Jump to content

Kaliningrad

Utenti Registrati
  • Posts

    1,239
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

Kaliningrad last won the day on May 18

Kaliningrad had the most liked content!

About Kaliningrad

  • Birthday 03/01/1958

Personal Information

  • Città
    Firenze
  • Le mie Vespe
    PX150 rossa del 2016

Recent Profile Visitors

6,227 profile views

Kaliningrad's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

87

Reputation

  1. Sì, è tutto molto confusionario. Sul manuale d'officina del 150 USA presente qui sul sito ho trovato questi dati e ho settato di conseguenza; Strana anche la vite titolo svitata di solo 1 3/4 (con un getto così smagrente come il 45/160 ...) Per quanto concerne la EURO 2 "nostrana" il corrispondente manuale d'officina scaricabile dal sito dà la valvola gas 9 per il 125 (con vite titolo aperta di solo 1/2 giro!) mentre per il 150, vedo ora, esattamente gli stessi parametri che per la 150 USA:
  2. Il tuo naso ci aveva visto bene @Marben. Agli alti in effetti il regime si ferma assai presto rispetto anche alla marmitta euro3 con duplice catalizzatore. In compenso la trovo più fluida ai bassi e ai medi e sicuramente con più coppia (testata su un mio percorso standard in salita dove, nel punto più ripido, riesco ora a salire in terza mentre con l'Euro3 devo mettere la seconda). Certo, non è la Polini original (che avevo tolto in giugno per passare la revisione e che penso di rimettere nel giugno prossimo dopo aver passato la successiva). Il settaggio è quasi identico alla "nostra" Euro 2. Differisce per il getto del minimo molto magro (45/160 anziché 45/140) e per la ghigliottina (stando al manuale d'officina monta la 16 - che nel frattempo ho ordinato - mentre la Euro due dovrebbe avere la 9 se non ricordo male).
  3. È leggerissima, se qualcuno me la vende la spedizione (Europa) dovrebbe costare solo un paio di euro. Va bene anche usata purché perfettamente funzionante.
  4. ^ Accade molto spesso ed è un vero peccato che chi si è rivolto qua dentro per chiedere aiuto o consigli poi sparisca senza dare un minimo di riscontro ...
  5. ^ Meno ovattata del padellino originale ma comunque abbastanza discreta e non troppo rumorosa.
  6. Grazie @Marben, perfetta disamina la tua. Nel frattempo l'ho ordinata, poi racconterò come va ...
  7. Siccome nella sezione download manca il manuale d'officina delle PX Euro 1, chiedo a chi lo sa quali erano i getti montati su questo modello, il primo a essere catalizzato.
  8. La vendono su Ebay a soli 65€. Non capisco come funzioni il SAS (Sistema Aria Secondaria). È completamente diverso da quello della mia Euro3. Era così anche quello delle Euro2?
  9. Il getto massimo di 102 era per le versioni senza miscelatore. Col miscelatore il getto era di 100. Se hai montato un padellino originale ti consiglio di mettere un 100. Se invece hai una marmitta più aperta, allora può andare bene il 102. Comunque non è questo il problema: penso anch'io che dovresti controllare galleggiante e spillo.
  10. Colline di Camaiore, fine anni '50 (dalla pagina FB "Vecchia Toscana")

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...