lucag63 Inviato Maggio 16, 2016 Autore Inviato Maggio 16, 2016 Oggi mi sono arrivati i ricambi per il motore...e ho iniziato a pulire i carter..ne ho fatto solo uno..quello lato volano..ed il selettore cambio.. sono venuti bene..penso.voi che dite?adesso una riflessione..come possono due cuscinetti uguali..nadella..costare da un venditore 17 euro. Invece da un'altro 29,99?? Pazzesco!! 0 Cita
Marben Inviato Maggio 16, 2016 Inviato Maggio 16, 2016 Beh, ci sono anche noti rivenditori che i Nadella li vendono anche a cifre maggiori. Anche Piaggio non è da meno e dubito che su questi cuscinetti operi selezioni più severe, anche se tecnicamente è possibile. Per il selettore, ti consiglio di smontare il leveraggio con il rullino e la molla. Verifica che l'usura non sia eccessiva. Spesso si consuma il perno del rullino (che io di solito rimpiazzo con un chiodo acciaioso tagliato e ribattuto); anche il perno della levetta, quello avvitato, spesso si consuma sino ad avere due solchi profondi. Anche i fori della levetta possono ovalizzarsi. Personalmente sono fissato questi elementi: volendo si trovano anche i ricambi singoli, per cui io provvederei alla loro sostituzione se necessario. Non sono da trascurare, perché l'usura dell'intero selettore può esporre a qualche problema, arrivando anche ad avere la crocera che, in folle, interferisce con gli ingranaggi della prima o della seconda. Tuttavia, lungi da me fare eccessivo allarmismo; il livello di usura meccanica della tua Vespa mi pare assai contenuto, per cui è facile che tu non debba intervenire. Ma meglio controllare...! 0 Cita
lucag63 Inviato Maggio 17, 2016 Autore Inviato Maggio 17, 2016 Beh, ci sono anche noti rivenditori che i Nadella li vendono anche a cifre maggiori.Anche Piaggio non è da meno e dubito che su questi cuscinetti operi selezioni più severe, anche se tecnicamente è possibile. Per il selettore, ti consiglio di smontare il leveraggio con il rullino e la molla. Verifica che l'usura non sia eccessiva. Spesso si consuma il perno del rullino (che io di solito rimpiazzo con un chiodo acciaioso tagliato e ribattuto); anche il perno della levetta, quello avvitato, spesso si consuma sino ad avere due solchi profondi. Anche i fori della levetta possono ovalizzarsi. Personalmente sono fissato questi elementi: volendo si trovano anche i ricambi singoli, per cui io provvederei alla loro sostituzione se necessario. Non sono da trascurare, perché l'usura dell'intero selettore può esporre a qualche problema, arrivando anche ad avere la crocera che, in folle, interferisce con gli ingranaggi della prima o della seconda. Tuttavia, lungi da me fare eccessivo allarmismo; il livello di usura meccanica della tua Vespa mi pare assai contenuto, per cui è facile che tu non debba intervenire. Ma meglio controllare...! Ciao marben..farò come dici per quanto riguarda Il selettore anche se a sentirlo lavorare non ha esitazioni o giochi strani..ciao! Hai visto le rugosita' di lavorazione del carter sotto il selettore? Ceto che in Piaggio la qualità... 0 Cita
Marben Inviato Maggio 17, 2016 Inviato Maggio 17, 2016 Per le rugosità, niente di preoccupante. Ma il logo che si intravede è quello a scudetto? 0 Cita
lucag63 Inviato Maggio 17, 2016 Autore Inviato Maggio 17, 2016 Si..e pure sul coperchio frizione.. E dentro il selettore marce.. 0 Cita
Marben Inviato Maggio 17, 2016 Inviato Maggio 17, 2016 Interessante. Ben sette anni dopo l'introduzione del logo esagonale. Il numero motore è coerente con quello telaio? Non sarebbe il primo caso, comunque... Ci sono loghi a scudetto anche su Vespe più giovani! 0 Cita
lucag63 Inviato Maggio 17, 2016 Autore Inviato Maggio 17, 2016 Interessante. Ben sette anni dopo l'introduzione del logo esagonale.Il numero motore è coerente con quello telaio? Non sarebbe il primo caso, comunque... Ci sono loghi a scudetto anche su Vespe più giovani! Il telaio è vlb1t 020..il motore vlb1m 026..può starci? E se guardi pure nella scatola filtro sabbiata ieri.. 0 Cita
lucag63 Inviato Maggio 18, 2016 Autore Inviato Maggio 18, 2016 Ciao a tutti..ieri sono andato avanti con le pulizie..ecco il carter lato frizione..e l'albero motore..un'altra stranezza Piaggio..i due carter..tutti e due numerati 119..quindi originali..lato volano scudetto..lato frizione stemma esagonale..mahhh! 0 Cita
lucag63 Inviato Maggio 20, 2016 Autore Inviato Maggio 20, 2016 Ciao a tutti!!scusate in anticipo essendo un argomento non innerente al forum..ma volevo rendervi partecipi di una cosa bellissima... mercoledì è nata la mia piccolina..Beatrice!!! 0 Cita
senatore Inviato Maggio 20, 2016 Inviato Maggio 20, 2016 Grande notiziona! Tantissimi auguri alla piccola Beatrice, alla sua mamma ed anche al suo papà!!! 0 Cita
franzpero Inviato Maggio 20, 2016 Inviato Maggio 20, 2016 Congratulazioni vivissime! Francesco 0 Cita
TotoDani Inviato Maggio 20, 2016 Inviato Maggio 20, 2016 AUGURONI Luca !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Cita
armiET3 Inviato Maggio 20, 2016 Inviato Maggio 20, 2016 (modificato) Ciao a tutti!!scusate in anticipo essendo un argomento non innerente al forum..ma volevo rendervi partecipi di una cosa bellissima...mercoledì è nata la mia piccolina..Beatrice!!! Complimenti , bellissima:ciao: Auguroni....adesso inizia il lavoro vero,,, Modificato Maggio 20, 2016 da senatore eliminazione foto 0 Cita
Black Baron Inviato Maggio 20, 2016 Inviato Maggio 20, 2016 (modificato) Benvenuta Beatrice , Modificato Maggio 20, 2016 da Black Baron errore 0 Cita
Vespa979 Inviato Maggio 20, 2016 Inviato Maggio 20, 2016 Benveuta Beatrice!! Felicitazioni alla Mamma e al Babbo 0 Cita
FedeBO Inviato Maggio 20, 2016 Inviato Maggio 20, 2016 Benvenuta!congratulazioni ai voi neo genitori! 0 Cita
lucag63 Inviato Maggio 20, 2016 Autore Inviato Maggio 20, 2016 Benvenuta!congratulazioni ai voi neo genitori! Grazie a tutti!! 0 Cita
Lucadodo Inviato Maggio 21, 2016 Inviato Maggio 21, 2016 Bellissima, come tutti i bambini!! Auguroni!!!! 0 Cita
lucag63 Inviato Maggio 21, 2016 Autore Inviato Maggio 21, 2016 Bellissima, come tutti i bambini!! Auguroni!!!! Grazie Luca!! 0 Cita
Maska19 Inviato Maggio 21, 2016 Inviato Maggio 21, 2016 (modificato) Ciao a tutti!!scusate in anticipo essendo un argomento non innerente al forum..ma volevo rendervi partecipi di una cosa bellissima...mercoledì è nata la mia piccolina..Beatrice!!! Che bella notizia, congratulazioni!!! Modificato Maggio 21, 2016 da senatore eliminazione foto 0 Cita
Recommended Posts