Jump to content

Kaliningrad

Utenti Registrati
  • Posts

    1,286
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    26

Kaliningrad last won the day on November 20 2022

Kaliningrad had the most liked content!

About Kaliningrad

  • Birthday 03/01/1958

Personal Information

  • Città
    Firenze
  • Le mie Vespe
    PX150 rossa del 2016

Recent Profile Visitors

8,039 profile views

Kaliningrad's Achievements

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

92

Reputation

  1. OK adesso si capisce. Se riesci a fare qualche foto del punto in cui il portapacchi s'inserisce nella chiusura del sedile e della chiusura stessa si dovrebbe capire dove e come esso interferisce impedendo al sedile di chiudersi.
  2. Cortesemente puoi riscrivere il messaggio nella tua lingua madre qualunque essa sia? Dalla traduzione data non si capisce molto bene.
  3. Non si riesce a rimuovere le proprie vecchie foto. Per cui o l'abbonamento "spazio illimitato" o server esterno. Proviamo per cominciare col server esterno per vedere se funziona .... PS: no, non funziona .... PS2: sì, funziona, ma occorre selezionare la corretta modalità d'incollaggio
  4. Aggiorno per dirvi com'è andata a finire. Ho provato con varie punte, da sopra e da sotto, anche scaldando preventivamente con phon da carrozziere, lasciando a bagno nello svitol. Per un mese (non sto scherzando) ogni sera foravo (tentavo di forare) per una buona decina di minuti. Ovviamente mi ero procurato le punte più dure esistenti e in varie misure. Alla fine, ormai era quasi Natale, mi sono reso conto che non solo non ero riuscito nel mio intento, che era quello di "agganciare" dall'interno il moncone sì da costringerlo a svitarsi, ma avevo anche allargato eccessivamente il foro andando ad intaccare la sede sul manubrio. Preso da disgusto ho lasciato tutto com'era e non ho più usato la Vespa finché, pochi giorni fa, ho montato dei nuovi specchietti "esterni", cioè con staffa fissata sulla parte inferiore del manubrio. La mia preoccupazione era che il moncone rimasto in sede impedisse alla nuova vite da sotto di penetrare a sufficienza nel foro. Così infatti è stato. Ho risolto spessorando sia sopra che sotto la staffa e per ora tiene. Tra parentesi i nuovi specchietti della FAR utilizzabili a destra e a sinistra (metto il link perché non posso più caricare foto avendo finito lo spazio) sono molto più belli rispetto alle due antenne di serie che spuntano da dentro il manubrio. Ultimo problema non ancora risolto, ma in fase di risoluzione, è la staffa dello specchietto destro, troppo corta per le versioni, come la mia, con il freno a disco idraulico. Ho ordinato in Germania una staffa più lunga che mi dovrebbe arrivare in settimana. Vespa lavata e via andare .... https://www.scooter-center.com/de/spiegel-far-rechteckig-mit-lenkerhalter-vespa-v50-special-trapez-pv125-et3-rally-sprint-px-super-ts125-gt125-gtr125-gl150-ss180-rechts-oder-links-verwendbar-e2-e-pruefzeichen-chrom-3331914?number=3331914
  5. Come bisogna fare per avere più spazio? Si possono cancellare vecchie foto ormai non più utili?
  6. È un errore del forum? Con un limite così basso le foto non sono più caricabili ... PS: 85 kB nella sezione "Come eravamo". Qui sono addirittura 35 kB.
  7. Reggello (FI) - partecipanti alla gara di destrezza del "Vespa Club Firenze" - anni '70: Com'è possibile che il limite sia ora di soli 85 kB?
  8. Ormai l'hai portata dal meccanico, sennò ti avrei consigliato di smontare e rimontare con cura (e pasta sigillante) testa e cilindro.
  9. ^ Anche il contrario era vero: fino alla creazione di oli specifici per i due tempi, la miscela si faceva col normale olio minerale per quattro tempi. Sottolineo, però, anche.
  10. Commento: un tempo era normalissimo, e addirittura indicato, usare olio da miscela nel cambio.
  11. La candela direi che è perfetta. Strano invece il discorso marmitta. Non credo che averla "sigillata" possa comportare un calo così evidente delle prestazioni. Forse le condizioni in cui hai provato la velocità massima le due volte non erano identiche.
  12. Firenze: presentazione della Vespa 50 (dalla pagina FB "Vecchia Toscana")

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...