Vai al contenuto

bart.found

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    1.118
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

bart.found è il vincitore del July 12 2012

bart.found Ha avuto il maggior numero di like!

Su bart.found

  • Compleanno 25/01/1982

Informazioni Personali

  • Città
    Scicli (RG) - Catania
  • Le mie Vespe
    Vespa PX125 '99 Spirit, Vespa PK 75 XL '85 Roxy
  • Occupazione
    Ingegnere libero professionista

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

bart.found's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Recent Badges

2

Reputazione Forum

  1. Ciao! Mi è successa una cosa simile... Il problema era proprio uno dei faston del pedale del freno che, staccatosi, ciondolava dentro il tunnel andando a fare massa contro il telaio... E disattivando l'intero impianto! Nel mio caso il contatto a massa avveniva in maniera random... Da te pare connesso alla pressione del pedale... Cmq credo che i tuoi problemi di potrebbero risolvere smontando il pedale per dare un'occhiata!
  2. Un mio amico ha un px150 del 99 esattamente di quel colore... Targa AK***** Quindi è un colore originale!
  3. Bella idea, mi chiedo se sia un punto abbastanza resistente da sostenere il peso della vespa senza subire danni...
  4. Domani mi armo di tester e pazienza e smonto pure il nasello... Il contatto anteriore l'ho controllato e pulito bene... La massa è ben collegata all'interno del cofano laterale... Al portalampada cosa dovrei verificare?
  5. Le masse ed i contatti sembrano ok... Se può aiutare, la spia delle frecce non lampeggia con la freccia destra, ma solo con la sinistra... Le frecce sinistre adesso funzionano in maniera corretta, l'anteriore destra pure... Credete che debba rifare completamente il cablaggio del devio?
  6. Ciao, grazie per la risposta! L'ho fatto stamattina.. ed ho trovato il filo rosa dissaldato. L'ho risaldato e adesso non funziona solo la posteriore destra... Ho controllato il contatto a molla del cofano e la lampadina... E sono ok... Qualche idea?
  7. Salve a tutti! È da un po' che non scrivo sul forum... Spero possiate aiutarmi a venire a capo di questo problema tecnico... Da qualche giorno funzionano regolarmente solo la freccia posteriore sinistra ed anteriore destra! Le altre due non si accendono... La spia sullo strumento si accende solo se metto la freccia a destra. Le lampadine sono tutte buone, credevo fosse l'intermittenza e l'ho sostituita... Ma il risultato non è cambiato... Devo ricercare il problema nel devio? O altrove? Grazie a tutti per l'aiuto ?
  8. Grazie a tutti ragazzi! Sono di nuovo in strada! Grazie Marben! Mi hai salvato la vita! O almeno la giornata!
  9. nessun cavo è collegato al pedale del freno! Comincio a cercare i cavi dentro al foro nel telaio...
  10. Lasciando connesso il tratto originale le luci non si accendevano... Ho staccato lo spinotto del devio luci Dalla morsettiera e l'ho alimentato direttamente collegando il ponte al grigio ed il nero al telaio... Solo allora si sono accese le luci! Ho la Vespa a pezzettini al momento... Ma mi hai fatto venir un dubbio atroce! L'interruttore del pedale non ha mai funzionato... Cioè lo stop non si è mai acceso premendo il freno posteriore... Prima di continuare a smontare roba do un'occhiata lì...
  11. La mia Vespa ha il freno a disco... è del 1998... mio Dio... quindi devo rismontare tutta l'elettronica in zona ruota di scorta e pure i fili che stanno nella scatoletta sopra al motore? E pure quelli che vanno ai contatti interni delle frecce? E forse lo stop... Certo che sarebbe molto più semplice se quella morsettiera riuscisse a passare attraverso il telaio e ad uscire in zona serbatoio... mi limiterei a smontare il pedale del freno...
  12. Ragazzi, ho individuato il punto in cui l'impianto fa massa... Si tratta del punto in cui l'impianto esce in zona nasello... Perché spostando il fascio di fili l'impianto funziona. Ho rimosso il serbatoio... Ho visto che sul fondo c'è la celeberrima paratia in plastica (zeppa d'olio in verità) rimuovendo quella dovrei essere in grado di raggiungere l'impianto? La morsettiera passa tranquillamente attraverso il foro nel telaio? C'è qualche trucchetto da conoscere? A parte quello di legare un cavo guida per ri-infilare l'impianto nel foro sotto il nasello...
  13. non ho capito la prima domanda... in quanto al cavo blu la corrente in ingresso al regolatore non è, appunto, regolata e si attesta sui 20V, mentre in uscita (al grigio) oscilla intorno ai 10V. Ho realizzato un collegamento esterno dall'uscita del regolatore ai contatti del devio al manubrio... e le luci funzionano! anche collegando il collegamento esterno nei contatti del devioluci sotto il nasello le luci funzionano! A questo punto il problema è nel tratto di grigio che scorre dentro il telaio... Inoltre ho constatato che c'è continuità (resistenza a 0) tra il cavo grigio e quello nero che arrivano in zona nasello dal telaio... e non mi pare proprio un buon segno... Come procedo?
  14. No, purtroppo non ho un altro regolatore da provare... A mali estremi proverò a bypassarlo per vedere che succede... - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Aggiornamento: tensione misurata in uscita dal regolatore si avvicina ai 12V (anche se non li raggiunge) alzando il minimo di due giri pieni (di solito lo tengo molto basso). Tensione misurata alla morsettiera del nasello circa 2V... Anche bypassando il regolatore il valore rimane il medesimo...
  15. Sì, Senatore, ho controllato le lampade... Inoltre, v prima del buio totale l'impianto funzionava un po' random! Acceso per un paio di km, poi si spegneva, poi tornava a funzionare... Vado a fare le misurazioni di tensione, vi aggiorno sui risultati!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...