Vai al contenuto



Analisi Polini 218 alluminio


MrOizo
 Share

Recommended Posts

il tuo, Carmelo alla fine con cosa l'ha chiuso?

c60 pinasco classico?

il grande carmelo alias mega

tra l'altro sempre disponibilissimo davvero un persona educata e competente, la cofigurazione e polini 221 albero pinasco corsa 60 centralina ant variabile rapporti 24/65, il corsa 62 non me lo ha montato perche aveva un ritardo di circa 80 gradi come sugerito fa qualcuno e abbiamo deciso di farlo in corsa 60.E va veramente forte....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 129
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

Finalmente c'è lho fatta sono riuscito ha montare il polini 221 corsa 60 volano alleggerito centralina anticipo variabile Sip rapporti 24/65 carburo 26/26 getto 160/be3/160 minimo 55/160 tutto il lavoro e stato eseguito da mega,la vespa va che e un missile, ma vorrei sapere che candela montare mega mi ha lasciato una ngk irridium ma mi sembra grassa quando sono al minimo ma queste candele sono efficaci o per le nostre vespe sono inutili????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Finalmente c'è lho fatta sono riuscito ha montare il polini 221 corsa 60 volano alleggerito centralina anticipo variabile Sip rapporti 24/65 carburo 26/26 getto 160/be3/160 minimo 55/160 tutto il lavoro e stato eseguito da mega,la vespa va che e un missile, ma vorrei sapere che candela montare mega mi ha lasciato una ngk irridium ma mi sembra grassa quando sono al minimo ma queste candele sono efficaci o per le nostre vespe sono inutili????

 

.... la seconda che hai detto!!!!

 

160 con freno da 160 ... direi che sei grasso si.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

leggo con attenzione, prima o poi devo farmerlo questo cilindro polini alu c 60.... che sono curioso.... cribbio il mio ghisa c 57 è un missile terra aria di suo... dove arriva l'alluminio c60???

 

Un mio amico dei colli albani damiano è alle prese con il suo... prima o poi a 140 ci arriva.... se ci arriva rosico.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
che freno aria consigli??

 

Ma scusa, senti Carmelo del perchè di questa scelta, magari è per una questione di rodaggio.

Il freno aria come il resto dei componenti si ottimizzano a motore pronto e non c'è una regola precisa.

Magari il getto da 160 è un tantino esagerato, ma tu sei sicuro che quel freno sia un 160 e non un ex 160? ;-)

 

 

diamo per scontato che le candele ngk durano neno quali sono le migliori??? champion denso ngk bosch???

 

Guarda, secondo me anche la questione candela ha dei miti da sfatare.

Parlando di candele originali e non "copie tarocche", io ho provato di tutto, iridium e racing comprese, e dopo tutte ste prove monto sempre una NGK che avrà minimo 10 anni e va sempre!

Alla fine, montata sui nostri motori, sfido chiunque a dirmi quale reale differenza c'è tra una marca di candela e l'altra, grado termico a parte.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
monto una megadella v4 soft e senza filyro ho il conetto pinasco

 

Allora guarda bene la colonna dei getti e non fidarti di quello che c'è scritto ... conoscendo Carmelo ci ha messo del suo :Lol_5:

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente c'è lho fatta sono riuscito ha montare il polini 221 corsa 60 volano alleggerito centralina anticipo variabile Sip rapporti 24/65 carburo 26/26 getto 160/be3/160 minimo 55/160 tutto il lavoro e stato eseguito da mega,la vespa va che e un missile, ma vorrei sapere che candela montare mega mi ha lasciato una ngk irridium ma mi sembra grassa quando sono al minimo ma queste candele sono efficaci o per le nostre vespe sono inutili????

 

Io con il pinasco in c60 e SI24E ho 130 di max e freno aria 200

Link al commento
Condividi su altri siti

Rino se sei grasso di minimo con la vite del freno aria potresti risolvere, prima di toccare i getti ragionaci su, potrebbe essere pure la ghigliottina, sul mio 24 ho montato quella senza unghiata per ingrassare le piccole aperture, e sai bene che getti ha su la mia nonostante filtro e padella...

Link al commento
Condividi su altri siti

con un freno aria del grnere che candela usate??

 

occhio le due cose non è che siano legate.....

 

il freno aria serve appunto a regolare il flusso d'aria che entera nel carburatore per fare la miscela.

il rapporto tra freno aria e getto di da (in parte) il rapporto stechiometrico e definisce la tua carburazione. per esempio se hai freno aria da 200 e getto da 100 hai un rapporto d1 2, che avresti anche se avessi 180/90....

poi entrano in gioco altre variabili, dovute al tipo di carburatore... i carburatori SI sembrano andare meglio con freni aria grandetti (160-180-200). vero GIGI?

 

anche la vite del minimo va toccata con attenzione, se stringi troppo nel carburatore SI smagrisci... se smagrisci troppo, ap parte che avviare la vespa sara più difficile, rischi una grippatona quando sei a filo gas o in rilascio....

 

la ghigliottina ha anche un'influenza importante

 

ovviamente da qui è difficile aiutarti, senza sentire il motore..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ieri mi sono arrivati i getti del max magiorati dal 148 al 165 dunque ho montato il getto 165 sulla colonna 160 be3 per fare la carburazione come si deve, e qui sorge il problema ai medio bassi sono grasso al contrario a gas spalancato sono magro almeno questo e quello che dice la candela che si ptesenta nocciola, mi sorge una domanda spontanea ma sti ca.......... Di cilindri in alluminio specie il polini sicuro che la candela deve essere tendente al nero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi sono arrivati i getti del max magiorati dal 148 al 165 dunque ho montato il getto 165 sulla colonna 160 be3 per fare la carburazione come si deve, e qui sorge il problema ai medio bassi sono grasso al contrario a gas spalancato sono magro almeno questo e quello che dice la candela che si ptesenta nocciola, mi sorge una domanda spontanea ma sti ca.......... Di cilindri in alluminio specie il polini sicuro che la candela deve essere tendente al nero??

 

165??? ma che caspita di carburatore hai????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...