immagini

Possono rendersi "invisibili" negli elenchi degli utenti connessi

Possono inviare un maggior numero di messaggi privati

 

e non e' detta che in futuro si possa fare qualche ulteriore aggiustamento quale la possibilità di fare maggiori download piuttosto che accedere ad aree e forum riservati.

 

Devo fare un versamento per avere la mia firma? Lo farò se sarà necessario...Ma solo per quello. Del mercatino non mi frega.

 

Nessuno ha detto o pretende questo, e vista in questa ottica l'iscrizione a VR potrebbe sembrare una "gabella" per ottenere qualcosa in cambio mentre invece non e' affatto cosi', chi vuole associarsi lo deve fare perche' lo sente, perche' ha il piacere di tenere nel portafoglio la tessera con i bollini di VR, perche' gli fa piacere attaccare sul casco o sulla Vespa l'adesivo e cucire sul giacchetto la nostra toppa ricamata.

 

Per il discorso del Mercatino certamente si potrebbe eliminare cosi' come si poteva lasciare come era, abbiamo fatto una scelta che secondo noi da un lato offre un servizio in piu' ai Soci, dall'altro ne permette comunque a tutti la lettura (esclusi gli anonimi non registrati) e lascia quindi la possibilità di contattare venditori e compratori.

 

A conferma del fatto che non e' l'interesse "economico" che ha spinto a queste scelte facciamo anche presente che al momento non c'e' per i Soci un limite di post per inserire annunci ma, se dovessimo avere una impennata di iscrizione alla Associazione da parte di gente che lo fa solo ed esclusivamente per vendere, non avremmo alcuna remora a rimettere il limite a 200 o piu' messaggi obbligatori prima di postare nel mercatino.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero, molti avevano linkato un pezzo della loro esperienza sul forum, e molti altri avevano inserito in firma "cerco questo, vendo quello" (come me), comunque eliminare bruscamente la firma senza darne avviso mi sembra un po "draconiana" come soluzione.

Forse sarebbe stato piu' democratico avvisare prima (una cosa tipo "ci sono nuove regole, avete una settimana per regolarizzare le firme omettendo le compravendite, altrimenti verranno levate d'ufficio"), ma probabilmente non era cosi' facile come dirlo...

Quoto in tutto.

Avrei preferito un messaggio tipo quello di Alessandro che avvisava di una manutenzione straordinaria del mercatino.

Sarebbe stato meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah...a me la mia mia firma piaceva....sarò un bambino iscritto da 2 anni.

Dai Gabri che cavolo dici?????

 

Scusate, ma pur essendo pienamente d'accordo sulla questione mercatino questa storia della firma è ridicola.

Se uno ha una firma fuori regolamento viene segnalato. Fine . dovrà postare x farsi pubblicità quindi verrà subito individuato.

 

Fatto così sembra solo un modo x far cassa e porta disaffezione. Se ci sarà una migrazione verso altri forum non chiedetevi come mai.

 

Hai ragione.

che cavolo dico,dico un mucchio di cavolate..ma io sono pratico,guardo le cose sempre da questa prospettiva..vi mettete voi a controllare ogni singola firma di ogni utente?

se accettate,mi va benissimo lasciare le firme.

 

 

desdet !

Modificato da Gabriele82
Link al commento
Condividi su altri siti

Semplicemente, alla richiesta piu' volta espressa dai Soci VR di sapere cosa poteva avere di valore aggiunto la loro iscrizione, si e' deciso di fare qualche piccola modifica alla gestione dei profili andando a riservare qualche funzione...

 

I Nessuno ha detto o pretende questo, e vista in questa ottica l'iscrizione a VR potrebbe sembrare una "gabella" per ottenere qualcosa in cambio .....

 

 

ciao horus.

il discorso che fai é un po contraddittorio, ed é appunto il nocciolo della questione.

 

per il discorso utenti che vanno via per svariati motivi resto dell'idea che se le regole diventano troppo rigide la comunità ne soffre maggiormente, anziché venirne rassicurata!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.

che cavolo dico,dico un mucchio di cavolate..ma io sono pratico,guardo le cose sempre da questa prospettiva..vi mettete voi a controllare ogni singola firma di ogni utente?

se accettate,mi va benissimo lasciare le firme.

 

 

desdet !

 

Ma no Gabri dai cazzo, non ho voglia di litigare. Sapete che sono diretto.

 

Dico solo solo che ne so: mettere una firma che non include fini commerciali e di vendita?

Controllarle tutte? penso che serva un controllore solo per quello .....lo farò io piuttosto

Modificato da legionarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Legio,

anche a me e' spiaciuto che Vader sia "sparito" ma da qui a dire che se ne capisce il motivo ce ne passa... io personalmente andando a rileggere i vecchi post non trovo nessun indizio se non quello che forse, come disse qualcuno, aveva cambiato interessi e hobby; ma a parte questo, non capisco alcune affermazioni quali:

 

 

 

Che c'entra paypal? nessuno esclude e d escluderà mai gli utenti di VR dalla "famiglia" figuriamoci...

Semplicemente, alla richiesta piu' volta espressa dai Soci VR di sapere cosa poteva avere di valore aggiunto la loro iscrizione, si e' deciso di fare qualche piccola modifica alla gestione dei profili andando a riservare qualche funzione appunto ai Soci che, come tali, fanno parte della "Associazione Sportiva Dilettantistica Vesparesources.com" che ha un sito che si chiama "vesparesources.com" di cui tutti gli utenti possono usufruire liberamente.

 

I Soci ad oggi hanno soltanto qualche piccolo "privilegio" (se cosi' vogliamo chiamarlo) e precisamente:

 

Hanno la scritta Socio 2012 nel profilo sopra l'avatar

Possono aggiungere la loro "firma" con testi ed immagini

Possono rendersi "invisibili" negli elenchi degli utenti connessi

Possono inviare un maggior numero di messaggi privati

 

e non e' detta che in futuro si possa fare qualche ulteriore aggiustamento quale la possibilità di fare maggiori download piuttosto che accedere ad aree e forum riservati.

 

 

 

Nessuno ha detto o pretende questo, e vista in questa ottica l'iscrizione a VR potrebbe sembrare una "gabella" per ottenere qualcosa in cambio mentre invece non e' affatto cosi', chi vuole associarsi lo deve fare perche' lo sente, perche' ha il piacere di tenere nel portafoglio la tessera con i bollini di VR, perche' gli fa piacere attaccare sul casco o sulla Vespa l'adesivo e cucire sul giacchetto la nostra toppa ricamata.

 

Per il discorso del Mercatino certamente si potrebbe eliminare cosi' come si poteva lasciare come era, abbiamo fatto una scelta che secondo noi da un lato offre un servizio in piu' ai Soci, dall'altro ne permette comunque a tutti la lettura (esclusi gli anonimi non registrati) e lascia quindi la possibilità di contattare venditori e compratori.

 

A conferma del fatto che non e' l'interesse "economico" che ha spinto a queste scelte facciamo anche presente che al momento non c'e' per i Soci un limite di post per inserire annunci ma, se dovessimo avere una impennata di iscrizione alla Associazione da parte di gente che lo fa solo ed esclusivamente per vendere, non avremmo alcuna remora a rimettere il limite a 200 o piu' messaggi obbligatori prima di postare nel mercatino.

 

 

Vabbè dai Horus solo perchè ti conosco in incognito hahahahah Ho perso la pazienza, cosa che non ho mai avuto del resto.

So che >Vader andò via per motivi suoi, mi mandò una mail...vabbè non li dico per rispetto che ho nei suoi confronti.

Cambiando argomento:

ora so che la stai dando via. Peccato, gran bel mezzo la iron :-)

Non è comunque questione di donazioni o che, questo l'ho capito...ho detto solo che non è il caso che tutti ci vadano di mezzo. Soprattutto chi non usufruisce del mercatino e che mai ha dato problemi in anni di militanza, anche inutile come la mia

Modificato da legionarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Le nuove regole effettivamente mi sembrano molto restrittive e di dubbia utilità per la comunità, il reale beneficio della sezione mercatino và un po' a farsi friggere.

 

Sulla firma, credo basti implementare il regolamanto della "signature" con l'insermento del divieto di utilizzarla ai fini di vendità/scambio/cerco, chi sgarra si fà una settimana di ban la prima volta, alla seconda Ciao!

Il controllo oltre ai mod, dovrebbe essere anche nostro di normali fruitori di questo forum!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene raga, è venuto fuori il vero intento, che è quello di valorizzare l'iscrizione a socio vr con delle feature esclusive. Comprensibilissimo.

Si poteva però dire subito, si sarebbero evitate discussioni.

 

Consiglio di mettere anche tutto il materiale (Libretti, guide, classificazione telai e colori) ma anche tutti i topic in evidenza nell'area premium vr.

Potete fare anche un click to paypal, funziona.

Magari anche l'area tuning e restauro che son quelle che vanno di più.

 

Ah, se non credete nell'auto moderazione del forum eliminate il tasto "segnala"

Coerenti sempre, ipocriti mai.

Modificato da dinamome
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
ciao horus.

il discorso che fai é un po contraddittorio, ed é appunto il nocciolo della questione.

 

per il discorso utenti che vanno via per svariati motivi resto dell'idea che se le regole diventano troppo rigide la comunità ne soffre maggiormente, anziché venirne rassicurata!

ciao

 

Non mi pare proprio di vedere contraddizioni, il Socio e' appunto un "socio" e ha qualche privilegio, l'utente registrato usufruisce di tutti i servizi del forum tranne che alcune cose minori, piu' che altro "abbellimenti" che sulla sostanza non incidono proprio; l'anno scorso mettemmo uno script che eliminava tutte le firme di un post tranne la prima e detto sinceramente nessuno se n'era accorto, anzi qualcuno disse che per la "vista" il forum era decisamente migliorato.

 

Che poi mi si venga a dire che gli utenti cambieranno Foum perche' su VR non si puo' mettere la firma permetti che resto quanto meno perplesso ......

Link al commento
Condividi su altri siti

:applauso::applauso:

Le nuove regole effettivamente mi sembrano molto restrittive e di dubbia utilità per la comunità, il reale beneficio della sezione mercatino và un po' a farsi friggere.

 

Sulla firma, credo basti implementare il regolamanto della "signature" con l'insermento del divieto di utilizzarla ai fini di vendità/scambio/cerco, chi sgarra si fà una settimana di ban la prima volta, alla seconda Ciao!

Il controllo oltre ai mod, dovrebbe essere anche nostro di normali fruitori di questo forum!!

:ciao:

 

 

:bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo::bravo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Va bene raga, è venuto fuori il vero intento, che è quello di valorizzare l'iscrizione a socio vr con delle feature esclusive. Comprensibilissimo.

Si poteva però dire subito, si sarebbero evitate discussioni.

 

Consiglio di mettere anche tutto il materiale (Libretti, guide, classificazione telai e colori) ma anche tutti i topic in evidenza nell'area premium vr.

Potete fare anche un click to paypal, funziona.

Magari anche l'area tuning e restauro che son quelle che vanno di più.

 

Ah, se non credete nell'auto moderazione del forum eliminate il tasto "segnala"

Coerenti sempre, ipocriti mai.

 

Si vede che sei appena arrivato ma se anziche' dire stupidaggini gratuite ti andassi a rileggere le decine di migliaia di post scritti su VR dal 2005 in poi e magari cercassi di capire con chi hai a che fare sarebbe certamente meglio.

Se ritieni che il "vero intento" sia quello che dici sarebbe certamente cosa buona e giusta se fossi tu il primo a viaggiare su altri lidi. :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
....

 

Ah, se non credete nell'auto moderazione del forum eliminate il tasto "segnala"

Coerenti sempre, ipocriti mai.

 

Piuttosto, nel profilo gentilmente metti un indirizzo email valido dato che il server e' intasato dalle email che tornano indietro...

 

 

Your message did not reach some or all of the intended recipients.

 

Sent: Wed, 19 Sep 2012 12:39:58 +0200

Subject: Risposta alla discussione 'Mercatino'

 

The following recipient(s) could not be reached:

 

dinamome@xxxxxxxxx

Error Type: SMTP

Remote server (65.39.178.142) issued an error.

hMailServer sent: RCPT TO:<dinamome@xxxxxxxx>

Remote server replied: 554 5.7.1 <dinamome@xxxxxxxxx>: Recipient address rejected: Account expired

 

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
:applauso: :applauso::applauso: :applauso:

 

Azz... ma non eri lo "sdrammattizatore ufficiale" :mah: ????

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.

che cavolo dico,dico un mucchio di cavolate..ma io sono pratico,guardo le cose sempre da questa prospettiva..vi mettete voi a controllare ogni singola firma di ogni utente?

se accettate,mi va benissimo lasciare le firme.

 

 

desdet !

beh, adesso provo a dirlo in un modo carino e scherzoso... se non ci riuscissi non ti offendere :-)

 

il moderatore sei te, mica noi... hai una posizione di "superiorità" rispetto ad altri banalissimi utenti normali e ciò ti porta ad avere anche delle responabilità, quindi penso proprio che la risposta al tuo quesito sia "no, non ci mettiamo noi a controllare le firme di ogni utente, lo devi fare te insieme agli altri moderatori di questo forum"... se sto dicendo sciocchezze fermami pure...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate, ma pur essendo pienamente d'accordo sulla questione mercatino questa storia della firma è ridicola.

Se uno ha una firma fuori regolamento viene segnalato. Fine . dovrà postare x farsi pubblicità quindi verrà subito individuato.

 

Fatto così sembra solo un modo x far cassa e porta disaffezione. Se ci sarà una migrazione verso altri forum non chiedetevi come mai.

Ti consiglio di andare a visitare il sito Et3.it, per vedere come si sono regolati loro: http://lnx.et3.it/Forum/classifieds/

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
beh, adesso provo a dirlo in un modo carino e scherzoso... se non ci riuscissi non ti offendere :-)

 

il moderatore sei te, mica noi... hai una posizione di "superiorità" rispetto ad altri banalissimi utenti normali e ciò ti porta ad avere anche delle responabilità, quindi penso proprio che la risposta al tuo quesito sia "no, non ci mettiamo noi a controllare le firme di ogni utente, lo devi fare te insieme agli altri moderatori di questo forum"... se sto dicendo sciocchezze fermami pure...

 

Mi auguro che veramente il tuo post sia "scherzoso" altrimenti dovrei dire che assolutamente non abbiamo ben capito una beata mazza....

 

Il Forum e' un luogo di incontro assolutamente gratuito e autogestito, non ci sono fonti di reddito ma porta solo fonti di spesa

I moderatori offrono a tutti gli utenti un servizio assolutamente gratuito, molto impegnativo e fonte di grandi rotture di scatole

nulla e' dovuto a nessuno se non la gratitudine che tutti dovrebbero avere nei confronti dei moderatori che dall'alto della loro cosiddetta "superiorità" spendono tempo, energie e risorse personali per stare dietro alla maleducazione e alle furbizie di tantissimi troll che ritengono di avere il diritto di fare i loro comodi in casa di altri (gli altri ovviamente sono le migliaia di utenti seri e responsabili che fortunatamente sono la stragrande maggioranza)

Quindi anche se fosse fatta una richiesta di "collaborazione" anche agli utenti "anziani" non ci vedo nulla di strano o di sconveniente.

 

Sia chiaro che se qualcuno avesse voglia di diventare "superiore" :roll: e volesse contribuire ed aiutare nella gestione quotidiana del forum, qualunque curriculum sara' preso seriamente in considerazione, di gente disponibile e competente VR ha sempre bisogno! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

....

 

il moderatore sei te, mica noi... hai una posizione di "superiorità" rispetto ad altri banalissimi utenti normali e ciò ti porta ad avere anche delle responabilità, quindi penso proprio che la risposta al tuo quesito sia "no, non ci mettiamo noi a controllare le firme di ogni utente, lo devi fare te insieme agli altri moderatori di questo forum"... se sto dicendo sciocchezze fermami pure...

 

No su questo non sono proprio daccordo :noncisiamo:

Se leggendo ci accorgiamo di irregolarità o abusi dovrebbe essere nostro dovere segnalare con l'apposito tasto, per di più, un comportamento non corretto!

Anche questo è un apporto costruttivo alla comunità del forum.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Un suggerimento: non lasciamoci prendere dalla FOGA, non da...

 

 

:mrgreen:

 

(Paki, sarebbe dovuto spettare a te!... :frustate:)

 

Tanto c'è tempo per riflettere! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...