Jump to content

Kaliningrad

Utenti Registrati
  • Posts

    1,346
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    32

Kaliningrad last won the day on May 14

Kaliningrad had the most liked content!

About Kaliningrad

  • Birthday 03/01/1958

Personal Information

  • Città
    Firenze
  • Le mie Vespe
    PX150 rossa del 2016

Recent Profile Visitors

9,142 profile views

Kaliningrad's Achievements

Community Regular

Community Regular (8/14)

  • Very Popular Rare
  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare

Recent Badges

113

Reputation

  1. ^ Ma quanti pseudonimi hai? marziali luca, lucag, lucamarc, sei sempre tu?
  2. Niki Lauda🛵Jody Scheckter🇲🇨Monte Carlo 1975
  3. Normale la quale però conteneva anch'essa piombo: "Il colore rosso non è proprio del carburante, ma veniva aggiunto per distinguerlo dalla benzina priva di piombo e per sottolinearne l'impiego esclusivamente motoristico. In seguito, il rosso è passato a identificare i supercarburanti (benzina "super") ma, con la scomparsa della benzina normale (che pure conteneva piombo ma era incolore), il termine "benzina rossa" andò a descrivere la benzina con piombo in generale" https://it.wikipedia.org/wiki/Benzina_con_piombo
  4. ^ Soprattutto ora che il 5% o addirittura il 10% della benzina è fatto di etanolo.
  5. Le Veerubber le sconsiglio vivamente dopo la mia pessima esperienza (le ho avute sul PX 200). Altre marche sconsigliate sono le Barum e soprattutto le Mitas. Consiglio le marche "serie" citate da @Pier2162 e aggiungo che lo stesso discorso vale per le camere d'aria.
  6. Non sono un esperto ma ho vissuto quell'epoca: mai vista una Special blu marine. PS: che fosse stata realizzata per qualche mercato estero? Ripeto, in Italia non ne ho mai vista circolare una.
  7. https://www.scooter-center.com/de/vespa-piaggio-vespa-150-sprint-vlb1t/explosionszeichnungen
  8. Specularmente anche l'ingranaggio del pompante dell'80 ha portata minore del fratello 125-150:
  9. Vespa 98 con ciclista, ma non saprei dove ...
  10. Verifica anche che la ruota posteriore sia ben salda. A me faceva un lavoro simile tutte le volte che si allentava il dado del mozzo dietro.
  11. Immagino quindi che sia questo (che, peraltro, ho usato anch'io in passato). L'indicazione "0/30" faceva pensare a un multigrado per motore. https://www.sip-scootershop.com/de/product/getriebeol-sip-formula-sae-30-vespa-lambretta_14050000?usrc=SIP SAE 0-30
  12. Anch'io ci avevo pensato: siamo sicuri che quel prodotto sia adatto a cambi con frizioni in bagno d'olio?
  13. Questa foto ritrae un PX indonesiano del 1986. Alcune modifiche sono sicuramente recenti, come lo stemma Piaggio e la scritta Vespa in corsivo. Altre difformità rispetto alle versioni nostrane invece dovrebbero essere d'epoca, come la forma delle frecce posteriori (e, forse, di quelle anteriori). Ma la cosa che m'incuriosisce di più è la posizione dell'arricchitore, che è quella dei veicoli con miscelatore ma senza miscelatore. Secondo voi @Marben c'è un motivo tecnico per cui fu scelta questa soluzione al posto della nostra che era con l'arricchitore sopra il rubinetto della benzina? O si tratta forse d'un veicolo con miscelatore a cui questo è stato tolto in un momento successivo?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...