Vai al contenuto

mauro_sarno76

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    738
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    4

mauro_sarno76 è il vincitore del Agosto 23 2016

mauro_sarno76 Ha avuto il maggior numero di like!

Su mauro_sarno76

  • Compleanno 10/10/1976

Informazioni Personali

  • Città
    Roma
  • Le mie Vespe
    PX 150 2013
  • Occupazione
    Ingegnere Gestionale

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

mauro_sarno76's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

6

Reputazione Forum

  1. La pompa miscelatore della Vespa PX credo che sia proprio a livello mondiale il dispositivo più robusto del mondo. Vederlo non funzionante è quasi come fare 6 al Super Enalotto.
  2. Io purtroppo non ho potuto verificare più sulla mia PX perché l'ho venduta. Eppure ricordo che la mia si spegneva chiudendo tutto ? Se hai una PX ovviamente pre-cat con i getti di fabbrica e originale puoi provare per darcene conferma. Io confermo che sulla Sprint Veloce che ho chiudendo tutto si spegne. Sto cominciando a imputare qualcosa in senno al carburatore-ghigliottina ecc
  3. Si proprio così non si spegne.? Anche io ho una Sprint Veloce ed ho il Dell'orto 20/20 hai ragione.
  4. A me non succede come te con il minimo ma chiudendo tutta la vite miscela dietro al carburatore non si spegne. Giusto per curiosità ma dovresti avere il 20/17 non il 20/20?
  5. Ieri ho dato una mano ad un amico che ha acquistato una vespa PX usata ma molto ben tenuta con pochissimi KM circa 6000. E' una PX 150 Euro 2 del 2005; Era catalitica ed abbiamo provveduto a scatalizzarla come normale con la configurazione solita, marmitta piaggio originale, getti 160 BE3 100 - 160 - 48 ghigliottina 6823.01 Dopo averla scaldata ben bene, ho chiuso tutta la vite miscela dietro al carburatore con la famosa chiave da 7 ma niente la vespa non si spegne ? come è possibile ? * Non ha trafilamenti di miscela dalla testata * Abbiamo cambiato la guarnizione tra la vaschetta e il carburatore con quelle originali piaggio verdi * Carburatore serrato con la dinamometrica alla vaschetta * Abbiamo ripassato con la chiave a snodo da 11 tutte le viti del carter, sono serrate al massimo. * Marmitta serrata al cilindro con pasta rossa ed accesa il giorno seguente. Non ci sono versi la vespa con tutta la vite miscela chiusa rimane accesa.? Uso questa tecnica per carburare: Chiudo e aspetto che la vespa si spenga. Riaccendo, alzo il minimo "allegrotto" comincio ad aprire ed ingrassare pian piano quando sento che il motore diventa più allegro mi fermo, chiudo ancora di mezzo giro ed è ok finita la carburazione con la vite miscela. Solo che la vespa qui con la vite miscela tutta chiusa rimane accesa...idee ?
  6. Quel motore è pulito. E' il motore di una vespa ed essendo un due tempi "suda" Se vuoi i carter puliti devi comprare un Beverly, un SH o la GTS 300. I carter delle vespe a marce sono così un pò untuosi ?
  7. Salve a tutti, come da titolo vorrei cercare di recuperare la targa o il telaio di una vespa del 1953 del mio caro papà morto cinque mesi fa. Vorrei capire se la vespa circola ancora da poter capire se è possibile acquistarla. Se qualcuno potesse aiutarmi a capire come fare. L'unica cosa che ho sono i dati del mio papà e nulla più. E' sempre stata un suo cruccio ma non abbiamo mai dato seguito a ricercarla. Ricordava solo che la vendette per acquistare la macchina al concessionario dove comprò la vettura. Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
  8. Sembra come quando il tappo della benzina ha il foto tappato. Ma anche la candela non scherza
  9. Niente bloccavolano, solo utensili inseriti a destra e a sinistra dome fermo.. Testata chiusa con giri infiniti... Quasi un KG di pasta nera sotto la testata... Poi spesso leggiamo nei vari forum post che la vespa non va, non vi, non ci... però nessuno dice di aver "lavorato" in maniera del tutto approssimativa senza nessun utensile giusto e senza nessun tipo di accortezza.
  10. Mi riaggancio a questa discussione, perché ho il filetto dell'albero motore lato volano della mia SV 150, che ci è voluta la mano della Provvidenza per riuscire ad avvitare il dado. Non vorrei che la prossima volta che lo rifaccio per qualche motivo in particolare non riesca più ad avvitare il dado del volano. Avevo letto che ci sono le filiere per fare questi lavori ? Se qualcuno mi spiegava cosa era tecnicamente e come si usava. E' qualcosa che si può usare in garage senza essere un drago ? Grazie a chiunque mi darà una mano !
  11. Comunque è molto difficile che bulloni della testa serrati con la chiave dinamometrica si svitino. Diciamo che è un fatto quasi... impossibile. Soprattutto se sono serrati da manuale a quasi il massimo della coppia. Nei PX 125 - 150 il max è 18 NM Ma comunque con la dinamometrica a me hanno insegnato che dopo anche pochi giorni non è possibile ripassarci sopra per vedere se sono serrati. Essendo analogica non è sicuro che riesci ad impostare la coppia in modo speculare a quando hai chiuso. C'è il rischio che non scatti e quindi cominci a giare e lei non scatterà mai.
  12. E' molto 130 Euro per quella chiave. Beta quella da me indicata la porti a casa con 100 Euro fatturata Usag qualcosa in più. Sono le migliori che esistano.
  13. La chiave dinamometrica è uno strumento di precisione e credo che bisogna affidarsi a marche come Beta e Usag, altrimenti meglio stringerle con buon senso con una buona chiave a snodo da 11. La mia è Beta 606/6 serra da 8 a 60 NM http://www.beta-tools.it/catalog/articles/view/606_slash_6+÷+606_slash_30/__lang_it/__catlang_it/__catalog_beta/__filters_ Per lavorare bene la chiave deve essere ne troppo piccola ne troppo grande per il carico che deve serrare. Le testate PX originale del 125 - 150 si stringono tra 13 e 18 NM Io uso una via di mezzo, considerando anche l'errore dello strumento. Solitamente 15 NM è un buon coefficiente di coppia.
  14. Comunque se ti può confortare, c'è una carburazione del PX 200 versione Germania con codice carburatore Reg 592 con addirittura il minimo 50/120 ma anche il freno aria e l'emulsionatore sono diversi 190 con un BE4

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...