Vai al contenuto

Recommended Posts

  • Risposte 103
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

Perchè si continua a dire alla Piaggio che la nuova vera Vespa è la GTS e la Px è obsoleta con tanto di penzionamento e poi la si manda al raid dei Faraoni?

 

Perchè Piaggio non ci manda la GTS? Forse perchè cadrebbe a pezzi e non la comprerebbe più nessuno!!!

Inviato
Perchè Piaggio non ci manda la GTS? Forse perchè cadrebbe a pezzi e non la comprerebbe più nessuno!!!

 

 

 

Quoto.

 

 

Qualche persona in giro per il web auspica la px automatica per non avere lo sbattimento delle marca. Ma sono pochissimi per fortuna. Scusate l'OT:Lol_5:

Inviato
Perchè si continua a dire alla Piaggio che la nuova vera Vespa è la GTS e la Px è obsoleta con tanto di penzionamento e poi la si manda al raid dei Faraoni?

 

Perchè Piaggio non ci manda la GTS? Forse perchè cadrebbe a pezzi e non la comprerebbe più nessuno!!!

Eppure, guardate chi c'è tra gli sponsor:

Raid Vespe Faraoni

Inviato
Praticamente nella camera d'aria non c'è aria ma una mousse, una schiuma di gomma che ovviamente non si sgonfia.

 

Lo so che adesso stai pensando di usarla alla prossima tremari :risata:

 

:ciao:

 

Usate molto ultimamente nell'enduro! :mavieni:

  • Utenti Registrati
Inviato

...e comunque, il problema delle vespe alla dakar, fu che ad un certo punto, i telai si spezzarono proprio in due, a causa delle sollecitazioni...spero proprio che quel rinforzo funzioni...riguardo alla mousse è vero che non si fora, ma il copertone si consuma lo stesso e in particolari condizioni, la mousse si sbriciola con gli stessi effetti di una foratura...al posto loro almeno una ruota a vespa l'avrei messa....comunque sò proprio gagliardi!!!!!!

Inviato

Beh ma hanno dei mezzi di assistenza che li seguono, e deroghe speciali al regolamento, quindi sicuramente le ruote di scorta sono sui mezzi d'appoggio :ok:

Inviato

c'è giusto un filino di polvere nel prefiltro del carburo :roll:

 

IMG-20111006-00105.jpg

 

:orrore: L205

 

il deserto in Patagonia non era così polveroso e una calza da donna in nylon tesa sul foro nel sottosella e bagnata d'olio mix era più che sufficiente a fare da barriera...

 

:ok: L205

Inviato

(...) Ad esempio, quel traliccio che rinforza il telaio; si capisce che è imbullonato al perno che fissa il motore, poi sotto la sella e poi? (...)

 

Ecco una foto ravvicinata ;-)

 

:ciao:

part01.jpg

Inviato
Ecco una foto ravvicinata ;-)

 

:ciao:

Interessante ;-), sembra che il traliccio è appoggiato allo scudo ed è fissato in corrispondenza dei fori dove ci sono le viti che fermano il bauletto nella parte superiore.

:ciao:

Inviato

La polvere dei deserti nordafricani è impalpabile più del borotalco.

Strano che se ne siano accorti alla "prima" tappa e non abbiano previsto "prima" interventi mirati a proteggere il motore e il carburatore.

 

E' polvere che entrando da filtri non adatti si miscela perfettamente con il carburante, grazie alla sua impalpabilità e finisce nella camera di combustione a fare da "abrasivo".

 

Problema ben noto a chiunque abbia affrontato quelle lande anche solo da turista. Figuriamoci in una gara impegnativa come questa.

Inviato

:quote::quote:

Quoto in pieno, avendo la diretta conoscenza di quei posti, ho attraversato in fuoristrada il Sahara nella sua parte tunisina fino al confine libico e nella parte egiziana.

Guidare nel deserto (significa della parola araba sahara) è qualcosa di veramente unico, tutto il mio rispetto a chi ha il coraggio di affrontarlo in Vespa, anche se con assistenza e team di appoggio, ben sapendo che riuscire a terminare l'avventura sarebbe già un'impresa titanica.

Inviato

Qui tutto procede. Siamo a meta' gara. Abbiamo superato diverse problematiche di percorso.....

Sul terreno duro e medio andiamo senza problemi ma su sabbia dobbiamo veramente fare salti mortali a trovare percorsi alternativi

 

Abbiamo bruciato 2 frizioni, piegato 3 cerchi, grippato 1 cilindro e inchiodato 2 carburatori. Questo nn per la cattiva qualità dei pezzi,

ma per la sabbia fine che si infiltra veramente dappertutto e consuma le parti tipo smeriglio!!!

 

I motori sono forti e tirano.

 

Ieri sera abbiamo lavorato per sigillare pesantemente ogni piccola fessura che possa permettere entrata di sabbia....

Siamo comunque in gara e le vespe stanno si stanno portando avanti con onore ....

 

Noi nn eccessivamente stanchi.....siamo carichi....sveglia alle 5 e rientro per poter lavorare in squadra con i meccanici

che ogni sera rimettono in sesto i meZzi.

 

Cosa importante comunque lo spirito di questa avventura.

 

Partecipazione

Divertimento

E affiatamento con tutto il campo di gara

Che ci vogliono al tragurado.....e noi faremo di tutto per arrivarci........

 

 

 

Raid Vespe Faraoni

Chissà come ne sarà uscito?

Inviato
c'è giusto un filino di polvere nel prefiltro del carburo :roll:

 

IMG-20111006-00105.jpg

 

 

:ok: L205

Mi chiedo perchè abbiano eliminato il miscelatore automatico. :mah:

Nella foto in grande della vespa poi, c'è scritto che hanno il filtro aria modificato. Modificato come?

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.




×
×
  • Crea Nuovo...