Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Kaliningrad

Utenti Registrati
  • Content Count

    756
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9
  • Points

    507 [ Donate ]

Kaliningrad last won the day on May 10

Kaliningrad had the most liked content!

Community Reputation

38 è un nome noto a tutti

About Kaliningrad

  • Rank
    VRista Senior
  • Birthday 03/01/1958

Personal Information

  • Città
    Firenze
  • Le mie Vespe
    PX150 rossa del 2016 - PX200E blu del 1996

Recent Profile Visitors

2,747 profile views
  1. Pontedera, catena di montaggio, 1965:
  2. Strada Statale 70 della Consuma, anni '50
  3. Fantastico lavoro e fantastica storia ... complimenti!
  4. 1955 circa: Casello di Pistoia della Firenze-Mare: FIAT 500 Belvedere e allegra famigliuola:
  5. Grazie di avere aperto questa discussione! Seguo con interesse, soprattutto perché mi ero posto anch'io la stessa domanda. Centraline a parte, il motore del PX dovrebbe essere (+/-) una copia conforme della Rally. Più o meno, appunto. Cosa cambia? Proprio la testa?
  6. La marmitta intasata può essere stato uno dei motivi delle scarse prestazioni di cui hai parlato. Se non è stato fatto niente, ti conviene pulirla o, meglio, sostituirla. I rigurgiti di miscela ci sono in tutti i carburatori, ma devono essere minimi. Tu parli anche di vespa ingolfata: è evidente che occorre smontare il carburatore, lavarlo, soffiarlo, verificare spillo, galleggiante, ghigliottina e rimontarlo sostituendo tutte le guarnizioni.
  7. Evidentemente il meccanico non ti ha fatto una revisione del carburatore. Né verificato l'anticipo. Quanti KM ha sul groppone? Magari anche marmitta intasata?
  8. Se, come ipotizzato da Snaicol e confermato da altri utenti, sussiste effettivamente il problema del consumo del tamburo nella sua parte interna, si dovrebbe allora verificare anche un disallineamento della ruota posteriore rispetto a quella anteriore con conseguente perdita di stabilità in linea retta. Ho interpretato bene l'ipotesi di Snaicol oppure l'eventuale disallineamento sarebbe così minimo da risultare impercettibile e impercepito?
  9. Grazie di avere riesumato la vecchia discussione (alla quale, tra l'altro, avevo partecipato anch'io). Quando smonterò il tamburo cercherò di capire se il consumo ipotizzato del medesimo possa essere stato la causa dell'allentamento.
  10. Intanto grazie a tutti delle risposte! Siccome sul sito di Scootercenter si sottolinea che la qualità dei tamburi Piaggio è altalenante (da ottimi a pessimi, da quanto mi è sembrato di leggere tra le righe) ho optato per i F.A. ITALIA sperando in bene. Al prossimo allentamento del dado cambierò quindi anche il tamburo e poi vi farò sapere. Per quanto riguarda la rondella, potrebbe essere un'esagerazione metterne due? Sennò dove se ne trova una più spessa?
  11. Dopo aver dovuto stringere il dadone del mozzo ogni 1000-2000 KM a partire dai 10000 KM, mi ero deciso a cambiare dado e rondella. Il problema sembrava essere migliorato, tant'è che la nuova configurazione ha retto per 3000 KM. Adesso però, ripresentatosi l'allentamento, credo che non mi resti che cambiare anche il tamburo. Ciò detto avrei bisogno di alcuni consigli: 1) Meglio Piaggio originale o FA Italia? 2) Conviene cambiare anche le ganasce o non c'è bisogno? (La Vespa frena relativamente bene e, comunque, non peggio di quando era nuova, per cui non credo si siano consumate: chiedo se sia meglio cambiare anche le ganasce perché magari c'è qualche altro motivo che lo impone) 3) Oltre al dado, alla rondella e alla copiglia ci sono altri pezzi da sostituire? Il tamburo appoggia direttamente sull'albero millerighe? 4) Occorre usare grasso da qualche parte? 5) C'è qualcosa di preciso a cui un non esperto come me e alle primissime armi in fatto di tamburi e ganasce deve fare particolare attenzione? Grazie dei consigli!
  12. Non si vede la targa: può essere quella targate LE o quella targata PR della mia foto?
  13. ^ Molto volentieri! 1957, San Gimignano, Vespa 125 cc.
×
×
  • Create New...