Jump to content

andre84

Utenti Registrati
  • Posts

    1,699
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

andre84 last won the day on April 6

andre84 had the most liked content!

About andre84

  • Birthday 03/23/1984

Personal Information

  • Città
    Sardegna
  • Le mie Vespe
    Sprint 68, 50 special

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

andre84's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

4

Reputation

  1. @Big Cesco capisco il tuo modo di vedere le cose, quando ti riferisci ai costi che un professionista in regola deve sostenere, e che parte dell incasso se ne va in spese.. Ne so qualcosa nella mia attività. Però su una cosa non sono d'accordo. Qui siamo in un forum di vespa, dove ci si scambiano consigli su come operarare sui mezzi, se si ha passione e manualità è bello metterci mano ma in modo "intelligente".. Posso dire che grazie ai forum riesco a rifare un motore vespa senza problemi e lavorarlo ed elaborarlo con operazioni di fresatura rifasatura ecc... Tutto partito dalla passione. Poi naturalmente se uno non è in grado è giusto che si affidi a chi di competenza. Sul mondo vespa penso che si possa imparare tranquillamente dai forum che sono fatti per scambiarsi opinioni e consigli.. E poi la soddisfazione di aggiustarsi la vespa da soli è impagabile.
  2. Sto cercando un motore v5a1m, sapete se va bene con logo esagonale o quadrato?
  3. Scusate ma mi autoquota gli interi messaggi precedenti nella risposta di sopra e non sono riuscito in alcun modo a toglierlo. Chiedo se è possibile snellire il post e modificarlo eliminando quella parte.
  4. Bene questa è una risposta che mi chiarisce le cose! io dovrei sabbiare, quindi se fattibile farla agendo da quei fori mi andrebbe anche bene, poi farò in modo di farci arrivare il fondo isolante.. In un telaio large ero riuscito a spruzzarlo a bomboletta ma qui non si se ci sono gli spazi per farlo. Esatto lo scudo pedana e tunnel sono integri, a parte qualche cosa da ribattere, ma non c è del marcio. Quindi mi restano altre due opzioni, il bagno decapante o il lavaggio con prodotti chimici, se hai novità o intendi documentare quest'ultima opzione mi interessa parecchio. Non pensavo che il tunnel si presentasse in questo stato notando la lamiera all'esterno, ma visto che devo rifare la carrozzeria, vorrei che fosse decente anche in questi punti nascosti.
  5. Il parafango originale deve avere i fori per la crestina. Il tuo credo sia di una 50 n.
  6. Sul cavalletto regola il regime del minimo come suggerito.. Per il massimo parti da quel che hai circa 88 e cali se grassa 2 punti per volta dopo una tirata di qualche centinaia di metri.. Se grassa comunque te ne accorgi da come eroga il motore dalle prime tirate, naturalmente con motore caldo.
  7. Bellissimo colore. Anche io sono alle prese con una L, se vai nella sezione ho aperto un post proprio da poco. Quasi sicuramente penso di farla giallo Positano sa di vintage, la mia era di questo colore.. Una domanda, siccome nel mio caso l'interno tunnel sembra abbia bisogno di intervento nonostante esternamente sia ok, tu hai provato a fotografare l interno per capire le condizioni?
  8. Da come descrivi la questione sembri scarburato ai bassi regimi, troppo grasso. Un 42 di minimo sarebbe l ideale ma naturalmente devi agire sulla vite che regola la carburazione.. Prima prova a regolare la vite laterale senza cambiare il getto. Chiudila tutta e poi svita di circa 1.5 o 2 giri e regola fino a quando non sembra che vada bene.
  9. Ho fatto foto col flash all'interno del tunnel, non sembra messo bene all'apparenza.. Forse c è anche del fango non so ma non ha un aspetto confortante, nonostante non presenti marcio all esterno e nemmeno la pedana è messa male. Secondo voi l'ideale sarebbe sabbiare anche l'interno? In tal caso ha senso togliere la pedana e rimetterla o si può creare una finestra tagliando per sabbiare?
  10. Alcuni giorni fa ho comprato questa 50 L a pochissimi km da dove abito, si nota ancora il suo giallo positano. Il telaio è tutto sommato messo bene anche la pedana sana a parte qualche piccola cosa da sistemare.. Il motore purtroppo è di una special, con pazienza cercherò il suo.. Il venditore e mi deve far avere anche altri pezzi mancanti come il serbatoio e lo sportellino che non trovava ma anche questi probabilmente di un'altra vespa. La forcella ho paura che sia storta, verificherò meglio. Il manubrio è il suo ma manopole e leve sbagliate.. Poi manca sella fanali, insomma un po di roba che procurerò nell'avanzare del restauro..
  11. Questa vespa da quanto tempo è nelle tue mani? Perché effettivamente anche io vedo v5a1t ma pulisci meglio per vedere cosa salta fuori..
  12. Beh speriamo ne facciano un decreto coerente con le varie situazioni, sarebbe un controsenso altrimenti.. Vabbè che in Italia di decreti e leggi contraddittori ne abbiamo....
  13. Ho letto un po' il post però mi sono perso, e non ci ho capito granché anche perché la situazione evidentemente non è chiara. Ma su una vespa regolarmente iscritta, che ad esempio dovesse perdere la targa, quindi conoscendola si potrebbe rifare uguale o è necessaria una procedura di riassegnazione? Visto che si parla di tenere targhe storiche..
  14. andre84

    P200e

    @Vespa979 ecco ecco ora mi è più chiara la questione grazie! Si farò così andrò a vederla dal vivo e valuto meglio. Intanto mi interessava capire qualcosa.. ha detto che è riverniciata poi cercherò di capire almeno la tonalità di bianco. Non sono esperto di dettagli del p200e ma almeno verifico telaio motore e condizioni generali. Per ora grazie a tutti.
  15. andre84

    P200e

    Grazie @Pier2162 quindi vespa tecnica dice che era previsto quel colore, ma non è che il bianco è riferito al px 125? Comunque leggendo altre discussioni, il registro storico può passare tranquillamente una vespa px che ha uno dei vari colori del modello anche se non previsto nell anno di produzione del telaio.. Bo non so quanto sia vero.. Poi leggevo anche che vespa tecnica non è affidabile.. Comunque l unico appunto è verificare il numero telaio e verificare. No non è sospetta la cosa è che sicuramente non aveva voglia di dare spiegazioni o perdere tempo..risposte quasi a monosillabi allora ho capito che non aveva voglia e ho chiuso la telefonata nel giro di pochissimi minuti.. Ho avuto a che fare anche con altri venditori, uno addirittura ha perso la pazienza perché stufo di dare spiegazioni... Gente che non attira l acquirente.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...