Vai al contenuto

ABS nel 2016...la fine della Px!!!


ciccio79
 Share

Recommended Posts

Anzi, per quanto riguarda i motori marini, siamo a regimi di rotazione ancora più bassi (102 rpm)

 

http://www.autoblog.it/post/4986/il-piu-potente-motore-diesel-del-mondo

 

Poi, anche se non applicabile alle Vespe per gli ingombri, bisognerebbe parlare anche del motore a pistoni e cilindri contrapposti OPOC.

 

La fabbrica cinese avrebbe iniziato a produrli l'anno scorso secondo una notizia trovata sul Web.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

OK regimi così bassi derivano anche dalle enormi dimensioni e pesi delle masse in gioco....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, per quanto riguarda i motori marini, siamo a regimi di rotazione ancora più bassi (102 rpm)

 

http://www.autoblog.it/post/4986/il-piu-potente-motore-diesel-del-mondo

 

Poi, anche se non applicabile alle Vespe per gli ingombri, bisognerebbe parlare anche del motore a pistoni e cilindri contrapposti OPOC.

 

La fabbrica cinese avrebbe iniziato a produrli l'anno scorso secondo una notizia trovata sul Web.

 

 

e Ascanio lo produsse nel 61... nel 63 il Pilota Ufficiale Piaggio Mazzoncini a bordo di un prototipo segnò sbalorditivi 175 Km/h segnando un nuovo record per lo scooter di Pontedera, non fu chena delle sfide che la Piaggio lanciò alla Innocenti...

 

 

VESPA SILURO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Concordo, sempre che un 4T onesto e razionale, senza elettronica, non possa garantire ulteriore sopravvivenza. Ovvio che i conti sulla convenienza li farebbe Piaggio.

 

Inviato dal mio telefono bigrigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando al PX Euro 4. Ecco un prospetto del carburatore elettronico Dell'Orto:

 

48767_titre_de_l_article_large.jpg

 

E' una goduria non indifferente.

Che ben venga sul PX, che non perderebbe assolutamente le sue proverbiali doti di robustezza, cambio della ruota, marce al manubrio e telaio scocca portante.

Lo comprerei domani, il PX per sopravvivere deve evolversi (del resto questa è la legge della natura), rimanendo con i sui tratti caratteristici e non ultimo il made in italy.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ho chiesto lumi... Del 4T non c'è traccia, volenti o nolenti, ci sarà il 2T €4

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho chiesto lumi... Del 4T non c'è traccia, volenti o nolenti, ci sarà il 2T €4

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

 

e allora, dicci, Qarlo, quali sono le tue fonti?o non puoi svelarle? e come mai per l'ape hanno optato per un 4 tempi di 200 cc, non potrebbero implementare un propulsore simile, visto che l'ape e la vera vespa sono sempre state, a livello di motore, molto simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Gente che lavora alla Piaggio. In ufficio tecnico, al reparto sperimentale e collaudatori

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Poi se mi hanno detto baggianate, li fustigo...

 

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • Utenti Registrati
STAFF

intanto, non so se avete notato, su facebook, la piaggio, sul profilo vespa, da qualche ora ha avviato un sondaggio in tempo reale, chiedendo quale vespa è la preferita fra la sprint e la px.....in questo momento ci sono 4827 preferenze per px e 690 per la frullo-sprint.....che si stiano svegliando e quindi capiscano che la formula della vera vespa è quella del px?e dai, facciamolo questo sforzo, facciamo un motore 4t per il px e non ci pensiamo più....fatelo anche da 200cc, meglio anche 250, e vedete come riesplodono le vendite del px.....non ci vuole molto a capirlo.....

 

aggiungo qualche info: il sondaggio è live....da circa 2 ore e mezza e già in pochi minuti la px è arrivata quasi a 5000 like contro i 700 e rotti della sprint...e scrivono da tutto il mondo, chiedendo a gran voce pure modelli tipo il t5, la 50 special etc etc...ancora dubbi alla piaggio?Ecco in questo istante il "live" è terminato, e si è chiuso con 4954 like per px e 703 per sprint.....eh, sì, toglietela ancora di produzione, che in effetti la vogliono solo 4 "estremisti"......

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Peccato che poi, soldi alla mano, la gente compra l' Sh 300...???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Peccato che poi, soldi alla mano, la gente compra l' Sh 300...

 

e certo, anch'io, se il mercato mi offre una vera vespa con tecnologia di trent'anni fa e una frullovespa che non può assolutamente competere con l'sh, vado subito a comprare l'sh; io, l'ho sempre detto: dovendomi comprare un frull, comprerei senza alcun dubbio l'sh....perchè è Honda, che è una garanzia, è studiato alla grande ed i ricambi li trovo per vent'anni almeno...invece la piaggio fa errori madornali, cambia modelli e già dopo cinque anni non si trovano più i ricambi ed occorre adattare ricambi di altri modelli; ma poi, nessuno nota che ci sono ancor oggi ditte e ricambisti e meccanici che guadagnano su un mezzo come il px?se si entra in un magazzino ricambi, su dieci avventori, almeno cinque cercano pezzi di ricambio per vespe d'epoca, c'è un mercato fiorentissimo, molte ditte hanno rimesso in catalogo particolari di trent'anni fa....significa che il mercato c'è ed è vivo....certo, se tu mi proponi di acquistare ad altissimo prezzo un mezzo nuovo uguale a quello di 35 anni fa, meno affidabile ed egualmente costoso è anche abbastanza logico che io ripieghi sul mercato dell'usato...a maggior ragione se ora me lo proponi nella sola cilindrata di 125 cc e euro 4 che già l'euro 3 150 nelle salite si piantava, immaginiamoci come andrà questo euro 4 125....; ma prova invece a propormi un px anche solo leggermente rinnovato, magari a livello estetico puoi lasciarlo così, aggiungi solo delle ruote tubeless, magari da 11 pollici, sempre intercambiabili, un motore 4 t affidabile, sempre sulla falsariga dello schema del 2t, magari dammi una cilindrata più alta, e guarda un pò se non lo vendi....ma stiamo scherzando? ricordiamoci che molti non sanno neanche che il px è ancora in produzione, perchè la piaggio non fa nessuna pubblicità, se entri in un concessionario e chiedi un px, fanno di tutto per farti comprare un frullino....dovremmo stupirci com'è che ancora vende le sue centinaia di pezzi, nonostante la stessa casa madre faccia di tutto per toglierlo di produzione....guardate, la stessa cosa è successa con l'africa twin...io sono iscritto all'omonimo forum ed acquistai l'ultimo modello nel 2001; nel 2002 cessò la produzione dell'africa twin e nel forum ci fu un macello....arrivammo ad interpellare pure il management di honda-italia che ci spiegò, tra una miriade di dati di vendita, che in pratica, le spese che si dovevano affrontare per rinnovare il modello sarebbero state eccessive, che questo tipo di moto si vendeva solo in Italia, etc etc; da quell'anno in poi, la bmw gs, storica antagonista, che invece fu rinnovata ed aggiornata di anno in anno, divenne sempre più la regina del mercato...fino a quando, a sorpresa, un paio d'anni fa, la honda se ne uscì col prototipo....da allora, la nuova africa twin è stata l'unica moto in grado di scalzare dalle classifiche il bmw gs, impensierendo la bmw così tanto che adesso hanno messo in cantiere proprio una adventure 1000 cc bicilindrica, per contrastare la nuova africa twin...sembra una scopiazzata...; se la honda avesse ascoltato quello sparuto gruppo di facinorosi che la tempestava di lettere e mail, probabilmente a quest'ora la regina del mercato non sarebbe la bmw.....quindi lasciamo stare le argomentazioni del marketing...nel settore moto comanda la passione, per fare il marketing occorre anche essere motociclisti appassionati....

Modificato da MrOizo
Link al commento
Condividi su altri siti

La PX Euro 4 ci sarà ;-)

Ha il carburatore elettronico ma resta uguale alla precedente e tirerà fino al 2020 e più perchè probabilmente ci sarà uno slittamento.

Lì poi le cose cambieranno o sputi fuori un 4 tempi, ma il tempo c'è. Il 4 tempi è difficile che venga costruito in Italia, almeno dalle mie fonti, ma per il momento siamo lontani.

Per chi è di Pisa e zone limitrofe mi hanno riferito amici che si vedono i collaudatori con le due vespette;-)

Vi raccomando occhi e orecchie puntate ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Quindi dal 01/01/2017 vedremo :

PX 125 Euro 4

PX 150 Euro 4

 

Con ABS di serie per entrambe giusto ?

presumo solo la versione 125 senza abs... per il 150 dove l'abs è obbligatorio non si continua...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio sarà obbligatorio anche il sistema diagnostico di bordo (o come si chiama lui, in pratica credo un software e una presa a cui collegare un computer per l'analisi del funzionamento del motore/impianto di depurazione gas di scarico).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...