Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Vespa979

Utenti Registrati
  • Content Count

    6,090
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    26
  • Points

    123 [ Donate ]

Vespa979 last won the day on September 16

Vespa979 had the most liked content!

Community Reputation

59 ha di che essere orgoglioso

About Vespa979

  • Rank
    VRista Silver
  • Birthday 05/04/1979

Personal Information

  • Città
    Toscana
  • Le mie Vespe
    ...me ne manca sempre una...
  • Occupazione
    Raccoglitore di ferraccio

Recent Profile Visitors

2,453 profile views
  1. Quoto gli altri, percarità, modello interessante, ma questo nello specifico, troppo caro.
  2. Se aveva una scaldata è stato giusto sostituirlo. Ho la fila di "fermarcarte" con ogni tipo di rottura possibile...😅
  3. ...però... sono sempre stati così sui pistoni dell'epoca (non tutti) e certo non era un problema. In altri punti il ferma fascia rimane non visibile dall'interno. Il pistone marca ignota, che poi ignota non è... è un Dinamin, ha in alto sulla sx proprio il ferma fascia fuso in quella piccola protuberanza. Quindi immagino che il Dinamin della GL sia finito nel secchio...😁😂
  4. Vertex è una buona marca, tra l'altro un amico ne aveva uno tipo et3 montato proprio su primavera 56mm, e andava molto bene. Sul motare un pistone nuovo, in questo caso lo vedo solo come un di più. Non è detto che il pistone (che tra l'altro ha lavorato sulla canna quindi già rodato) sia peggiore di uno nuovo moderno.
  5. Con fmi non ci perdere nemmeno tempo... IO...ci andrei in giro cosi... ruggine compresa...😁 Per farei un intervento completo con il recupero dei punti più corrosi va comunque smontata tutta. È una filosofia diversa dal restauro caramella che piace a tanti, ma secondo me , e ai miei gusti, è più soddisfacente, naturalmente su mezzi come questo, che permettono questo lavoro di recupero partendo da una buona percentuale di parti mantenute in condizioni accettabili.
  6. Ma il pistone che hai ora, ha dei problemi per i quali non vuoi montarlo? Anche perchè, se c'era qualcosa che non andava te lo avrebbero detto in rettifica.
  7. Vespa979

    50 special

    Non si puo' risalire tramite registro cartaceo Piaggio (o qualsivoglia metodo di archiviazione) al colore con cui è uscita di fabbrica, semplicemente perche Piaggio non teneva traccia di questi dati. L'unici indizi, se ancora presenti, sono da ricercare nella vespa, nelle parti più nascoste e difficilmente raggiungibili da successive riverniciature "alla buona". I colori disponibili nell'anno di produzione della tua Special, sono solo quelli indicati da extreme. Il Tabacco PIA3/3 , è quell' Arancio mattone che puoi trovare nelle tavole dei colori piaggio.
  8. L'idea è vecchia, speriamo che arrivino a qualcosa...di concreto e che non facciano le cose... all'italiana. Ma... ci scommetto... le teste che lavorano e dirigono la motorizzazione civile metteranno in moto chi al ministero puo' mettere i bastoni alle ruote a questa proposta che andrà a incombere sulla loro quantità di lavoro.
  9. La Special V5B1T ha già di serie i cerchi da 10", quelli da 9" li monta la special prima serie V5A2T. Controlla meglio la vespa che vuoi prendere.
  10. Quoto vol per lo stemma, è rettangolare di plastica. Quelli in resina morbida sono repro economiche. Sella con targhetta "Aquila made in Italy"
  11. AHHH che notizia!! Congratulazioni Roberto, alla neo mamma e augurissimi alla piccola... ancora non sa,... che avrà a che fare con un papà dalla testa matta...😁😂😂 Auguri anche te Federico... busone che non sei altro...😜😁
  12. Ahhh... ero rimasto alle puntete precedenti😁, in questo caso, hai l'imbarazzo della scelta e quindi puoi valutare altri marchi oltre a pinasco.
  13. https://www.motul.com/it/it/products/transoil-10w-30 A quanto riporta il produttore, si, è minerale.
  14. Ciao Fabri, ho un amico che lo ha su una Super 125, montato ormai da qualche anno ed è contento per il risultato che ha ottenuto, e fin ora no ha avuto problemi. È montato p&p con solo piccoli lavori su base cilindro e testa, accensione vespatronic, 24 raccordato ed espansione pinasco cromata, ruote da 10. Velocità massima non ha guadagnato molto, e non era il risultato cercato dato che voleva una buona progressione in salita, ottenuta nonostante l'espansione ( sarebbe più orientato su una padella modificata... ma prima di tutto ci vuole il sound...quindi ancora non è convinto😅) Non so' se ora come ora il gap di prezzo/prestazioni tra ghisa e alluminio possa far propendere per quest'ultimo, il ghisa se settato a dovere e con qualche lavoretto ad oc di sdifettatura, ha delle belle prestazioni, constatate su una vnb 4marce di un amico.
×
×
  • Create New...