Vai al contenuto



Analisi Polini 218 alluminio


MrOizo
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
OT

Le leggi Italiane tutelano eccome gli italiani! tutelano alla grande ALCUNI italiani,quelli che contano.

E stendiamo un velo pietosissimo,come al solito.

 

 

 

Comunque a vederlo offre ottime prestazioni,sono curioso di vederlo all'opera.

 

 

Va che finamo a parlare di politica!!! VIETATISSIMO!!! :mrgreen:;-)

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Perchè?

 

 

 

Purtoppo le leggi italiane non tutelano molto gli italiani e in particolar modo il manifatturierio, ma questo è un mio pensiero ed è meglio che mi fermo subito, perchè non vorrei andare off-topic, e perchè non vorrei trasgredire il regolamento.

 

:ciao:

Preferisco fasce da 1 mm

Di vantaggio hanno meno attrito, e di svantaggio scambiano meno calore con la canna .......ma io ho un cuore RACING

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Capisco che se grippo il cilindro con pistone sez B lo butto, e non posso lucidarlo per metterci una C o D, ma permetti che io ne pretenda uno sez A??

 

 

Non capisco perche tu pretendi una sez A?

Alla fine queste servono solo per abbinare il pistone corretto al cilindro e sono legati alla tolleranza del diametro.

 

Vol.

Modificato da volumexit
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Preferisco fasce da 1 mm

Di vantaggio hanno meno attrito, e di svantaggio scambiano meno calore con la canna .......ma io ho un cuore RACING

 

Vecchio cuore Monofascia!!!! :ok:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

@Volumetrix: Pretendo sez A perché nel caso cambio pistone e lucidata ho una sezione in più da usare, perché con una A sono sicuro che non è mai stato usato, perché sono sicuro che il cilindro è nato bene e non ha dovuto essere ripreso per diventare un B, perché visto che loro pretendono 400 euro io pretendo la A!!! ;-) Ed oltre alla sezione A io pretendo nessuna soffiatura :-)

 

Visto che Polini dice "Se ti va bene prendi quello che ti diamo ok, altrimenti arrangiati", solo per il modo di porsi io ho deciso di arrangiarmi! Dopotutto non sono gli unici che fanno ottimi cilindri per le vespe ;-)

Modificato da Pievà
Link al commento
Condividi su altri siti

@Volumetrix: Pretendo sez A perché nel caso cambio pistone e lucidata ho una sezione in più da usare, perché con una A sono sicuro che non è mai stato usato, perché sono sicuro che il cilindro è nato bene e non ha dovuto essere ripreso per diventare un B, perché visto che loro pretendono 400 euro io pretendo la A!!! ;-) Ed oltre alla sezione A io pretendo nessuna soffiatura :-)

 

Visto che Polini dice "Se ti va bene prendi quello che ti diamo ok, altrimenti arrangiati", solo per il modo di porsi io ho deciso di arrangiarmi! Dopotutto non sono gli unici che fanno ottimi cilindri per le vespe ;-)

Non penso che sia un problema il fatto che sia selezione B a molti utenti gli ho spedito pistoni parmakit A-B-C-D-E- F.

Quindi se anche loro faranno tutte le varie maggiorazioni non sarà un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
@Volumetrix: Pretendo sez A perché nel caso cambio pistone e lucidata ho una sezione in più da usare, perché con una A sono sicuro che non è mai stato usato, perché sono sicuro che il cilindro è nato bene e non ha dovuto essere ripreso per diventare un B, perché visto che loro pretendono 400 euro io pretendo la A!!! ;-) Ed oltre alla sezione A io pretendo nessuna soffiatura :-)

 

Visto che Polini dice "Se ti va bene prendi quello che ti diamo ok, altrimenti arrangiati", solo per il modo di porsi io ho deciso di arrangiarmi! Dopotutto non sono gli unici che fanno ottimi cilindri per le vespe ;-)

Ma scusa, perche mai ti dovrebbe dare un cilindro usato?

Poi l'utilizzo delle lettere e' in uso da sempre e non serve per indicare il fatto che il cilindro sia stato o non sia stato lucidato rettificato o quant'alto. serve per classificare la tolleranza dovuta al normale processo produttivo sul diametro. Potrebbero anche non classificare i cilindri, prendere una persona che misura a mano il diametro e poi abbina il corretto pistone sempre misurato a man e tu non sparesti nemmeno che hai un cilindro con tolleranza D.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che la classe di appartenenza A B C ecc serve solo per abbinarla al pistone....e che no n è mai consigliabile associare un pistone cklasse c con un cilindro che non sia c.

I cilindri sono talmente duri che è praticamebnte impossibile consumarli....se lo grippi e cerchi di lucidarlo insistendo mon so quanti microm di nicasil o di cromo riesci a grattare....per cui a mio avviso la cosa è IRRILEVANTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato!

Una sola parola:impressionante!

Il polini in ghisa è stato sostituito con questo in corsa 60, spinotto dissastato (quindi corsa 62) e biella 115 da moto. Una progressione spaventosa con una coppia poderosa che spinge rapporti lunghissimi; difficile da spiegare la sensazione e l'accelerazione di questo motore. Ovviamente il lavoro di ottimizzazione, montaggio e assemblaggio pezzi è stato perfetto ed il polini rende al massimo in questa configurazione che raggiunge in pochissimo i 130 di gps (oltre non ho potuto).

Probabilmente se lo provate lo prendete subito in corsa 60 e testa dedicata!

Per i miei gusti è troppo, anche se montato su una vespa che frena e che ha gomme e ciclistica adeguata.

Da provare!

Ripeto: impressionate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato!

Una sola parola:impressionante!

Il polini in ghisa è stato sostituito con questo in corsa 60, spinotto dissastato (quindi corsa 62) e biella 115 da moto. Una progressione spaventosa con una coppia poderosa che spinge rapporti lunghissimi; difficile da spiegare la sensazione e l'accelerazione di questo motore. Ovviamente il lavoro di ottimizzazione, montaggio e assemblaggio pezzi è stato perfetto ed il polini rende al massimo in questa configurazione che raggiunge in pochissimo i 130 di gps (oltre non ho potuto).

Probabilmente se lo provate lo prendete subito in corsa 60 e testa dedicata!

Per i miei gusti è troppo, anche se montato su una vespa che frena e che ha gomme e ciclistica adeguata.

Da provare!

Ripeto: impressionate!

:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Io pretendo un A perché queste di voci maligne molto vicine a Polini mi fido ;-)

 

Visto che pretendi A cosa significano queste lettere in termini di diametro, cioè qual'è la differenza tra una A e una B?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
A: 68.415

b: 68.425

c: 68.435

Un centesimo? quindi le voci maligne dicono che sono nati tutti A e pio lucidati e diventati B in quanto usati per le le loro prove?

Mi sembra una teoria alquanto fantasiosa, sono tutti B probabilmente perche tutti provengono da un unico lotto di produzione. Magari il prossimo lotto sono tutti C o tutti A.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che in "meccanica" funzioni proprio cosi.

 

se si potesse decidere a tavolino di fare tutti cilindri A e tutti pistoni A, farebbero tutti cilindri A e tutti pistoni A!!!!

 

e poi pistono B C D .... come ricambi.

 

Il fatto è che su una linea di produzione, soprattutto per articoli che non sono pezzi di ferrari F1, su 100 cilindri fatti e 100 pistoni fatti non sono tutti uguali per piccoli "errori" in uno dei passaggi tecnologici.

 

quindi fai 100 cilindri e 100 pistoni.che verranno un po e un po....

li misuri e li marchi A B C ..... e metti insieme cilindri e pistoni con la stessa lettera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato!

Una sola parola:impressionante!

Il polini in ghisa è stato sostituito con questo in corsa 60, spinotto dissassato (quindi corsa 62) e biella 115 da moto. Una progressione spaventosa con una coppia poderosa che spinge rapporti lunghissimi; difficile da spiegare la sensazione e l'accelerazione di questo motore.

Ripeto: impressionate!

 

Immagino :Lol_5:... ma per l'albero in corsa 62 sono stati necessari lavori al carter?

 

PS: 228,5 cc circa :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sto seguendo la discussione con interesse ma ho un paio di curiosità: 1) Il prezzo di tutto il kit? No perché uno che ha già un albero corsa lunga si mette su un bel polini 208 in ghisa (che ha i travasi identici a questo), lo basetta e risparmia un bel po' di soldi credo no? E viceversa se ha già il ghisone si prende l'albero. 2) Differenze tra 210 alluminio e 208 ghisa a parte il materiale, quale va meglio? e con quale dei 2 fareste un Polini corsa lunga avendo già l'albero? Grazie agli esperti pollinisti che vorranno rispondermi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

passate la mia opinione da profano, in molti si affannano a prodigarsi per avere un cilindro di nuova produzione a tutti i costi, con tutti i problemi che ne potrebbero conseguire, mi spiego, e ovvio che polini prima di immettere sul mercato un prodotto nuovo faccia dei test sia prestazionali che di affidabilità per quanto affidabile possa essere un gt cosi potente.

ed e molto probabile che nel corso del tempo questo gt subirà delle migliorie "vedi parmakit con i pistoni" dovute a difetti di costruzione o errate tolleranze nella cromatura " pistone b " o ci stà anche che i cilindri con cui hanno fatto test vengano anch'essi immessi sul mercato.

ma mi chiedo, quanti cilindri sono stati testati? ma davvero polini testa un'intero lotto di produzione che potrebbe essere anche che ne so, di 500 pezzi o 1000?

(altra considerazione senza voler insinuare nulla) se il cilindro in questione viene fuso e cromato non in italia, e possibile che in polini facciano le rifiniture per etichettarlo made in italy, magari lo lappano e ci abbinano il pistone giusto.

come detto sopra e solo una mia riflessione da possibile acquirente, ignaro del tutto dal sapere come lavora polini e a quali aziende italiane\estere si appoggia per farlo.

Modificato da pacio74
Link al commento
Condividi su altri siti

Polini in ghisa va un po' meno di questo, si capisce subito appena provi a spingere a fondo; il cilindro, oltre ad essere d'alluminio, ha un disegno diverso e più prestazionale.

Il pistone è proprio ben fatto, come la meravigliosa testa, ed è marchiato A; costa 460 mi pare ed è uno dei migliori da fare in corsa 60.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...