Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Kaliningrad

Utenti Registrati
  • Content Count

    791
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9
  • Points

    609 [ Donate ]

Kaliningrad last won the day on May 10

Kaliningrad had the most liked content!

Community Reputation

38 è un nome noto a tutti

About Kaliningrad

  • Rank
    VRista Senior
  • Birthday 03/01/1958

Personal Information

  • Città
    Firenze
  • Le mie Vespe
    PX150 rossa del 2016 - PX200E blu del 1996

Recent Profile Visitors

3,010 profile views
  1. Il trittico è un documento doganale del quale ti saresti dovuto munire in Italia e senza il quale dubito che ti lascino entrare in Iran (il posto di frontiera di Kapıköy, poi, poco frequentato, non è il valico ideale, a mio avviso, ma per altri motivi). Trittico: http://www.aci.it/il-club/soci-in-viaggio/per-chi-va-allestero/carnet-de-passages-en-douane.html PS: Serve anche per Pakistan e India ... sicuramente ce l'hai, ma lo conosci con il nome ufficiale di Carnet de passage en douane" ... (?)
  2. Guarda, oltre trent'anni fa in Turchia mi rifornivo di normale senza sapere che aveva un numero di ottano inferiore a 80 (lo scoprii solo al ritorno). La Vespa (una PX150E) non andava benissimo, ma andava. Consiglio: prima di partire potresti dotarti di un incrementatore di ottani. Che percorso farai? Ce l'hai il trittico?
  3. Sì, d'accordo, ma quando sono state distribuite le targhe italiane nel 1954 è stata ripresa la numerazione del Territorio Libero, per cui se tu avevi una vespa del 1952 con la targa TS 1234, nel 1954 ti hanno dato una targa italiana TS 1234 con, a libretto, "immatricolata nel 1952". Almeno così ho capito io la storia.
  4. Firenze, novembre 1966 subito dopo l'alluvione:
  5. Perché? Non può essere una normale targa italiana post-'54? "nel 1948 [...] tutte le targhe preesistenti furono convertite in queste nuove, molto probabilmente ricominciando la numerazione da capo, e viceversa avvenne nel 1954 (?), in questo caso, però, mantenendo lo stesso numero di targa."
  6. Grazie Paletti! Forse hanno adeguato la produzione. Quando erano uscite le Polini original non pochi qui sul forum lamentavano problemi di montaggio sul 200, motivo per cui avevo rinunciato all'acquisto. Col tuo intervento mi hai fatto tornare la voglia di provare ....
  7. No, hai qualche elemento interessante?
  8. Più che altro sembra che sulla 200 si monti male e sia necessaria una qualche modifica (motivo per cui non l'ho comprata per la mia, pentendomi in realtà perché la finta originale - originale fatta in India - mura in alto). Per il getto dicono 3-5 punti più grande.
  9. Forse puoi anche andare sulla cartina: https://www.vesparesources.com/membermap/ e contattare direttamente i membri della zona (che magari non avranno visto il tuo post)
  10. Ma cosa può essere che non va? Lo scarto del tachimetro è abbastanza normale (6-7 km/h in più), ma il 20% dell'odometro è assurdo. Per la cronaca, anche il primo strumento aveva lo stesso scarto (lo feci cambiare in garanzia a 1500 KM circa perché oltre gli 80 km/h la lancetta impazziva). Insomma, pensi che si possa far qualcosa per ottenere un corretto conteggio della distanza percorsa? PS: guarda caso il 20% in più corrisponde alla differenza tra ruote da 10" e ruote da 12" ... non è che il meccanismo interno è quello predisposto per gli scooter automatici con ruote di quella misura?
  11. Anche la mia è durissima. Come farai a smollarla? Io sono a 25000 KM (reali 21000 : il contachilometri segna il 20% in più .. controlla magari anche tu il tuo per curiosità) e non ho scatalizzato. Il motore gira bene anche così, ho la coscienza ecologica un po' più pulita e sono in regola con il codice.
  12. La foto non è vecchissima, dato che risale agli anni '80 ... epperò vale la pena pubblicarla per .. la vespa d'epoca ...
  13. Non ho capito bene: Vuole andare in aereo a Bali e noleggiare in loco una Vespa o vuole andarci in Vespa dall'Italia? Nella seconda ipotesi sarei curioso di conoscere l'itinerario.
×
×
  • Create New...