Jump to content

Vespa979

Utenti Registrati
  • Posts

    6,200
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    35

Vespa979 last won the day on August 31

Vespa979 had the most liked content!

About Vespa979

  • Birthday 05/04/1979

Personal Information

  • Città
    Toscana
  • Le mie Vespe
    ...me ne manca sempre una...
  • Occupazione
    Raccoglitore di ferraccio

Recent Profile Visitors

3,203 profile views

Vespa979's Achievements

Rookie

Rookie (2/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare

Recent Badges

84

Reputation

  1. Se ha messo qualche fanale con la posizione potrebbe quasi sicuramente aver modificato l'impianto, dal poco che si vede il fanale anteriore è originale, almeno nell'aspetto esterno, la parabola e il portalampada li devi verificare. Quello posteriore devi comunque sostituirlo almeno in un primo momento per poterla iscrivere all'R.S.
  2. 1984 VLX1T 605008 630926 1985 VLX1T 630927 653685 Per la colorazione originale è meglio seguire il dato, quando lo si trova, di produzione e non di immatricolazione. Per un fatto di originalità io consiglio sempre di usare il colore originale quando lo si riesce a stabilire, quindi ti consiglirei di rifarla dello stesso blu. Il colore originale è poi quasi d'obbligo se si deve iscrivere il mezzo ad un registro storico, vuoi che sia per un valore aggiunto o per poter assicurarlo e poterlo usare in regioni e/o comuni che hanno blocchi alla circolazione.
  3. Come puoi notare dallo schema elettrico che trovi in sezione download, la vm1 ha il devio a 4 posizioni: spegnimento, tutto spento, luce anabbagliante e luce abbagliante; poichè questo modello ancora non montava la luce di posizione, montata sulle successive vm2. Per riparare la plastica potresti provare con un prodotto della loctite, "kintsuglue"; io l'ho provata ad usare sui coperchi dei raddrizzatori con ottimi risultati.
  4. Questo è un V5A4M, 402***mila... ed è di una Special 50 4 marce degli anni 80... A quasto punto ti serve tutto un motore V5A1M.
  5. Si, il matricolare la identifica come L del 67 passo corto, il motore ha punzonato lo stemma esagonale? Se hai una foto, con gli ultimi due numeri coperti postala.
  6. Bella anche con quelle chiazzine di ruggine...😄 Oltre ad averla uguale,(graffietti e ruggine compresa😅) sulla mia monto lo stesso specchietto che hai messo tu...😁 Complimenti, goditela.
  7. Ha bisogno di alcuni accorgimenti per essere montato ed avere un rendimento ottimale non è certo un cilindro monta e parti.
  8. Con 110€ ci prendi un cilindro nuovo...originale piaggio odierno su ebay. Certi "professionisti" cominciano a pisciare fuori dal vaso con queste richieste...🙃
  9. Il 24 senza lavori e del tutto inutile, serve solo consumare di più senza dare benefici. Piuttosto toglierei il padellino del Primavera e monterei almeno una siluro tipo ET3. Se più avanti avrai vogli di qualcosa di più spinto potrai aprire il tuo motore o partire da dei carter "nuovi" e fare un motore elaborato.
  10. Qualcosina in più, e tutto il resto originale?... andrei di classico DR/Olimpya in ghisa.
  11. ...sul 2 tempi è l'olio miscela che lubrifica il pistone, non credo che nemmeno ai tempi del "piombo" presente nella rossa avesse chissà quale potere lubrificante. Di solito il rettificatore dovrebbe tenere presente la tolleranza che indica il produttore del pistone, il valore inciso sul cielo del pistone indica appunto l'alesaggio della canna a cui è destinato + il giusto gioco di montaggio. Meteor e vertex per un cilindro originale sono più che adatti.
  12. Il matricolare è giusto per una L del 68 circa. Considerate che i motori v5a1m sono stati montati fino a 3 modelli di 50 contemporaneamente, N,L ed R e i matricolari del motore erano continuativi e non prendevano riferimento da quelli del telaio.
  13. E non metti nemmeno qualche foto del lavoro finito??😔😁
  14. Il modello di sella è giusto quello delle ultime foto. E si, era in blu scurissimo.
  15. La plastica del fanalino è una aftermarket bosatta, di quel tipo solo e solamente Siem di primo equipaggiamento. Leva, quella in foto è giusta e sembra proprio l'originale. Le manopole, già nel 75, erano in uso quelle rigate nere con lo stemma esagonale, quelle ora montate erano per annate precedenti e solo in colore grigio, nere erano per il modello Special 50. Più probabile l'potesi della sostituzione.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...