Qarlo Inviato 22 febbraio 2014 - 23:33 MODERATOR Share Inviato 22 febbraio 2014 - 23:33 Questo è parente delle gomme Piselli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 febbraio 2014 - 12:33 Autore Share Inviato 25 febbraio 2014 - 12:33 (modificato) Guardando il battistrada delle gomme schwalbe che tra poco devo cambiare ho notato una differenza molto elevata tra anteriore e posteriore, con quest'ultima molto consumata, mentre quella davanti ancora praticamente nuova. Ovviamente quella anteriore la passerò sulla ruota di scorta. Modificato 25 febbraio 2014 - 12:39 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 25 febbraio 2014 - 13:56 Share Inviato 25 febbraio 2014 - 13:56 Guardando il battistrada delle gomme schwalbe che tra poco devo cambiare ho notato una differenza molto elevata tra anteriore e posteriore, con quest'ultima molto consumata, mentre quella davanti ancora praticamente nuova. Ovviamente quella anteriore la passerò sulla ruota di scorta. Mi pare normale che davanti si consumi molto meno... Almeno per me è così Ma questa gomma schwalbe ci sta di scorta pur essendo un po' più larga? Comunque magari ti converrebbe finirla dietro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 25 febbraio 2014 - 19:41 Autore Share Inviato 25 febbraio 2014 - 19:41 Mi pare normale che davanti si consumi molto meno... Almeno per me è così Ma questa gomma schwalbe ci sta di scorta pur essendo un po' più larga? Comunque magari ti converrebbe finirla dietro... Sisi è normale, però c'è una differenza incredibile, dietro praticamente finita e davanti seminuova Volendo si potevo comprarne un'altra passando quella che ho davanti dietro, però voglio provare ste famigerate Dunlop D306 di cui se ne parla un gran bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 25 febbraio 2014 - 22:06 MODERATOR Share Inviato 25 febbraio 2014 - 22:06 Il consumo al posteriore è maggiore, perchè gran parte del perso grava sulla ruota dietro. Ho notato che mettendo una gomma nuova davanti e mettendo dietro quella che era davanti, ques'ultima dura davvero poco. Avevo messo 2 SM100 nell' estate 2012. La posteriore l'ho cambiata a Settembre 2013 perchè ormai liscia. L'anteriore che ho messo dietro, che era in buonissimo stato, si è consumata in 6000km circa, ma ne aveva gia circa 12.000 fatti davanti, con un battistrada residuo diciamo al 75% al momento del cambio. Adesso ho messo la nuova dietro, così al prossimo cambio ne metto due nuove e l'anteriore la promuovo a ruota di scorta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 27 febbraio 2014 - 13:41 Autore Share Inviato 27 febbraio 2014 - 13:41 Ecco le foto delle gomme Dunlop D306 montate ieri. La differenza con le schwalbe weatherman si sente in particolare sulle pieghe in curva, la vespa risulta più fluida e meno rigida, non sono affatto rumorose. Adesso facciamoci su un po di km per un giudizio più completo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 27 febbraio 2014 - 13:56 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 13:56 Belle, dovrebbero tenere meno sul bagnato.... le weatherman erano rumorose? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 27 febbraio 2014 - 14:00 Autore Share Inviato 27 febbraio 2014 - 14:00 (modificato) Belle, dovrebbero tenere meno sul bagnato.... le weatherman erano rumorose?No no non erano rumorose, le Heidenau K58 che avevo 2 anni fa erano mooolto rumorose. Si dovrebbero tenere meno sul bagnato ma io ho fatto questa scelta perchè quando è umido o piove preferisco usare la macchina, quindi le weatherman alla fine non le sfruttavo più di tanto. Poi dato che vado spesso in montagna a farmi i giretti in solitaria con queste gomme dovrei divertirmi di più sui tornanti Se fate caso la schwalbe che ho messo sulla ruota di scorta risulta essere leggermente più "larga" rispetto alla Dunlop, che però invece è più "alta". Modificato 27 febbraio 2014 - 14:03 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 27 febbraio 2014 - 15:01 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 15:01 No no non erano rumorose, le Heidenau K58 che avevo 2 anni fa erano mooolto rumorose. Si dovrebbero tenere meno sul bagnato ma io ho fatto questa scelta perchè quando è umido o piove preferisco usare la macchina, quindi le weatherman alla fine non le sfruttavo più di tanto. Poi dato che vado spesso in montagna a farmi i giretti in solitaria con queste gomme dovrei divertirmi di più sui tornanti Se fate caso la schwalbe che ho messo sulla ruota di scorta risulta essere leggermente più "larga" rispetto alla Dunlop, che però invece è più "alta". Davvero molto belle comunque!! Sarò ancora indeciso al prossimo cambio gomme ma comunque avrò un bel po' di scelta! Basta con questa s83!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 27 febbraio 2014 - 15:04 Autore Share Inviato 27 febbraio 2014 - 15:04 Le S83 sono gomme di un'altra epoca ormai 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 27 febbraio 2014 - 15:18 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 15:18 eppure io preferisco ancora le S83 rinforzate, sarò all'antica ma quel bel disegnino del battistrada mi da fiducia, e poi le mescole moderne hanno più grip (secondo il mio umile parere) ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 27 febbraio 2014 - 16:52 Autore Share Inviato 27 febbraio 2014 - 16:52 eppure io preferisco ancora le S83 rinforzate, sarò all'antica ma quel bel disegnino del battistrada mi da fiducia, e poi le mescole moderne hanno più grip (secondo il mio umile parere) ...Tra tutte le gomme che ho provato finora le peggiori mi son sembrate proprio le S83, non mi davano proprio sicurezza, non a caso son quelle che costano meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linovespa Inviato 27 febbraio 2014 - 17:06 Share Inviato 27 febbraio 2014 - 17:06 Tra tutte le gomme che ho provato finora le peggiori mi son sembrate proprio le S83, non mi davano proprio sicurezza, non a caso son quelle che costano meno. il fatto che costino meno non vuol dire che siano scadenti, probabilmente la quantità prodotta e la diffusione in larga scala favorisce un abbassamento nei costi di produzione. Comunque ho solo espresso un'opinione personale ... e poi ognuno ha un proprio feeling con la gomma e la vespa che usa, che sia per svago o per lavoro, l'importante è che sia felice! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 9 dicembre 2014 - 21:20 Autore Share Inviato 9 dicembre 2014 - 21:20 (modificato) Ciao ragazzi, Queste sono le mie gomme dunlop d306 dopo circa 6000 km di percorrenza da febbraio a oggi. Secondo voi devo cambiarle o posso tirare ancora 3 o 4 mesi? Modificato 9 dicembre 2014 - 21:20 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 9 dicembre 2014 - 21:41 Share Inviato 9 dicembre 2014 - 21:41 Dietro non mi fiderei a fare l'inverno... con la scusa metterei uno nuovo davanti e quello che hai ora davanti lo consumi ancora un po' dietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 9 dicembre 2014 - 21:43 Autore Share Inviato 9 dicembre 2014 - 21:43 Dietro non mi fiderei a fare l'inverno... con la scusa metterei uno nuovo davanti e quello che hai ora davanti lo consumi ancora un po' dietro Dici che sia troppo consumato il battistrada della gomma posteriore o perché ha oltre 6000 km sul groppone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 9 dicembre 2014 - 22:04 Share Inviato 9 dicembre 2014 - 22:04 Il kilometraggio è relativo, quella di solito è la distanza che un cop posteriore percorre e infatti non hai più battistrada. A parte che le fdo potrebbero farti la multa se trovi quello che vuole far girare le @@ ma comunque non avebdo più battistrada è da cambiare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 22 dicembre 2014 - 12:04 Autore Share Inviato 22 dicembre 2014 - 12:04 A questo punto sono indeciso su quali gomme montare, io rimetterei le schwalbe weatherman con cui l'anno scorso mi sono trovato molto bene, cosa dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 dicembre 2014 - 13:03 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 13:03 io sono dell'idea che squadra che vince non si cambia .. quindi ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 22 dicembre 2014 - 13:11 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 13:11 Un piccola info, stamane presto ho provato le Unilli 588 morbide su px177 polini veloce. Miseria che gomme!! La strada era umidissima, ma appena in mescola hanno tenuto alla grandissima!!! Fenomenali! Le voglio proprio provare sulla mia!! Certo c'erano 10 gradi a salire e si è asciugato, ma davvero non c'è paragone, solo tt92...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 22 dicembre 2014 - 13:48 Autore Share Inviato 22 dicembre 2014 - 13:48 Un piccola info, stamane presto ho provato le Unilli 588 morbide su px177 polini veloce.Miseria che gomme!! La strada era umidissima, ma appena in mescola hanno tenuto alla grandissima!!! Fenomenali! Le voglio proprio provare sulla mia!! Certo c'erano 10 gradi a salire e si è asciugato, ma davvero non c'è paragone, solo tt92...... Unilli che marca è? Mai sentita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 dicembre 2014 - 13:51 Share Inviato 22 dicembre 2014 - 13:51 Un piccola info, stamane presto ho provato le Unilli 588 morbide su px177 polini veloce.Miseria che gomme!! La strada era umidissima, ma appena in mescola hanno tenuto alla grandissima!!! Fenomenali! Le voglio proprio provare sulla mia!! Certo c'erano 10 gradi a salire e si è asciugato, ma davvero non c'è paragone, solo tt92...... Ma sono invernali? Non ho trovato su internet il modello 588 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 23 dicembre 2014 - 08:38 Share Inviato 23 dicembre 2014 - 08:38 Io ho comprato delle heidenau k 47 che sono la variante per asciutto e bagnato della casa. Meno orientate a bagnato e sporco delle k58 "four season" ed ancora meno delle k58 "modified four season" che hanno le lamelle invernali. Questo è il sito del produttore http://heidenautires.com/scooter-street-tires/ Prime impressioni buone ma non sono riscito a provarle a fondo perchè ho fermato il vespone per il tagliando dei 28 anni ovvero gli sto rifacendo il motore. Ancora qualche giorno e on the road again (non vedo l'ora!). Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespanunzio Inviato 23 dicembre 2014 - 12:00 Share Inviato 23 dicembre 2014 - 12:00 Appena montate le S83 59J rinforzate su cerchi in lega tubeless, al posto di quelle che mi aveva dato mamma Piaggio con il PX nuovo. Tengono meglio e si sente già una maggiore affidabiltà su circuito urbano. Da noi, (Africa) non servono gomme particolari per l'inverno o il bagnato... Per ora mi tengo queste, poi vedremo di provare qualcosa di nuovo, magari leggendo un po' di cose sul forum... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 23 dicembre 2014 - 12:03 Share Inviato 23 dicembre 2014 - 12:03 Ma sono invernali? Non ho trovato su internet il modello 588 Scusate 558 super soft, mi piacciono moltissimo. Bho aspetto l'estate tanto ancora le s83 hanno 10000 km e tra un 5000, verso l'estate le posso cambiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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