Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

Vespa979

Utenti Registrati
  • Content Count

    6,036
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22
  • Points

    97 [ Donate ]

Vespa979 last won the day on January 16

Vespa979 had the most liked content!

Community Reputation

49 è veramente in gamba

About Vespa979

  • Rank
    VRista Silver
  • Birthday 05/04/1979

Personal Information

  • Città
    Toscana
  • Le mie Vespe
    ...me ne manca sempre una...
  • Occupazione
    Raccoglitore di ferraccio

Recent Profile Visitors

2,110 profile views
  1. Puoi verificare subito di che anno è la vespa, basta confrontare il numero punzonato sul telaio con i dati scritti da Gioweb.
  2. Sinceramente non vedo dove sia il problema della certificazione dell'officina, che come previsto nel modulo puo' certificare la "verifica" del lavoro svolto da altri sul veicolo e fare la prova strumentale degli impianti di frenatura (in particolare), luci, ecc. Questo, dà anche una garanzia di corretto funzionamento e la possibilità di risolvere problemi, in vista di un collaudo o revisione in motorizzazione.
  3. Se quello che hai trovato ha il cono 17, puoi montarlo, l'unica differenza è quella appunto, della diversa fasatura di aspirazione.
  4. Ma il tuo albero che problemi ha, da non poter essere revisionato con un kit d'imbiellaggio nuovo?
  5. Si è scolorito, ci sta con il tempo e le intemperie. Fagli un'offerta, la vespa sembra completa e se non ci sono sorprese, con un bel lavoro di recupero puoi conservarla nella maggiorparte dei componenti e nella carrozzeria. Dovrai iscriverla storica (consiglio ASI), e rifare il libretto mantenendo la targa originale.
  6. Benvenuto, bella vespina 😉 Guardando alcuni particolari però, ho qualche dubbio che sia conservata di prima vernice. Dado parafango e piolini strisce pedana verniciati, mi fanno dubitare. Anche la chiappetta sinistra sembra che sotto la vernice abbia non poco stucco. Magari foto più esplicative chiariranno. Io comunque ti consiglio una bella lavata e lucidata con semplice polish, per quello che riguarda la carrozzeria; la meccanica se non è troppo tempo che è ferma, puoi semplicemente fargli un piccolo tagliando di manutenzione, pulizia carburatore, controllo spillo, pulizia serbatoio e rubinetto. Controllo candela. Metterla in moto e sentire come và, provare il cambio ed eventualmente regolari i cavi. Se ci sono problemi verranno fuori. Se poi vorrai usarla in strada, due gomme nuove sono inevitabili.
  7. Direi di aspettare febbraio, e vedere come si comporteranno le assicurazioni sui premi delle RC dei normali veicoli. https://www.theitaliantimes.it/economia/rc-auto-familiare-cos-e-come-funzion-classe-unica-famiglia_150120/ Magari potrai assicurarla con una polizza vantaggiosa.
  8. Come abbiamo potuto leggere, il tuo ego smisurato non è cambiato nel tempo, e neppure una parvenza di approccio costruttivo si è manifestato.
  9. L'ho montato sul Px, un siem con vetro giallo, lampada attacco originale mi pare 35W, ma... dopo 70 km di agonia in notturna...dove non vedevo una cippa... è tornato nella scatola😁 Magari con un impianto luci più moderno magari a led, migliora di sicuro.
  10. In realtà il mezzo trainato non è una vera e propria moto, ma un motorscooter e precisamente un Aermacchi 125u "Ghibli" di cui possiedo un esemplare, tra l'altro noto che anche il modello di vespa sembra essere una vm1 come la mia...😅
  11. Se l'albero che togli dal motore primavera ha le sedi cuscinetto, sedi paraoli e sedi chiavette in buone condizioni, lo farei reimbiellare sicuramente.
  12. Calmiamo gli animi!😆 @ joedreed : Roberto...non ti passa il vizio di contestare i colori fuoriserie?... (ricordi il tuo intervento sulla Primavera Arancione?) Il "cipolla" come scrissi ( dove non ricordo) a suo tempo ufficialmente fa parte dei colori disponibili nel 69 e 70 per la SV e la Rally 180, ma come affermavo, per qualche motivo il PIA103 finì per essere usato sull'intera gamma nel 70. Negli anni sono comparse GtR ,Special, R ed Elestart con questa colorazione, che è diventata ufficiosa per ques'ultime ma che non toglie il fatto che siano uscite così dalla Piaggio. Personalmente posso affermare di aver visto dal vivo (e controllato) negli anni, tutti i modelli che ho scritto, in questa colorazione, e tutti di quell'annata. Tra l'altro posseggo proprio il Primavera citato da humabel82 e anche una 50R conservata e trovo molte analogie di conservazione proprio su questa Special. Unico tocco che aggiungerei è ripristinare la marmitta con il suo trattamento originale. Sul tipo da montare, 4109S sono daccordo, forse però già con stemma esagonale. Tralascio il discorso sull'fmi e la loro ottusità...potrei imprecare.
  13. MI dispiace tanto Francesco, prima di tutto per i problemi legati all'incidente, ma anche al fatto che tu voglia "cancellare" del tutto,vendendo, ogni cosa che ti possa comunque ricordare questa passione. E comunque...resti sempre un Vespista! Un Abbraccio! P.S. Luca, scusa per questo offtopic.
  14. IL cofano ci vuole aperto e naturalmente in alluminio, l'accoppiamanto telaio v15t e motore v21m è corretto. Per avere un riscontro ufficiale puoi chiedere il (caro...) certificato di origine alla Piaggio.
×
×
  • Create New...