Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Kaliningrad

Utenti Registrati
  • Content Count

    892
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    12
  • Points

    811 [ Donate ]

Kaliningrad last won the day on June 29

Kaliningrad had the most liked content!

Community Reputation

49 è veramente in gamba

About Kaliningrad

  • Rank
    VRista Senior
  • Birthday 03/01/1958

Personal Information

  • Città
    Firenze
  • Le mie Vespe
    PX150 rossa del 2016 - PX200E blu del 1996

Recent Profile Visitors

3,616 profile views
  1. ^ Dovrebbe essere Pontedera, almeno così mi è stata presentata.
  2. Già rispetto all'Arcobaleno nel PX freno a disco arrivare ad allentare la vite (a brugola) è più complicato, ma lasciamo perdere ... il fatto è che, una volta riuscito a sollevare la placchetta a forma di pera scalzandola con un cacciavite, il cavo e la sua guaina sembrano come ... fusi ... insomma non vengono via neanche tirando con una pinza. A questo punto cosa devo fare? Usare più forza rischiando di spaccare tutto? O comunque il fatto che il cavo non venga via è già segno che l'ingranaggio è partito? Posso già iniziare ad ordinare un nuovo ingranaggio con gommino e bussolotto oltre che un nuovo cavo con guaina? Quale può essere la ragione della ... "fusione"? Il disco sviluppa forse temperature estreme?
  3. Benvenuto! Se hai vespe, presentacele pure ...
  4. ^ Grazie! Domani provo. Nel frattempo ho comunque ordinato un nuovo strumento giacché, in ogni caso, quello vecchio col suo 20% di scarto sui km percorsi mi dava veramente fastidio. Male che vada, cioè se dovesse essere semplicemente il cavo e/o l'ingranaggio, avrò uno strumento di riserva.
  5. Oggi mi si è bloccato il secondo strumento: né la lancetta del tachimetro né il contachilometri vero e proprio funzionano più. Come faccio a verificare se il problema è nello strumento oppure nel cavo? Quali accorgimenti occorre adottare per rimuovere lo strumento dal coprimanubrio? Immagino che prima bisognerà staccare il cavo dal rinvio come si fa ogni volta che si deve aprire il manubrio, ma poi? Com'è fissato lo strumento al coprimanubrio? Occorre anche sostituire la guarnizione? Grazie dell'aiuto!
  6. ^ Se avevi sostituito tutte le guarnizioni del carburatore recentemente (anche quella tra carter e scatola?) quella zona dovrebbe risultare asciutta. Detto questo, dalla foto non sembra essere nulla di trascendentale, per cui non mi preoccuperei più di tanto. Com'è andata la regolazione di fino della carburazione? Hai notati benefici per quanto attiene al tuo problema?
  7. Il miscelatore non ha alcuna influenza sulla carburazione. Ti consiglio di avvitare tutta la vite posteriore e poi di svitarla di 1 giro e mezzo o anche due. Tieni il minimo leggermente alzato avvitando la vite verticale di regolazione del minimo, poi svita o avvita la vite posteriore fino a quando non avrai raggiunto il massimo numero di giri possibile, dopodiché riabbassi il minimo agendo sulla vite verticale ... fonte: consiglio carburazione di fino dato da @volumexit
  8. ^ Sostituito anche il galleggiante? La vite titolo minimo di quanto è svitata?
  9. È opinione comune che con gli olii semisintetici e sintetici attuali non abbia più senso rifornire di miscela al 5%, il 3% sembra infatti essere la percentuale corretta. Molti si trovano bene con il Castrol Power 1 interamente sintetico, io con l'ENI 2T anch'esso interamente sintetico. Il Bardahl non l'ho mai utilizzato, così come il Motul, un altro che va per la maggiore. Quand'è che ci presenti la tua Vespa del '49?
  10. ^ Non credo che la fumosità possa dipendere dalla marmitta o dalle lamelle.
  11. Scendere di soli due numeri - da 110 a 108 - non giustifica a mio parere un cambiamento così radicale come l'hai descritto tu, cioè da "vistosi strappi in accelerazione [...] inguidabile e consumava come un tir" a "la vespa va una meraviglia". Può essere che il primo getto da 110 avesse qualche difetto congenito, chi sa. Comunque sia, se con l'attuale 108 ti trovi bene, perché porti problemi? La candela è un po' chiara ma non così tanto da risultare preoccupante.
  12. Se hai svuotato completamente la scatola del cambio, non v'è più olio che possa essere aspirato in camera di manovella, indi per cui direi che qualche accelerata in folle dovrebbe bastare per vedere eventuali differenze a livello di fumosità.
  13. Forse aspira aria in eccesso a caldo. Come prima cosa revisionerei il carburatore, operazione semplicissima per l'effettuazione della quale puoi consultare le varie guide presenti anche su questo sito.
×
×
  • Create New...