Vai al contenuto

piero58

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    4.800
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    6

piero58 è il vincitore del Marzo 16 2022

piero58 Ha avuto il maggior numero di like!

3 Seguaci

Su piero58

  • Compleanno 13/12/1958

Informazioni Personali

  • Città
    Torino
  • Le mie Vespe
    P200E dell'82
  • Occupazione
    Impiegato

Visite recenti

2.959 visite nel profilo

piero58's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post Rare
  • Collaborator Rare
  • Posting Machine Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

24

Reputazione Forum

  1. Ciao tutto l'impianto viene convertito in corrente continua.
  2. Come ho scritto prima, era da un po' che nen visitavo il forum quindi non mi sono accorto di nulla. Bene sembra che tutto si stia risolvendo. Ben ritrovati a tutti.
  3. Innanzi tutto un saluto a tutti. E' da un pò di tempo che non scrivo sul forum e non so se è la sezione giusta per fare questa segnalazione. Ho notato che in alcuni miei post le foto sono sparite, da cosa dipende? Grazie
  4. Non conosco il circuito del contagiri della Cosa, dovresti procurarti lo schema elettrico e individuale il cavo che porta il segnale al contagiri.
  5. Beh non credo c'entri nulla lo svitarsi dei dadi e il cerchio in lega d'alluminio. È la prima volta che sento di questo problema. Se i dadi sono ben avvitati non dovrebbero svitarsi anche se il cerchio è in plastica.
  6. Ormai sono anni che sulla mia vespa sono montati i cerchi tubeless a margherita FA italia, mai avuto problemi di questo tipo.
  7. E' come in tutti i mezzi con impianto a corrente continua. Lo statore fornisce la corrente che attraverso il regolatore di tensione viene stabilizzata e fornisce la tensione sia per le utenze sia per caricare la batteria. Con motore acceso tutto il sistema fornisce la tensione per le utenze, e nello stesso tempo carica la batteria che in questo caso funge da batteria tampone. Rispondendo al tuo interrogativo, si puoi continuare ad utilizzare le varie utenze come luci, clacson etc... l'importante che la batteria anche se non più buona rimanga collegata al circuito.
  8. La resistenza da mettete per prelevate il segnale per il contagiri Sip deve essere del valore di 10 000 hom, da 2 watt.
  9. Dove c'è scritto: ".....i cavi ROSSO, VERDE E GRIGIO...." leggere: ".....i cavi ROSSO/BIANCO, VERDE E GRIGIO.....
  10. Una precisazione, dove si legge all'inizio nella spiegazione della modifica : " ununire i cavi ROSSO, VERDE E GRIGIO rimasti liberi.... " leggasi " unire i cavi ROSSO/BIANCO, VERDE E GRIGIO rimastri liberi..... Guardando lo schema della modifica sono quelli i cavi che rimangono liberi che vanno uniti tra loro. Credo sia impossibile sbagliare anche se ho scritto male.
  11. Ciao mi sembra strano, sicuramente c'è qualcosa di sbagliato in quello che fai. Ormai non tengo più il conto delle modifiche che ho fatto e di quelle che ho fatto fare, e nessuno ha riscontrato problemi. Tra l'altro adesso sto usando un tipo di regolatore non originale il cui costo è molto conveniente rispetto all'originale, ma a quando pare funziona egregianente.
  12. Buongiorno come da titolo vendo i seguenti accessori e ricambi per vespa PX. N. 2 selle monoposto euro 30 cadauna; cdr VENDUTE! N. 1 cuscino posteriore 15 euro; VENDUTO! N. 1 porta pacchi/cuscino 15 euro; VENDUTO! N. 1 portabauletto cromato 25 euro; N. 2 Pneumatici tassessali marca Duro 3,50-10 (usati) 25 euro la coppia; VENDUTI! N. 3 Pneumatici con fascia bianca continental 3,50-10 (usati) 60 euro tutti e tre; VENDUTI! N. 1 salvabordoscudo cromato 40 euro; N. . 1 salvascocche cromato con poggia piedi richiudibile 40 euro; N. 1 salvacocche cromato da fissare ai cofani 30 euro; N. 2 cerchi per gomme tubeless FAItalia a margherita 3,50-10, 50 euro la coppia; VENDUTI! N.1 nasello per px prima serie cromato 10 euro; N. 1 Tappetino in gomma per px mai usato 10 euro; VENDUTO! N. 1 sportellino bauletto retroscudo px arcobaleno. 20 euro; N. 1 "tappetino" centrale per pedana px in acciaio inox 15 euro. N. 1 marmitta SipRoad per px 200 cromata in ottime condizioni, ma con paratia interna dissaldata 60 euro; N. 1 marmitta SipRoad 2.0 per PX 200 cromata come nuova (a percorso pochissimi chilometri)10 euro; N. 1 marmitta replica Abarth per px 200 in acciaio inox 50 euro; N. 1 parauti/codino stile rtrò in alluminio lucidato per vespa px 20 euro; VENDUTO! N.1 Fanale posteriore Bajaj classic 125/150, 5 euro; N.1 Kit tappetini in gomma per Bajaj Classic 125/150, 10 euro. Le foto mancanti degli oggetti se interessati le posterò al più presto. Tutti gli oggetti si trovano a Torino e sono visionabili a richiesta.Per informazioni ed eventuali trattative contattatemi in privato grazie. SIpRpad 2.0
  13. Per rendere tutto più compatto avevo saldato direttamente i cavi sul circuito stampato del contachilometri, senza utilizzare quel connettore.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...