Vai al contenuto



Quali pneumatici per il mio PX?


IlVespista84
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

1800206_10152015804063722_540997514_n.jpg

 

Questo è parente delle gomme Piselli... :sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 296
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guardando il battistrada delle gomme schwalbe che tra poco devo cambiare ho notato una differenza molto elevata tra anteriore e posteriore, con quest'ultima molto consumata, mentre quella davanti ancora praticamente nuova.

 

Ovviamente quella anteriore la passerò sulla ruota di scorta.

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardando il battistrada delle gomme schwalbe che tra poco devo cambiare ho notato una differenza molto elevata tra anteriore e posteriore, con quest'ultima molto consumata, mentre quella davanti ancora praticamente nuova.

 

Ovviamente quella anteriore la passerò sulla ruota di scorta.

 

Mi pare normale che davanti si consumi molto meno...

Almeno per me è così

Ma questa gomma schwalbe ci sta di scorta pur essendo un po' più larga?

Comunque magari ti converrebbe finirla dietro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare normale che davanti si consumi molto meno...

Almeno per me è così

Ma questa gomma schwalbe ci sta di scorta pur essendo un po' più larga?

Comunque magari ti converrebbe finirla dietro...

Sisi è normale, però c'è una differenza incredibile, dietro praticamente finita e davanti seminuova :mrgreen:

 

Volendo si potevo comprarne un'altra passando quella che ho davanti dietro, però voglio provare ste famigerate Dunlop D306 di cui se ne parla un gran bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il consumo al posteriore è maggiore, perchè gran parte del perso grava sulla ruota dietro.

Ho notato che mettendo una gomma nuova davanti e mettendo dietro quella che era davanti, ques'ultima dura davvero poco.

Avevo messo 2 SM100 nell' estate 2012. La posteriore l'ho cambiata a Settembre 2013 perchè ormai liscia. L'anteriore che ho messo dietro, che era in buonissimo stato, si è consumata in 6000km circa, ma ne aveva gia circa 12.000 fatti davanti, con un battistrada residuo diciamo al 75% al momento del cambio.

Adesso ho messo la nuova dietro, così al prossimo cambio ne metto due nuove e l'anteriore la promuovo a ruota di scorta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto delle gomme Dunlop D306 montate ieri.

 

La differenza con le schwalbe weatherman si sente in particolare sulle pieghe in curva, la vespa risulta più fluida e meno rigida, non sono affatto rumorose.

 

Adesso facciamoci su un po di km per un giudizio più completo.

 

yse8ymyz.jpg

 

uvetu2aq.jpg

 

sesyhana.jpg

 

7ysede6y.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle, dovrebbero tenere meno sul bagnato.... le weatherman erano rumorose?
No no non erano rumorose, le Heidenau K58 che avevo 2 anni fa erano mooolto rumorose.

 

Si dovrebbero tenere meno sul bagnato ma io ho fatto questa scelta perchè quando è umido o piove preferisco usare la macchina, quindi le weatherman alla fine non le sfruttavo più di tanto.

 

Poi dato che vado spesso in montagna a farmi i giretti in solitaria con queste gomme dovrei divertirmi di più sui tornanti :mrgreen:

 

Se fate caso la schwalbe che ho messo sulla ruota di scorta risulta essere leggermente più "larga" rispetto alla Dunlop, che però invece è più "alta".

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

No no non erano rumorose, le Heidenau K58 che avevo 2 anni fa erano mooolto rumorose.

 

Si dovrebbero tenere meno sul bagnato ma io ho fatto questa scelta perchè quando è umido o piove preferisco usare la macchina, quindi le weatherman alla fine non le sfruttavo più di tanto.

 

Poi dato che vado spesso in montagna a farmi i giretti in solitaria con queste gomme dovrei divertirmi di più sui tornanti :mrgreen:

 

Se fate caso la schwalbe che ho messo sulla ruota di scorta risulta essere leggermente più "larga" rispetto alla Dunlop, che però invece è più "alta".

 

Davvero molto belle comunque!! Sarò ancora indeciso al prossimo cambio gomme ma comunque avrò un bel po' di scelta! Basta con questa s83!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eppure io preferisco ancora le S83 rinforzate, sarò all'antica ma quel bel disegnino del battistrada mi da fiducia, e poi le mescole moderne hanno più grip (secondo il mio umile parere) ...
Tra tutte le gomme che ho provato finora le peggiori mi son sembrate proprio le S83, non mi davano proprio sicurezza, non a caso son quelle che costano meno.
Link al commento
Condividi su altri siti

Tra tutte le gomme che ho provato finora le peggiori mi son sembrate proprio le S83, non mi davano proprio sicurezza, non a caso son quelle che costano meno.

il fatto che costino meno non vuol dire che siano scadenti, probabilmente la quantità prodotta e la diffusione in larga scala favorisce un abbassamento nei costi di produzione. Comunque ho solo espresso un'opinione personale ... e poi ognuno ha un proprio feeling con la gomma e la vespa che usa, che sia per svago o per lavoro, l'importante è che sia felice!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...

Ciao ragazzi,

Queste sono le mie gomme dunlop d306 dopo circa 6000 km di percorrenza da febbraio a oggi.

 

Secondo voi devo cambiarle o posso tirare ancora 3 o 4 mesi?

 

f5802adb0d1405b4d2ee19805a96925b.jpg

071e4e7d35b80378fd11ba2941b4a37e.jpg

24f4d85b5c750eff70f0324235c10d42.jpg

2d3b5f25be2181b116f3de062f5f32cc.jpg

Modificato da IlVespista84
Link al commento
Condividi su altri siti

Dietro non mi fiderei a fare l'inverno... con la scusa metterei uno nuovo davanti e quello che hai ora davanti lo consumi ancora un po' dietro

Dici che sia troppo consumato il battistrada della gomma posteriore o perché ha oltre 6000 km sul groppone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il kilometraggio è relativo, quella di solito è la distanza che un cop posteriore percorre e infatti non hai più battistrada. A parte che le fdo potrebbero farti la multa se trovi quello che vuole far girare le @@ ma comunque non avebdo più battistrada è da cambiare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Un piccola info, stamane presto ho provato le Unilli 588 morbide su px177 polini veloce.

Miseria che gomme!! La strada era umidissima, ma appena in mescola hanno tenuto alla grandissima!!! Fenomenali!

Le voglio proprio provare sulla mia!!

Certo c'erano 10 gradi a salire e si è asciugato, ma davvero non c'è paragone, solo tt92......

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccola info, stamane presto ho provato le Unilli 588 morbide su px177 polini veloce.

Miseria che gomme!! La strada era umidissima, ma appena in mescola hanno tenuto alla grandissima!!! Fenomenali!

Le voglio proprio provare sulla mia!!

Certo c'erano 10 gradi a salire e si è asciugato, ma davvero non c'è paragone, solo tt92......

Unilli che marca è? Mai sentita

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccola info, stamane presto ho provato le Unilli 588 morbide su px177 polini veloce.

Miseria che gomme!! La strada era umidissima, ma appena in mescola hanno tenuto alla grandissima!!! Fenomenali!

Le voglio proprio provare sulla mia!!

Certo c'erano 10 gradi a salire e si è asciugato, ma davvero non c'è paragone, solo tt92......

 

Ma sono invernali? Non ho trovato su internet il modello 588

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato delle heidenau k 47 che sono la variante per asciutto e bagnato della casa. Meno orientate a bagnato e sporco delle k58 "four season" ed ancora meno delle k58 "modified four season" che hanno le lamelle invernali. Questo è il sito del produttore http://heidenautires.com/scooter-street-tires/

Prime impressioni buone ma non sono riscito a provarle a fondo perchè ho fermato il vespone per il tagliando dei 28 anni ovvero gli sto rifacendo il motore. Ancora qualche giorno e on the road again (non vedo l'ora!).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena montate le S83 59J rinforzate su cerchi in lega tubeless, al posto di quelle che mi aveva dato mamma Piaggio con il PX nuovo. Tengono meglio e si sente già una maggiore affidabiltà su circuito urbano. Da noi, (Africa) non servono gomme particolari per l'inverno o il bagnato... Per ora mi tengo queste, poi vedremo di provare qualcosa di nuovo, magari leggendo un po' di cose sul forum...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono invernali? Non ho trovato su internet il modello 588

Scusate 558 super soft, mi piacciono moltissimo.

 

Bho aspetto l'estate tanto ancora le s83 hanno 10000 km e tra un 5000, verso l'estate le posso cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...