Jump to content

andre84

Utenti Registrati
  • Posts

    1,715
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

andre84 last won the day on April 6

andre84 had the most liked content!

About andre84

  • Birthday 03/23/1984

Personal Information

  • Città
    Sardegna
  • Le mie Vespe
    Sprint 68, 50 special

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

andre84's Achievements

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • Dedicated Rare
  • Reacting Well Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare

Recent Badges

4

Reputation

  1. @exstremebene allora mi baso su questo, era giusto per pignoleria cercare il motore più o meno della mia numerazione anche per il logo.. ma credo che essendo buono andrò con questo. Il motore lo farò con tutto originale rapporti, GT ecc anche perché devo passare il collaudo... Eventualmente farò delle leggere modifiche recersibilissime esterne per avere quel leggero sprint in più.. E comunque ho da parte già altri 2 motori di cui uno che avevo rifasato ed elaborato anni fa se proprio volessi cambiare le cose.. Ma preferisco che ci sia la componente base originale. Per gli ingranaggi ok proverò a recuperare il tuttoncon pazienza. @Omobono Tenni si infatti nella 50 R che avevo, inizialmente giravo con i 18/67 Dr 75 poi ci avevo abbinato un 19 di carburatore e anche una semi espansione e modifica cerchi 9 to 10 per tamburi piccoli..tutto reversibile.. La vespa era davvero godibile anche senza il pignoncino che in realtà non ho mai provato.. Poi ero passato a un motore rifasato che ho tuttora, senza toccare il suo che purtroppo avevo venduto con la vespa e di cui ancora me ne pento..
  2. Perfetto grazie @exstremesempre preciso e di aiuto. Si pareva strano pure a me che si mettessero a fare fanali che non adattano al manubrio.. Intanto ieri ho recuperato un motore logo scudetto 6 cifre seriale 137xxx so che è di vespa precedente alla mia e dalla ricerca forse 50 n del 66.. ho preso il blocco perché era a prezzo abbastanza basso Carter gemelli non lavorati, anche se ha un mix di componenti come accensione pk e altre cose (l accensione pk non mi dispiace in quanto ne cercavo una per la special) .. Nell'aprire il Carterino che in realtà era solo poggiato, purtroppo noto che l interno campana è abbastanza coperta da ruggine i rapporti sono 22/63 quindi penso di dover recuperare giusto i Carter o spero altro.... Presumo che anche ingranaggio messa in moto sia nelle stesse condizioni, questi componenti vale la pena provare a liberarli dalla ruggine e nel caso con quale metodo? Sono completamente invasi.. Invece l albero motore stranamente sembra ok e così cilindro.. Evidentemente il motore è rimasto aperto nel lato frizione in zona umida. Per ora lo smembro, mi sistemo i Carter e provo a recuperarci qualcos'altro, poi se trovo dei Carter della numerazione che mi interessa, procederò con quelli ma solo per pignoleria, altrimenti volendo potrei dedicarmi a questi in mio possesso..
  3. Ho fatto qualche calcolo sono partito da circa 210mila dell'anno 67 e ho sommato tutti gli esemplari prodotti fino al 69. Mi risulta circa 350mila. Avrei trovato un Carter buono numerazione sui 340mila..penso possa essere proprio adatto al mio telaio.. Sperando tratti sul prezzo perché chiede troppo.
  4. Sto iniziando a cercare anche altri ricambi, mi è stato detto da un venditore di pezzi, che il fanale riprodotto siem non si adatta al meglio nel manubrio, e che praticamente non entra... Sinceramente mi sembra una grande balla, solo per il fatto che lui ha l'originale e probabilmente è solo un metodo per rifilarmelo...anche se l'originale è comunque meglio credo.
  5. Comunque quel che mi interessa è aver capito che la mia dovrebbe stare intorno al 250mila circa magari qualcosa in più. Però quei seriali molto alti saranno sicuramente delle 50 r.
  6. @exstrememi rendo conto che ho sbagliato calcolando.. Stavo pensando che le 50 r v5a1t avessero per scontato tutte il motore v5a1m, invece sono passate da quasi subito al v5a2m..... Ma non riesco a spiegarmi una cosa, come mai tutti questi motori v5a1m con numerazioni alte? Penso di averne visto con seriale ben oltre 400mila..
  7. @exstremebene quindi la mia dovrebbe essere intorno al 250mila più o meno..farò dei calcoli anche grazie al tuo dato. C è da considerare una cosa, ci sono anche le 50 r con v5a1t.. Ho sommato il numero dei modelli da anno 67 fino a tutta la produzione r con v5a1t e sono grosso modo sulle 500mila..quindi v5a1m essendo compreso anche nella versione 50 r, un seriale alto come questo potrebbe essere appunto della r.
  8. In questa discussione datata anche questo v5a1m è abbastanza alto di numerazione ma non viene riconosciuto dal link scooterhelp.. Un utente diceva che in tal caso apparteneva a una vespa del 68
  9. @exstreme per ora i Carter v5a1m 6 cifre che ho visto in vendita, intorno o sopra 250mila hanno logo esagonale. Alcuni logo quadrato ma non ricordo esattamente le numerazioni.. Provo a rifare una ricerca per capire meglio.. Così da prendere Carter o blocco che si abbinano più o meno bene al mio telaio.
  10. @exstremeIn effetti ho inserito il codice motore nella ricerca e mi dice non trovato.. Posto una foto.. v5a1m sembra già in posizione strana.. È un 3 marce e campana 18 67.. Effettivamente anche nella sprint che ho con logo esagonale ha parti con logo quadrato come il contakm.. Si comunque le 50 r più recenti sono v5a2m.
  11. Grazie per la risposta, immaginavo avesse il logo esagonale ma volevo conferma.. Ho trovato un blocco semicompleto v5a1m 6 cifre ma ha numerazione 40**** possibile sia una numerazione troppo alta per una 50 L? Forse è di 50 r ma potrei montarlo ugualmente penso..
  12. Qualcuno sa che logo ha il motore della 50 L del 69? Esagonale o quadrato? Mi è venuto il dubbio perché ho visto Carter 6 cifre con logo quadrato.
  13. Verificato il libretto è corretto, non capisco come mai la dicitura 200 rally nel certificato di proprietà..quindi nel caso acquistassi, penso non ci siano problemi.. Però vediamo se lima il prezzo.. Altrimenti resta dove è
  14. Dalle foto è un px 200 e anche dal numero di telaio indicato allego il link dell annuncio.. https://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-200-originale-1983-cagliari-452384274.htm
  15. Non so della carta di circolazione, in realtà questa persona non essendo esperta di vespe, ha messo l annuncio convinta fosse una rally 200, riportando ciò che è scritto nel certificato di proprietà.. L ho contattata per dettagli e vorrei capire cosa c è scritto nella carta di circolazione appunto..

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...