Jump to content

Vespa979

Utenti Registrati
  • Posts

    6,227
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    41

Vespa979 last won the day on November 13

Vespa979 had the most liked content!

About Vespa979

  • Birthday 05/04/1979

Personal Information

  • Città
    Toscana
  • Le mie Vespe
    ...me ne manca sempre una...
  • Occupazione
    Raccoglitore di ferraccio

Recent Profile Visitors

4,556 profile views

Vespa979's Achievements

Explorer

Explorer (4/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

94

Reputation

  1. La vespa di partenza con ogni probabilità è questa : https://www.bukalapak.com/p/motor-471/aksesoris-motor/aksesoris-motor-lainnya/31u5xf7-jual-vespa-px-exclusive-2-p150xe-aom-th-1986-original-paint-cat-ori-full-orisinil-sport-mk1-banci-spartan-excel-super-sprint-pts-special
  2. Ciao, da possessore anche di vs3, il mio consiglio è ... riconsegnala al venditore e annulla la vendita. Numero e stelle sono ribattuti con caratteri non corretti. Solo parte del prefisso è decifrabile come quello d'origine, la V è per metà quella di origine, in quanto non è stata sottoposta a cancellazione tramite riporto di materiale con la saldatura, quest'ultima ben visibile come ha indicato exstreme dalle soffiature lasciate dal lavoro; l'altra metà probabilmente scavata con punteruolo metallico. Se poi osserviamo bene notiamo che la sotto la S e il 3 ci sono parte dei caratteri originali, su cui sopra è stato punzonato non perfettamente il carattere nuovo (errato). Per fortuna, se cosi si puo' dire, un minimo di competenza l'esaminatore è stato in grado di esprimerla. A te la scelta, io non ci perderei tempo e soldi ulteriormente sapendo che il mezzo è stato manomesso in un punto importate e sopratutto in maniera fraudolenta, e che ne inficia il valore storico e monetario.
  3. Qui trovi la risposta alla tua domanda e altro ancora per restaurare la tua R.😉
  4. Dato che il colore è comunque nella gamma e non è specificato chiaramente il periodo di termine del suo utilizzo, direi che puoi lasciare tutto come sta' e goderti la vespetta😉
  5. Bravo bravo, soprattutto hai il meccanico che ti ha fatto un lavoro impeccabile Spoiler: il motore gira proprio bene...😁
  6. Le foto possono ingannare un po',... ma a me non sembra nemmeno sia il PIA305 Azzurro Acqua Marina... Assomiglia e forse lo è, all'Azzurro Chiaro PIA 400. Dovresti verificare con una mazzetta colori piaggio o maxmayer, nel caso avessi usato questa marca. Sulla possibilità di iscrizione, dipende dal referente asi a cui ti rivolgerai e a quello che ti risponderà preventivamente alla visione delle foto.
  7. Vespa Tecnica è una pubblicazione che, oggi come oggi... puo' essere utile come fermaporta; in più di ventanni dalla sua prima pubblicazione di informazioni ne sono state documentate un enormità, molte anche in contraddizione e a smentita di quello che viene riportato sui libri.
  8. Si preannuncia un weekend caldo di rimontaggio...😁 👍
  9. Fantastica🤩 Rappresentava perfettamente una parte di quegli anni
  10. Fai una foto ricordo al tagliandino di controllo...🥲 😁
  11. Per il colore del fondo confermo quello che scrive exstreme, il codice RAL effettivamente fa impazzire di meno il colorificio magari non pratico con i codici Piaggio. Discorso tabella colori, io consiglio sempre di fare riferimento a quelle che indicano i codici Piaggio, perchè come nel caso qui sopra c'è il solito errore del 7002M... che non è il Grigio azzurro met. 5/4 ma l'azzurro... 5/2... perchè le fonti...si copiano tra di loro e non sono frutto di ricerche mirate. L'arcobaleno va considerato come anno/modello 1984, anche la prima produzione 1983, quindi i colori da prendere in considerazione sono quelli '84. Bianco PIA9/4 Rosso federale PIA1/2 Antracite met. PIA 2/4 Poi, come ho scritto a Francesco, un controllo con una mazzetta piaggio toglie quasi tutti i dubbi.😉
  12. Quello di cui sono a conoscenza è che, la piastra va in tinta con la carrozzeria, il telaio con le molle è verniciato in nero e la molla di regolazione e la relativa bulloneria è zincata. Questo vale per la monosella con molla coperta a partire dalla metà del 1965 circa.
  13. Ufficiali per il nostro mercato per la produzione 1981 erano il Blu marine PIA 8/9, il Rosso "arancio" PIA 2/1, e il Chiaro di luna PIA 2/1-108 Il Biancospino è stato usato anche per il mercato italiano ma non ufficialmente in quanto, a quello che si è potuto risalire, erano piccoli lotti di su ordinazione di poche grosse concessionarie. Parlando di rarità, anche facendo riferimento al colore, per un et3, concordo con il pensiero di exstreme; (...trovatemi una Jeans conservata di produzione 78...😁) La mia dell'81 rimarrà blu marine (invecchiato, scrostato, rigato e con quelle belle fioriture sul manubrio...😆) ma se dovessi restaurarne una o rosso o chiaro di luna.
  14. Io qualcuna l'ho vista, un paio erano di immatricoalzione primi mesi del 76.
  15. Vespa979

    P200e

    Quelli indicati da Pier2162 sono i colori del 125, quelli del 200 sono a pagina 44 di quella vetusta e a volte imprecisa pubblicazione. Se la vespa ti interessa, anche dopo le ritrosie del venditore a dare info, che posso condividere in parte, sali in auto e vai a vederla. Ti toglierai ogni dubbio. Dalle foto vedo che appare come un p200e prodotto pre 1982 (ganci esterni, perno mozzo "piccolo" e devio primo tipo) quindi con telaio sotto il 112000 circa, altresi potrebbe anche essere possibile che sia Biancospino, da vedere se originale o riverniciato. La sella e il cavalletto nero sicuramante sostituiti sono delle versioni successive Arcobaleno, come anche l'ingiallito bordoscudo che avevi già notato.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...