Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

andre84

Utenti Registrati
  • Content Count

    1,635
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    6 [ Donate ]

Community Reputation

0

About andre84

  • Rank
    VRista DOC
  • Birthday 03/23/1984

Personal Information

  • Città
    Sardegna
  • Le mie Vespe
    Sprint 68, 50 special
  1. Ciao Gino, infatti il comportamento non mi è sembrato di persona troppo affidabile, o forse per ignoranza mi ha risposto in quel modo e comunque non ha dato alcun dettaglio..in ogni caso se riesco a parlarci domani al telefono vedo almeno se ha targa.. altrimenti lascerei pure perdere.
  2. Grazie Rablo, ecco quindi se proprio non riesco a risalire alla targa, con telaio almeno vedo se è rubata o no...col numero telaio vedrei inoltre anche se ha fermi amministrativi? Insomma se non è possibile risalire alla targa, con solo telaio appunto a parte furto non dovrebbero evidenziarsi altri intoppi e mi pare di capire che si può procedere.. quindi sarebbe mezzo di origine sconosciuta giusto?
  3. Ciao a tutti e buon sabato, sono interessato all acquisto di una vespa fine anni 60. Non ha documenti, si legge il numero telaio ma il possessore non mi ha ancora detto se ha la targa. Nel caso non avesse targa o non la conosca si può risalire con una visura alla sitiazione del mezzo...? Poi mi ha detto "la visura la fai dopo l acquisto"...secondo lui sono così pollo? Non sono riuscito a contattarlo telefonicamente perché non ha risposto..ma solo per mail. Se non si conosce la targa inoltre è possibile procedere alla immatricolazione come mezzo di origine sconosciuta? Ho cercato qualcosa ma non ho trovato ciò che mi interessa nelle discussioni.
  4. andre84

    andre84

  5. io direi di aprire tutto il motore e revisionarlo da zero, così non ci pensi più. Visto che hai il motore sul banco...Anche quello della mia sprint metteva in moto, ma è in condizioni penose e all'internò troverò di sicuro delle sorprese"!!
  6. molto personalizzata! io ci metterei anche la crestina al parafango per un tocco in più..
  7. Buona domenica a tutti, mi hanno proposto una vespa, con documenti e targa, però il proprietario non ha fatto il passaggio in quanto l'intestatario è defunto, la vespa l ha ricevuta in dono e non ha modo di fare il passaggio perchè non ci sono i parenti. Siccome sono molto interessato al mezzo, nel sito aci è spiegata la procedura http://www.aci.it/i-servizi/guide-utili/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html Prima dell'acquisto naturalmente farò una visura per accertarmi che il mezzo non sia rubato, o non sia in fermo amministrativo..Se dovesse risultare radiata per bolli non pagati è sempre valida la procedura? Altra cosa che non mi è chiara, la vespa potrei pagarla e ritirarla ed eventualmente chiedere a un parente o amico, di fare la parte del proprietario non intestatario per l'atto di vendita redatto in bollo? Con documenti e targa ma senza foglio complementare è meglio lasciar perdere? Grazie per il momento Andrea p.s. mi ha appena detto che ha solo libretto e targa ma non il foglio complementare:testate:
  8. Anche io anni fa avevo montato rms, in pochissimi mesi di utilizzo non affatto intensivo della vespa, il posteriore si è subito scoppiato..
  9. andre84

    Bicasbia

    Da bicasbia ho ordinato pure io varie volte..tutto ok come con altri ricambisti. Lo scelgo per le cose basso costo a cui non do importanza...per un vespino 50 ad es uno specchio da pochi euro se si scroma dopo meno di un anno chi se ne fotte...per altri ricambi vado più cauto e passo altrove o perlomeno corro il rischio...le inserzioni web spesso sono poco descrittive e nemmeno il venditore sa il più delle volte dettagli tecnici...commercio....
  10. andre84

    Bicasbia

    Credo che se uno parte dall idea come in questo caso, di avere lo statore prendi e monta facendo riferimento alle tacche, senza modifiche pur avendolo pagato poco, si incazza.. Ma là vespa è spesso fatta di adattamenti su componentistica non originale sia concorrenza che elaborazione...in tal caso quindi strobo e alesare.
  11. Diecimila euro e via di spese. Facciamo cifra tonda e via:mah:
  12. D'accordo se ci sono lavori importanti da eseguire, ma se la vespa si presenza senza particolari problemi, i prezzi che chiedono qui per un lavoro ben fatto e onesto sono di circa 600-700 max portando vespa totalmente smontata...riporto solo i prezzi della zona.. e personalmente spendere di più per una vespa solo da dare fondo lisciare e verniciare mi sembra eccessivo. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - La vespa special, rimontarla è una fesseria e se prendono quel tanto sono pazzi....quante ore di lavoro per rimontare una special????? Se il signore dei 600 lavora bene portala a lui, smontata e pensa tu al rimontaggio. Il motore se hai manualità ti diamo una mano nel forum.
  13. Marmitta? Non sarà tappata? Non mi viene altro in mente...non sono esperto di lamellare..attendiamo altri consigli
×
×
  • Create New...