Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

PISTONE GRIPPATO

Utenti Registrati
  • Content Count

    4,943
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11
  • Points

    84 [ Donate ]

PISTONE GRIPPATO last won the day on April 11 2018

PISTONE GRIPPATO had the most liked content!

Community Reputation

30 è un nome noto a tutti

About PISTONE GRIPPATO

  • Rank
    VRista Silver
  • Birthday 03/15/1962

Personal Information

  • Città
    VERBANIA
  • Le mie Vespe
    PX125, PE150Arcobaleno, Primavera 125, 50Special, 50 L PK50.
  • Occupazione
    Autoriparatore, GPL e Metano Tuning Vespa

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sono una tegola coi computer... Comunque lo staff ha sistemato. Grazie per la rapida soluzione.
  2. Da pc officina entra perchè l'ho salvata e quindi posso comunicarvelo... vorrei cambiarla ma non ricordandola più non è possibile. resto in attesa di info mandate mail a oppure sms al mio cel
  3. Ragazzi sono rientrato venerdi... purtroppo non sono riuscito a entrare nel forum perchè non ricordo la pass orca che sono in officina ed entra automaticamente cercherò di cambiarla . apena riesco report del viaggio. Mi scuso per gli inviti ma non avendo potuto leggerli non ho risposto... a presto.
  4. Ciao Ragazzi, quest'anno ci provo. Verbania Genova poi traghetto per Palermo. Ritorno a Verbania via terra... dopo aver gironzolato un po' per l' isola Maggiore. Non ho ancora deciso il percorso ma ho alcune tappe fisse... Sferracavallo, Trapani, Marsala, Mazara del vallo, Agrigento, Raffadali, Caniccattì, Gela, Marzamemi, Fontane bianche ... Siracusa ,Catania poi si vedrà Per il ritorno da Villa San Giovanni vederemo.
  5. io inizierei con un falso montaggio senza fasce e senza basette... rileverei i diagrammi e la distanza fra cielo pistone e testa. una volta che ho queste misure ci posso ragionare.
  6. Concordo certe modifiche servono solo per fare piu fumo
  7. E' vero il Polini ha ormai 30 anni ma resta comunque il migliore, rapporto qualità prezzo prestazioni. Ne ho avuti e montati diversi da valvola originale montato senza nemmeno lavarlo... a valvola super lavorata con albero, fasato e carter raccordati alla ancora un po' e sfondo e carburatore da 28, fino ad arrivare a carter lamellare con collettore saldato albero spalle piene espansione ecc... Gran cilindro mai una delusione nemmeno col lamellare super elaborato, diversi forumisti lo hanno anche visto, la prima versione nel 2011 alla tre mari, con diversi gufi che sostenevano non terminasse nemmeno il primo giorno (400km circa) poi ancora 2012 e 2013. Il Malossi o lo raccordi oppure non da quello che ti da un Polini, i carter LML hanno travasi più grandi dei Piaggio ma ancora non basta. Il Pinasco invece è un cilindro tutto tiro in basso è stato forse il primo dei 177 commercializzati quindi si parla di oltre 40 anni fa , su un carter come il tuo non lo monterei. comunque buon lavoro hai solo l' imbarazzo della scelta.
  8. Aumentare il diametro del carburatore non è garanzia di aumento di prestazioni. Cerco di spiegarmi meglio, se il kit prevede il 28 credo sia il diametro che ti permette di raggiungere le prestazioni migliori, se metti un 32 credo dovrai adeguare fasi di scarico travaso e cambiare marmitta, una cosa sarà certa alzerai il range di utilizzo ma quello che potrai guadagnare sopra chissà se ti ripagherà di quello che perderai sotto...
  9. l'aspirazione lamellare montata su una valvola rovinata senza asportare completamente il materiale in eccesso non ha molto senso. se ci si ostina a mantenere il carburatore SI il motore funzionerà ma le prestazioni saranno scarse anche a causa di una lamella che lascia poco spazio al passaggio dell'alimentazione. se invece vuoi montare un carburatore tipo PHBH da 28 mm in su con relativo collettore allora le cose cambiano. Partendo da un collettore commerciale tipo Polini (citato solo come esempio) per arrivare a carter artigianali con pacco lamelle perfettamente centrato sulle dell'albero puoi arrivare a prestazioni impensate per un motore vespa.
  10. Verbania Genova SEMPRE STRADA NORMALE...in Sardegna idem eccetto Carbonia Cagliari e Un tratto della Tempio Pausania Sassari.Al ritorno Pisa Borghetto Vara autostrada...
  11. Buona notte visto l'orario... Sono rientrato sabato dal giro in vespa, percorsi 2007 km in 5 giorni, considerando che sono partito Lunedi 16-09-2019 alle 10.10 da Verbania Fondotoce alla volta di Genova che dista 234 km da conta km vespa in 3 ore, Verbania Arona Novara Mortara Lomello Sale Tortona Serravalle Scrivia Busalla Genova. Percorso tutto strade provinciali e statali consumato 11 litri di miscela, parecchia ma per sostenere certe medie devi aprire e dare gas. Diciamo che fino ad Arona ci sono curve poi fino a Serravalle solo lunghi rettilinei. Primo giorno in Sardegna percorso da Porto Torres a Cagliari passando per Alghero, Bosa, Oristano, Guspini ,Arbus, Buggerru Masua Carbonia Cagliari, circa 400 km in 11 ore compreso tappa pranzo ma niente cena. Dormito a Quartu S. Elena in un affittacamere decoroso ma ho dovuto lasciare la Vespa in strada e la cosa non mi ha fatto dormire. Secondo giorno Partenza all'alba da Cagliari, per arrivare fino a Siniscola dove ho cenato e pernottato presso Agriturismo Punta Lizzu. passando per Villasimius, Muravera, Quirra, Tertenia, Barisardo, Tortoli' Arbatax Lotzorai, Baunei Genna Silana Dorgali Orosei Siniscola. Agriturismo con cordialità e qualità eccellente. Terzo giorno Da Siniscola a Sassari passando per Posada, Budoni, San Teodoro, Murta Maria Olbia Calangianus, Tempio Pausania Ploaghe Sassari. Quarto giorno Sassari Olbia passando per Castelsardo, isola rossa Santa Teresa di Gallura, Palau Olbia dove mi sono imbarcato per Livorno. Quinto giorno Livorno Verbania... Da Pisa a Borghetto in AUTOSTRADA poi passo del Bracco, passo della Scoffera busalla e poi a ritroso Verbania Fondotoce Sostituito cavo cambio a Pisa perche sulla nave cercando di mettere la prima il marinaio me lo ha seriamente lesionato tutto il resto OK
  12. Ragazzi ocio ad esagerare, ricavando una sede piu' profonda del dentello indebolisci parecchio il carter e rischi di sfondare. sul 177 è sufficiente barenare per poter montare un albero con dentello del 200 e montare biella da 105. Acquisti copia e tiri rapporti impensati. Ho fatto recentemente due motori così, un Parmakit ed un Polini in GHISA!!! molta soddisfazione dei clienti .
  13. Ragazzi è da un po che non mi faccio sentire, un saluto a tutti. Avrei una domanda per tutti voi. che media si riesce a tenere in vespa percorso misto statali provinciali senza passeggero, con un po di bagagli e con un po di fretta? In settembre vorrei fare una giratina in Sardegna. Partenza da Verbania lunedì 17 settembre e rientro venerdi 21.
  14. La tua vespa è una spugna... 15 al litro neanch'io riesco a bere così.
  15. Non ho mai montato un cilindro di quella marca ma ho letto molte buone recensioni. INVECE A di smontare prova una primaria da 22 a mio avviso hai già fasi esagerate che non sono adatte a rapporti molto lunghi. Se vuoi più schiena mantenendo gli stessi ingranaggi monta uno spessore da 5 mm e aggiusta lo squisc montando 1 mm sopra , vedrai che il motore prenderà subito vita, occhio alla padella una che dia tiro come l'originale e allungo non esiste, quello che guadagni sopra lo perdi sotto e viceversa devi solo sapere cosa vuio.
×
×
  • Create New...