Vai al contenuto
VR-News
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.
  • IMAGE HOST

Vespa979

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5.973
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    18
  • Points

    46 [ Donate ]

Vespa979 è il vincitore del Agosto 23 2018

Vespa979 Ha avuto il maggior numero di like!

Reputazione Forum

42 è veramente in gamba

Su Vespa979

  • Livello
    VRista Silver
  • Compleanno 04/05/1979

Informazioni Personali

  • Città
    Toscana
  • Le mie Vespe
    ...me ne manca sempre una...
  • Occupazione
    Raccoglitore di ferraccio

Visite recenti

1.429 visite nel profilo
  1. Ciao Daniele, una bella lista era necessaria😉. Aggiungerei il biancospino alle prime tre annate, dato che l'errore, tanto per cambiare, è proveniente dai dati di V.T., e quindi nel tempo tempo ripreso da tanti database. Poi, annata 79, non credo fosse più disponibile il vallombrosa, appunto sostituito dall'azzurro cina, da aggiungere l'immancabile Chiaro di luna. Ci sarebbe da fare una nota per la versione Elestart, che ha avuto almeno una colorazione "dedicata" (anche questa cosa da valutare insieme), che è il Blu PIA490, sulla v5a3t, presumibilmente nell'annata 70/71. Da aggiungere , anche la presenza della colorazione Argento PIA103 non ricoscuta da fmi, sempre nell'annata 70, presente sia nella versione "normale" che "Elestart".
  2. Vespa979

    Colori Sprint Veloce tedesca

    Se hai appurato che è di produzione 74, io andrei con il classico Verde ascot, credo che comunque non sbaglieresti. Se sei comunque riuscito a circoscrivere il primo colore sopra il fondo originale grigio... io la rifarei con quel colore proprio per una questione di originalità, soprassedendo sulla ridondanza cromatica.
  3. Vespa979

    Sprint Veloce con carter crepato

    È una posizione assai delicata, andrebbe vista la situazione nella sua interezza con carter smontato e nudo. La soluzione più facile sarebbe sostituirlo, quella più corretta sarebbe trovare una coppia di carter adatti e accoppiati.
  4. Vespa979

    Benvenuta SS

    Per la batteria, se vuoi rispettare o hai piacere di prenderne una con l'estetica dell'epoca, ci sono ditte che le realizzano, sia con componenti classici al piombo, oppure aggiornate con l'utilizzo delle cosidette "gel". RAE batterie, è solo un esempio di cio' che si trova, a volte sono presenti alle mostre scambio, e vendono anche solo l'involucro della batteria, se per esempio vuoi utilizzare un tipo di batteria differente al suo interno. Se non ho capito male, sei della zona di Torino, lì ci sono un paio di aziende che producono e hanno in catalogo batterie d'epoca, ad esempio Accumulatori Failla, e PM Accumulatori. Facendo una ricerca, poi, puoi trovarne anche altre.
  5. Vespa979

    Benvenuta SS

    ...certo, questa era un Gran bel mucchio di ruggine...😅
  6. Vespa979

    accelera da sola a freddo

    E perchè la tiri a freddo??🙄
  7. Vespa979

    Benvenuta SS

    ...bel mucchio di ruggine, Luca😁
  8. Vespa979

    Colori Sprint Veloce tedesca

    Chiaro di luna sembra che fosse disponibile. https://www.germanscooterforum.de/topic/188842-vespa-sprint-veloce-original-lack-baujahr-1974/ Di altri colori non ho dati, se non un giallo positano, ma disponibile solo sulla versione a faro trapezoidale. Se contatti la piaggio per mail, allega foto della tua targhetta identificativa sul tunnel del telaio.
  9. Vespa979

    Benvenuta SS

    Ricapitolando, ci sono da sostituire e aggiungere: clacson, marmitta, manopole, serrature bloccasterzo/bauletto chiave unica, fanale posteriore, batteria, ruota di scorta e relativo coperchio in metallo, parafango con kit fregi e viti, poi servono anche due cerchi ruota sempre con semicanale simmetrico. Ad occhio aggiungerei che la leva messa in moto non è la sua originale, da controllare anche lo scudetto, originale è in plastica rigida, e appurare l'originalità del bordoscudo, originale inox e marchiato. Per il parafango, quello con il rinforzo l'ho trovata a volte anche sulle Sprint 150 coeve, quindi è solo marketing spacciarlo solo per 180ss... La replica di pascoli...non mi sembra tutta questa raffinatezza, e di contro vale la metà di quello che chiede...a mio parere. Per il momento puoi mantenere quello montato, facendo i fori e montando i fregi, tra l'altro come forma e montaggio non sembra essere una replica recente. Il kit serrature con chiave unica, del tipo bloccasterzo "corto" non è di facile reperibilità, se non qualcosa di usato ma a caro prezzo. Per la batteria, puoi comprare quelle replicate, o solo il contenitore replica RAE, in cui poi potrai montare la batteria che ti necessita. Leva messa in moto, originale se la fanno pagare una fucilata, replica si trova sulle 45€.
  10. Vespa979

    180 SS ferma da anni

    Andate a vedere il mercato speculativo sulle auto d'epoca... nel giro di poco più di due anni le quotazioni sono raddoppiate per quasi la maggiorparte dei modelli, guardate cosa è successo con quelle delle Alfa Romeo più rappresentative, delle Delta HF, e di quelle che fanno parte del fenomeno superpompato delle Youngtimer... Vetturette sportive, le classiche bare su quattro ruote anni 80/90...che da costi alla portata dell'appassionato, sono diventate quasi intoccabili per i più. IL mercato vespa, si stà adeguando al rialzo, lieve, ma costante, forse non su tutti i modelli, ma anche qui su i più ambiti. Ricordo tempo fà di una SS messa su subito a 5k... sparita in mezzora... chissà se è rimasta in italia o volata oltre confine come ormai succede spesso. IL discorso purtroppo, e trito ritrito... chi ha un minimo di passione...vede i costi...e scappa a gambe levate.
  11. Vespa979

    180 SS ferma da anni

    Modifica le foto in maniera che non si legga la targa della Guzzi. Ad avere il posto...io farei un 'offerta per l'intero lotto...vespa, moto, motorino, biciclette e Fiat 125... 😁 Perchè riverniciarla se è sana???🙄
  12. Vespa979

    Marmitta Sito cromata amissibile per FMI?

    Per la marmitta potresti seguire il consiglio di Senatore, vernici con bomboletta che poi rimuoverai dopo le foto con il diluente. Sella e sportello invece vanno messi quelli giusti, ambredue con le loro levette, poi potrai rimontare qualli attuali. Devi pulire quei residui di vernice blu sul bullone e parte dello stelo dell'ammortizzatore. Anche il portatarga non è corretto, deve essere verniciato in nero opaco e non in tinta carrozzeria. Ho un dubbio anche sull'esatto modello del contachilometri, che sembra essere quello con cornice cromata e non quello previsto "tutto plastica", dando per scontato che la vespa sia di produzione post 1980. Piccola osservazione, il parafango replica asiatica è brutto, per non dire peggio e non rispecchia davvero le fattezze dell'originale.
  13. Vespa979

    Restauro Vespa GL 1964

    Bello, il quadrante è il suo, manca, o almeno nelle foto non c'è il portalampada. Oggetti così però andrebbero visti di persona per vedere effettivamante se hanno dei problemi, dato che ormai hanno raggiunto costi da gioielleria...
  14. Vespa979

    Aiuto per sella 50 N 1968

    IL posteriore non deve venire troppo "a becco".
×